Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiobg
Actuamy grazie molla
Ho provato a seguire la procedura per il bootloader ma premendo vol - e accensione
Mi esce questa schermata in cinese
E ovviamente non so come procedere
Le cose sono 2:
1) E' una copia, cosa molto probabile
2) Hai la versione cinese del one, ma ha la doppia sim?
-
Una copia non credo visto che l imei e registrato come originale
Invece potrebbe essere si una versione cinese ma non e dual sim
-
Quote:
fabiobg
Una copia non credo visto che l imei e registrato come originale
Invece potrebbe essere si una versione cinese ma non e dual sim
Il punto è che quello non è un bootloader comune.
L'imei è registrato perchè hai controllato tramite il coso htc per vedere la data di produzione?
-
1 allegato(i)
Allora controllando imei esce fuori questo
Per il resto la versione cinese si toglie la scocca questo no quindi non credo sia un clone..
-
Quote:
fabiobg
Allora controllando imei esce fuori questo
Per il resto la versione cinese si toglie la scocca questo no quindi non credo sia un clone..
I cloni cinesi hanno il full body...
Che sito è quello?
-
Il sito e imei.info ti mando in PM l imei se vuoi cosi controlli Se vuoi
-
A seconda della richiesta di fornire le informazioni numero IMEI è: Modello: HTC One (801E) Vendite: Germania Data di rilascio: 2013/03/19 Grazie per il vostro continuo supporto per HTC, al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi, Verrà effettuata quando si esce dalla indagine di customer satisfaction sito web, si prega di dare la loro valutazione in modo da poter migliorare la qualità del servizio.
Questo invece esce dal controllo su sito HTC
-
Quote:
fabiobg
A seconda della richiesta di fornire le informazioni numero IMEI è: Modello: HTC One (801E) Vendite: Germania Data di rilascio: 2013/03/19 Grazie per il vostro continuo supporto per HTC, al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi, Verrà effettuata quando si esce dalla indagine di customer satisfaction sito web, si prega di dare la loro valutazione in modo da poter migliorare la qualità del servizio.
Questo invece esce dal controllo su sito HTC
La cosa è strana.
L'hai comprato direttamente dal sito e ti è arrivato così?
-
Ovviamente no proviene da uno scambio
Ma ho scatola e tutto
Cioè se mi han dato un clone lo han fatto proprio bene e la cosa mi sembra strana
-
Quote:
fabiobg
Ovviamente no proviene da uno scambio
Ma ho scatola e tutto
Cioè se mi han dato un clone lo han fatto proprio bene e la cosa mi sembra strana
I cloni sono completamente uguali al di fuori..
Anche se sembra originale dal sito htc.
Il punto è che dovresti capire cosa significano quelle scritte che vedi nel "bootloader"
-
Infatti devo trovare un cinese...
-
Possiamo spostare le mie domande in nuovo post magari aiuto HTC one cinese magari qualcuno puoi aiutarmi?
-
Come non detto e un clone maledetto quello con cui lo scambiato ovviamente non mi risponde al telefono
-
una domanda ....ma nel caso del brand tim si puo procedere in questo modo
1 soff
2 supercid
3installazione ruu no brand 4.1.2
4cid italia brand
5aggiornamenti italia brand
6estrazione recovery stock come indicato in altro topic
secondo voi puo funzionare?
-
Quote:
nabbi87
1 soff
2 supercid
4cid italia brand
anche tu una vittima della tim è :)
scrivi se riesci ad ottenere la recovery ed andare in s-off.
-
Quote:
mask14
anche tu una vittima della tim è :)
scrivi se riesci ad ottenere la recovery ed andare in s-off.
sono gia in soff ho nandroid backup ma non ho recovery stock!
-
Quote:
nabbi87
1 soff
2 supercid
4cid italia brand
Una volta che installi la RUU no-brand, avrai gli aggiornamenti dei no-brand, non dei brand come hai scritto tu (che poi è meglio).
Non ci sarà bisogno di estrarre la recovery, tanto quelle dei no-brand le ho tutte ;)
-
Salve,
ho un htc one 32 gb con le seguenti caratteristiche:
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_102
HBOOT-1.54.0000
(no brand)
L'ho ripristinato tramite RUU e poi ho aggiornato man mano fino a tornare alla 4.2 (risulto sviluppatore sul telefono, ho cliccato 10 volte su impostazioni-informazioni-informazioni software-altro-numero build)
Se vado in controllo aggiornamenti, non mi da il 4.3.
E' normale? Devo rifare qualche procedura? Ho letto che in Germania hanno già iniziato ad aggiornare al 4.3 e da oggi anche in italia, ma a me nulla.
-
Quote:
francescosimonepietro
Se vado in controllo aggiornamenti, non mi da il 4.3.
E' normale? Devo rifare qualche procedura? Ho letto che in Germania hanno già iniziato ad aggiornare al 4.3 e da oggi anche in italia, ma a me nulla.
Sarà questione di giorni fidati ;)
Se proprio hai fretta (dato che sei in S-Off) cambia il CID....prova con 001 o 405
-
Quote:
Actuamy
Una volta che installi la RUU no-brand, avrai gli aggiornamenti dei no-brand, non dei brand come hai scritto tu (che poi è meglio).
Non ci sarà bisogno di estrarre la recovery, tanto quelle dei no-brand le ho tutte ;)
Pensavo che il cambio cid servisse a sbrandizzare.... Per cui ragionando al contrario servisse a ribrandizzare e quindi a scaricare gli aggiornamenti del brand
-
Quote:
nabbi87
Pensavo che il cambio cid servisse a sbrandizzare.... Per cui ragionando al contrario servisse a ribrandizzare e quindi a scaricare gli aggiornamenti del brand
Per sbrandizzare bisogna installare la RUU no-brand.
Il CID è una sorta di "identificativo" della provenienza del cell....è solo in questi casi che conviene cambiarlo, ma all'atto pratico non serve a molto.
Conviene cambiarlo solo per ottenere gli aggiornamenti nel più breve tempo possibile.
-
ho flashato la recovery stock ed e' andato tutto a buon fine..pero' quando da bootloader vado su recovery mi compare il one con una freccia verde all interno e dopo un po invece della freccia verde appare un triangolo rosso con punto esclamativo all inteno..che vuol dire?grazie
-
Quote:
Domstra
pero' quando da bootloader vado su recovery mi compare il one con una freccia verde all interno e dopo un po invece della freccia verde appare un triangolo rosso con punto esclamativo all inteno..
E' esattamente quella la recovery stock (che poi non serve a nulla all'atto pratico).
L'installazione è andata a buon fine ;)
-
??e allora come faccio a installare l ota della 4.3?mi sembrava che dovevo installarlo da recoverystock
-
Quote:
Domstra
??e allora come faccio a installare l ota della 4.3?mi sembrava che dovevo installarlo da recoverystock
l'OTA Si installa (da solo) tramite la recovery stock....ma devi prima scaricarlo ovviamente ;)
Un pò di pazienza che arriverà a tutti....chi prima chi dopo l'avrete tutti.
-
l ho scaricato il file zip e' nel cell..devo rinominarlo in qualche modo per farlo avviare da recovery?
-
Quote:
Domstra
l ho scaricato il file zip e' nel cell..devo rinominarlo in qualche modo per farlo avviare da recovery?
No no....non mi sono spiegato.
L'OTA lo scarichi dalle Impostazioni del cell andando a verificare se ci sono aggiornamenti.
Non devi scaricarlo manualmente e farlo partire....anche perchè non è possibile farlo in manuale.
-
Quote:
Actuamy
No no....non mi sono spiegato.
L'OTA lo scarichi dalle Impostazioni del cell andando a verificare se ci sono aggiornamenti.
Non devi scaricarlo manualmente e farlo partire....anche perchè non è possibile farlo in manuale.
Nessuno sa con precisione la directory dove viene scaricato l ota?
-
Quote:
Actuamy
Sarà questione di giorni fidati ;)
Se proprio hai fretta (dato che sei in S-Off) cambia il CID....prova con 001 o 405
Io sono messo nella stessa situazione, ho provato a mettere sia il cid 001 e 405 (seguendo una guida sempre su questo forum) ma in entrambi i casi non mi sono dati aggiornamenti disponibili..
intanto che attendo c'è un qualche vantaggio nel lasciare il cid 405 (italia) o rimetto quello tedesco (102) ?
Grazie
-
Quote:
finalmax89
intanto che attendo c'è un qualche vantaggio nel lasciare il cid 405 (italia) o rimetto quello tedesco (102) ?
All'atto pratico non ti cambia nulla ;)
-
Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la recovery stock????io ho come versione 2.24.401.08
-
Quote:
clark12
Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la recovery stock????io ho come versione 2.24.401.08
DOWNLOAD RECOVERY STOCK 2.24.401.8
-
Buongiorno a tutti,
Mi trovo in questa situazione:
S-OFF
Root
Supercid
Hboot 1.44
Recovery TWRP
Versione Android 4.1.2
Build 1.28.771.10
Naturalmente in questo stato non posso ricevere gli aggiornamenti automatici, che invece mi interesserebbero. Da una lettura di questa discussione mi pare di poter dire che, per poterlo fare, dovrei provvedere a installare una ROM stock. Se bastasse questo, vi chiederei cortesemente di indicarmi quale sia quella da utilizzare. Il telefono è di Tre (jingle iniziale), ma mi andrebbe bene anche la ROM no brand europea.
Grazie sin d'ora
-
Quote:
Sbarese
Buongiorno a tutti,
Mi trovo in questa situazione:
S-OFF
Root
Supercid
Hboot 1.44
Recovery TWRP
Versione Android 4.1.2
Build 1.28.771.10
Naturalmente in questo stato non posso ricevere gli aggiornamenti automatici, che invece mi interesserebbero.
Ti correggo: se sei già con rom stock, ti basta ripristinare la recovery stock (e niente ROOT naturalmente) per ricevere gli OTA.
Anche in S-Off si possono ricevere gli aggiornamenti, anche col booloader sbloccato ;)
Quote:
Originariamente inviato da Sbarese
Da una lettura di questa discussione mi pare di poter dire che, per poterlo fare, dovrei provvedere a installare una ROM stock. Se bastasse questo, vi chiederei cortesemente di indicarmi quale sia quella da utilizzare. Il telefono è di Tre (jingle iniziale), ma mi andrebbe bene anche la ROM no brand europea.
Rom stock (= RUU) della TRE non esistono ancora....
La no-brand la puoi prendere da QUI
Devi bloccare il bootloader per poterla installare.....e ovviamente è richiesto S-Off.
-
Quote:
Actuamy
Ti correggo: se sei già con rom stock, ti basta ripristinare la recovery stock (e niente ROOT naturalmente) per ricevere gli OTA.
Anche in S-Off si possono ricevere gli aggiornamenti, anche col booloader sbloccato ;)
Rom stock (= RUU) della TRE non esistono ancora....
La no-brand la puoi prendere da
Devi bloccare il bootloader per poterla installare.....e ovviamente è richiesto S-Off.
Grazie dell'aiuto, non avendo la recovery stock a disposizione, mi par di capire che l'unica via percorribile sia quella della Rom stock no brand da te indicata, per cui proverò con quella.
Una volta effettuata l'installazione, rimarrò in S-off o dovrò rimetterlo in off io?
E, per quanto concerne gli aggiornamenti OTA, mi arriveranno automaticamente (a patto, se ho ben capito, che rimanga Unroot) o dovrò cercarli io? Il quesito si pone soprattutto perché, con Titanium Backup, ho bisogno del Root per usarlo e poter eseguire il restore delle mie app. Per cui mi interesserebbe capire quanto tempo dovrei rimanere Unroot prima che il sistema venga aggiornato.
Grazie ancora.
-
Quote:
Sbarese
Una volta effettuata l'installazione, rimarrò in S-off o dovrò rimetterlo in off io?
Rimani in S-Off
Quote:
E, per quanto concerne gli aggiornamenti OTA, mi arriveranno automaticamente (a patto, se ho ben capito, che rimanga Unroot) o dovrò cercarli io?
Una volta che installi la RUU, torna TUTTO stock.....compresa la recovery.
Quindi niente ROOT.
Riceverai gli OTA senza nessun problema.
Quote:
Il quesito si pone soprattutto perché, con Titanium Backup, ho bisogno del Root per usarlo e poter eseguire il restore delle mie app. Per cui mi interesserebbe capire quanto tempo dovrei rimanere Unroot prima che il sistema venga aggiornato.
Giusta osservazione ;)
Con gli OTA, alla 4.2.2 ci arrivi al volo.....per quanto riguarda la 4.3 sta da vedere, perchè è attualmente in rilascio.
Non credo dovrai aspettare ancora molto....prova a cambiare il CID (metti 001).
Un pò di pazienza e arriverà....
-
Quote:
Actuamy
Rimani in S-Off
Una volta che installi la RUU, torna TUTTO stock.....compresa la recovery.
Quindi niente ROOT.
Riceverai gli OTA senza nessun problema.
Giusta osservazione ;)
Con gli OTA, alla 4.2.2 ci arrivi al volo.....per quanto riguarda la 4.3 sta da vedere, perchè è attualmente in rilascio.
Non credo dovrai aspettare ancora molto....prova a cambiare il CID (metti 001).
Un pò di pazienza e arriverà....
Grazie delle preziose informazioni. Secondo te vale la pena aspettare la 4.3 o potrei "accontentarmi" della 4.2.2? Anche se ovviamente, già che ci sono, forse dovrei arrivare all'ultimo aggiornamento disponibile onde evitare di dover ripetere il procedimento tra poco.
L'unico problema è ovviamente il restore dei backup.
-
Quote:
Sbarese
Secondo te vale la pena aspettare la 4.3 o potrei "accontentarmi" della 4.2.2? Anche se ovviamente, già che ci sono, forse dovrei arrivare all'ultimo aggiornamento disponibile onde evitare di dover ripetere il procedimento tra poco.
L'unico problema è ovviamente il restore dei backup.
Aspetta tanto a giorni arriverà a tutti i CID ;)
-
Quote:
Actuamy
Aspetta tanto a giorni arriverà a tutti i CID ;)
Buongiorno,
Avrei un ulteriore quesito. Vorrei capire se, dopo l'aggiornamento a 4.2.2 e 4.3, mi conviene lasciare il telefono in S-OFF, visto che, se ho capito bene, con dalla versione 4.2.2 in avanti non è più possibile riportarcelo.
Quali sono vantaggi ed eventuali rischi di lasciarlo in tale stato?
Grazie sin d'ora delle informazioni.
-
Quote:
Sbarese
Vorrei capire se, dopo l'aggiornamento a 4.2.2 e 4.3, mi conviene lasciare il telefono in S-OFF, visto che, se ho capito bene, con dalla versione 4.2.2 in avanti non è più possibile riportarcelo.
Per noi che moddiamo, conviene sempre rimanere in S-Off.
Quote:
Quali sono vantaggi ed eventuali rischi di lasciarlo in tale stato?
Non ci sono rischi, dato che gli OTA si possono ricevere comunque anche in S-Off.
Se in futuro avrai necessità di tornare totalmente stock (causa garanzia o vendita) allora S-Off è indispensabile ;)