Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
quello che vedo bootloader con sfondo nero ;)
Non capisco...
-
Quote:
sago
Non capisco...
sago è per modificare il bootloader con sfondo nero ....niente di piu
-
Quote:
sirioo
Bello bello, dopo lo metto :D
-
Scusate l'ignoranza:
Ma io che ho un HTC one brandizzato Vodafone posso eseguire ugualmente questa guida?
Ah mentre sono: visto che con l'aggiornamento alla 4.3 dovrebbe sparire il problema della fotocamera, se installo una rom 4.3 based, dovrebbe sparire ugualmente o sbaglio?
-
Qualcuno di voi è riuscito ad usare queste guide con windows 8.1 ? Se si cosa bisogna fare per far riconoscere il telefono al pc?
-
Quote:
crymito
Scusate l'ignoranza:
Ma io che ho un HTC one brandizzato Vodafone posso eseguire ugualmente questa guida?
Ah mentre sono: visto che con l'aggiornamento alla 4.3 dovrebbe sparire il problema della fotocamera, se installo una rom 4.3 based, dovrebbe sparire ugualmente o sbaglio?
Anche io ho vodafone e lo ho eseguito senza problemi
-
Quote:
angelsanges
Anche io ho vodafone e lo ho eseguito senza problemi
Quindi mi confermi che con brand vodafone funziona lo stesso. Perfetto.
Per il fatto della fotocamera, invece?
-
Quote:
crymito
Quindi mi confermi che con brand vodafone funziona lo stesso. Perfetto.
Per il fatto della fotocamera, invece?
certo! basta scaricare la versione corretta dal sito
-
Quote:
6manu6
Qualcuno di voi è riuscito ad usare queste guide con windows 8.1 ?
Si funziona tranqui ;)
Quote:
Originariamente inviato da 6manu6
Se si cosa bisogna fare per far riconoscere il telefono al pc?
- Disattivare il firewall e l'antivirus di windows....
- Usare porte USB 2.0
-
Quote:
6manu6
Qualcuno di voi è riuscito ad usare queste guide con windows 8.1 ? Se si cosa bisogna fare per far riconoscere il telefono al pc?
Ho windows 8.1 e non ho nessun tipo di problema ;)
Quote:
Actuamy
- Disattivare il firewall e l'antivirus di windows....
Ti dico, io ho AVG e alcuni firewall, e tutto funziona, quello che dici tu serve, casomai, per il rumrunner per l's-off :)
-
Mentre a me non funziona ... se per esempio voglio cambiare HBOOT MODIFICATI il primo comando mi manda il cel in fastboot ma poi il secondo non mi riconosce il device, cosa ho sbagliato? mentre se eseguo il tutto con windoes 7 va , quindi io ho installato la medesima cosa. Non so piu dove sbattere la testa.
-
Quote:
6manu6
Mentre a me non funziona ... se per esempio voglio cambiare HBOOT MODIFICATI il primo comando mi manda il cel in fastboot ma poi il secondo non mi riconosce il device, cosa ho sbagliato? mentre se eseguo il tutto con windoes 7 va , quindi io ho installato la medesima cosa. Non so piu dove sbattere la testa.
Se hai teamviewer posso controllarti un paio di cose in win 8.1..
ID e pass in pm però :)
-
Quote:
Guich
Se hai teamviewer posso controllarti un paio di cose in win 8.1..
ID e pass in pm però :)
Appena posso installo teamviewer e ti mando id e password. Intanto ti ringrazio per interessamento
-
ragazzi non ho ben capito quando vanno cambiati hboot e firmware... io ora ho su la maximus 20.0, quindi con base 3.57, però ho ancora l'hboot 1.54 (l'ho appena sbloccato)
dite che dovrei aggiornare oppure non cambia nulla? :)
-
ragazzi non ho ben capito se e quando vanno cambiati hboot e firmware... io ora ho su la maximus 20.0, quindi con base 3.57, però ho ancora l'hboot 1.54 (l'ho appena sbloccato)
dite che dovrei aggiornare oppure non cambia nulla? :)
-
Quote:
giuzy
ragazzi non ho ben capito se e quando vanno cambiati hboot e firmware...
Non sono passaggi essenziali ai fini del modding....
- L'aggiornamento del firmware è a tua scelta....magari conviene aggiornarlo prima di montare una rom custom già ottimizzata per la 4.3 (per esempio).
- Per quanto riguarda l'HBOOT, se non vuoi più vedere quelle scritte in rosso all'avvio del terminale, allora devi installarne uno modificato (ma sempre corrispondente alla tua attuale versione di HBOOT, a meno che tu non sia in S-Off).
Entrambe le procedure (firmware & HBOOT) richiedono S-Off ovviamente ;)
-
Quote:
Actuamy
Non sono passaggi essenziali ai fini del modding....
- L'aggiornamento del firmware è a tua scelta....magari conviene aggiornarlo prima di montare una rom custom già ottimizzata per la 4.3 (per esempio).
- Per quanto riguarda l'HBOOT, se non vuoi più vedere quelle scritte in rosso all'avvio del terminale, allora devi installarne uno modificato (ma sempre corrispondente alla tua attuale versione di HBOOT, a meno che tu non sia in S-Off).
Entrambe le procedure (firmware & HBOOT) richiedono S-Off ovviamente ;)
l's-off l'ho fatto, al momento ho sbloccato il telefono, fatto s-off e ho messo subito la maximus 20.0 (quindi quella basata sul firmware 3.57), per questo chiedevo se devo mettere anche hboot e firmware della stessa base.... e inoltre devo fleshare prima uno e poi l'altro oppure è uguale?
-
Quote:
giuzy
e ho messo subito la maximus 20.0 (quindi quella basata sul firmware 3.57), per questo chiedevo se devo mettere anche hboot e firmware della stessa base....
Dovresti dare uno sguardo nel thread ufficiale della Maximus.
Sicuramente ci sarà scritto se è opzionale/consigliato/inutile aggiornare manualmente il firmware ovviamente prima di installare la rom.
Quote:
Originariamente inviato da giuzy
e inoltre devo fleshare prima uno e poi l'altro oppure è uguale?
L'HBOOT modificato lo installi alla fine.....dato che è contenuto nel firmware.
Prima aggiorni il firmware, poi installi al ROM, e alla fine installi l'HBOOT.
-
Quote:
Actuamy
Dovresti dare uno sguardo nel thread ufficiale della Maximus.
Sicuramente ci sarà scritto se è opzionale/consigliato/inutile aggiornare manualmente il firmware ovviamente prima di installare la rom.
L'HBOOT modificato lo installi alla fine.....dato che è contenuto nel firmware.
Prima aggiorni il firmware, poi installi al ROM, e alla fine installi l'HBOOT.
ok capito... però ora guardando bene tra tutti i firmware ho visto che si fermano alla 3.22 quindi mi sa che per ora non posso mettere niente....
ultime due cose :)
allora prima di tutto se devo ripristinare ovviamente tutto deve combaciare giusto? e posso rimettere anche un hboot più aggiornato giusto, non c'è bisogno che rimetto quello che avevo quando ho sbloccato e fatto l's-off
e ultima cosa invece, in cosa consiste "settare la scritta locked"?? cioè si fa in modo che quando si riblocca compare quella invece di re-locked oppure compare subito?? visto che per farlo serve l's-off non mi è tanto chiaro..
-
Quote:
giuzy
ok capito... però ora guardando bene tra tutti i firmware ho visto che si fermano alla 3.22 quindi mi sa che per ora non posso mettere niente....
ultime due cose :)
allora prima di tutto se devo ripristinare ovviamente tutto deve combaciare giusto? e posso rimettere anche un hboot più aggiornato giusto, non c'è bisogno che rimetto quello che avevo quando ho sbloccato e fatto l's-off
e ultima cosa invece, in cosa consiste "settare la scritta locked"?? cioè si fa in modo che quando si riblocca compare quella invece di re-locked oppure compare subito?? visto che per farlo serve l's-off non mi è tanto chiaro..
lo porta in UNLOCK ;)
-
Quote:
giuzy
però ora guardando bene tra tutti i firmware ho visto che si fermano alla 3.22 quindi mi sa che per ora non posso mettere niente....
Un utente di questa sezione (non ricordo se sago o Sirioo) aveva pubblicato il link per il dl del firmware 3.57
Ma non ricordo dove... :(
Quote:
allora prima di tutto se devo ripristinare ovviamente tutto deve combaciare giusto?
Una volta che installi la RUU, ti ritorna tutto stock (recovery, niente ROOT, kernel, HBOOT ---> downgradato, Radio, etc etc....)
Quote:
e posso rimettere anche un hboot più aggiornato giusto, non c'è bisogno che rimetto quello che avevo quando ho sbloccato e fatto l's-off
Qui mi cogli impreparato, non saprei dirti.
Ma inutile che aggiorni l'HBOOT alla 1.55, anche perchè è appena uscito il tool per 1.54.
Non so quando lavoreranno su quello di Android 4.3
Quote:
in cosa consiste "settare la scritta locked"?? cioè si fa in modo che quando si riblocca compare quella invece di re-locked oppure compare subito??
Serve per la garanzia....vogliono trovare "Locked", no "Re-Locked".
Saprebbero che qualcuno ci ha già "messo mani" ;)
-
Quote:
Actuamy
Qui mi cogli impreparato, non saprei dirti.
Ma inutile che aggiorni l'HBOOT alla 1.55, anche perchè è appena uscito il tool per 1.54.
Non so quando lavoreranno su quello di Android 4.3
quindi aggiornando l'hboot potrei perdere l's-off??
Quote:
Actuamy
Serve per la garanzia....vogliono trovare "Locked", no "Re-Locked".
Saprebbero che qualcuno ci ha già "messo mani" ;)
si si questo lo sapevo :)
quello che non ho capito in poche parole è se con quella procedura, il telefono risulta locked (nonostante sia ancora sbloccato) oppure serve solo "preparare" il telefono per ripristinare tutto, e quindi una volta ribloccato risulterà "locked"
scusa per tutte ste domande, ma qui ogni anno cambiano qualcosa... :)
-
Salve a tutti...
Sul mio HTC One ho HBoot 1.54.
Vorrei installare una Custum Room. Vengo da un galaxy s3 quindi non conosco tutti i passaggi. Da quello che ho capito devo fare:
S-off
Flash recovery
Flash Rom
È corretto?
Per s-off e hboot 1.54 come faccio? E per rimettere tutto stock come posso fare? Grazie
-
Quote:
giuzy
NO ( se mi sbaglio ditemelo xD) io avevi la 4.1 (avevo il s-off ) sono passato alla 4.2 quindi il hboot si è aggiornato ma continuavo in s-OFF
Quote:
l95
Salve a tutti...
Sul mio HTC One ho HBoot 1.54.
Vorrei installare una Custum Room. Vengo da un galaxy s3 quindi non conosco tutti i passaggi. Da quello che ho capito devo fare:
S-off
Flash recovery
Flash Rom
È corretto?
Per s-off e hboot 1.54 come faccio? E per rimettere tutto stock come posso fare? Grazie
si prima s-off poi la recovery e alla fine la rom ;) dopo volendo anche il kernel
ti serve questo e questo
-
Quote:
SylarFt
NO ( se mi sbaglio ditemelo xD) io avevi la 4.1 (avevo il s-off ) sono passato alla 4.2 quindi il hboot si è aggiornato ma continuavo in s-OFF
si prima s-off poi la recovery e alla fine la rom ;) dopo volendo anche il kernel
ti serve
questo e
questo
Non capisco :( ...quando apro i link si aprono altre discussioni...dove devo guardare?
-
Quote:
l95
Non capisco :( ...quando apro i link si aprono altre discussioni...dove devo guardare?
Cioè...ho visto in cima i post...ip ho Hboot1.54...posso sbloccare tramite qualche programma senza dire nulla ad HTC? Come accade per revone in poche parole. Per non perdere la garanzia
-
Quote:
giuzy
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
NO ( se mi sbaglio ditemelo xD)
Nnn sbagli Sylar...
Giuzy puoi stare tranquillo, S-Off ti rimarrà per sempre.
Quote:
Originariamente inviato da l95
io ho Hboot1.54...posso sbloccare tramite qualche programma senza dire nulla ad HTC?
Per chi ha HBOOT 1.54 e vuole andare in S-Off, deve per forza sbloccare il bootloader (quindi tramite HTCDev).....sennò la procedura non funziona.
Ma una volta che in bootloader ti ritorna "Locked" dovrebbe passare comunque (la garanzia).
Ma è sempre un pò a rischio....a te la scelta.
-
Quote:
Actuamy
Nnn sbagli Sylar...
Giuzy puoi stare tranquillo, S-Off ti rimarrà per sempre.
Per chi ha HBOOT 1.54 e vuole andare in S-Off, deve per forza sbloccare il bootloader (quindi tramite HTCDev).....sennò la procedura non funziona.
Ma una volta che in bootloader ti ritorna "Locked" dovrebbe passare comunque (la garanzia).
Ma è sempre un pò a rischio....a te la scelta.
Perché comunque saranno a conoscenza di ciò che ho fatto...questo intendi? E per mettere tutto stock e ribloccare tutto poi...come potrei fare? (Locked)
-
Quote:
l95
Perché comunque saranno a conoscenza di ciò che ho fatto...questo intendi?
Nel caso facessero un controllo più approfondito, loro avrebbero comunque il tuo IMEI.
Quote:
Originariamente inviato da l95
E per mettere tutto stock e ribloccare tutto poi...come potrei fare? (Locked)
Per andare in S-Off la procedura è QUI
Per togliere le varie scritte e mettere tutto stock vedi QUI al terzo e quarto post.
-
Quote:
Actuamy
Nel caso facessero un controllo più approfondito, loro avrebbero comunque il tuo IMEI.
Per andare in S-Off la procedura è
QUI
Per togliere le varie scritte e mettere tutto stock vedi
QUI al terzo e quarto post.
Come mai alcuni hanno hboot 1.29 e possono usare dei tool?
-
Quote:
l95
1.29 ? O.o
-
Quote:
l95
1.29???
Non credo che facciano parte dei firmware europei ;)
-
Quote:
Actuamy
1.29???
Non credo che facciano parte dei firmware europei ;)
...ci sono hboot che possono usare revone...magari ho sbagliato la sigla :/...
-
Quote:
l95
Sicuramente parli del 1.44 (di Android 4.1.2).
E' quello che avevamo tutti ;)
-
Quote:
l95
perchè con gli hboot precedenti il revone funzionava, poi con gli aggiornamenti htc ha cambiato qualcosa e ora il revone non funziona più..
-
E...posso rimettere il firmware precedente e fare un downgrade?
-
Quote:
l95
E...posso rimettere il firmware precedente e fare un downgrade?
no perché dovresti avere l's-off e per averlo con l'ultima versione di hboot devi sbloccare prima tramite htc dev
-
Quote:
giuzy
quello che non ho capito in poche parole è se con quella procedura, il telefono risulta locked (nonostante sia ancora sbloccato) oppure serve solo "preparare" il telefono per ripristinare tutto, e quindi una volta ribloccato risulterà "locked"
ma alla fine qualcuno me la spiega sta cosa :)
-
Raga mi serve una info urgentemente, avevo scritto anche nel thread consigli modding,
sto facendo dei test perchè ho dei problemi alla fotocamera, dunque io ho la viperone 2.5.0.64 hboot modificato 1.55 firmware 3.57.401.500 supercid s-off unlocked,
posso tornare al firmware stock 2.24.401.8 con hboot 1.54 lasciando il supercid l's-off il bootloader sbloccato e la viperone o rischio il brick? grazie
-
Quote:
fabionik2004
Raga mi serve una info urgentemente, avevo scritto anche nel thread consigli modding,
sto facendo dei test perchè ho dei problemi alla fotocamera, dunque io ho la viperone 2.5.0.64 hboot modificato 1.55 firmware 3.57.401.500 supercid s-off unlocked,
posso tornare al firmware stock 2.24.401.8 con hboot 1.54 lasciando il supercid l's-off il bootloader sbloccato e la viperone o rischio il brick? grazie
Non rischi nessun brick...