Visualizzazione stampabile
-
la MIA build è questa 4.19.401.8 cl304164 release-keys che ruun devo prendere e la mia cid è 102 help
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Certamente!!
Trovi
QUI la Guida completa
Tranquillo....abbiamo tutte le guide possibili e inimmaginabili ;)
ti ringrazio, ma potresti linkarmi il procedimento per tornare a versione normale? perchè già tempo fa avevo chiesto, ed era uscito che tornare a versione vodafone ita era impossibile
-
Quote:
lollol
Actuamy guarda quì:
Screenshot by Lightshot
Stavo per installare da recovery la rom originale del 3.62.401.1 per rimuovere il root (come mi hai detto di fare tu) ma il messaggio iniziale mi spaventa troppo :O
Prima di flashare....
Tu che CID hai al momento?
Verifica con CID Getter
Ricordati che stai flashando una ROM No-Brand ;)
Quote:
Originariamente inviato da popito
la MIA build è questa 4.19.401.8 cl304164 release-keys che ruun devo prendere
Controlla la Versione Firmware dal tuo Bootloader.....non tanto la Versione Build dalle Impostazioni del cell ;)
Se corrisponde, allora puoi installare la RUU Ufficiale di HTC (necessario Bootloader Bloccato & S-Off)
Quote:
Originariamente inviato da noblex
ma potresti linkarmi il procedimento per tornare a versione normale?
Dipende da come sei messo al momento....posta una foto del tuo Bootloader se puoi ;)
Quote:
Originariamente inviato da noblex
perchè già tempo fa avevo chiesto, ed era uscito che tornare a versione vodafone ita era impossibile
Ricordo il tuo nick, ma non la tua richiesta passata.
Evidentemente all'epoca non avevamo a disposizione le ROM Stock della Vodafone.....ora nessun problema ;)
-
-
Quote:
lollol
Actually hai MP ;)
lollol non ti dispiacere....ma se devo seguire tutti gli MP che arrivano non ne capisco più nulla :(
Usa il Forum che è meglio....se non posso io, qualcuno ti risponderà e vedremo di risolvere ;)
-
Quote:
Actuamy
lollol non ti dispiacere....ma se devo seguire tutti gli MP che arrivano non ne capisco più nulla :(
Usa il Forum che è meglio....se non posso io, qualcuno ti risponderà e vedremo di risolvere ;)
Aaahhh Okok sorry, era solamente la foto del bootloader per farti controllare se era tutto ok, se riesci dagli un'occhiata ;) https://www.dropbox.com/s/6qs6oktat7...208-WA0014.jpg
-
Ragazzi vorrei installare una Rom custom, precisamente l'Android Revolution HD Google Edition, se in futuro volessi ritornare a quella Stock, basta ripristinare il Backup fatto nella CMW? così elimino anche la rom custom installata? Premetto che il mio cellulare è brandizzato TIM, e ho appunto il CID Tim con Bootloader Sbloccato e Recovery CMW.
-
UN AIUTO
HO IL TELEFONO BLOCCATO
VI SPIEGO:
ho ripristinato tutto stock
RUU per 1.55 hboot locked ed in fine s-on
Dopo il promo aggiornamento rilevato sul telefono, credo fosse il 4.2.2, dopo il riavvio mi si blocca.
Il cellulare va solo in bootloader se tengo premuto i tasti dedicati .
Che sarà successo?
-
Quote:
lollol
Perfetto direi!!
Assicurati di aver rimesso il tuo CID originale, che ci sia la Recovery Stock e che tu non abbia i permessi di ROOT.
Poi puoi andare tranquillo con il rientro in garanzia ;)
Quote:
Originariamente inviato da MrBlake
Ragazzi vorrei installare una Rom custom, precisamente l'Android Revolution HD Google Edition, se in futuro volessi ritornare a quella Stock, basta ripristinare il Backup fatto nella CMW? così elimino anche la rom custom installata?
Si esattamente....però dovrai rimettere anche la Recovery Stock (della Tim) che non abbiamo a disposizione :(
Quote:
Premetto che il mio cellulare è brandizzato TIM, e ho appunto il CID Tim con Bootloader Sbloccato e Recovery CMW.
Per il Brand Tim è un problemaccio....non abbiamo a disposizione nè la Recovery Stock, nè la ROM Stock (della Tim).
E' un Brand che non viene per niente seguito su XDA, e di conseguenza non abbiamo modo di procurarci il materiale per quanto riguarda il discorso "ritorno stock"
Quote:
Originariamente inviato da iraf
Dopo il promo aggiornamento rilevato sul telefono, credo fosse il 4.2.2, dopo il riavvio mi si blocca.
Il cellulare va solo in bootloader se tengo premuto i tasti dedicati .
Dal Bootloader spostati sulla voce "Recovery".....dicci cosa ti esce.
Anche se ti consiglierei di fare una pulizia della cache con il comando fastboot erase cache
Spesso risolve parecchi problemi....
-
Dentro a "Indice sezione Rom ecc.." ho trovato la recovery stock per brand Tim, non va bene?
-
Quote:
Actuamy
Prima di flashare....
Tu che CID hai al momento?
Verifica con
CID Getter
Ricordati che stai flashando una ROM
No-Brand ;)
Controlla la
Versione Firmware dal tuo Bootloader.....non tanto la
Versione Build dalle Impostazioni del cell ;)
Se corrisponde, allora puoi installare la RUU Ufficiale di HTC (necessario
Bootloader Bloccato &
S-Off)
Dipende da come sei messo al momento....posta una foto del tuo Bootloader se puoi ;)
Ricordo il tuo nick, ma non la tua richiesta passata.
Evidentemente all'epoca non avevamo a disposizione le ROM Stock della Vodafone.....ora nessun problema ;)
non so come controllare la mia il numero di build in bootloader come faccio?
-
Quote:
MrBlake
Dentro a "Indice sezione Rom ecc.." ho trovato la recovery stock per brand Tim, non va bene?
Se corrisponde con la stessa Versione Build della tua ROM allora si.
Quote:
non so come controllare la mia il numero di build in bootloader come faccio?
Dal Bootloader puoi verificare la tue Versione Firmware
La Versione Build (della tua ROM) la controlli dalle Impostazioni del cell....sotto la voce "Informazioni software"
-
No, la mia è una 3.63.901.2.. quella una 2.24.709.1.. Quindi dato che non esiste una recovery stock per la mia Rom posso tranquillamente cambiare tutto quello che mi pare tanto in ogni caso non potrei far ritornare tutto come da fabbrica, giusto?
-
Quote:
Actuamy
Se corrisponde con la stessa Versione Build della tua ROM allora si.
Dal Bootloader puoi verificare la tue Versione Firmware
La Versione Build (della tua ROM) la controlli dalle Impostazioni del cell....sotto la voce "Informazioni software"
ecco quello che vedo nella mia bootloader
m7_ul pvt ship s-on rh
hboot-1.54
radio-4a.21.3263.04
opendsp-v31.120.274.06.17
os-
emm-boot 2048mb
aug 9 2013, 16:15:36.0
non vedo la versione del firmware
-
Quote:
MrBlake
No, la mia è una 3.63.901.2.. quella una 2.24.709.1..
Non và bene....
Quote:
Quindi dato che non esiste una recovery stock per la mia Rom posso tranquillamente cambiare tutto quello che mi pare tanto in ogni caso non potrei far ritornare tutto come da fabbrica, giusto?
Si tecnicamente si.....per il Brand Tim manca tutto il materiale necessario per il ritorno stock :(
Quote:
os-
o_Oo_O
C'è qualcosa che non quadra.....io ti consiglio di installare una RUU per ripristinare il tutto.
Dovresti vedere la tua Versione Firmware lì dentro....
-
Perfetto, quindi mi divertirò a modificare il mio One.. Grazie ancora Actuamy, come sempre gentilissimo.
-
Ragazzi non mi parte più il telefono!!! Un aiuto per favore
Dopo esser tornato tutto stock ed in S-ON- il mio HTC stava riavviando a fronte dell' aggiornamento a 4.2.2 credo ... non è più partito
Lampeggiando solo i led e nel caso entra in fastboot
Cosa posso fare?
-
Ragazzi non mi parte più il telefono!!! Un aiuto per favore
Dopo esser tornato tutto stock ed in S-ON- il mio HTC stava riavviando a fronte dell' aggiornamento a 4.2.2 credo ... non è più partito
Mi servirebbe per ultima prova una RUU stock da avviare da fastboot, il mio boot ora è il 1.55 ed il cid HTC__001
Ragazzi per favore aiutatemi!!!
-
Quote:
Actuamy
Non và bene....
Si tecnicamente si.....per il Brand Tim manca tutto il materiale necessario per il ritorno stock :(
o_Oo_O
C'è qualcosa che non quadra.....io ti consiglio di installare una RUU per ripristinare il tutto.
Dovresti vedere la tua Versione Firmware lì dentro....
come faccio a installare questa Ruu e come faccio a sapere quale ruu devo installare?
-
Quote:
iraf
Una volta che sei in Fastboot hai provato a spostarti sulla voce "Recovery"?
Quote:
Originariamente inviato da iraf
Mi servirebbe per ultima prova una RUU stock da avviare da fastboot, il mio boot ora è il 1.55 ed il cid HTC__001
QUESTA
Quote:
come faccio a installare questa Ruu e come faccio a sapere quale ruu devo installare?
La RUU Ufficiale di HTC la trovi nell'Indice
Necessario S-Off & Bootloader Bloccato
-
Quote:
Actuamy
Una volta che sei in Fastboot hai provato a spostarti sulla voce "Recovery"?
QUESTA
La RUU Ufficiale di HTC la trovi nell'
Indice
Necessario
S-Off &
Bootloader Bloccato
non va s-off fatto e rifatto
-
Quote:
popito
non va s-off fatto e rifatto
Stai usando il Firewater ??
Ricordati che è richiesto il Bootloader Sbloccato e il ROOT
Segui la Guida passo passo...non puoi sbagliare ;)
-
#BLOCCO Salve, a fronte di un ripristino stock con chiusura bootloader e S-ON il mio telefono dopo il primo aggiornamento OTA si blocca e non si accende più
Va solo in bootloader, domani dovrebbe passare TNT per portarlo in garanzia
Un estremo consiglio da darmi?
-
Quote:
iraf
#BLOCCO Salve, a fronte di un ripristino stock con chiusura bootloader e S-ON il mio telefono dopo il primo aggiornamento OTA si blocca e non si accende più
Va solo in bootloader
Sei certo di avere la Recovery Stock ???
Se ripristini un Nanabckup senza re-installare la Recovery Stock non concludi nulla....
-
Certo, bloccato bootloader o flashato la Ruu per HBOOT 1.55 e poi fatto s-on, andava solo che dopo il primo OTA si è bloccato
-
Ciao, potreste linkarmi una RUU ITA NOBRAND per CID_405 (hboot 1.55) vorrei sostituire la Tim.
Grazie
-
Quote:
sirboxer
Ciao, potreste linkarmi una RUU ITA NOBRAND per CID_405 (hboot 1.55) vorrei sostituire la Tim.
Trovi tutto QUI
-
Ciao ragazzi siccome per un app mi serve Android 4.3 vorrei ritornare instock, anche in vista poi di kitkat
Conseiderate che sono una nabba totale per il modding, avevo acquistato il cellulare già moddato e io avevo fatto solo l'aggiornamento per aggiornare viper one già presente. Avrei quindi bisogno mi spiegaste passo passo come a un bimbo quello che devo fare ^^" anche per mp se qui diventa troppo lunga..
Cosa devo scaricare da qui e tutta la procedura passo passo... grazie
ecco le info del mio htc one, originariamente no brand e acquistato in FR:
android 4.2.2
htc sense 5.0
Viper One 2.7.0
htc sdk api 5.34
kernel 3.4.10-g44d5072
root@abm013 #1
smp preempt
banda base 4A.14.3250.13_10.33.1150.01L
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT -1.44.0000
RADIO 4a.14.3250.13
OpenDSP-v26.120.274.0202
eMMC-boot
-
Quote:
Elettro
Ciao ragazzi siccome per un app mi serve Android 4.3 vorrei ritornare instock, anche in vista poi di kitkat
A giudicare da quello che hai scritto riguardo al tuo Bootloader, direi già che sei a cavallo ;)
Ottimo cosa che sei in S-Off....ti consiglio di restarci finchè non dovrai vendere il cell o rimandarlo in garanzia
Tanto gli OTA ufficiali di HTC puoi comunque scaricarli e installarli anche in S-Off ;)
Ti basta semplicemente flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock che puoi prendere da QUI
Durante il Flash ti comparirà Aroma: da lì re-installa la Recovery Stock (essenziale per installare gli OTA che ti arriverano) e ovviamente non selezionare il ROOT (sennò gli OTA non verrano nemmeno visualizzati)
Subito dopo aver flashato la ROM Stock, dovrai rimettere il tuo CID originale.
Per cambiarlo trovi la guida QUI al terzo post...
-
Quote:
Actuamy
A giudicare da quello che hai scritto riguardo al tuo Bootloader, direi già che sei a cavallo ;)
Ottimo cosa che sei in S-Off....ti consiglio di restarci finchè non dovrai vendere il cell o rimandarlo in garanzia
Tanto gli OTA ufficiali di HTC puoi comunque scaricarli e installarli anche in S-Off ;)
Ti basta semplicemente flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock che puoi prendere da
QUI
Durante il Flash ti comparirà Aroma: da lì re-installa la Recovery Stock (essenziale per installare gli OTA che ti arriverano) e ovviamente non selezionare il ROOT (sennò gli OTA non verrano nemmeno visualizzati)
Subito dopo aver flashato la ROM Stock, dovrai rimettere il tuo CID originale.
Per cambiarlo trovi la guida
QUI al terzo post...
Grazie mille!! :)
Come da istruzioni mi si è aperto aroma e ho seguito le istruzioni.. spero vada a buon fine perchè è iniziato il processo:
"Flashig Stock ROM (World Wide English)...
Please wait"
Ma sono 3/4min che la barra sotto installing scorre da sinistra a destra ma la & è ancora a 0,00%
-
Quote:
Elettro
Grazie mille!! :)
Come da istruzioni mi si è aperto aroma e ho seguito le istruzioni.. spero vada a buon fine perchè è iniziato il processo:
"Flashig Stock ROM (World Wide English)...
Please wait"
Ma sono 3/4min che la barra sotto installing scorre da sinistra a destra ma la & è ancora a 0,00%
Se la barra di progresso rimane a 0 basta che riavvii in recovery di nuovo e fai di nuovo un Full Wipe e riprova a flashare, purtroppo Aroma si impalla spesso;)
-
Quote:
kamui96
Se la barra di progresso rimane a 0 basta che riavvii in recovery di nuovo e fai di nuovo un Full Wipe e riprova a flashare, purtroppo Aroma si impalla spesso;)
E' quasi un ora che è a zero, come faccio a riavviarlo? Tenendo premuto il tasto power mi lampeggiano i 2 tastini touch ma non si riavvia :-/
Provato anche a terere premuto power e su o giù contemporaneamente ma nulla.. sempre i tastini che lampeggiano
edit: finalmente si è scaricato tutto! Adesso lo metto sotto carica, dopo full wipe e ci tento di nuovo ^_^
-
Quote:
Elettro
E' quasi un ora che è a zero, come faccio a riavviarlo? Tenendo premuto il tasto power mi lampeggiano i 2 tastini touch ma non si riavvia :-/
Provato anche a terere premuto power e su o giù contemporaneamente ma nulla.. sempre i tastini che lampeggiano
edit: finalmente si è scaricato tutto! Adesso lo metto sotto carica, dopo full wipe e ci tento di nuovo ^_^
Perchè hai aspettato che si scaricasse tutto!?!?!?!?rotfl Non fa bene alla batteria, bastava che tenessi premuti i tasti POWER+Vol.DOWN per all'incirca 15/20 secondi e si riavviava nel bootloader. Ricordati il Full WIPE (dato che cambi ROM è obbligatorio farlo) poi dipende dallo script che installi se ad esempio è un kernel e ti si impalla a zero basta riavviare e fare solo Wipe cache + Dalvik Cache (ma nel tuo caso un Full Wipe e vai sicuro)
-
Quote:
kamui96
Perchè hai aspettato che si scaricasse tutto!?!?!?!?rotfl Non fa bene alla batteria, bastava che tenessi premuti i tasti POWER+Vol.DOWN per all'incirca 15/20 secondi e si riavviava nel bootloader. Ricordati il Full WIPE (dato che cambi ROM è obbligatorio farlo) poi dipende dallo script che installi se ad esempio è un kernel e ti si impalla a zero basta riavviare e fare solo Wipe cache + Dalvik Cache (ma nel tuo caso un Full Wipe e vai sicuro)
Quote:
L'avevo già fatto ma continuavano a lampeggiare i tasti touch e non si riavviava nulla
-
Quote:
Elettro
L'avevo già fatto ma continuavano a lampeggiare i tasti touch e non si riavviava nulla
Scusa con che Recovery sei al momento?
Versione?
-
Quote:
Actuamy
Scusa con che Recovery sei al momento?
Versione?
clockworkmod recovery 6.0.3.0
-
Quote:
Elettro
clockworkmod recovery 6.0.3.0
Ti consiglio caldamente di passare alla TWRP ;)
Download
-
Quote:
Actuamy
Ti consiglio
caldamente di passare alla TWRP ;)
Download
comunque questa volta è andato a buon fine :)
non ho capito però la cosa del cid.. io ho super cid SuperCID 11111111, ora dovrei mettere HTC-FRA HTC__203 essendo il mio originariamente un no brand francese, o meglio quello WWE o ITA? Considerando che vorrò poi gli aggiornamenti ad android 4.3 e poi a kitkat..
Altra cosa per cambiare il cid se non ho capito male bisogna mettere il cellulare in modalità fastboot e poi agire dal terminale del pc? Perchè io uso mac os x quindi non vedo il cellulare come una periferica esterna e quindi non posso visualizzare le cartelle..
-
Quote:
Elettro
o meglio quello WWE o ITA? Considerando che vorrò poi gli aggiornamenti ad android 4.3 e poi a kitkat..
Allora vai con quello ITA ---> 405
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
Altra cosa per cambiare il cid se non ho capito male bisogna mettere il cellulare in modalità fastboot e poi agire dal terminale del pc?
Ovviamente.....tutti i comandi di Fastboot vanno dati dal PC ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
Perchè io uso mac os x quindi non vedo il cellulare come una periferica esterna e quindi non posso visualizzare le cartelle..
Guich sà dirti come fare su ambiente MAC ;)
-
ciao, spero di aver beccato il posto giusto per il mio problema.....dopo varie prove e cavolate sul mio one ho appena eliminato la google edition (veramente scandalosa rispetto alla sense a mio avviso) mi ritrovocon la maximus 32 come recovery la twrp hboot 154 però quando avvio il cellulare mi rimane la scritta "google" e poi ripartono le immagini htc. come tolgo l'avvio della google edition? azie