Devi fashare uno SpashScreen ;)
Li trovi QUI & QUI
Visualizzazione stampabile
Scusate da fastboot lanciando questo comando fastboot getvar version-main ho ottenuto questo risultato 3.62.401.1 ora quale ruu devo scaricare?
Salve a tutti. Volevo chiedervi un parere su un ritorno a stock che ho eseguito. Trovando troppe incasinate le guide con le RUU, ho fatto tutto manualmente:
1) htc one con ViperOne 3.5.0, twrp 2.6.3.3, root, unlocked (ovviamente), hboot 1.55 originale, firmware 3.42.601.1 originale, s on
2) fatto s off con rumrunner
3) tolto tampered e riscritto locked (penso di aver ribloccato il bootloader)
4) presa una rom stock world wide english con aroma da htc1guru compatibile con il mio cid (htc__405) e sempre compatibile con il mio firmware (3.42.601.1)
5) flashata da recovery dopo un bel full wipe, e da aroma fatto installare la stock recovery, e ovviamente NON installato supersu.
6) tornato s on col promp dei comandi (guida vostra).
Secondo voi adesso posso ricevere gli ota? Perche l aggiornamento a kitkat non mi è ancora arrivato...
Ciao a tutti
volevo riportare il telefono come comprato, ma non avendo fatto il backup mi trovo a dover usare il file RUU.
Ho letto la guida in prima pagina e volevo chiedere un paio di cose:
come scritto, blocco il bootloader con il codice e installo la RUU
in automatico cambia anche il cid, torno s-on e rimuovo la scritta unloked e relativo lucchetto nella prima schermata bianca..?
I procedimenti in ordine sono questi:
1) Metti un CID che corrisponda alla RUU che stai per lanciare; io ti cosiglio il No-brand ITA, con questo comando:
Spoiler:
2) Flasha l'HBoot 1.44 da qui
3) Resetta il bootloader come se fosse vergine con questo tool da flashare in recovery custom da qui
4) Fa partire l'RUU NO-brand europa scaricata da qui
5) Controlla che TUTTO sia PERFETTAMENTE a posto. Fatto ciò torna S-ON dando il comando:
Spoiler:
P.S: ho ragione di credere che il server di HTC1Guru sia temporaneamente down, aspetta un po', staranno facendo manutenzione
La No-Brand Europa....la trovi QUI
Necessario Bootloader Bloccato (Locked o Relocked) & S-Off
Esatto ;)Quote:
Originariamente inviato da GioPro6398
Certamente....dato che hai la Recovery Stock e NON hai i permessi di ROOTQuote:
Potevi rimanere anche con il Bootloader Sbloccato (Unlocked) & in S-Off.....gli OTA arrivano comunque ;)
Direi un problemino di CID sicuramente.....verifica con CID GetterQuote:
ok ho fatto tutto ora mi trovo così..
Allegato 102223
corretto..?
grazie
Colpa del CID sicuramente.....verifica con CID Getter
Sisi è il CID no-brand ITA che non ha ancora ricevuto il 4.4.2, mandalo così e sei a posto, quando torna casomai lo modifichi tranquillamente di nuovo;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
Il cid è quello segnalato da kamui, il 405...
Per HTC c'è un qualche programma per il ripristino completo (in caso di bootloop o altri problemi) similare ad odin per Samsung?
Intendi un ripristino completamente stock? Se si esiste la RUU, ma sei obbligato ad avere S-OFF. Per toglierti da un bootloop però ci sono modi più semplici, come riflashare una Rom da zero, riflashare la recovery. Dipende dalla situazione in cui ti trovi, basta che scrivi qui e ti diamo una mano, ma se segui per bene le procedure non avrai mai nessun problema;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
In questo momento non ho nessun problema con il mio HTC one :) però provengo da un vecchio galaxy ace dove era facilissimo flashare e riflashare centinaia di ROM diverse e, dato che ho visto che cambiando ROM la durata della batteria aumenta, volevo cambiare quella del mio HTC ma avere comunque un programmino (tipo odin per intenderci) che mi permetta di ripristinare il tutto (e ribloccare il bootloader) nel caso io abbia bisogno della garanzia :)... Dato che sono nuovo in ambito HTC è possibile ribloccare il bootloader e fare in modo che tutto ritorni come appena uscito dalla scatola? Perché ho letto che HTC ha molti più blocchi di Samsung (anche facendolo manualmente, sono abbastanza pratico del modding ormai ;))
Grazie mille :)
Intendi un ripristino completamente stock? Se si esiste la RUU, ma sei obbligato ad avere S-OFF. Per toglierti da un bootloop però ci sono modi più semplici, come riflashare una Rom da zero, riflashare la recovery. Dipende dalla situazione in cui ti trovi, basta che scrivi qui e ti diamo una mano, ma se segui per bene le procedure non avrai mai nessun problema;)
In questo momento non ho nessun problema con il mio HTC one :) però provengo da un vecchio galaxy ace dove era facilissimo flashare e riflashare centinaia di ROM diverse e, dato che ho visto che cambiando ROM la durata della batteria aumenta, volevo cambiare quella del mio HTC ma avere comunque un programmino (tipo odin per intenderci) che mi permetta di ripristinare il tutto (e ribloccare il bootloader) nel caso io abbia bisogno della garanzia :)... Dato che sono nuovo in ambito HTC è possibile ribloccare il bootloader e fare in modo che tutto ritorni come appena uscito dalla scatola? Perché ho letto che HTC ha molti più blocchi di Samsung (anche facendolo manualmente, sono abbastanza pratico del modding ormai ;))
Grazie mille :)
Lascia che ti dica una cosa, prima di iniziare anche solo con lo sblocco del Bootloader continua a leggere più e più volte le guide e comprendi quel che stai facendo e perchè lo stai facendo. Il modding di questo telefono è MOOOOLTO più articolato del mondo Samsung (almeno questo è quello che sento dire da molte persone che sono passate per Samsung, io non ho mai moddato un Samsung). Ti faccio i passaggi e le relative guide per renderti, per quanto più possibilmente, facile l'apprendimento:
1) Questa guida è la partenza, la base.
2) Prima di iniziare anche solo a sbloccare il bootloader ti consiglio caldamente di portarti in S-OFF per un'eventuale ritorno in Garanzia senza problemi, segui questa Guida;
3) Scaricati questa RUU (lanciabile come un qualsiasi programma exe fa tutto lui e ti riporta Stock) NECESSARIO S-OFF! È utile averla sempre di scorta in caso di estremissimo bisogno. Nel Link di prima ci sono molte guide e il miglior (secondo il mio parere) repository di strumenti per modding e ritorno stock, fattici un bel giro
4) Se sei pratico di inglese (spero proprio che tu lo sia) leggiti questi articoli di Mike1986, fidati che ti saranno di estremo aiuto, leggiteli con calma, e anche i commenti;)
Grazie mille, infatti ero abbastanza scettico sul moddare il mio HTC, mi informo un altro po' e magari aspetto nuove ROM,
Grazie mille ancora :)
Ma no, vai tranquillo....l'importante è che non hai un Brand Tim, perchè è impossibile ritornare totalmente stock con la Tim
Ma per il resto abbiamo le guide e le procedure per farci di tutto e di più ;)
Aspetti nuove ROM?Quote:
Originariamente inviato da Andre888
Siamo già pieni a dire il vero rotfl
Trovi QUI l'elenco delle ROM Custom da noi utilizzate ;)
Grazie :)
Ma nel caso volessi tornare totalmente stock, (e uscisse un'ipotetica versione di Android 4.5 per il nostro HTC e fosse distribuita via ota da HTC) potrei eseguire l'aggiornamento via ota come faccio adesso o mi verrebbe riconosciuto come non originale? :)
Allora, vorrei un paio di informazioni: ho scaricato una RUU.exe compatibile con il cid del mio telefono, per la precisione la 1.29.401.7. Sono s off, locked senza tampered e con firmware e hboot custom. Per utlizzare l' RUU mi basta flashare l hboot 1.44 (c'e scritto sulla descrizione della RUU su htc1guru: RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed - HTC1Guru ) e poi far partire l' exe?
Grazie a tutti in anticipo
Guarda, una volta iniziato a provare delle ROM Custom non torni più indietro (fidati, la pensavo come te, avevo sempre paura di non essere aggiornato e invece dopo ti ritrovi ad avere delle versioni Android aggiornate prima che escano ufficialmente). Alla fine la base Android la trovi all'interno delle ROM (con tutte le feature annesse e connesse) però aggiornare la ROM non vuol dire aggiornare anche il Firmware (con Samsung ROM e firmware vengono aggiornati allo stesso momento), per farlo, con HTC, devi flashare dei pacchetti zip a parte (che contengono di norma la radio, il touchscreen e molte altre cose più specifiche)
In poche parole gli OTA te li dovrai scordare se hai cose Custom, Root o Cid strani. Le condizioni necessarie per ricevere OTA sono: ROM Stock, Recovery Stock, TOTALE assenza di ROOT e CID ufficiale no-brand europa (ce ne sono un'infinità). Puoi aggiornare via OTA avendo S-OFF e Bootloader Unlocked, questi 2 non sono fattori che inficiano sull'aggiornamento.
Allora, il link della RUU è giusto (devi usare l' 1.28.401.7) e flashare l'HBoot 1.44 (crushalot ha estrapolato quello dalla 1.29.401.16, che è lo stesso)
Salve ragazzi, sono appena passato dal hox al mitico one....vorrei sapere di cosa ho bisogno per sbloccare il bootloader (possibilmente senza passare per htcdev così non ci sono problemi per la garanzia). Basta solo la procedura x s-off tramite Revone? I miei dati: hboot 1.55; cid HTC_405; version-main 3.62.401.1.Grazie
Se non vuoi passare per HTC Dev segui questa guida per l'S-OFF con Firewater, tu devi seguire il metodo temproot;)
Dopo aver ripristinato tramite RUU continuo a non trovare l aggiornamento a kitkat... Il cid non l ho mai toccato, dite che è un ritardo per HTC Italia?
Ah ok grazie :-). Comunque io non sono uno di quelli fissati ad avere gli update all istante, peró se dicono che dovrebbe essere anche qua in Italia...
Ragazzi una cosa non ho capito...dopo aver fatto s-off tramite firewater temproot se volessi installare una rom e un kernel custom devo comunque sbloccare il bootloader tramite htcdev?
Scusate potete dirmi come procedere passo passo perchè ho provato a fare s-off tramite temproot ma mi dice device not found (tra l'altro nel menu impostazioni non c'è la voce opzioni sviluppo->debug usb...dove lo vado a vedere se è in debug oppure no?).
Per il debug vai in impostazioni, info , info software, altro, e tappa 7 volte velocemente su numero build. Torna alla schermata iniziale delle impostazioni: appena sopra a info ce opzioni sviluppatore. Entra e attiva il debug. Inoltre per flashare roba è meglio che togli fastboot dal menu alimentazione. Per flashare recovery custom devi avere il bootloader sbloccato, ma quando sarai s off non dovrai passare per HTC dev, ma segui la guida dove basta scrivere poche righe di comando dal primo dei comandi di windwows. Per mettere rom e kernel custom devi avere recovery custom, quindi prima sblocca il bootloader come dice la guida (sbloccarlo con s off senza HTC dev)
Arriverà presto ;)
Si si per forza....S-Off & Bootloader sono due cose ben diverse ;)Quote:
Originariamente inviato da slevin78
Soprattutto perchè se non sblocchi il Bootloader non puoi montare una Recovery Custom, che è indispensabile per flashare ROM, Kernel, Temi, etc etc....
Aggiorna i DriverQuote:
Originariamente inviato da slevin78
La situazione al momento è: ho debug usb attivato, fastboot in alimentazione disattivato, ho sbloccato il bootloader tramite htcdev, installato recovery custom twrp ma non riesco ad andare in s-off ne tramite rumrunner ne con metodo temproot (ho aggiornato i driver) cosa strana è che non riesco ad entrare più in recovery, mi si blocca.
Da fastboot digita fastboot esase cache e poi prova a riflashare la recovery (Usa la twrp 2.6.3.3). Per l s off io ho usato rumrunner con i tuoi dati, riprova (a volte non va)
Sono preoccupato perchè la recovery prima di uscire e smettere di funzionare mi ha chiesto se volevo attivare un qualcosa che non ricordo (se superusero altro) e una volta risposto di si non mi ha più fatto entrare...come posso tornare indietro e ripristinare tutto per poi procedere con ordine al flash di custom rom e all s-off?
hai la rom stock? se si, hai il root?
ciao ragazzi, possibile cambiare il video di avvio del cellullare nel htc one ? grazie
Certamente! Io ti consiglio questo, è favoloso, se vuoi far funzionare l'audio però devi lavorarci un po' su. Sennò vai in questa sezione di XDA e troverai un mucchio di animazioni, basta che cerchi bootanimation. Di norma i file sono da flashare in recovery, ma non è una regola, alcuni ti fanno fare i passagi manuali...
Ciao a tutti,
purtroppo proprio ora che sono appena riuscito a capire e a completare i passaggi per flashare la viper 5.0 sono costretto a tornare stock per spedire il telefono in assistenza causa parziale distacco del vetro bp1
Attualmente il telefono sta messo così:
ROM: Viper 5.0
Recovery: TWRP 2.6.3.3
Kernel: ElementalX 13.0
Firmware: 4.19.401.8
HBoot: 1.56
S-OFF
Bootloader sbloccato
SUPER-CID
A disposizione ho un backup del telefono nelle condizioni originali (brand TIM) fatto dopo aver sbloccato il bootloader e installato la recovery TWRP .
Leggendo la guida di Guich ho capito che per tornare stock dovrebbe essere sufficiente fare il restore del mio backup.
Volevo sapere se era necessario fare prima qualche passaggio tipo tornare s-on, modificare CID, Hboot o altro.....purtroppo non ho ancora ben chiari tutte ste procedure :-[
Grazie
Fabio