Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francava2005
mm...kavolo.. allora confermami i passi che dovrò fare:
portare s-off
blocco bootloader
installo la ruu.zip tramite il Toolkit o la recovery modificata(che ho gia installata nel cell)
poi sblocco il bootloader e metto s-on.
sempre con il Toolkit rimetto la recovery stock.
Sono questi i passaggi? :(
1 - vai in S-Off
2 - rimetti il tuo cid originale
3 - installa la RUU
4 - blocca il bootloader
se la Ruu non dovesse andare, fai prima il punto quattro, dopo il tre.
5 - torna in S-On
P.S. La Recovery tornerà stock installando la RUU
Quote:
Originariamente inviato da francava2005
poi sblocco il bootloader e metto s-on.
Occhio alle terminologia, non famo confusione.
Il bootloader lo devi Bloccare per tornare stock....dalla fabbrica esce bloccato. Siamo noi che lo Sblocchiamo per moddare.
-
Ok ti ringrazio..:) riguardo il cid ho installato cid getter e il cid é htc_405. Essendo un no brand è giusto e non c'è bisogno ke lo cambio?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
francava2005
Essendo un no brand è giusto e non c'è bisogno ke lo cambio?
No vai tranquillo....la RUU supporta il tuo CID ;)
-
scusami ancora ...lo so sono il tuo incubo :D però purtroppo non ne capisco ancora molto.. la ruu la devo installare dalla recovery? o il file eseguibile .exe? perché ho scaricato il file
"PN07IMG_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.13_Radio_ 4A.14.3250.13_10.33.1150.01_release_316789_signed" se lo installo dalla recovery cosa succede?? è la RUU no brand italia ufficiale? pesa 986 mb. ho hboot versione 1.54
-
Quote:
francava2005
la ruu la devo installare dalla recovery? o il file eseguibile .exe?
La RUU è un file eseguibile.....lo avvi dal pc, dato che è in formato .exe
Quote:
perché ho scaricato il file
"PN07IMG_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.13_Radio_ 4A.14.3250.13_10.33.1150.01_release_316789_signed" se lo installo dalla recovery cosa succede??
Intalla QUESTA RUU ;)
Quote:
è la RUU no brand italia ufficiale? pesa 986 mb. ho hboot versione 1.54
L'HBOOT tornerà alla versione 1.44, in modo tale da poter usare il "revone" per andare in S-Off e bloccare/sbloccare il bootloader...
-
Quindi mi basta eseguire quel file solamente? E poi blocco il bootloader
-
Quote:
francava2005
Quindi mi basta eseguire quel file solamente? E poi blocco il bootloader
Se vuoi tornare totalmente stock per la garanzia si....ricordati di tornare anche in S-On a questo punto ;)
Dopo che installi la RUU riblocca subito il bootloader.....rimetti il CID originale e solo alla fine torna in S-On.
Non fare gli aggiornamenti come installa la RUU, sennò si aggiorna l'HBOOT e il comando del "revone" non funziona più ;)
-
Ari-ciao a tutti, avevo chiesto tempo fa aiuto per tornare stock per la garanzia (aloni nella fotocamera con poca luce), il mio è o2 tedesco, quindi ho solo la possibilità del nandroid, però ho il firmware aggiornato alla 2.24...considerando che il nandroid non ripristina il firmware, e che non ne trovo uno specifico, rischio di brikkare qualcosa con l'1.29 "standard"? Considerando che ho la viperone, quindi 4.2.2, ovviamente, il procedimento sarebbe: ripristino nandroid, flash firmware (altrimenti il touch non funge), s-on (flashando il firmware mi dovrebbe downgradare anche l'hboot, giusto?) e recovery stock?
Grazie
-
Quote:
mastrociambella
il mio è o2 tedesco, quindi ho solo la possibilità del nandroid, però ho il firmware aggiornato alla 2.24...considerando che il nandroid non ripristina il firmware, e che non ne trovo uno specifico, rischio di brikkare qualcosa con l'1.29 "standard"?
Dovresti andare in S-Off per installare un ROM con firmware più vecchio.
Metti il SuperCID per sicurezza ;) prima di installare la RUU, così vai a colpo sicuro senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da mastrociambella
Considerando che ho la viperone, quindi 4.2.2, ovviamente, il procedimento sarebbe: ripristino nandroid, flash firmware (altrimenti il touch non funge), s-on (flashando il firmware mi dovrebbe downgradare anche l'hboot, giusto?) e recovery stock?
Dipende da che firmware vai a flashare....se fà parte della famiglia 4.1.2 allora si.
Il procedimento è giusto.
-
Actuamy il mio è un HTC della tre, secondo te posso bloccarlo con la ruu no brand italiana e mettere un cid Ita e farlo sembrare al 100 % Ita no brand ?
-
Quote:
treirone85
Actuamy il mio è un HTC della tre, secondo te posso bloccarlo con la ruu no brand italiana e mettere un cid Ita e farlo sembrare al 100 % Ita no brandd ?
Se installi un RUU no brand diventa sbrandizzato al 100% ovviamente....ma se all'avvio hai le bootanimation della Tre, e nell'app drawer hai programmi e tool della Tre, ti serve una RUU della Tre per la garanzia (che purtroppo non esiste).
Però c'è un NANBACKUP DELLA TRE che puoi sfruttare per la garanzia, manca solo la recovery per quella versione build.
-
Quote:
Actuamy
Dovresti andare in S-Off per installare un ROM con firmware più vecchio.
Metti il SuperCID per sicurezza ;) prima di installare la RUU, così vai a colpo sicuro senza problemi.
Dipende da che firmware vai a flashare....se fà parte della famiglia 4.1.2 allora si.
Il procedimento è giusto.
Ho già rom moddata e supercid (versione "light", non quella che si ottiene editando i file di sistema), quindi cmq non dovrebbe succedere niente mettendo il firmware 1.29 (quindi 4.1.2), e poi ribloccando tutto (s-on compreso), sempre considerando che è brand o2?
-
Quote:
mastrociambella
sempre considerando che è brand o2?
Perdonami ma questa non la conosco....sarebbe? o_O
Esiste una RUU per te? CONTROLLA
-
Quote:
Actuamy
Perdonami ma questa non la conosco....sarebbe? o_O
Esiste una RUU per te?
CONTROLLA
No, niente ruu purtroppo, per questo devo andare di nandroid, che però non mi downgrada il firmware...quindi sto cercando di capire se può andare il firmware 4.1.2 comune ai no brand
-
Quote:
mastrociambella
No, niente ruu purtroppo, per questo devo andare di nandroid, che però non mi downgrada il firmware...
Ottimo direi....così puoi usare il revone.
L'hai già trovato il tuo NANDROID
Quote:
Originariamente inviato da mastrociambella
quindi sto cercando di capire se può andare il firmware 4.1.2 comune ai no brand
Che intendi per "firmware comune"? o_O
-
Raga ho scaricato le librerie adb e dovrei eseguire il comando per trovare la mia RUU ma non avendo mai usato ADB mi spiegate come si interfaccia col terminale? non c'è una guida?
-
Quote:
fabionik2004
Raga ho scaricato le librerie adb e dovrei eseguire il comando per trovare la mia RUU ma non avendo mai usato ADB mi spiegate come si interfaccia col terminale? non c'è una guida?
- Apri la cartella adb-fastboot
- All'interno dello spazio bianco (della cartella) premi shift + tasto destro del mouse e clicca su "Apri finestra di comando qui"
Ora che si è aperto il prompt del dos (e sarai già all'interno della cartella adb-fastboot come potrai leggere sul percorso di dos) puoi dare i comandi che trovi nelle guide dei thread in rilievo.
-
emm forse ho scaricato le librerie sbagliate.. sono andato qui Android SDK | Android Developers e poi ho cliccato a destra su download the sdk
Mi correggo: Nel file che ho scaricato io c'è la cartella sdk-platform-tools e li ho fatto come hai detto tu, ora mi si apre il prompt ho eseguito il comando per trovare la mia RUU e mi dice waiting for device... se eseguo il comando adb dvices il mio htc viene rilevato ma se faccio il comando "fastboot getvar version-main" mi dice waiting for deivce
-
Quote:
fabionik2004
Ma a cosa ti servono le librerie scusa? o_O
-
intendevo la piattaforma comunque ho corretto il messaggio l'hai visto? mi rileva la periferica ma se faccio il comando "fastboot getvar version-main" mi dice waiting for device
-
Quote:
fabionik2004
ma se faccio il comando "fastboot getvar version-main" mi dice waiting for device
Probabilmente i DRIVER
-
Quote:
Actuamy
Che intendi per "firmware comune"? o_O
Firmware comune ai no brand, cioè il firmware no brand...con un telefono brand, una volta che avrò ribloccato tutto, rischio brick mettendo il firmware no brand?
-
Infatti prima neanche me lo rilevava poi ho aggiornato i driver e me lo rileva col comando adb devices ma per il resto mi dice waiting for devices
-
Quote:
mastrociambella
una volta che avrò ribloccato tutto, rischio brick mettendo il firmware no brand?
No se metti il SuperCID e vai a colpo sicuro.
Però devi andare in S-Off per cambiare il CID....
-
aggiornati tutti i driver ma niente da fare...mi viene rilevato solo dal comando adb devices...
-
raga nessuno sa cosa puo essere?
-
Il prompt lo faccio partire da questa cartella adt-bundle-windows-x86_64-20130729\sdk\platform-tools è corretto?
-
Quote:
fabionik2004
Il prompt lo faccio partire da questa cartella adt-bundle-windows-x86_64-20130729\sdk\platform-tools è corretto?
Scusa fabio ma che operazione vuoi eseguire?
S-Off?
Bootloader?
Recovery?
-
Noooo Actuamyyy da te non me l'aspettavo questa domanda, ti ho spiegato tutta la mia situazione https://www.androidiani.com/forum/mo...t2w-bln-4.html
Ho una ROM stock 4.2.2 e voglio installare Custom ROM e CUstom Kernel. Dunque tu mi hai detto che al momento non essendoci revone per salvaguardare la garanzia dovrei prima fare un downgrade con una RUU e io sto cercando di trovare la RUU adatta con ADB. dopodichè attendevo anche una tua risposta nell'altra discussione per poter andare avanti ma mi sa che stiamo facendo solo un sacco di confusione. Mi sa che devo aprire un argomento nuovo e parlare solo del mio problema.
-
Sarebbe inutile installare il nandroid back-up se poi mi manca la recovery....
-
Dici a me treirone? io non ho parlato di nandroid, ho parlato di installare una RUU
-
No no mi riferivo a un vecchio messaggio
-
raga nessuno che mi sa dire se cio di cui sto parlando ha un senso o se devo aspettare il revone e basta?
-
Quote:
fabionik2004
Ho una ROM stock 4.2.2 e voglio installare Custom ROM e CUstom Kernel. Dunque tu mi hai detto che al momento non essendoci revone per salvaguardare la garanzia dovrei prima fare un downgrade con una RUU e io sto cercando di trovare la RUU adatta con ADB.
Scusa fabio non stavo capendo....non riesco a ricordarmi mica i problemi di TUTTI ;)
Perchè la RUU la stai trovando con adb?
L'elenco delle RUU è QUI
Se hai un cell sbrandizzato allora la trovi nel link che ti ho appena postato.
Se hai un brand Tre o Vodafone ci sono dei nanbackup disponibili, ma serve la recovery stock.
Quote:
Originariamente inviato da treirone85
No no mi riferivo a un vecchio messaggio
Quota sempre, sennò non si capisce di cosa stai parlando e a chi ti rivolgi....
-
Quote:
Actuamy
Scusa fabio non stavo capendo....non riesco a ricordarmi mica i problemi di TUTTI ;)
Perchè la RUU la stai trovando con adb?
.
la cercavo con adb perche stavo seguendo la guida in rilievo di guich che diceva di eseguire un comando e postare il risultato per sapere che rom si ha...io non so che rom ho so solo che il mio cell è svizzero in quanto non c'è neanche la lingua italiana ma c'é italiano svizzera...cmq penso di non avere alcun brand perche in fase di avvio ho solo il logo htc e il cell non l ho comprato presso alcuna compagnia. quale sarà la mia rom?
-
Quote:
fabionik2004
la cercavo con adb perche stavo seguendo la guida in rilievo di guich che diceva di eseguire un comando e postare il risultato per sapere che rom si ha...io non so che rom ho so solo che il mio cell è svizzero in quanto non c'è neanche la lingua italiana ma c'é italiano svizzera...cmq penso di non avere alcun brand perche in fase di avvio ho solo il logo htc e il cell non l ho comprato presso alcuna compagnia. quale sarà la mia rom?
Dimmi che CID hai....controlla con QUESTO TOOL
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Mi esce [htc_102] ti allego anche la schermata di fastboot se ti serveAllegato 76414
-
Quote:
Actuamy
No se metti il SuperCID e vai a colpo sicuro.
Però devi andare in S-Off per cambiare il CID....
E siamo d'accordo, ho già s-off e supercid, vorrei sapere se, DOPO che avrò ripristinato il nandroid originale, e il firmware 1.29 no brand, rischio il brick al momento di ribloccare tutto
-
Quote:
fabionik2004
Mi esce [htc_102] ti allego anche la schermata di fastboot se ti serve
Allegato 76414
Actuamy sono sempre in attesa di un tuo cenno... ma quanto dormi??? hihihi
Nel frattempo mi è venuto un dubbio, se come dici tu con l'installazione della RUU è possibile poi installare Custom ROM e Kernel anche per chi ha una Stock ROM 4.2.2(senza toccare la garanzia), come mai tutti attendono il nuovo Revone e lo stesso GUICH mi aveva detto in un'altra discuossione che non posso fare nulla e devo solo aspettare il Revone?
-
Quote:
mastrociambella
E siamo d'accordo, ho già s-off e supercid, vorrei sapere se, DOPO che avrò ripristinato il nandroid originale, e il firmware 1.29 no brand, rischio il brick al momento di ribloccare tutto
Non rischi nessun brick, vai tranquillo ;)
Non è "situazione" da brick questa....
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004
Actuamy sono sempre in attesa di un tuo cenno... ma quanto dormi??? hihihi
Non potevo risponderti prima, mattinata incasinata.
Mi sono appena connesso....
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004
Nel frattempo mi è venuto un dubbio, se come dici tu con l'installazione della RUU è possibile poi installare Custom ROM e Kernel anche per chi ha una Stock ROM 4.2.2(senza toccare la garanzia), come mai tutti attendono il nuovo Revone e lo stesso GUICH mi aveva detto in un'altra discuossione che non posso fare nulla e devo solo aspettare il Revone?
Perchè con la 4.2.2 il revone non funziona, e non si può andare in S-Off (indispensabile per il modding).
Avendo il CID htc__102 puoi andare tranquillo con la RUU che ti avevo linkato in precedenza.
Ma senza S-Off non funzionerà....puoi provare comunque....