Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slevin78
come posso tornare indietro e ripristinare tutto per poi procedere con ordine al flash di custom rom e all s-off?
Dai il comando fastboot erase cache (da Fastboot).....se non funzione procedi con la re-installazione della Recovery ;)
Quote:
Originariamente inviato da funkyboyz
A disposizione ho un backup del telefono nelle condizioni originali ( brand TIM )
Ahi ahi ahi....Brand Tim :(:(
E' l'unico Brand su cui non è possibile il TOTALE ritorno stock.....non abbiamo a disposizione il materiale necessario per il Tim (come la ROM Stock, la RUU, le Recovery Stock....)
Anche se ripristini quel Nanbackup, ti servirà la relativa Recovery Stock che non si trova da nessuna parte....
Purtroppo serve la Recovery della stessa Versione Build del tuo Nanbackup....
Volendo possiamo dirti come tornare stock, ma non avrai più una Brand Tim...
Quote:
Volevo sapere se era necessario fare prima qualche passaggio tipo tornare s-on, modificare CID, Hboot o altro.....
In S-On ci torni alla fine (è l'ultimo passaggio)....
Il CID se l'hai cambiato, dovrai rimettere quello originale....
-
ultima domandina. cambiare l'immagine della schermata di blocco? (sempre htc one) thanks
-
Buongiorno ragazzi!! Ho acquistato proprio ieri un htc one brand tim, lo uso con sim wind, avrei due domande:
1) La prima è il dubbio di avere fatto una cavolata, da fastboot (completamente stock) ho selezionato involontariamente simlock, sembra funzionare tutto come prima però, può avere conseguenze?
2) Vorrei sbrandizzare l'htc, averlo completamente stock ma no brand. Per ora ho fatto sblocco bootloader, root e flash della CWM touch. Procedo con l'S-off? Dove trovo la RUU europea/italiana no brand dell'ultimo 4.2.2 disponibile? Non ho trovato qua sul forum una guida per il debrand, dove la trovo?
Dovrei avere detto tutto :) vi ringrazio per il supporto che date agli utenti, buona giornata!!
Stefano
-
Innanzi tutto grazie per la risposta Actuamy.
Quote:
Actuamy
Volendo possiamo dirti come tornare stock, ma non avrai più una Brand Tim...
Partendo dal presupposto che devo mandare assolutamente in assistenza il tel prima che il vetro si stacchi del tutto se l'unica via percorribile è tornare stock senza il brand Tim vorrà dire che procederò in questo modo sperando che non mi facciano storie in assitenza.
In questo caso devo procedere tramite RUU? e quale mi conviene utilizzare?
Ciao
Fabio
-
Quote:
demonico
ultima domandina. cambiare l'immagine della schermata di blocco? (sempre htc one)
Dalle Impostazioni del cell (se sei con ROM Stock)....
Se monti la Viper allora dei andare nei Venom Tweaks ;)
Quote:
Originariamente inviato da cubeacid
da fastboot (completamente stock) ho selezionato involontariamente simlock, sembra funzionare tutto come prima però, può avere conseguenze?
Onestamente non l'ho mai provato....onde evitare problematiche future ti consiglio di riportarlo com'era in origine ;)
Quote:
Vorrei sbrandizzare l'htc, averlo completamente stock ma no brand
Allora devi installare la RUU Ufficiale di HTC
Quote:
Per ora ho fatto sblocco bootloader, root e flash della CWM touch. Procedo con l'S-off?
Certamente.....segui la guida del Firewater
Quote:
Dove trovo la RUU europea/italiana no brand dell'ultimo 4.2.2 disponibile?
Della 4.4.2 ancora non esiste.....l'unica rilasciata da HTC che abbiamo a disposizione è di Android 4.1.2 (lo so che è vecchiotta)....
Colpa di HTC....
La RUU puoi prenderla da QUI
Quote:
In questo caso devo procedere tramite RUU? e quale mi conviene utilizzare?
La RUU è unica....non ci sono delle varianti per noi Europei....
Se invece parli di ROM Stock allora puoi usare quella di Android 4.3
Trovi tutto QUI
-
Grazie Actuamy, mi sfugge le differenza tra rom stock e RUU.. Mettere Android 4.1.2 non mi sembra il caso, vorrei tenere KK. Dal tuo link vedo che la stock più recente è la 4.3, ma come la flasho, da CWM? In ogni caso devo prima sbrandizzare perchè il mio CID non sarebbe compatibile con quella rom giusto? Mi piacerebbe le tua stessa configurazione che hai in firma, ma se installassi direttamente la Viper avrei comunque un telefono no brand? Grazie
Edit: ho confuso 4.2.2 (la versione che ho) con 4.4.2 :)
-
Quote Originariamente inviato da demonico Visualizza il messaggio
ultima domandina. cambiare l'immagine della schermata di blocco? (sempre htc one)
Dalle Impostazioni del cell (se sei con ROM Stock )....
Se monti la Viper allora dei andare nei Venom Tweaks
ho la maximus hd e il 4.4.2 , nn trovo il modo per cambiare lo sfondo della schermata di blocco nelle impostazioni....
-
Quote:
cubeacid
Grazie Actuamy, mi sfugge le differenza tra rom stock e RUU..
- La RUU è quella Ufficiale di HTC....è la ROM Stock per eccellenza rilasciata da HTC
- La ROM Stock di HTC1Guru non è ufficiale, ma comunque svolge egregiamente il suo lavoro....dato che in un colpo non solo re-installa la ROM Stock, ma toglie anche il ROOT (indispensabile per ricevere gli OTA) e ripristina anche la Recovery Stock (indispensabile per installare gli OTA)
Quote:
Dal tuo link vedo che la stock più recente è la 4.3, ma come la flasho, da CWM?
Esatto....oppure da TWRP
Da una Recovery Custom insomma ;)
Quote:
In ogni caso devo prima sbrandizzare perchè il mio CID non sarebbe compatibile con quella rom giusto?
Si ovviamente si....dipende dal CID che hai al momento.....
Quote:
Mi piacerebbe le tua stessa configurazione che hai in firma, ma se installassi direttamente la Viper avrei comunque un telefono no brand?
All'atto pratico no.....perchè la Viper (come qualsiasi altra ROM Custom) non và a modificare anche il Firmware....
Ma se hai intenzione di montare la Viper è inutile sbrandizzare....dato che la Viper è una ROM Custom ;)
Quote:
Originariamente inviato da demonico
ho la maximus hd e il 4.4.2 , nn trovo il modo per cambiare lo sfondo della schermata di blocco nelle impostazioni....
Perchè HTC ha rimosso questa opzione (cioè la possibilità di modificare lo sfondo della Lockscreen).....con la Maximus non ci sono Tweaks particolari o app che consentono di Moddare?
-
Intanto complimenti per i 1000 Thanks! Si vede che li meriti ;) ok, però vedo che tu hai il SuperCID, leggevo in rete che è instabile e va messo solo provvisoriamente per il debrand o ricevere in anticipo gli OTA.. Mi consigli di metterlo anche a me prima di flashare la Viper?
-
Quote:
cubeacid
Intanto complimenti per i 1000 Thanks! Si vede che li meriti ;) ok, però vedo che tu hai il SuperCID, leggevo in rete che è instabile e va messo solo provvisoriamente per il debrand o ricevere in anticipo gli OTA.. Mi consigli di metterlo anche a me prima di flashare la Viper?
Dove hai letto che è instabile? È solo un codice per l'identificazione del paese usato da HTC, nulla di più;). Mettilo, serve per poter flashare qualsiasi tipo di firmware e RUU che tu voglia senza limiti, è una riga di comando e basta. Devi avere necessariamente S-OFF
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Ti dico solo che ho scritto su Google "debrand HTC one" e ho aperto il primo risultato, così non linko altri forum ;) comunque sembrava anche a me strano, grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
No la. Maximus è come la rom stock solo con il root, cmqbera solo una curiosità nulla di più. Grazie
-
Quote:
cubeacid
Intanto complimenti per i 1000 Thanks!
Grazie caro....non ci avevo fatto caso :)
Quote:
però vedo che tu hai il SuperCID leggevo in rete che è instabile e va messo solo provvisoriamente per il debrand
Instabile? o_O
No no assolutamente....io ho comprato il One a Giugno dell'anno scorso, e ho messo il SuperCID a Luglio (un mese dopo, quando ho cominciato a moddare)......da allora non l'ho mai più tolto ;)
Quote:
o ricevere in anticipo gli OTA..
No no occhio.....con il SuperCID gli OTA non vengono nemmeno rilevati o notificati, dato che il SuperCID non è identificato con nessun paese o nazione....
Quote:
Ti dico solo che ho scritto su Google "debrand HTC one" e ho aperto il primo risultato
Fidati di noi che ti troverai bene amico mio ;)
-
version-main 3.62.401.1 che RU devo usare?? grazie in anticipo :)
-
Ragazzi ho un problemaccio con un processo che si ciuccia la batteria in un battibaleno!!! Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Cosa posso fare?? https://www.dropbox.com/s/cpebxdehfs...1-15-42-07.png
Grazie
-
Quote:
salmonandroid
version-main 3.62.401.1 che RU devo usare??
Ti tocca la solita No-Brand Europa dato che hai la Versione Firmware dei No-Brand ;)
-
Quote:
Actuamy
Ti tocca la solita
No-Brand Europa dato che hai la Versione Firmware dei No-Brand ;)
mi da un errore e non mi fa ripristinare il terminale... che devo fare??
-
Quote:
salmonandroid
mi da un errore e non mi fa ripristinare il terminale... che devo fare??
Serve S-Off per installare la RUU.....e il Bootloader dev'essere Bloccato ;)
-
Quote:
Actuamy
Serve S-Off per installare la RUU.....e il Bootloader dev'essere Bloccato ;)
lo so, già bloccato... flashando la rom stock 4.4.2 senza root, ma non penso sia il rirmware originale, mi servirebbe installare la RUU, comunque il mio è stato preso al MWC di monaco, se cambia qualcosa
-
Quote:
salmonandroid
comunque il mio è stato preso al MWC di monaco, se cambia qualcosa
E perchè dovrebbe cambiare qualcosa.....che CID hai?
-
Ciao ragazzi, forse finalmente ho trovato il thread giusto!
Mi chiamo Mattia, sono nuovo su questo forum (in realtà sui forum in generale...) e ho un problema.
Ho un HTC one che avevo sbloccato e rootato, ma poi sono tornato a stock: per tornare stock ho flashato una ruu.exe, questa
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.20.401.1_Radio_4A.13. 3227.06_10.27.1127.01_release_308001_signed_2_4
cambiando il cid e l'hboot, da 1.55 a 1.44. La premessa è che ho flashato la rom da unlocked, perché mi ero dimenticato di dare il lock al bootloader. Mi aspettavo un messaggio di errore, ma si è installata ugualmente. A quel punto ho cambiato di nuovo il cid (da supercid a stock, nel mio caso HTC__405) e dato il relock al bootloader.
Ora ho il telefono stock ma...non funzionano gli OTA! provo ad aggiornare il sistema, che è android 4.1.2 al più recente, ma mi da sistema aggiornato, ed è impossibile! Cosa può essere successo?? Sto impazzendo...
Grazie infinite dell'attenzione ragazzi...
-
Quote:
Tallahassee86
Ora ho il telefono stock ma...non funzionano gli OTA! provo ad aggiornare il sistema, che è android 4.1.2 al più recente, ma mi da sistema aggiornato, ed è impossibile! Cosa può essere successo?? Sto impazzendo...
Prova ad installare questa RUU
-
Ciao! Per il mio cid dici che quella ruu va bene? E soprattutto per risbloccare il bootloader devo fare tutta la procedura con htc dev o bastano dei comandi adb, che tu sappia? Il mio bootloader è relocked.
-
Quote:
Actuamy
Allora vai con quello ITA ---> 405
Ovviamente.....tutti i comandi di Fastboot vanno dati dal PC ;)
Guich sà dirti come fare su ambiente MAC ;)
Gli ho inviato mp :)
Comunque come mai facendo factory reset mi è uscito alla scelta se inviare dati a google o meno che è un terminale di prova quindi i dati verranno comunque inviati? Per via del CID?
Dopo aver poi cambiato anche il CID potrò farlo tornare S-ON? In che modo? Perchè avrei intenzione di venderlo..
-
Quote:
Tallahassee86
Per il mio cid dici che quella ruu va bene?
Se hai un CID No-Brand nessun problema.....verifica con CID Getter
Quote:
Originariamente inviato da Tallahassee86
E soprattutto per risbloccare il bootloader devo fare tutta la procedura con htc dev o bastano dei comandi adb, che tu sappia?
Devi rifare la procedura.....ma se sei in S-Off e hai una Recovery Custom puoi usare questo TOOL ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
Comunque come mai facendo factory reset mi è uscito alla scelta se inviare dati a google o meno che è un terminale di prova quindi i dati verranno comunque inviati?
Dipende...se hai messo la spunta su "si"
Quote:
Dopo aver poi cambiato anche il CID potrò farlo tornare S-ON?
Certo che puoi....ricordati che per cambiare il CID è richiesto S-Off ;)
Quote:
In che modo?
Trovi la Guida QUI al quinto post.
-
Scusate ragazzi sarò tonto... ma leggo e rileggo e continuo a non capire la differenza tra locked, unlocked, relocked e tampered e soprattutto quando servono...:'(
-
locked= bootloader bloccato
unlocked= bootloader sbloccato
relocked= bootloader ribloccato dopo essere stato sbloccato
tampered= se non mi sbaglio indica che hai installato una recovery custom
servono solo per il modding quindi se non vuoi installare altre rom o altro tipo root s-off.... non servono
-
Quote:
nisby
locked= bootloader bloccato
unlocked= bootloader sbloccato
relocked= bootloader ribloccato dopo essere stato sbloccato
tampered= se non mi sbaglio indica che hai installato una recovery custom
servono solo per il modding quindi se non vuoi installare altre rom o altro tipo root s-off.... non servono
Si, chiedevo per il modding.
Quindi se tampered vuol dire che c'è una recovery custom installata vuol dire che tutti i cell sbloccati sono "tampered" o mi sbaglio?
-
Quote:
molko
Quindi se tampered vuol dire che c'è una recovery custom installata vuol dire che tutti i cell sbloccati sono "tampered" o mi sbaglio?
Tecnicamente hai ragione.....
Personalmente ho notato che NON TUTTI si ritrovano quella dicitura nel Bootloader, nonostante abbiano sbloccato e installato una Recovery Custom.
Non ho ben chiaro secondo quale criterio appare quella scritta....
-
Quote:
Actuamy
allora, io ho reimpostato il cid a supercid, perché ho letto che altrimenti queste ruu non funzionano. Innanzitutto è vero? E poi...devo installare altre cose secondo te o basta che con hboot 1.44, supercid e bootloader bloccato faccio partire la ruu.exe? cmq il mio cid originale è HTC__405, mi confermi che è compatibile con la ruu che mi hai consigliato?
Grazie!
-
ragazzi, se sblocco bootloader, root Soff ecc..potro tornare alla rom principale nascondendo ogni traccia in caso di assistenza?
-
Quote:
Tallahassee86
io ho reimpostato il cid a supercid, perché ho letto che altrimenti queste ruu non funzionano. Innanzitutto è vero?
No assolutamente....se hai un CID No-Brand Europeo (che corrisponde esattamente con la RUU No-Brand Europa) non hai bisogno di mettere il SuperCID ;)
Quote:
devo installare altre cose secondo te o basta che con hboot 1.44, supercid e bootloader bloccato faccio partire la ruu.exe?
Manca solo S-Off....
Quote:
il mio cid originale è HTC__405, mi confermi che è compatibile con la ruu che mi hai consigliato?
Perfettamente compatibile ;)
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da Jinxxx
se sblocco bootloader, root Soff ecc..potro tornare alla rom principale nascondendo ogni traccia in caso di assistenza?
Certamente....abbiamo le Guide per ripulire il Bootloader da qualsiasi traccia di Modding ;)
-
messa la recovery su kitkat, ma non riesco a fare il root, ho provato a flashare il file postato all'inizio di questa sezione, sembra vada tutto, ma purtroppo quando installo adaway dice che non è rootato... qualcuno ha suggerimenti? tks
-
ragazzi ma se faccio l S-OFF non ho bisogno di registrami su htcdev ecc vero?
inoltre quale dei due SOFF mi consigliate?
-
Raga ho un problemone... dovrei spedire il mio amato one all'assistenza ma quando gli so il comando "fastboot getvar version-main" mi restituisce: C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar version-main
version-main:
finished. total time: 0.004s"
Senza nessun codice o nulla... come mai? T_T non so come fare per riportarlo stock T_T ho provato il metodo del nandroid ma una volta ripristinato il nand che ho scaricato non funge il touch T__________________________T
-
Quote:
maurizioscintu
ho provato a flashare il file postato all'inizio di questa sezione, sembra vada tutto, ma purtroppo quando installo adaway dice che non è rootato...
Si si hai ragione....quella versione di SuperSU è obsoleta e non compatibile con le ultime versioni di Android...
Devi flashare questa versione ;)
Quote:
ragazzi ma se faccio l S-OFF non ho bisogno di registrami su htcdev ecc vero?
Giusto....sono due operazioni diverse.
Sbloccare il Bootloader è una cosa....andare in S-Off è un'altra...
Quote:
inoltre quale dei due SOFF mi consigliate?
Prova subito col Firewater che è universale ;)
Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright
dovrei spedire il mio amato one all'assistenza ma quando gli so il comando " fastboot getvar version-main" mi restituisce: C:\adbk@- fastboot >fastboot getvar version-main
version-main:
finished. total time: 0.004s"
Il cell dev'essere collegato al pc in modalità Fastboot....
E comunque la tua versione Firmware puoi verificarla dal tuo Bootloader ;)
Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright
non so come fare per riportarlo stock T_T ho provato il metodo del nandroid ma una volta ripristinato il nand che ho scaricato non funge il touch
Prova a flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock di HTC1Guru....la trovi QUI
-
ragazzi in pratica devo passare per forza per htc dev se voglio l S-Off?
non ci sarebbe un tool che sblocca bootloader , root ecc velocemnte(Stile nexus)?
per l'S-Off che funzioni bene e che non mi dia problemi devo per forza sbloccare bootlader e fare root?
-
Quote:
Jinxxx
ragazzi in pratica devo passare per forza per htc dev se voglio l S-Off?
Dipende...
- Se adoperi la procedura standard allora si....dato che è richiesto il ROOT (che a sua volta richiede una Recovery Custom).....quest'ultima poi richiede lo sblocco del Bootloader da HTCDev....
- Se adoperi la procedura col TempROOT allora no....
Ovviamente sto parlando della procedura del Firewater
Quote:
non ci sarebbe un tool che sblocca bootloader , root ecc velocemnte
Per il Bootloader puoi usare questo TOOL
-
ragazzi, è la prima volta!
per avere uno smartphone completamente aperto e moddabile in tutto e per tutto serve l'S Off.
ma per fare S-Off devo sbloccare per forza boot e fare root?
se faccio SOff senza bootliader sbloccato che cambia? la recovery la posso cambiare lo stesso vero?
mi date una mano su cosa devo fare, passo passo?
scusate per il doppio post
-
Jinxx S-OFF è l'ultima cosa da fare in ordine cronologico, andando per logica. È per avere il telefono completamente sbloccato e poter cambiare firmware, hboot, radio.
Quindi se fossi in te comincerei dal principio e cioè Unlock, recovery custom, root. Poi eventualmente, anzi sicuramente S-OFF.
Poi aggiorni tutto.