Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenik91
scusatemi sto rimettendo stock il mio one tramite il nandroid backup TWRP. Ho fatto tutto ma non so come rimettere la recovery stock! Da dove posso scaricarla?
Io la avevo inclusa nel backup ma facendo il restore non l'ha messa...
Che base hai?
comunque, flasha una ruu e fai prima ;)
-
Quote:
Guich
Che base hai?
comunque, flasha una ruu e fai prima ;)
Ho la stock brand tim, con la ruu purtroppo non risolverei nulla perché tornerei a no brand...
in pratica mi manca il passaggio 3 del post "tornare stock tramite nandroid backup" dove dici di chiedere a te per flashare la recovery stock...
è mica quella che trovo qui? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2224752
-
Quote:
Actuamy
Ribloccandolo andrà in Relocked
Non è detto........ io ho Locked rotflrotflrotfl
-
Comunque, visto che vedo sempre le stesse domande da gente che sblocca, riblocca e non riesce nel procedimento, senza nulla togliere alla magnifica guida che c'è nel primo post, girando in rete ne ho trovata un altra che è la stessa che ho usato io. Alla fine sono tornato S-ON e con la scritta LOCKED e non Relocked.
-
Quote:
Androniano75
Comunque, visto che vedo sempre le stesse domande da gente che sblocca, riblocca e non riesce nel procedimento, senza nulla togliere alla magnifica guida che c'è nel primo post, girando in rete ne ho trovata un altra che è la stessa che ho usato io. Alla fine sono tornato S-ON e con la scritta LOCKED e non Relocked.
E io ti debbo rimuovere il link dato che vai contro il regolamento ;)
Non si postano guide di forum concorrenti ;)
-
Quote:
Guich
E io ti debbo rimuovere il link dato che vai contro il regolamento ;)
Non si postano guide di forum concorrenti ;)
ok, pardon
-
Quote:
Androniano75
Non è detto........ io ho Locked rotflrotflrotfl
o_Oo_O
Con che comando?
-
Ok sono riuscito a rimettere la recovery stock.
Ora mi manca solo da togliere la scritta Tampered e passare da Relocked a Locked, riuscite a darmi una mano?
Ieri ho provato a dare i comandi revone -t e -l ma non è cambiato nulla... Questi comandi vanno per caso dati dopo il comando -P che precede l's-off?
Tra l'altro al comando -P mi continua a dire failed...
Grazie a tutti
-
Quote:
Actuamy
o_Oo_O
Con che comando?
Quote:
alenik91
Ora mi manca solo da togliere la scritta Tampered e passare da Relocked a Locked, riuscite a darmi una mano?
Ieri ho provato a dare i comandi revone -t e -l ma non è cambiato nulla... Questi comandi vanno per caso dati dopo il comando -P che precede l's-off?
Grazie a tutti
Funzionano ;)
Già testati, devi provarci molte volte.
-
Quote:
alenik91
Grazie a tutti
Ok facendo revone -l dopo revone -P sono tornato locked!
Ora mi resta solo la scritta tampered... va fatto tutte le volte che ci tento il passaggio revone -P?
-
Ciao a tutti...
Io ho eseguito s off..monto la Revolution 10.3 e cid 11111111
Il mio ONE sarebbe brand Tim...
Per tornare stock ne Ruu posso usare se quella tim non c è?
Posso installare quell Europa?
Grazie...
-
Quote:
Dantus
Io ho eseguito s off..monto la Revolution 10.3 e cid 11111111
Il mio ONE sarebbe brand Tim...
Quel CID che hai scritto tu non è quello della tim....
Quote:
Originariamente inviato da Dantus
Per tornare stock ne Ruu posso usare se quella tim non c è?
Posso installare quell Europa?
Ovvio....per forza quella devi mettere ;)
-
Quote:
Actuamy
Quel CID che hai scritto tu non è quello della tim....
Ovvio....per forza quella devi mettere ;)
Si lo so...è super cid...
Quindi posso mettere tranquillamente quello Europa?
-
Quote:
Dantus
Si lo so...è super cid...
Quindi posso mettere tranquillamente quello Europa?
puoi mettere tranquilamente
-
Ragazzi.. Ma i backup di CWM sono compatibili con TWRP??
-
Quote:
xyon80
Ragazzi.. Ma i backup di CWM sono compatibili con TWRP??
Cito Guich nella guida. I backup fatti da CWM non sono restorabili tramite TWRP e viceversa.
-
Quote:
Vadu
Cito Guich nella guida. I backup fatti da CWM non sono restorabili tramite TWRP e viceversa.
non sono compatibili
-
Ho una domanda a cui non riesco a trovare una risposta nonostante abbia letto una cinquantina di post e guide sulla sbrandizzazione dell'HTC.
Io ho un Htc one brand TIM e volevo rimuovere il brand portandolo a no-brand ma lasciando tutto originale; insomma come se lo comprassi no-brand. E' possibile?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Pock13
volevo rimuovere il brand portandolo a no-brand ma lasciando tutto originale; insomma come se lo comprassi no-brand. E' possibile?
Certo pock, tutto è possibile rotfl
Devi in ordine:
1 - Eseguire la procedura dell'S-Off (trovi le guide nei thread in rilievo)
2 - Sbrandizzarlo, e quindi cambiare il CID (metti quello no brand ITA oppure il no brand EUROPA)
3 - Installare una Ruu
Trovi le guide per fare TUTTO QUANTO nei thread della sezione Modding del One ;)
-
Quote:
Actuamy
Certo pock, tutto è possibile rotfl
Devi in ordine:
1 - Eseguire la procedura dell'S-Off (trovi le guide nei thread in rilievo)
2 - Sbrandizzarlo, e quindi cambiare il CID (metti quello no brand ITA oppure il no brand EUROPA)
3 - Installare una Ruu
Trovi le guide per fare TUTTO QUANTO nei thread della sezione Modding del One ;)
Ti ringrazio infinitamente per la risposta immediata, ho altre domandine se hai voglia di rispondermi.. rotfl
-Volevo sapere se la ruu c'è anche ora come ora già nel mio htc o serve per rendere effettive le modifiche della sbrandizzazione?
-Le app della Tim presenti nel telefono si cancellano o si potranno comunque cancellare manualmente?( perchè ora non è possibile)
-Rimarrà il logo tim all'accensione e allo spegnimento? Se sì si potrebbe togliere e renderlo come un htc no-brand?
-
Quote:
Pock13
-Volevo sapere se la ruu c'è anche ora come ora già nel mio htc o serve per rendere effettive le modifiche della sbrandizzazione?
La Ruu sarebbe l'equivalente della "rom stock" che hai nel cell al momento dell'acquisto.
Ruu=Rom Stock ;) (non cambia nulla, solo il nome)
Solo che la tua Ruu è brandizzata Tim (ecco perchè ti escono i loghi dell'operatore).
Per sbrandizzare come intendi tu (anzi come vuoi tu) devi installare una Ruu sbrandizzata (non come la tua che è brandizzata Tim).
Spero di essermi spiegato pock ;)
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
-Le app della Tim presenti nel telefono si cancellano o si potranno comunque cancellare manualmente?( perchè ora non è possibile)
Se hai il root, ci sono dei programmi molto interessanti (ho sempre usato questo -->https://play.google.com/store/apps/d...FtLmZyZWV6ZSJd) nel market che vanno a "freezare" o "cancellare" tutte le app e i servizi che non ti servono.
Sennò sei costretto ad installare una Ruu sbrandizzata (per non avere più i programmi del relativo operatore).
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
-Rimarrà il logo tim all'accensione e allo spegnimento? Se sì si potrebbe togliere e renderlo come un htc no-brand?
Se installi un Ruu sbrandizzata ovviamente togli tutto quanto ;)
-
Grazie di nuovo, perciò ora se non erro mi basta fare s-off, cambio cid, metto ruu ufficiale no brand e alla fine torno s-on(?) Così è come se avessi un HTC no brand nuovo giusto?
:)
-
Quote:
Pock13
perciò ora se non erro mi basta fare s-off, cambio cid, metto ruu ufficiale no brand e alla fine torno s-on(?) Così è come se avessi un HTC no brand nuovo giusto?
:)
Ci sei pock ;)
Alcuni utenti ci hanno segnalato che è possibile ricevere gli ota anche in S-Off....poi sta a te la scelta.
Se porti in S-On sei "totalmente pulito" ovviamente :)
EDIT
Le guide le trovi nei thread in rilievo pock (come ti ha detto guich) ;)
La Ruu che devi installare è questa ---> http://androidfiles.org/ruu/getdownl...878_signed.exe
-
Preferisco star pulito almeno per ora dato che lo ho da solo due giorni! :-D:-D Semmai in futuro vedrò se montare una ROM cucinata, grazie per tutte le informazioni :)
-
Per procedere allo sblocco totale del terminale devo usare questa guida o quella di Ludo?
-
Quote:
Hawk721
Per procedere allo sblocco totale del terminale devo usare questa guida o quella di Ludo?
Ti basta seguire le guide che stanno nei thread in rilievo della sezione Modding HTC One ;)
-
Ok, io ho un quesito difficilissimo :)
Con revone sblocco il bootloader.
Installo CWM SENZA Root.
Faccio Nandroid Backup
Installo Root.
Giocherello col mio One.
Voglio riportarlo come mamma l'ha fatto.
Faccio li restore del mio Nandroid Backup
Uso revone per richiudere tutto.
Et voilà.
Corretto o manca qualcosa?
-
manca che se come recovery usi la cwm dovrai riflashare da fastboot la recovery stock,con la twrp quando vai a fare il backup ce' anche l'opzione di backup della recovery
-
Ragazzi non riesco a trovare i backup dentro la cartella TWRP,vedo solo il primo,cioè quello fatto subito dopo aver installato la recovery,ma gli altri non si vedono,ho bisogno di cancellare quelli vecchi per recuperare memoria,qualcuno può darmi una mano ??
Grazie
Edit:
Ho risolto grazie al file manager Aroma,ma mi chiedo perchè li si vede la cartella data/media/Twrp .... e con l Es file explorer non si riesce a trovare?
mahhhh:o
-
Quote:
belloppari
Ho risolto grazie al file manager Aroma,ma mi chiedo perchè li si vede la cartella data/media/Twrp .... e con l Es file explorer non si riesce a trovare?
mahhhh:o
Nemmeno con Root Explorer? ---> https://play.google.com/store/apps/d...RleHBsb3JlciJd
Resterà sempre il migliore di tutti ;)
-
Ragazzi dove posso trovare un link per il download del kernel stock?
Grazie
-
Quote:
Actuamy
Grazie,questo funziona perfettamente:D
-
Quote:
belloppari
Ragazzi dove posso trovare un link per il download del kernel stock?
Grazie
Il pen'ultimo della lista ---> HTCdev - HTC Kernel Source Code and Binaries
-
Quote:
Actuamy
Quote:
Actuamy
risulta la pagina dell One s ,è irrilevante?
Grazie comunque,sempre molto altruista ;)
-
Quote:
belloppari
risulta la pagina dell One s ,è irrilevante?
Grazie comunque,sempre molto altruista ;)
No no aspè....ti avevo fatto un "copia e incolla" della pagina dopo aver compilato i vari campi....
Scusami non sapevo che tornasse di default....
Alla voce Device metti "One"
Alla voce Carrier metti "HTC"
E poi metti la spunta su "Kernel Source Code"
-
Quote:
Actuamy
No no aspè....ti avevo fatto un "copia e incolla" della pagina dopo aver compilato i vari campi....
Scusami non sapevo che tornasse di default....
Alla voce Device metti "One"
Alla voce Carrier metti "HTC"
E poi metti la spunta su "Kernel Source Code"
:thumbup::thumbup::thumbup:
-
Ciao,
Ho l'htc one no brand Italia, cid htc_005. Il firmware termina con la versione .16.
Ora ho effettuato l's-off e l'unlock con revone. Stavo valutando quale rom installare, ad esempio ARHD.
Nel caso in cui volessi riportare il telefono alla versione stock ho due strade: la prima è quella di ripristinare un backup fatto con la recovery custom l'altra quella di utilizzare una RUU.
Nel secondo caso ho visto che è disponibile solo la RUU Europa 1.28, sarebbe compatibile con il mio cid?
Grazie e ciao.
-
Quote:
AttiZ
Ciao,
Ho l'htc one no brand Italia, cid htc_005. Il firmware termina con la versione .16.
Ora ho effettuato l's-off e l'unlock con revone. Stavo valutando quale rom installare, ad esempio ARHD.
Nel caso in cui volessi riportare il telefono alla versione stock ho due strade: la prima è quella di ripristinare un backup fatto con la recovery custom l'altra quella di utilizzare una RUU.
Nel secondo caso ho visto che è disponibile solo la RUU Europa 1.28, sarebbe compatibile con il mio cid?
Grazie e ciao.
si compatabile basta che sia non brand
-
Ho scaricato questa:
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Tu mi hai risposto gentimente dicendo che è compatibile.
Come mai non si trovano le RUU Italia?
Grazie e ciao.
-
Quote:
AttiZ
Ho scaricato questa:
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Tu mi hai risposto gentimente dicendo che è compatibile.
Come mai non si trovano le RUU Italia?
Hai scaricato esattamente quella che usiamo tutti....purtroppo le Ruu disponibili sono solo queste ---> AndroidFiles RUU
Non abbiamo altra scelta per il momento....vai tranquillo Attiz ;)