Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non riesco a far riconoscere il device con fastboot su ubuntu mentre con adb si. Dando il comando adb devices lo riconosce mentre con fastboot devices (ovviamente con il device in modalità fastboot usb) mi dice "no permissions". Da cosa può dipendere? Ho installato Android tools.
-
Quote:
Originariamente inviato da
aguccio78
Ragazzi non riesco a far riconoscere il device con fastboot su ubuntu mentre con adb si. Dando il comando adb devices lo riconosce mentre con fastboot devices (ovviamente con il device in modalità fastboot usb) mi dice "no permissions". Da cosa può dipendere? Ho installato Android tools.
Da quello che ricordo fastboot richiede i privilegi di superuser. Quindi metti sudo fastboot devices
-
Grosso problema: dopo l'installazione del firmware andata a buon fine ho dato il comando per riavviare il bootloader e al posto di riavviarsi il device si è spento e non riparte più. Non si accende nemmeno il led della carica. Completamente morto. C'è qualche soluzione secondo la vostra esperienza?
-
aguccio78 che rom avevi prima di installare il firmware?
-
Insertcoin 2.7. Volevo aggiornare firmware e rom...
-
grz della risposta io sinceramente non sono ancora convintodi fare l aggiornamento ho paura che in brick il device avendo la viperone 6.2.1 senti aguccio78 ma poi si è riavviato il sistema?
-
Quote:
aguccio78
Grosso problema: dopo l'installazione del firmware andata a buon fine ho dato il comando per riavviare il bootloader e al posto di riavviarsi il device si è spento e non riparte più. Non si accende nemmeno il led della carica. Completamente morto. C'è qualche soluzione secondo la vostra esperienza?
Che pacchetto hai usato?
-
Tutto morto. Non si accende in nessuna modalità e non posso collegarlo al PC. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Posso portarlo in assistenza così? Si accorgeranno che il brick è causato da operazioni di modding?
-
Quote:
aguccio78
Tutto morto. Non si accende in nessuna modalità e non posso collegarlo al PC. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Posso portarlo in assistenza così? Si accorgeranno che il brick è causato da operazioni di modding?
Se è brikkato al 99% non ti possono contestare nulla... Il PC lo vede?
-
Quote:
EaglesGPC
Che pacchetto hai usato?
5.11.1540.9-Firmware-noredtext.zip che hanno postato nel forum della insertcoin. Queste operazioni le ho già fatte altre volta con Windows ma era la prima volta con Linux. Era andato tutto a buon fine fino al riavvio del bootloader a fine installazione. Dopodichè completamente morto. Non mi spiego il motivo.
-
Quote:
aguccio78
5.11.1540.9-Firmware-noredtext.zip che hanno postato nel forum della insertcoin. Queste operazioni le ho già fatte altre volta con Windows ma era la prima volta con Linux. Era andato tutto a buon fine fino al riavvio del bootloader a fine installazione. Dopodichè completamente morto. Non mi spiego il motivo.
Vai su un PC Windows e collegarlo, vedi se te lo riconosce..
-
Quote:
EaglesGPC
Se è brikkato al 99% non ti possono contestare nulla... Il PC lo vede?
Tramite terminale mi esce la scritta "waiting for device" con qualsiasi comando fastboot. ma non rileva nulla nè con adb devices nè con fastboot devices. Però mi escono 6 hard disk di dimensioni diverse di cui due di 1gb con delle cartelle, gli altri mi dà accesso negato.
-
ragazzi io ho provato a mettere l'ultima versione del fw sul mio one...però la procedura è stata molto diversa dai soliti fw!! in pratica mi ha dato la prima volta errore...poi dp mi ha fatto una procedura molto breve e mi ha detto failed...la seconda volta che ho dato il comando (in questo caso la terza perche la prima mi ha detto solo transferred e mi ha dato subito l'errore) mi ha detto di nuovo failed!! il bello è che ha cominciato a lavorare direttamente nel bootloader e non tramite adb! ha dato una schermata con le scritte come il bootloader dove diceva "updating: ok" su tutte quante le voci del fw che erano un pò...voi avete avuto questi problemi!? mi devo preoccupare!? posso fare un downgrade del fw!? me lo consigliate oppure rischio di rompere il cell!? grazie mille
p.s. potrebbe essere perche io vengo da una a.bb.401.c e invece ho installato una a.bb.1540.c in pratica sono passato da una versione ad un altra...perche il cell cmq sia funziona si è acceso e fa tutto! rispondetemi vi prego ho un ansia... :'(
-
Quote:
Senso41
Non puoi cambiare un bel niente perché sei ancora s-on.
Puoi installare rom ma senza aggiornare radio, firmware e hboot
Scusami senso.. ho provato a chiedere anche ad altri.. ma per ora non ho avuto risposta... mettendo con firewater l'S-off posso aver dei problemi con mio hboot?
nel mio bootloader ho qs:
Tampered
unlocked
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
radio-4A.25.3263.21
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.19.401.11
eMMC-boot 2048MB
Feb 26 2014, 12:32:09.0
-
Per portare il device in assistenza per il full brick che motivazione potrei dare?
-
Quote:
aguccio78
Per portare il device in assistenza per il full brick che motivazione potrei dare?
Si è spento e nn è più ripartito...
-
Mi chiedo... Essendo io in s-off, potrei fare un downgrade di firmware? Quindi hboot compreso?
-
Quote:
sago
Mi chiedo... Essendo io in s-off, potrei fare un downgrade di firmware? Quindi hboot compreso?
Si certo...
-
Quote:
kelevra989
posso fare un downgrade del fw!?
Certo che puoi.....l'importante è che tu sia in S-Off
Quote:
Originariamente inviato da kelevra989
perche il cell cmq sia funziona si è acceso e fa tutto! rispondetemi vi prego ho un ansia... :'(
Tranquillo.....se si è acceso nessun problema ;)
Quote:
Originariamente inviato da forziere
mettendo con firewater l' S-off posso aver dei problemi con mio hboot?
No no assolutamente no!
L'HBOOT non c'entra nulla, non viene nemmeno toccato andando in S-Off.
Sono due cose diverse....
E' la procedura che cambia in base all'HBOOT, ma quest'ultimo non viene modificato ;)
-
Quote:
Actuamy
Tranquillo.....se si è acceso nessun problema ;)
ok actuamy...ma potrei capire perche mai non mi ha fatto la solita procedura!? a te è mai capitato!?
-
Quote:
kelevra989
ok actuamy...ma potrei capire perche mai non mi ha fatto la solita procedura!? a te è mai capitato!?
Il FUU è l'equivalente della RUU per il firmware. Forse tu avevi uno zip flashabile? Ti ha aggiornato o no il firmware???
-
Quote:
forziere
Scusami senso.. ho provato a chiedere anche ad altri.. ma per ora non ho avuto risposta... mettendo con firewater l'S-off posso aver dei problemi con mio hboot?nel mio bootloader ho qs: Tampered unlocked M7_UL PVT SHIP S-ON RH HBOOT-1.56.0000 radio-4A.25.3263.21 OpenDSP-v32.120.274.0909 OS-4.19.401.11 eMMC-boot 2048MB Feb 26 2014, 12:32:09.0
Mi sembra che Firewater sia l'unico modo per andare in s-off con quell'hboot. Altri non ce ne sono. Ho letto di gente che l'ha usato e ci è riuscita. Rumrunner non funziona. Quindi alternative non ne hai.
-
Quote:
EaglesGPC
Il FUU è l'equivalente della RUU per il firmware. Forse tu avevi uno zip flashabile? Ti ha aggiornato o no il firmware???
si si me l'ha aggiornato il bello è che ad un certo punto mi è tornato nel bootloader e mi dicevo "RUU USB" invece che fastboot usb mi ha fatto una serie di passaggi dove mi diceva prima Updating e poi la scritta "updating" si trasformava in "ok" verde alla fine...una cosa stranissima! volevo sapere se era normale e se magari la prossima volta che flasho un fw diverso non mi da problemi (ad esempio brick :P) e cmq non era uno zip flashabile l'ho preso cm al solito dal 3d di xda dedicato al fw del HTC one m7. grazie ancora...
-
Quote:
aguccio78
Cavolo allora è possibile bricckare mettendo un firmware!! :(
-
Questo dovrebbe essere il firmware europeo con il 401.... questo però ti cancella tutto... Aspetteremo che lo modino...
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=52817973
-
Quote:
sago
Azz ci siamo :P
-
Ho guardato ora il file... 680 MB... È sicuramente tutto l'ota..... Aspettiamo
-
Quote:
sago
fammi capire allora io adesso avrei un firmware diverso...non riesco a capire sta cosa ragazzi e se adesso ci flashassi sopra (ovviamente quando moddato) quello europeo 401 cosa succederebbe!? rischio il brick!?
-
Quote:
kelevra989
fammi capire allora io adesso avrei un firmware diverso...non riesco a capire sta cosa ragazzi e se adesso ci flashassi sopra (ovviamente quando moddato) quello europeo 401 cosa succederebbe!? rischio il brick!?
Calma.... Il firmware con 1540 è stato rilasciato per developer... Il 401 è ufficialmente quello europeo, ma i2 non differenziano di praticamente nulla... Almeno io ho capito così... Cmq quando modderanno il firmware europeo potrai mettere quello.... E cmq finché non lavoreranno una ROM su questa base ci servirà a nulla...
-
Quote:
sago
Calma.... Il firmware con 1540 è stato rilasciato per developer... Il 401 è ufficialmente quello europeo, ma i2 non differenziano di praticamente nulla... Almeno io ho capito così... Cmq quando modderanno il firmware europeo potrai mettere quello.... E cmq finché non lavoreranno una ROM su questa base ci servirà a nulla...
Siamo sicuri o vado in contro a problemi dato che oggi nn so se hai letto nei post precedenti quello che mi è successo per flashare il nuovo fw 1540 per developer come dici tu...un altra cosa vorrei chiedere io collego il cellulare per flasharlo ad un hub usb è sconsigliato o non fa differenza!? Grazie ancora...
-
Quote:
kelevra989
Siamo sicuri o vado in contro a problemi dato che oggi nn so se hai letto nei post precedenti quello che mi è successo per flashare il nuovo fw 1540 per developer come dici tu...un altra cosa vorrei chiedere io collego il cellulare per flasharlo ad un hub usb è sconsigliato o non fa differenza!? Grazie ancora...
Guarda, sarebbe già disponibile il firmware nuovo, potrei con scritta rossa... Penso sia meglio aspettare fatto che FLASHARE UN FIRMWARE è sempre con un certo rischio...
-
Quote:
sago
Guarda, sarebbe già disponibile il firmware nuovo, potrei con scritta rossa... Penso sia meglio aspettare fatto che FLASHARE UN FIRMWARE è sempre con un certo rischio...
No guarda andiamo sul sicuro...Ma se io adesso facessi un downgrade al vecchio fw 4.19.401.11 cosa succederebbe!? E sopratutto ripeto la domanda: sconsiglieresti un hub usb!? Grazie ancora
-
Quote:
kelevra989
No guarda andiamo sul sicuro...Ma se io adesso facessi un downgrade al vecchio fw 4.19.401.11 cosa succederebbe!? E sopratutto ripeto la domanda: sconsiglieresti un hub usb!? Grazie ancora
Perché fare un downgrade ora se tutto funziona? Aspetta il firmware giusto e poi fai il cambio... Non vorrei sbagliare ma l'hub non lo puoi usare... Io non lo farei... Aspettiamo Guich...
-
Non usate gli HUB... È scritto in quasi tutte le guide...
-
Quote:
EaglesGPC
Non usate gli HUB... È scritto in quasi tutte le guide...
In un 3d hanno già rilasciato il firmware con la scritta rossa... Il dev dice che lui non la tocca mai perché modificare l'hboot è sempre pericoloso... Tu cosa dici?
-
Quote:
sago
In un 3d hanno già rilasciato il firmware con la scritta rossa... Il dev dice che lui non la tocca mai perché modificare l'hboot è sempre pericoloso... Tu cosa dici?
Che io cambio l'HBoot delle nuove versioni con il GPE Dark quindi so bene di cosa parla 😝
-
Quote:
EaglesGPC
Che io cambio l'HBoot delle nuove versioni con il GPE Dark quindi so bene di cosa parla 😝
Boh, non ci sono mai stati tutti questi problemi, ma l'ondata di bricks di questi giorni sembra aver fatto paura
-
consigliate di aspettare il firmware europeo moddato o di installare quello developer?
-
Quote:
pask2
consigliate di aspettare il firmware europeo moddato o di installare quello developer?
Aspetta quello europeo...
-
Quote:
EaglesGPC
Ecco ad esempio questa è un altra cosa che non ho capito di solito ce scritto che l'hboot moddato e compreso nel fw voi consigliate di prendere il fw senza hboot oppure di flashare questi con l'hboot compreso!?