Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vespuzzzza90
Se adesso procedo con HTCdev e poi successivamente, nel momento in cui uscirà il Revon per la 4.2.2 JB riprogrammo lo stato LOCKED originale tramite adb?
E' possibile farlo raggiungendo quindi nuovamente lo stato originale del telefono?
Certo che si può!
Col revone lo si può riportare su "Locked", esattamente come l'impostazione di fabbrica ;)
-
salve io ho htc tim ho sbloccato il botloader fatto s-off e messo il super cid adesso per sbrandizzarlo e ricevere gli aggiornamenti ufficiali cosa devo fare grazie.
-
Ottimo. Allora pomeriggio procedo con HTCdev nella speranza che il Revone per la 4.2.2 esca prima di fine estate xD
-
Quote:
Actuamy
Tranquillo robin ;)
Comunque il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare....ma ti ripeto: all'atto pratico non serve a nulla.
Dopo averlo cambiato il sistema operativo non cambia mica.
Troverai sempre e comunque le bootanimation e i tool della Tre al successivo riavvio del cell.
A meno che non installi una RUU no brand e addio alla Tre rotfl
Tecnicamente serve solo se hai "fretta" di ricevere gli OTA, dato che magari un CID viene aggiornato prima rispetto ad un altro.
Ciò che conta di più è il SuperCID, che fà digerire al cell qualsiasi tipo di rom, che sia stock, brand, custom o no-brand.
Se (faccio un esempio) volessi installare una RUU, allora è sempre meglio mettere il SuperCID, dato che devi passare da una rom brandizzata Tre ad una rom no-brand.
Ciao Actuamy,
Scusa il disturbo ma ho provato e riprovato ieri a cambiare il CID del mio HTC ONE ma niente da fare mi dava SD_ERR subito dopo avrer dato il comando "fastboot oem writecid HTC__405"
Mi chiedo, se serve avere almeno il bootloader sbloccato oppure sbaglio qualcosa io?
Grazie mille!
-
Quote:
robin73
ho provato e riprovato ieri a cambiare il CID del mio HTC ONE ma niente da fare mi dava SD_ERR subito dopo avrer dato il comando "fastboot oem writecid HTC__405"
Mi chiedo, se serve avere almeno il bootloader sbloccato oppure sbaglio qualcosa io?
Robin non ricordo esattamente cosa volevi fare....comunque per sbrandizzare non ti serve cambiare il CID.
La rom che monti rimane sempre la stessa.
Il cambio del CID serve solo per ricevere gli OTA più velocemente rispetto ad un CID che magari viene aggiornato più "lentamente".
Se vuoi sbrandizzare devi installare la RUU, in modo tale da avere una rom "no-brand".
Per quanto riguarda l'errore mi sembra strano....forse stai sbagliando qualcosa tu.
Se in S-Off?
-
Quote:
Actuamy
Robin non ricordo esattamente cosa volevi fare....comunque per sbrandizzare non ti serve cambiare il CID.
La rom che monti rimane sempre la stessa.
Il cambio del CID serve solo per ricevere gli OTA più velocemente rispetto ad un CID che magari viene aggiornato più "lentamente".
Se vuoi sbrandizzare devi installare la RUU, in modo tale da avere una rom "no-brand".
Per quanto riguarda l'errore mi sembra strano....forse stai sbagliando qualcosa tu.
Se in S-Off?
l'S-Off purtroppo non posso ancora farlo avendo la 4.2.2 e nuovo bootloader 1.54. La mia intenzione era solo cambiare il cid per poter caricare una RUU no Brand in quanto il mio HTC ONE è brandizzato 3. Attualmente il mio cid è H3G__402.
-
Quote:
robin73
l'S-Off purtroppo non posso ancora farlo avendo la 4.2.2 e nuovo bootloader 1.54. La mia intenzione era solo cambiare il cid per poter caricare una RUU no Brand in quanto il mio HTC ONE è brandizzato 3. Attualmente il mio cid è H3G__402.
Senza s-off non puoi cambiare il cid
-
Quote:
robin73
Ah ecco perchè.....non puoi installare la RUU se non sei in S-Off.
Serve appunto per poter installare una ROM con firmware più vecchio rispetto a quello che hai al momento.
Ti tocca aspettare che fixino il problema del revone purtroppo :(
-
Quote:
ludo98
Senza s-off non puoi cambiare il cid
Quote:
Actuamy
Ah ecco perchè.....non puoi installare la RUU se non sei in S-Off.
Serve appunto per poter installare una ROM con firmware più vecchio rispetto a quello che hai al momento.
Ti tocca aspettare che fixino il problema del revone purtroppo :(
Infatti mi pareva fosse così...cmq Vi ringrazio per la delucidazione aspetterò il fix a revone! Grazie ancora!
-
Ragazzi ho un problemone...
dopo aver fatto s off avevo ribloccato il bootloader in quanto non ero intenzionato a installare custom rom..
ora sto provando svariate volte a riportarlo su unlocked ma quando arrivo a dare il comando ./revone -u mi dice "Gaining root access ecc ecc.. sigmentation fault (core dum ped)"
Chi sa aiutarmi?
Edit:
Non è che il revone attuale non funziona su 4.2.2?? quindi ho l's-off ma non posso sbloccare il bootloader???' ditemi che non è cosi...
-
Quote:
mrmorrison
Non è che il revone attuale non funziona su 4.2.2?? quindi ho l's-off ma non posso sbloccare il bootloader???' ditemi che non è cosi...
Purtroppo è così morrison :(
La 4.2.2 ha aggiornato l'HBOOT alla verisone 1.54 con cui il revone non funziona per il momento.
Per il bootloader sei costretto a passare da HTCDev (come ho fatto anch'io dopo aver aggiornato al 4.2.2).
Un pò di pazienza e arriverà la soluzione anche a questo problemino ;)
-
Quote:
Actuamy
Purtroppo è così morrison :(
La 4.2.2 ha aggiornato l'HBOOT alla verisone 1.54 con cui il revone non funziona per il momento.
Per il bootloader sei costretto a passare da HTCDev (come ho fatto anch'io dopo aver aggiornato al 4.2.2).
Un pò di pazienza e arriverà la soluzione anche a questo problemino ;)
bene... ma mia voglia di custom rom subisce un durissimo colpo in un caldo sabato estivo..
-
Quote:
mrmorrison
bene... ma mia voglia di custom rom subisce un durissimo colpo in un caldo sabato estivo..
Vai di HTCdev. La procedura è semplicissima e velocissima. Per le custom rom questo ed altro xD
-
Quote:
Vespuzzzza90
Vai di HTCdev. La procedura è semplicissima e velocissima. Per le custom rom questo ed altro xD
sono andato di htc dev..
ma sinceramente mi sto spazientendo perchè al momento del flash della recovery (twrp) mi da errore.. errore.. e ancora errore..twrp 2.0.6.1
mi dice cannot load "twrp.img": unknown error
-
Quote:
mrmorrison
sono andato di htc dev..
ma sinceramente mi sto spazientendo perchè al momento del flash della recovery (twrp) mi da errore.. errore.. e ancora errore..twrp 2.0.6.1
Fai un wipe e installa la CWM touch. È la migliore
-
Quote:
Vespuzzzza90
Fai un wipe e installa la CWM touch. È la migliore
Il problema non è la recovery.. visto che mi da il medesimo errore con entrambe... il wipe come lo faccio se ancora non ho una custom recovery?
-
Quote:
Actuamy
Il CID puoi cambiarlo come e quando ti pare, è un'operazione fine a sè stessa che non ha a che fare con altre procedure di modding (tipo S-Off, sblocco Bootloader, SuperCID, ROOT, etc etc....)
Ciò che potresti fare è installare un RUU no brand europa (dopo aver impostato il SuperCID e aver fatto S-Off), e dalla 4.1.2 (purtroppo l'ultima RUU disponibile al momento porta la versione build 1.28.401.7) risalire fino all'ultimo OTA (cioè la 4.2.2) ;)
Ha funzionato perfettamente, grazie!
A chi parte da un brand tre come me consiglio di leggere anche questo post: www. androidiani. com/forum/modding-htc-one/321273-sbrandizzare-htc-one-tre.html
-
Dimenticavo un suggerimento.
Se durante la procedura di s-off incontrate l'errore "Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...[-] Failed to map memory" etc. etc. provate a fare così:
riavviate il telefono e durante le procedure con il revone *impedite che parta lo screensaver*.
-
Quote:
mrmorrison
Hai rinominato la recovery scaricata in "cwm" o "twrp"?
Il comando è fastboot flash recovery nomefile.img
Quote:
Originariamente inviato da pbetti4
Se durante la procedura di s-off incontrate l'errore "Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...[-] Failed to map memory" etc. etc. provate a fare così:
riavviate il telefono e durante le procedure con il revone *impedite che parta lo screensaver*.
Scusa....come si dovrebbe impedire che parta lo screensaver se il cell è avviato in fastboot?
-
Salve raga, avendo un htc one vergine non brandizzato, la prima cosa da fare in ogni caso è l's-off?
ma sblocco bootloader ed s-off non è la stessa cosa?
Poi volevo chiedervi se ci sono gia delle ROM completamente funzionanti o è meglio aspettare ancora un po prima di modificare il cell?
-
Quote:
fabionik2004
Salve raga, avendo un htc one vergine non brandizzato, la prima cosa da fare in ogni caso è l's-off?
Diciamo che non c'è esatamente una "regola" su cosa sbloccare per primo....però conviene sempre fare subito S-Off
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004
ma sblocco bootloader ed s-off non è la stessa cosa?
No sono due cose diverse....
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004
Poi volevo chiedervi se ci sono gia delle ROM completamente funzionanti o è meglio aspettare ancora un po prima di modificare il cell?
Certo che ci sono delle rom custom....e vanno anche a meraviglia ;)
-
Ok grazie, un'ultima domanda, installando qualche custom rom basata su android 4.2.2 avro' il problema degli aloni alla fotocamera?
-
Quote:
fabionik2004
Ok grazie, un'ultima domanda, installando qualche custom rom basata su android 4.2.2 avro' il problema degli aloni alla fotocamera?
Da quel poco che ho capito bisogna portare il cell in assistenza :(
Ma non posso darti la certezza....non ho ancora info "precise" in merito....
-
ragazzi scusate la domanda ma mi è venuto un dubbio (vengo dai galaxy quindi non sono pratico con queste cose di bootloader s off etc)...
io avevo fatto il root non con il revone etc ma con il root classico (quello attraverso il sito devhtc dove ti danno l unclock etc)....
ora la mia domanda è questa: c è qualche differenza fra il root classico e l s on? oltre al fatto della garanzia che a quanto ho capito con l on si puo raggirare in caso serve, invece con il root classico no perche il mio cell viene etichettato gia da htc come rootato...ma oltre a questo c è qualche differenza a livello di rom? perche io per esempio adesso ho il root fatto e posso mettere le custom rom tranquillamente ma ho l s on e non l s off...questo mi crea qualche problema o è meglio eseguire anche l s off oltre al classico root che ho gia fatto?
-
Quote:
raynor
ora la mia domanda è questa: c è qualche differenza fra il root classico e l s on?
Sono due operazioni di modding che non hanno nulla a che fare....sono due cose ben diverse.
Quote:
Originariamente inviato da raynor
oltre al fatto della garanzia che a quanto ho capito con l on si puo raggirare in caso serve, invece con il root classico no perche il mio cell viene etichettato gia da htc come rootato...
Con S-On non serve "raggirare" la garanzia.....perchè il cell esce come impostazione di fabbrica già con S-On ( = Security On)
Quote:
ma oltre a questo c è qualche differenza a livello di rom? perche io per esempio adesso ho il root fatto e posso mettere le custom rom tranquillamente ma ho l s on e non l s off...questo mi crea qualche problema o è meglio eseguire anche l s off oltre al classico root che ho gia fatto?
Allora....
Il root non ti serve a molto se hai intenzione di mettere qualche custom rom, dato che il 99% di queste lo contiene già ;)
S-Off conviene tenerlo SEMPRE in caso di cambio rom....che sia una stock o una custom.
-
Ho l impressione che non prima di fine settembre fixano il revone..... :banghead::banghead:
-
Quote:
Actuamy
Con S-On non serve "raggirare" la garanzia.....perchè il cell esce come impostazione di fabbrica già con S-On ( = Security On)
si volevo dire s off non s on....errore per la fretta lol XD
quindi mi conviene fare lo stesso l s off....ma devo rimettere la rom originaria per farlo o posso farlo direttamente con una custom rom? ora per esempio ho la revolution hd (cambio spesso rom ^^)....inoltre ho letto che il revone non funziona piu per adesso....quindi? con l altro metodo invece funziona? o devo aspettare che risistemano il revone?
P.S. ho gia il bootloader sbloccato...
-
Quote:
kastorix
Ho l impressione che non prima di fine settembre fixano il revone.....
Si lo penso anch'io....
Non credo che si mettano a lavoro durante l'estate....
Quote:
quindi mi conviene fare lo stesso l s off....ma devo rimettere la rom originaria per farlo o posso farlo direttamente con una custom rom? ora per esempio ho la revolution hd (cambio spesso rom ^^)....
Conviene sempre stare in S-Off, specie per chi ha intenzione di moddare sempre e comunque....se hai intenzione di cambiare spesso rom lascia TUTTO sbloccato, compreso il bootloader.
Ti consiglio anche di mettere il SuperCID prima di un eventuale cambio di rom (che sia custom o stock).
Quote:
inoltre ho letto che il revone non funziona piu per adesso....quindi? con l altro metodo invece funziona? o devo aspettare che risistemano il revone?
Dobbiamo aspettare che fixino il revone per l'HBOOT 1.54
-
e aspettiamo che lo fixino allora XD ma lo posso fare l s off direttamente con una custom rom vero? non c è bisogno di rimettere la rom originale per farlo vero?
-
Quote:
raynor
ma lo posso fare l s off direttamente con una custom rom vero? non c è bisogno di rimettere la rom originale per farlo vero?
Bella domanda....
Io non ho mai provato a farlo.....
....ma IN TEORIA se la versione HBOOT di quella custom è compatibile col revone....
....dovrebbe andare credo....
-
Quote:
Actuamy
Scusa....come si dovrebbe impedire che parta lo screensaver se il cell è avviato in fastboot?
Bè io ho usato il metodo più semplice del mondo: ho toccato lo schermo di quando in quando..... :-)
-
news per il supporto a hboot 1.54?
-
Quote:
danielhouse90
news per il supporto a hboot 1.54?
Nada de nada....
THREAD S-OFF SU XDA
-
Ciao Ragazzi, tornato dalle vacanze.
Vi spiego tutto da capo, ho un HTC one brand Vodafone, con 4.4.2, c'è la possibilità di fare s-OFF o ancora nulla, nessun aggiornamento di revone?????
grazie
-
Quote:
LorenzoFasola
Ciao Ragazzi, tornato dalle vacanze.
Vi spiego tutto da capo, ho un HTC one brand Vodafone, con 4.4.2, c'è la possibilità di fare s-OFF o ancora nulla, nessun aggiornamento di revone?????
grazie
Per ora niente ;)
-
che poi non ho capito,facendo l's-off e flashando rom 4.2.2 non si modifica hboot???
-
Quote:
danielhouse90
che poi non ho capito,facendo l's-off e flashando rom 4.2.2 non si modifica hboot???
L'HBOOT si aggiorna indipendentemente che tu sia in S-Off oppure S-On.
La 4.2.2 ufficiale di HTC lo aggiorna.
Alcune custom rom (come la Android Revolution e la Rayglobe) anche.....la Viper no per esempio.
-
Ma si ha un idea per il rilascio del revone compatibile con il 4.2.2? o nulla??? ancora un po che vedo il logo vodafone all accensione e spacco tutto per terra!!!!
Grazie
-
Quote:
LorenzoFasola
Ma si ha un idea per il rilascio del revone compatibile con il 4.2.2? o nulla??? ancora un po che vedo il logo vodafone all accensione e spacco tutto per terra!!!!
Nada de nada per il momento....secondo me se ne parla dopo agosto :(
-
Quote:
Actuamy
Nada de nada per il momento....secondo me se ne parla dopo agosto :(
Anche ottobre.....