Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dalfstep
ho sbrandizzato il mio HTC ONE (HTC__405) nella speranza di riuscire poi ad aggiornarlo alla versione 4.2.2 di Android, ma dopo aver completato con successo il cambio del cid e riavviato il telefono mi ritrovo nuovamente nella situazione precedente ovvero quella di entrare nella schermata "aggiornamenti software" cercare aggiornamenti e trovare questo messaggio, "Non ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo telefono"...qualcuno sa cosa posso fare a questo punto per riuscire ad aggiornarlo??
Ascolta dalf....innanzitutto ti dico che sei sei ancora con la 4.1.2, e hai intenzione di moddare il cell, fai SUBITO la procedura di S-Off, perchè con la 4.2.2 al momento non è possibile farla.
Se poi vuoi solo fare l'OTA e tenere il cell stock allora come non detto ;)
Con che operatore era brandizzato il tuo cell?
Riavvia in bootloader e assicurati che il cambio CID sia andato a buon fine....trovi tutte le info nella schermata del bootloader.
-
Quote:
Actuamy
Ascolta dalf....innanzitutto ti dico che sei sei ancora con la 4.1.2, e hai intenzione di moddare il cell, fai SUBITO la procedura di S-Off, perchè con la 4.2.2 al momento non è possibile farla.
Se poi vuoi solo fare l'OTA e tenere il cell stock allora come non detto ;)
Con che operatore era brandizzato il tuo cell?
Riavvia in bootloader e assicurati che il cambio CID sia andato a buon fine....trovi tutte le info nella schermata del bootloader.
S-OFF già fatto, ho cambiato il cid da H3G__402 (ho letto che 3 rilascerà l'aggiornamento entro fine mese, non ho intenzione di aspettare tanto) a HTC__405 (no brand ita, per cui l'aggiornamento dovrebbe essere già uscito)
P.s. Confermo HTC__405 come cid, la modifica è riuscita
-
Quote:
Dalfstep
S-OFF già fatto, ho cambiato il cid da H3G__402 (ho letto che 3 rilascerà l'aggiornamento entro fine mese, non ho intenzione di aspettare tanto) a HTC__405 (no brand ita, per cui l'aggiornamento dovrebbe essere già uscito)
Strano che non te lo trova....
Sicuro di non aver messo mani alla recovery? E' ancora stock?
Il bootloader è bloccato?
Il kernel è ancora stock?
-
Quote:
Actuamy
Strano che non te lo trova....
Sicuro di non aver messo mani alla recovery? E' ancora stock?
Il bootloader è bloccato?
Il kernel è ancora stock?
Non so risponderti con sicurezza, dimmi cosa controllare per piacere, ho il telefono da una settimana e prima volta come (finalmente però) androidiano, prima avevo un N900 su cui mi sono divertito un macello a metterci le mani :D
-
Quote:
Dalfstep
Non so risponderti con sicurezza, dimmi cosa controllare per piacere, ho il telefono da una settimana e prima volta come (finalmente però) androidiano
Facciamo prima a fare così: a livello di modding, a parte il cambio del CID e la procedura dell'S-Off hai toccato qualcos'altro?
Il cell l'hai comprato nuovo o usato?
-
Cell comprato nuovo e a parte S-OFF e CID non ho toccato niente
-
Buongirono a tutti.
Stamattina mi hanno regalato un HTC ONE brendizzato Vodafone. L'ho acceso, ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.2....
Poi (prima di cambiarlo con il GNexus che uso) ho pensato di sbrendizzarlo...
Bhè, anch'io ho sbattuto contro un muro perchè con la 4.2.2 ho l'HBOOT 1.54 ed il Revone non c'e' modo di farlo andare! :O
Mannaggia a me che appena acceso ho pensato di aggiornarlo! :bd:
Speriamo che su XDA lo aggiornino a breve... ;)
-
Quote:
Omega2011
Buongirono a tutti.
Stamattina mi hanno regalato un HTC ONE brendizzato Vodafone. L'ho acceso, ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.2....
Poi (prima di cambiarlo con il GNexus che uso) ho pensato di sbrendizzarlo...
Bhè, anch'io ho sbattuto contro un muro perchè con la 4.2.2 ho l'HBOOT 1.54 ed il Revone non c'e' modo di farlo andare! :O
Mannaggia a me che appena acceso ho pensato di aggiornarlo! :bd:
Speriamo che su XDA lo aggiornino a breve... ;)
Benvenuto nel club.... Il primo che ha notizie butti un urlo..... :)
-
dopo che ho push ato revone cosa devo fare? scusate ma non è affatto chiaro.. punto 1,23a4a win linux mac.. in pratica???
io ho fatto questo... adb push revone /data/local/tmp
da terminale di xp mi dice succesfully... ora???
Sempre da terminale?
Il tel deve essere spento o acceso.. hct synch manager installato o meno.. (tutti i forum dicono di no)
Potreste essere piu chiari e dirmi da dove mi trovo cosa devo fare ora..?
il tel è acceso... il terminale di xp davanti a me e sono nella cartella
c:\ADB-FASTBOOT>
ora...
-
Quote:
stefanoferruggiara
Sempre da terminale?
Il tel deve essere spento o acceso..
Tutti i comandi devi darli necessariemente dal prompt del dos.
Il cellulare (ovviamente) dev'essere sempre acceso e in modalità "bootloader".
Quote:
Originariamente inviato da stefanoferruggiara
hct synch manager installato o meno.. (tutti i forum dicono di no)
Una volta che hai installato i driver non ti serve HTC Sync ;)
Quote:
Originariamente inviato da stefanoferruggiara
il tel è acceso... il terminale di xp davanti a me e sono nella cartella
c:\ADB-FASTBOOT>
Allora hai pushato il revone nel cell....ora in ordine dai questi comandi:
1) adb shell
2) cd /data/local/tmp
3) chmod 755 revone
4) revone -P
Nel 99% dei casi, a quest'ultimo comando di darà l'errore, ma è una cosa normale.
Riavvia il cell, e ridai questi quattro comandi.
Prima o poi andrà....magari al terzo tentativo, magari all'ottavo.
Non demordere perchè è una cosa normale.
Una volta che ti prende il comando, riavvia il cell, riavvialo in bootloader e vai avanti con:
5) adb shell
6) cd /data/local/tmp
7) chmod 755 revone
8) revone -s 0 -u (questo è il vero e proprio comando per l'S-Off)
Una volta terminata la procedura, riavvia il cell in bootloader e verifica tu stesso che ci sia la dicitura "S-Off"
-
sono ritornato indietro alla 1.29 ora l s-off funziona di nuovo tutto rispetto alla 2.24 cioe la 4.2.2 infatti ho appena sbloccato bootloader c.recovery e root. piccola curiosità:la rom al momento è stock e mi vede l aggiornamento ota alla 4.2.2. ma si puo aggiornare col root c.revovery e bootloader sbloccato? cosi come so avrei i comandi s-off anche sulla 4.2.2
oppure c è rischio brick?? grazie!!!
-
Bootloader sbloccato si door e recovery custom no
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
ti ringrazio molto quindi poi avrei cmq i vantaggi dell s-off sulla 4.2.2?? cioe i vari ./revone-l -u -r quelli che uso di solito..sono indeciso fra custom rom oppure rom stock in modo poi da rifare di nuovo root e c.recovery e flashare anche qualche radio
-
V
Quote:
alf79
sono ritornato indietro alla 1.29 ora l s-off funziona di nuovo tutto rispetto alla 2.24 cioe la 4.2.2 infatti ho appena sbloccato bootloader c.recovery e root. piccola curiosità:la rom al momento è stock e mi vede l aggiornamento ota alla 4.2.2. ma si puo aggiornare col root c.revovery e bootloader sbloccato? cosi come so avrei i comandi s-off anche sulla 4.2.2
oppure c è rischio brick?? grazie!!!
Scusa tu hai fatto un downgrade senza avere s-off???
O forse ho capito male...
-
Ragazzi, ho un problema, ho collegato al mio mac htc one, ma ora non lo vede più, lo carica, ma non me lo da ne sulla srivania ne su sync....Aiutatemi....
su Windows lo vede normalmente....
Cosa devo fare???
-
Quote:
alf79
ti ringrazio molto quindi poi avrei cmq i vantaggi dell s-off sulla 4.2.2?? cioe i vari ./revone-l -u -r quelli che uso di solito..
Se fai S-Off sulla 4.1.2 puoi arrivare tranquillamente alla 4.2.2 con gli OTA, mantenendo sempre S-Off.
Sulla 4.2.2 l'S-Off non si può fare (per il momento)...
Quote:
Originariamente inviato da alf79
sono indeciso fra custom rom oppure rom stock in modo poi da rifare di nuovo root e c.recovery e flashare anche qualche radio
Per montare una rom custom, la recovery custom è essenziale.
Calcola che il 99% delle rom custom hanno già il root integrato ;)
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Scusa tu hai fatto un downgrade senza avere s-off???
O forse o capito male...
Quoto!
La stessa cosa che volevo chiedere anch'io...
Quote:
Originariamente inviato da LorenzoFasola
Ragazzi, ho un problema, ho collegato al mio mac htc one, ma ora non lo vede più, lo carica, ma non me lo da ne sulla srivania ne su sync....Aiutatemi....
su Windows lo vede normalmente....
Scarica i driver per Mac.....senza quelli il pc non riconosce il One ;)
-
ciao, i driver li ho scaricati, con htc sync
...prima lo vedeva...ora non più
-
Niente, non riesco ad aggiornare il telefono, ho provato anche con il superCid ma niente, non mi da come disponibile l'aggiornamento >.<
-
Quote:
Dalfstep
Niente, non riesco ad aggiornare il telefono, ho provato anche con il superCid ma niente, non mi da come disponibile l'aggiornamento >.<
Assicurati che:
- Non ci sia Root
- Necessita di Recovery Stock
- Il cell sia su "Relocked" o "Locked"
- S-Off o S-On è indifferente
- Togli il SuperCID, è normale che non ti vede l'aggiornamento. Metti il no brand ita HTC__405
- Necessita di Kernel Stock
-
Quote:
Actuamy
Assicurati che:
- Non ci sia Root
- Necessita di Recovery Stock
- Il cell sia su "Relocked" o "Locked"
- S-Off o S-On è indifferente
- Togli il SuperCID, è normale che non ti vede l'aggiornamento. Metti il no brand ita HTC__405
- Necessita di Kernel Stock
dovevo impostare il cell su Relocked :) adesso mi ha fatto un piccolo aggiornamento di quasi 2MB ma non trova quello da 400MB e passa...è normale?
-
Quote:
Dalfstep
dovevo impostare il cell su Relocked :) adesso mi ha fatto un piccolo aggiornamento di quasi 2MB ma non trova quello da 400MB e passa...è normale?
I teoria no, una volta fatto l'aggiornamento da 1.47MB se non sbaglio poi ti dovrebbe trovare anche quello alla 4.2.2
-
Mmmmmm....la cosa non mi piace allora :D non mi da l'aggiornamento da fare
-
Quote:
Dalfstep
Mmmmmm....la cosa non mi piace allora :D non mi da l'aggiornamento da fare
Metti il cid no brand ita: HTC__405 e riprova ;)
-
sera ragazzi,
per l ss off da 4.2.2 il revone non va giusto?
se non va come dovrei fare?
grazie
-
Quote:
Actuamy
Metti il cid no brand ita: HTC__405 e riprova ;)
mmmmm ci provo, ho appena resettato il telefono alle impostazioni iniziali e mi ha rifatto fare l'aggiornamento da 1,47MB ma di quello grosso per passare ad android 4.2.2 non se ne parla D:
-
Quote:
Compyz
sera ragazzi,
per l ss off da 4.2.2 il revone non va giusto?
se non va come dovrei fare?
grazie
No per ora non va, puoi solo aspettare :)
-
Quote:
Dalfstep
mmmmm ci provo, ho appena resettato il telefono alle impostazioni iniziali e mi ha rifatto fare l'aggiornamento da 1,47MB ma di quello grosso per passare ad android 4.2.2 non se ne parla D:
E' ufficiale, non ne vuole sapere di aggiornarsi il mio telefono D:
-
Buonasera a tutti,
Attualmente la situazione del mio HTC One (prima Deutche Telekom, ora sbrandizzato Italia) è la seguente:
Android 4.2.2 Stock
Bootloader relocked (mannaggia a me che non l'ho sbloccato nuovamente prima di aggiornarlo a 4.2.2..)
S-Off
Due domande:
1. Per installare la custom recovery o per tornare a 4.1.2 (per poi utilizzare RevOne) devo necessariamente avere il bootloader unlocked o è sufficiente l's-off..?
2. Eventualmente posso sbloccare il bootloader tramite HTCDev anche se attualmente risulta "relocked"..?
3. Avendo attualmente CID HTC__405, nel caso volessi downgradare, posso installare tranquillamente la RUU 4.1.2. per modelli Europa non brandizzati, giusto..?
Grazie mille :)!!
-
Erano tre le domande.. :)
-
Sei ancora s.off no? Sbloccalo con revone
-
Quindi, per lo sblocco del bootloader, RevOne funziona sulla 4.2.2..?
-
Quote:
lanfraz
Attualmente la situazione del mio HTC One (prima Deutche Telekom, ora sbrandizzato Italia) è la seguente:
Android 4.2.2 Stock
Bootloader relocked (mannaggia a me che non l'ho sbloccato nuovamente prima di aggiornarlo a 4.2.2..)
S-Off
Per il bootloader non fà niente....puoi comunque sbloccarlo tramite HTCDev ;)
Però armati di backup perchè ti farà un full wipe perdendo TUTTI i dati....
Quote:
Originariamente inviato da lanfraz
1. Per installare la custom recovery o per tornare a 4.1.2 (per poi utilizzare RevOne) devo necessariamente avere il bootloader unlocked o è sufficiente l's-off..?
Per installare la custom recovery ti serve il bootloader sbloccato, quindi su "Unlocked".
S-Off ti serve invece per installare la RUU, dato che stai installando una rom con un firmware più veccio rispetto a quello che monti al momento.
Quote:
2. Eventualmente posso sbloccare il bootloader tramite HTCDev anche se attualmente risulta "relocked"..?
Ovviamente si ;)
L'ho fatto io stesso per risbloccarlo, dato che il Revone non và per il momento con la 4.2.2
Quote:
3. Avendo attualmente CID HTC__405, nel caso volessi downgradare, posso installare tranquillamente la RUU 4.1.2. per modelli Europa non brandizzati, giusto..?
Si puoi farlo.
Io per sicurezza metto sempre il SuperCID prima di installare una qualsiasi tipo di Rom, che sia la RUU o una Custom Rom....non si sà mai ;)
Quote:
Quindi, per lo sblocco del bootloader , RevOne funziona sulla 4.2.2..?
Il team ci sta lavorando....è solo questione di tempo ;)
Sei obbligato a farlo tramite HTCDev....
-
Quote:
Actuamy
Per il bootloader non fà niente....puoi comunque sbloccarlo tramite HTCDev ;)
Però armati di backup perchè ti farà un full wipe perdendo TUTTI i dati....
Per installare la custom recovery ti serve il bootloader sbloccato, quindi su "Unlocked".
S-Off ti serve invece per installare la RUU, dato che stai installando una rom con un firmware più veccio rispetto a quello che monti al momento.
Ovviamente si ;)
L'ho fatto io stesso per risbloccarlo, dato che il Revone non và per il momento con la 4.2.2
Si puoi farlo.
Io per sicurezza metto sempre il SuperCID prima di installare una qualsiasi tipo di Rom, che sia la RUU o una Custom Rom....non si sà mai ;)
Il team ci sta lavorando....è solo questione di tempo ;)
Sei obbligato a farlo tramite HTCDev....
Grandissimo :)
Grazie per le informazioni!!
-
Ma si sa se stanno lavorando ad un revone per 4.2.2?
-
Quote:
javier46
Ma si sa se stanno lavorando ad un revone per 4.2.2?
Si il team del revone sta lavorando per farlo girare su hboot 1.54......che sarebbe quello della versione 4.2.2 ;)
-
Sì può fare s off con bootloader 1.54 e jb 4.2.2?
-
Non ancora con 4.2.2..bisogna aspettare il nuovo revone
-
ciao a tutti, volevo sapere se faccio l's off perdo i dati? cioè il telefono si formatta?
-
Se non mi dc sbaglio ho letto in qlc post che non si perdono dati se si usa il revone!
-
scusate, vediamo se ho capito
ho telefono vergine hboot 1.44 e 4.1.2
faccio s-off con revone
a questo punto trovo già la scritta unlocked, non devo aggiungere il comando "./revone -r", giusto?
a quel punto comeinstallo la recovery mod?
uso la procedura dell'altro post (quello che spiega lo sblocco via htcdev) con il flash da fastboot ("fastboot flash recovery cwm.img")?? o c'è altro modo visto che parto da revone?
grazie dal niubbone