Grazie.. lo installo e ti piemmo!
Edit: piemmato :)
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito a concludere la procedura con successo, quando però riavvio in modalità bootloader esce scritto ancora locked.
Inoltre se faccio la procedura per cambio del CID, quando digito il comando mi viene fuori questa scritta: <bootloader> [SD_ERR] the project does not support SD card :confused:
A me non va, ho provato e riprovato ma mi dà errore failed to map memory...oppure se esce la scritta "success" l'Htc one si riavvia da solo segnalandomi un errore
Si, lo fa anche a me, mi dice che è stato riavviato in modo anomalo (o qualcosa del genere) e mi chiede se voglio mandare un rapporto a HTC.
Nonostante questo un paio di volte è andato tutto a buon fine, ma poi risulta locked e mi esce quella scritta quando cerco di cambiare il cid
Finalmente ce l'ho fatta dopo centinaia di tentativi...ora vi dico il mio "escamotage" che ha fatto funzionare la procedura : Quando date il comando "./revone -P" e anche quando date quello "./revone -s 0 -u" , a display acceso sull'htc one, premete su "Debug USB collegato" poi premete su "seleziona l'applicazione per il debug" e poi premete il tasto back....sembra stranissimo ma quando ho seguito questi passi la procedura mi ha dato sempre "success" . Magari può essere utile a qualcuno che aveva i miei stessi problemi o forse è stato solo un caso, ma tentar non nuoce per chi avesse problemi ;)
Ci provo subito e vediamo se va
Un piccolo consiglio che posso dare a chi non riesce a far visualizzare in modo corretto le scritte in bootloader, è quello di riscaricare il revone e metterlo di nuovo nella cartella adb fastboot andando così a sostituire quello precedente..
E poi riprovare i passaggi..
io quantomeno ora concludo l operazione ma la scritta resta locked
mi chiedevo se devo sempre ripetere anche il push di revone ogni volta che provo?
Io ci rinuncio e attendo che anche questa funzione venga integrata nel toolkit :(
La procedura a me va a buon fine, ma mi da tampered unlocked
edit: tolto tampered con questo comando trovato su xda "./revone -t"
Ma come si capisce se si è in s-off?
raga amme e riuscito tutto o cambiato cid ma se vado a quardare con CID getter mida il vecchio cid o provato ristallato dinuovo la rom ma risulta il cid vecchio come mai sta cosa o_O
Per vedere se si é in s-off basta guardare la riga sotto unlocked, c'e una dicitura che dice, appunto, S-OFF! Dai uno sguardo alla foto allegata alla guida e vedrai che lo noti!
io sono bloccato al punto "4a" dopo aver fatto ./adb shell mi sempre not found!qualcuno mi puù aiutare?
Per chi ha bisogno di aiuto in remoto, mi scriva in pm id e pass di team viewer.
Dalle 14 alle 16 posso aiutare tutti quelli che hanno problemi e farvi l's-off ;)
Inserito in OP il revone 0.2 che va a fixare il -6 error ;)
S-off eseguito ieri, un consiglio a chi riceve la scritta succes e poi si ritrova ancora il terminale locked.. continuate a provare è l'unico modo.Spoiler:
Vorrei un'informazione, io ho un HTC one brand vodafone. Se faccio questa procedura (cambiare il cid) per poi poter aggiornare il telefono dalla casa madre e non da vodafone, perdo la garanzia con la vodafone? o c'è un procedimento che riporta al cid normale?
Spoiler:
usa questa e riporti tutto come era, si prendi gli aggiornamenti di HTC cambiando cid (la garanzia la "perdi" temporaneamente, ma nel caso di malfunzionamento riporti come era)
MIRACOLOOOOO: sono riuscito a fare finalmente l's-off.....sarà per questo che si è scatenato un diluvio biblico? rotfl
Ora azzardo e provo a cambiare pure il cid :cool:
Sono riuscito a cambiare pure il CID e ora appare tutto come dovrebbe apparire: scritta UNLOCKED e CID- 11111111 :D
Ora ricevo gli aggiornamenti direttamente da HTC oppure devo flashare la rom stock 1.28.401.7?
Un grazie pubblico a guich che ha cercato di aiutarmi. Sono miracolosamente riuscito a fare tutto, anche il cambio di cid
probabile che sia l'unico che ancora non c'è riuscito,sempre errore -1
Scusate se supero la prima parte della guida quella che finisce con ./revone -P e poi ho problemi con la seconda parte al riavvio devo riniziare da capo o posso direttamente continuare con la seconda parte della guida ??
Finalmente ce l'ho fatta a cambiare cid e s-off :D,ora che io ho un htc vodafone che devo fare per ricevere gli aggiornamenti ufficiali di htc?
Guich.. come da te detto ho installato la ruu 1.28.401.7.. così ora ho quella versione di firmware, ma è anche vero che non è l'ultima ufficiale rilasciata visto che stanno alla 1.29.xxx.xx..
Quindi immaginavo che bastasse verificare da terminale gli aggiornamenti disponibili ma mi dice che non ce ne sono..
Io volevo s off proprio per non trovarmi indietro con gli aggiornamenti ma ora che ci penso il firmware che avevo prima era addirittura più recente... 1.29.111.11..
Cosa non ho afferrato?
ragazzi il prompt non mi accetta push revone /data/local/tmp
Dice di non riconoscere ''push'' come un comando
Giusto! ho saltato lo step 5rotfl ora sono arrivato al passaggio 8, ma mi dice '' ADB server didn't ACK'' che faccio?
Edit: tutto risolto ;)
Va bè a tutto c'è un limite,sono due giorni che provo a fare sto cazzzz di s-off, :bd:ormai lascio perdere e ci riproverò col toolkit
Edit: sono in s-off finalmente,sono entrato su xda ho scaricato revone 0.2.1 ho seguito la guida di un utente a pag 174 del topic e al primo colpo ho risolto rotfl
ultime due domande!
Cosa comporta l'eliminazione della scritta *tampered*?
Sbloccato il CID e inserito quello universale, a cosa avrò accesso (oltre agli aggiornamenti)?