Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Ho visto la 6.1 però che è?
-
Ahi ahi ahi....
Sto in flash con l'ultima release dell'ElementalX su ViperOne e si è bloccato il cell al primo riavvio.
Sono fermo sulla schermata HTC (in verde)....
Non saprei se riavviare manualmente, aspettare, o altro....
Guich consigli?
EDIT
E' ripartito dopo aver premuto i tasti per andare in bootloader, aveva preso sonno in pratica....
-
Si anche a me fa così la maggior parte delle volte che faccio qualcosa in recovery... Secondo me è un problema di recovery. Per quello volevo mettere la cwm... Cmq dai dai dicci un Po i setting :)
-
Quote:
vince360
Si anche a me fa così la maggior parte delle volte che faccio qualcosa in recovery... Secondo me è un problema di recovery. Per quello volevo mettere la cwm...
A essere onesti è la prima volta che la TWRP mi fà uno scherzetto.
Sono passato a questa (ho usato la CWM per più di anno, anche su S3) perchè sentivo dire che è impeccabile, e soprattutto più "moderna" rispetto la CMW (anche a livello di compatibilità con le varie custom).
Quote:
Originariamente inviato da vince360
Cmq dai dai dicci un Po i setting :)
Ti scrivo su per giù cosa ho scelto in Aroma:
- Max Frequency = 1836
- Auto Undervolting = stock
- Max GPU Frequency = 450mhz
- GPU Governor = Ondemand
- Thermal Settings = Enable Screen Off Max Frequency
= Button Light Notifications
- Menu bar Tweak = restore (perchè mi piace il menu con i tre puntini)
- Sleep/Wake settings = Sleep2wake
= Pocket detection
- Sleep/Wake vibration settings = default
- Adjust home button timeout = 4 (ma consiglio a chi ha dimistichezza di metterlo anche a 5, è più sensibile)
E poi dai Tweaks della Venom (nei menù CPU & Kernel) ho ritoccato qualcosina, ho notato che dopo il flash non ho trovato tutto esattamente come avevo impostato da Aroma, ma piccoli dettagli)
Ovviamente faccio un paio di cicli di ricarica completa e lo testo in tutto per 5 o 6 giorni....voglio vedere la batteria come và.
Nel caso duri parecchio allora spingo un pò qualcosina, anche se già così è un piacere usarlo.
EDIT
Guich come puoi servirebbe un aggiornamento in OP
-
Ho testato la modalità "row" (modificabile in Venom Tweaks - CPU - I/O Scheduler) ma ho notato un consumo eccessivo della batteria accompagnato da un leggero surriscaldamento.
Vado in test con il "sio".
Il Governor è sempre "Ondemand"
-
Io sto in undervolt 850 min extra cool gpu 450 e durata massima batteria+risparmio en ma localizzazione attiva ...batteria perpetua staccato alle 8:30 ore 14:32 con 68% con uso intenso..Facebook molti whatsapp 5 telefonate e 10 sms più tapatalk e navigazione web..telefono freddo!!con kernel stock stavo a 69 batteria usato la metà alle 12..unico bug mi si chiude ogni tanto la tastiera perché ho sensibilità 5 se premo troppo vicino al logo htc..soddisfatto elemental X 6.1 beta...
-
Quote:
nickGT9100
Io sto in undervolt 850 min extra cool gpu 450 e durata massima batteria+risparmio en ma localizzazione attiva ...batteria perpetua staccato alle 8:30 ore 14:32 con 68% con uso intenso..Facebook molti whatsapp 5 telefonate e 10 sms più tapatalk e navigazione web..telefono freddo!!con kernel stock stavo a 69 batteria usato la metà alle 12..unico bug mi si chiude ogni tanto la tastiera perché ho sensibilità 5 se premo troppo vicino al logo htc..soddisfatto elemental X 6.1 beta...
Ore 00:19 ancora 10% batteria..Non sta su da nemmeno un ciclo di carica..straordinario
-
Ho appena messo questo kernel, ma sto notando che la vibrazione quando si premono i tasti è diminuita e quasi non si percepisce... È proprio così o è un mio problema?
Ho provato anche a rimettere il kernel stock e la differenza si sente...
-
Quote:
giuzy
Ho appena messo questo kernel, ma sto notando che la vibrazione quando si premono i tasti è diminuita e quasi non si percepisce... È proprio così o è un mio problema?
Ho provato anche a rimettere il kernel stock e la differenza si sente...
in fase di installazione uno dei settaggi che puoi modificare è proprio l'intensità della vibrazione
-
ciao ragazzi io ho provato ieri sera ad installare questo kernel sul mio one, ma dopo aver deciso tutti i settaggi l'installazione semplicemente non parte.. Come mai?
-
Quote:
neeskens87
ciao ragazzi io ho provato ieri sera ad installare questo kernel sul mio one, ma dopo aver deciso tutti i settaggi l'installazione semplicemente non parte.. Come mai?
Hai scaricato la versione giusta?
Hai la recovery aggiornata?
-
Quote:
Maltempo
Hai scaricato la versione giusta?
Hai la recovery aggiornata?
La recovery è aggiornata, per la versione del Kernel non sono sicuro, come faccio a capire qual'è quella giusta? Grazie per la risposta
-
Quote:
neeskens87
La recovery è aggiornata, per la versione del Kernel non sono sicuro, come faccio a capire qual'è quella giusta? Grazie per la risposta
Hai jb 4.3 e sense 5.5 o sense 5?
-
Quote:
Maltempo
Hai jb 4.3 e sense 5.5 o sense 5?
Sense 5 e jb 4.2
-
Quote:
neeskens87
Sense 5 e jb 4.2
Devi scaricare ElementalX-m7-3.12.1.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2249774
-
Quote:
Maltempo
Thanks!:D ora provo
-
Quote:
neeskens87
Thanks!:D ora provo
Teoricamente puoi scaricare tutte le versioni successive a quella che ti hanno detto..spulciando i Changelog ho notato che sono solo aggiornamenti e non versioni differenti..quindi vai con l'ultima..
-
Quote:
losenti
in fase di installazione uno dei settaggi che puoi modificare è proprio l'intensità della vibrazione
ma quando ti fa scegliere da 0 a 9 oppure dove c'è "no vibration, default o stronger??
se ho capito bene, quello da uno a 9 dovrebbe essere la sensibilità (e li ho messo 5) mentre su quell'altro ho messo stronger ma non cambia molto..
-
Quote:
giuzy
ma quando ti fa scegliere da 0 a 9 oppure dove c'è "no vibration, default o stronger??
se ho capito bene, quello da uno a 9 dovrebbe essere la sensibilità (e li ho messo 5) mentre su quell'altro ho messo stronger ma non cambia molto..
si, mi riferivo a quello, pensavo ti fosse sfuggito
poi non ti so dire perchè io ho lasciato default ma ho disattivato al vibrazione da menù perchè non mi interessa e consuma batteria
-
Quote:
losenti
si, mi riferivo a quello, pensavo ti fosse sfuggito
poi non ti so dire perchè io ho lasciato default ma ho disattivato al vibrazione da menù perchè non mi interessa e consuma batteria
mha... l'importante è che sia così perchè magari è settato così nel kernel, e non per qualche problema... comunque ho notato che questa cosa lo fa con lo s2w attivo
-
Quote:
giuzy
Tanto una volta che hai flashato l'ElementalX, le relative impostazioni (anche quelle sulla vibrazione) le trovi sempre nei tweaks.
L'intensità della vibrazione puoi modificarla tu stesso anche da lì ;)
-
Qualcuno mi sa dire a quanto sta settata di default la gpu? Ho elementalx, ma non ho toccato niente e ho fatto tutto default da aroma.
Da Venom tweaks (gpu 3d frequency) mi dà 200 mhz (il minimo, arriva a 450), con il kernel si è sballata l'impostazione oppure su HTC One è proprio impostato così? Grazie.
-
Quote:
Actuamy
Tanto una volta che hai flashato l'ElementalX, le relative impostazioni (anche quelle sulla vibrazione) le trovi sempre nei tweaks.
L'intensità della vibrazione puoi modificarla tu stesso anche da lì ;)
ma non l'hai notato tu, oppure il tuo va bene?? cmq tanto per curiosità mi passi i tuoi settaggi?? e magari, se hai tempo e voglia, rimetti il kernel stock tanto se vedere noti differenze :)
ah ma quale tweaks dici? perché io non ce l'ho..
Quote:
MarioAce
Qualcuno mi sa dire a quanto sta settata di default la gpu? Ho elementalx, ma non ho toccato niente e ho fatto tutto default da aroma.
Da Venom tweaks (gpu 3d frequency) mi dà 200 mhz (il minimo, arriva a 450), con il kernel si è sballata l'impostazione oppure su HTC One è proprio impostato così? Grazie.
su aroma da 400 come valore stock
-
Quote:
giuzy
ma non l'hai notato tu, oppure il tuo va bene??
Non ci ho fatto proprio caso perchè non notavo differenze appunto ;)
Quote:
Originariamente inviato da giuzy
cmq tanto per curiosità mi passi i tuoi settaggi??
Il post numero 84
Quote:
Originariamente inviato da giuzy
ah ma quale tweaks dici? perché io non ce l'ho..
Intendo il Venom Tweaks ;)
Lo trovi tra le app del tuo cell dopo aver flashato la Viper.
-
Quote:
Actuamy
Non ci ho fatto proprio caso perchè non notavo differenze appunto ;)
Capito, cmq ora ho messo il faux (visto che con i suoi kernel mi sono sempre trovato bene) e con questo non ho nessun problema con la vibrazione... Mha...
Quote:
Actuamy
Intendo il Venom Tweaks ;)
Lo trovi tra le app del tuo cell dopo aver flashato la Viper.
Ho la maximus.. pensavo intendessi un app del kernel (tipo quella del faux) :)
-
Quote:
giuzy
Ho la maximus.. pensavo intendessi un app del kernel (tipo quella del faux) :)
Scusa...ero andato a colpo sicuro rotfl
QUESTA è interessante ;)
-
C'è un modo per fare lo swipe e non ritrovarsi a dover sbloccare da schermo?
-
Quote:
nickGT9100
C'è un modo per fare lo swipe e non ritrovarsi a dover sbloccare da schermo?
Devi disattivare la lockscreen a questo punto.
Fallo da Impostaizoni.....e metti "nessun blocca schermo"
-
Ragazzi vorrei installare un kernel personalizzato sul mio ONE, però ho un dubbio, su molti vedo che montono la ElementalX versione 3.12.1 mentre sulla pagina del download è stata rilasciata la versione 6.1.2 voi quale mi consigliate? Potete darmi il link diretto del download^?
EDIT:
Ho installato la versione 6.1.2 grazie mille lo stesso per l'aiuto :)
EDIT 2:
Ragazzi dopo aver installato il kernel 6.1.2 ElementalX non ho più l'aaplicazione FOTOCAMERA... Chi mi può aiutare?
EDIT 3:
Ragazzi ho ripristinato la ROM stock, poi ho re installato il kernel elemental x versione 3.12.1 ed infine ho re installato la ViperOne e tutto ora funziona nella norma :)
-
Quote:
nightcervant
Ragazzi vorrei installare un kernel personalizzato sul mio ONE, però ho un dubbio, su molti vedo che montono la ElementalX versione 3.12.1 mentre sulla pagina del download è stata rilasciata la versione 6.1.2 voi quale mi consigliate? Potete darmi il link diretto del download^?
EDIT:
Ho installato la versione 6.1.2 grazie mille lo stesso per l'aiuto :)
EDIT 2:
Ragazzi dopo aver installato il kernel 6.1.2 ElementalX non ho più l'aaplicazione FOTOCAMERA... Chi mi può aiutare?
Guarda la 6.1.2 non ha nessun problema perché lo monto io e ho tutto perfetto e funzionante oltre a una durata batteria spettacolare..prova a rifleshare..ovviamente fai wipe cache e dalvik..e flesha e poi rifai..settalo bene..e ti consiglio di installare una rom aggiornata prima...io ad esempio ho la maximusHD 21.0 basata su sense 5.5 e JB 4.3
-
Quote:
Actuamy
Devi disattivare la lockscreen a questo punto.
Fallo da Impostaizoni.....e metti "nessun blocca schermo"
Dove?perché a blocco schermo ho nessuno..però se faccio lo swipe mi trovo alla classica lockscreen..Mi è pure sparito lo stile della lockscreen..
-
Quote:
nickGT9100
Dove?perché a blocco schermo ho nessuno..
Allora hai tolto tutto già....strano che dopo lo swipe ti ritorni sulla lockscreen o_O
-
Quote:
Actuamy
Allora hai tolto tutto già....strano che dopo lo swipe ti ritorni sulla lockscreen o_O
Me lo chiedo anche io..Non saprei..
-
qual'è l'ultima versione migliore?
nei download c'è la 6.1.2 la 7.5.4 ecc??
-
Quote:
mask14
qual'è l'ultima versione migliore?
nei download c'è la 6.1.2 la 7.5.4 ecc??
Dipende dalla versione Sense che usi al momento (5 oppure 5.5) e dalla tua versione di Android (4.1.2 oppure 4.2.2 oppure 4.3).
Sono suddivisi per categorie, non puoi sbagliare ;)
-
Quote:
Actuamy
Dipende dalla versione Sense che usi al momento (5 oppure 5.5) e dalla tua versione di Android (4.1.2 oppure 4.2.2 oppure 4.3).
Sono suddivisi per categorie, non puoi sbagliare ;)
ho un 4.2 con sense 5 va bene la 6.1.2?
-
Quote:
mask14
ho un 4.2 con sense 5 va bene la 6.1.2?
No....quella che dici tu và bene per chi ha la Sense 5.5 (quindi Android 4.3)
Devi scaricare la versione 3.12.1
-
durante l'installazione ho impostato lo swipetowake, ma ho notato che non è molto preciso, ogni tanto devo ripetere o swipe anche 2-3 volte prima che si accenda (o si spenga)
e poi non ho impostato il doppio tap to wake (uno dovrebbe escludere l'altro vero?), ma si accende lo stesso anche con il doppio tap!! se tappo in una zona anche ampia, poco sopra il logo htc, in pratica si accende con entrambi i modi
-
Quote:
losenti
durante l'installazione ho impostato lo swipetowake, ma ho notato che non è molto preciso, ogni tanto devo ripetere o swipe anche 2-3 volte prima che si accenda (o si spenga)
Perchè devi essere preciso col dito....devi farlo esattamente nella zona apposita.
Potrebbe essere anche una questione di "sensibilità" che hai impostato da Aroma durante il flash....io ho lasciato in default.
Quote:
Originariamente inviato da losenti
e poi non ho impostato il doppio tap to wake (uno dovrebbe escludere l'altro vero?)
No no tranquillo ;)
-
ragazzi visto che ci sono problemi nel download dell'ultima versione di questo kernel (ElementalX-m7-6.1.2)nella pagina ufficiale, per il download potete utilizzare questo link :
SOLO per SENSE 5.5 ANDROID 4.3