Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
Vorrei porre un interrogativo nella guida nel caso si dovesse spedire il cell in assistenza e riportarlo stock
Ripristino la rom stock da backup o Tramite Ruu
Faccio il root (tramite lo zip da recovery custom ) necessario per modificare la scritta locked da adb
installo la recovery stock perchè vengo da backup chi proviene dalla ruu non ce bisogno
Modifico la scritta nel bootloader in Locked da Os android
Riporto il telefono in S-on
Unroot
Se hai l's-off, installi la ruu 1.28 che ha hboot 1.44 e poi usi il revone per portarlo in locked e s-ON (anche se è consigliato lasciarlo in s-off) e poi fai gli OTA...
-
Quote:
Guich
Se hai l's-off, installi la ruu 1.28 che ha hboot 1.44 e poi usi il revone per portarlo in locked e s-ON (anche se è consigliato lasciarlo in s-off) e poi fai gli OTA...
si si avevo scritto che forse il metodo piu veloce era quello della ruu con revone , perchè poi lasciarlo su s-off ....l'assistenza mi ha detto specificamente che il telefono deve essere in locked+s-on come in passato per non aver casini con loro per l'assistenza
-
Quote:
sirioo
si si avevo scritto che forse il metodo piu veloce era quello della ruu con revone , perchè poi lasciarlo su s-off ....l'assistenza mi ha detto specificamente che il telefono deve essere in locked+s-on come in passato per non aver casini con loro per l'assistenza
Il problema poi ti nasce quando te lo rimandano aggiustato che, se non è nuovo, potresti avere problemi per riportarlo in s-off dato che devi riscrivere la nand per la 4 volta :)
Ne parlai con beaups...
-
Quote:
Guich
Il problema poi ti nasce quando te lo rimandano aggiustato che, se non è nuovo, potresti avere problemi per riportarlo in s-off dato che devi riscrivere la nand per la 4 volta :)
Ne parlai con beaups...
resta il fatto se lo mando in assistenza in s-off me lo rimandano uguale, tra oggi e domani mi deve richiamare il responsabile del serzio clienti di milano vediamo che dice e se avro' la sostituzione diretta
-
Firmware aggiornato alla 3.62.401.1 senza il Red Warning
Tutto liscio come l'olio....ottima guida Guich ;)
-
Quote:
Actuamy
Firmware aggiornato alla 3.62.401.1 senza il Red Warning
Tutto liscio come l'olio....ottima guida Guich ;)
dovevi ancora aggiornare??? avevi paura eh?!rotfl
-
Quote:
sago
dovevi ancora aggiornare??? avevi paura eh?!rotfl
Non sto avendo tempo per dedicarmi al mio ONE....vorrei fare ancora un paio di cosette (sempre roba di Modding) ma non sto avendo tempo :(
Se è per questo vorrei provare anche la InsertCoin e la ROMElegancia....
-
Quote:
Actuamy
Non sto avendo tempo per dedicarmi al mio ONE....vorrei fare ancora un paio di cosette (sempre roba di Modding) ma non sto avendo tempo :(
Se è per questo vorrei provare anche la InsertCoin e la ROMElegancia....
la insertcoin l'avevo provata... io penso che vadano bene un pò tutte, ma la semplicità e la comodità dei tweaks della viper sia unica....non penso che altre lo facciano...
-
Quote:
sago
la insertcoin l'avevo provata... io penso che vadano bene un pò tutte, ma la semplicità e la comodità dei tweaks della viper sia unica....non penso che altre lo facciano...
Si indubbiamente....ma la "Elegancia" mi incuriosisce parecchio.
Dagli screen su XDA mi piace molto esteticamente.
Per quanto riguarda il firmware 3.62.401.1 ----> la ricezione del segnale è nettamente migliorata.
Consiglio l'aggiornamento a chiunque ha come operatore la TRE ;)
-
Quote:
Actuamy
Si indubbiamente....ma la "Elegancia" mi incuriosisce parecchio.
Dagli screen su XDA mi piace molto esteticamente.
Per quanto riguarda il firmware 3.62.401.1 ----> la ricezione del segnale è nettamente migliorata.
Consiglio l'aggiornamento a chiunque ha come operatore la TRE ;)
Io non ho notato rilevanti miglioramenti del segnale con Tim, lo posso dire perché a casa mia sono al limite con tutti gli operatori... Sono sempre li....
Ti sai se esiste una ROM dove si possa, come con viper, spegnere lo schermo tramite long press del tasto home? A me serve assolutamente...
-
domenica rimetto tutto in locked ...mi prendo qualche settimana di pausa....spedisco il mio htc one in assistenza 11 novembre usufruendo del loro corriere ....
-
Quote:
sirioo
domenica rimetto tutto in locked ...mi prendo qualche settimana di pausa....spedisco il mio htc one in assistenza 11 novembre usufruendo del loro corriere ....
Per la fotocamera? Certo è che mi sembra uno scandalo che htc non intervenga... Io sono abbastanza fortunato per ora, ma mi sa che se lo fa a tutti, lo farà pure a me... Mi spiace amico!
-
Quote:
sago
Per la fotocamera? Certo è che mi sembra uno scandalo che htc non intervenga... Io sono abbastanza fortunato per ora, ma mi sa che se lo fa a tutti, lo farà pure a me... Mi spiace amico!
e vabbè pazienza spero solo che risolvono il problema non vorrei star senza per qualche settimana per ritrovarmi lo stesso problema....
-
Io avevo sbloccato il bootloader tramite HTC dev. Quindi anche dopo l'aggiornamento a 4.3 sono sempre tampered e unloock. Come faccio per ripristinare?
-
Quote:
enkas79
Quindi anche dopo l'aggiornamento a 4.3 sono sempre tampered e unloock. Come faccio per ripristinare?
Trovi tutte le guide QUI al terzo e al quarto post ;)
-
Una piccola domanda riguardo al dark bootloader, avrei intenzione di flasharlo dato che mi piace molto il nerorotfl, dai post precedenti però mi è parso di capire che si possono riscontrare dei problemi, volevo chiedere:
1) essendo un firmware va flashato come un firmware e di conseguenza se voglio toglierlo devo flashare lo stesso firmware senza dark bootloader, corregetimi se sbaglio, quindi può essere aggiornato attraverso OTA come se fosse il firmware originale o devo per forza avere il firmware stock per aggiornare? es. 3.62.401.1 con dark bootloader, per toglierlo flasho il firmware 3.62.401.1 originale
2)crea instabilità? so che si va ad agire su una partizione molto importante del telefono e se questa viene corrotta i danni sono irreparabili a quanto ho capito, o sbaglio?
grazie in anticipo e scusate per tutte queste domande...
-
Quote:
kamui96
1) essendo un firmware va flashato come un firmware e di conseguenza se voglio toglierlo devo flashare lo stesso firmware senza dark bootloader, corregetimi se sbaglio
Giusto.
Dovresti re-installare il firmware originale.
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
quindi può essere aggiornato attraverso OTA come se fosse il firmware originale o devo per forza avere il firmware stock per aggiornare?
Non puoi aggiornare un firmware modificato ;)
Quote:
es. 3.62.401.1 con dark bootloader, per toglierlo flasho il firmware 3.62.401.1 originale
Esatto ;)
Ovviamente se installi una RUU ti ritorna tutto stock.
Quote:
2)crea instabilità? so che si va ad agire su una partizione molto importante del telefono e se questa viene corrotta i danni sono irreparabili a quanto ho capito, o sbaglio?
Non crea instabilità.....io stesso (già da un paio di giorni) monto l'ultimo firmware (3.62.401.1) modificato senza il "Red Warning", e ho notato una migliore ricezione del segnale.
Anche l'aggancio alla rete Wifi è migliorato.
Ovviamente sono operazioni da fare "con cautela".
Leggi per bene le guide, non è il caso di sbagliare assolutamente nulla.
Se devi farlo, fai tutto esattamente come scritto nelle guide dei Thread in rilievo....non si può "giochicchiare" con operazioni simili, qui si rischia il brick.
-
Un mito come al solito Actuamy;) grazie, un' ultima domanda. Se metto il fimware moddato col dark bootloader poi, non potendo eseguire una RUU come formato exe, dovrei flashare una RUU.zip; dovrei rimettere il firmware stock 3.62.401.1 prima di flahare la RUU o posso flasharla direttamente col firmware moddato?
-
Quote:
kamui96
Se metto il fimware moddato col dark bootloader poi, non potendo eseguire una RUU come formato exe, dovrei flashare una RUU.zip
E perchè mai non potresti installare la RUU?
La RUU ha solo due requisiti: S-Off & Bootloader ri-bloccato.
Quote:
dovrei rimettere il firmware stock 3.62.401.1 prima di flahare la RUU o posso flasharla direttamente col firmware moddato?
Se stai parlando di ripristinare un backup di rom stock (quelli presi da HTC1Guru) ti serve solamente la recovery custom per ripristinare.
Ma ovviamente il firmware resterà così com'è.
Solo la RUU ripristina il firmware.....e ovviamente una tua installazione "manuale".
Sennò non viene modificato dai nanbackup.
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
E perchè mai non potresti installare la RUU?
La RUU ha solo due requisiti: S-Off & Bootloader ri-bloccato.
Quote:
dovrei rimettere il firmware stock 3.62.401.1 prima di flahare la RUU o posso flasharla direttamente col firmware moddato?
Se stai parlando di ripristinare un backup di rom stock (quelli presi da HTC1Guru) ti serve solamente la recovery custom per ripristinare.
Ma ovviamente il firmware resterà così com'è.
Solo la RUU ripristina il firmware.....e ovviamente una tua installazione "manuale".
Sennò non viene modificato dai nanbackup.
Non posso far partire la RUU come exe purtroppo perché il mio computer non è in grado di caricarla dato che il disco locale C mi si riempe sempre e si interrompe tutto, ho provato più volte a svuotarlo ma non ci riesco mai abbastanza da poter far partire l'exe, quindi l'unico modo per utilizzare una RUU per me è flasharla come zip da fastboot, grazie per le risposte un'altra volta;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
ragazzi mi servirebbe una mano, sto installando la recovery twrp, ma il pc continua a darmi questo messaggio: FAILED (remote: not allowed)
che devo fare?? naturalmente lo sto facendo in fastboot...
edit: non è che sia colpa del fatto che io ho tolto la scritta "unlocked".... praticamente ora risulta come "locked"...io avevo capito che era un trucco solo per non far vedere la scritta.... sbaglio??
-
Quote:
sago
edit: non è che sia colpa del fatto che io ho tolto la scritta "unlocked".... praticamente ora risulta come "locked"...io avevo capito che era un trucco solo per non far vedere la scritta.... sbaglio??
Ecco perchè non và.....se non sblocchi il bootloader non installerai mai e poi mai la recovery custom ;)
-
Quote:
Actuamy
Ecco perchè non và.....se non sblocchi il bootloader non installerai mai e poi mai la recovery custom ;)
ho seguito la guida in questo 2d... mi sembrava che togliendo quella scritta non si chiudessero i booloader...fosse solo un modo per non vedere la scritta... o no??
-
era quello..... ho rimesso la scritta unlocked tramite la guida in op e tutto ha funzionato....babbeh...imparata un'altra...lui praticamente lo vedeva a tutti gli effetti con bootloader chiusi...
-
Quote:
sago
mi sembrava che togliendo quella scritta non si chiudessero i booloader...fosse solo un modo per non vedere la scritta... o no??
Quote:
Originariamente inviato da sago
era quello..... ho rimesso la scritta unlocked tramite la guida in op e tutto ha funzionato....babbeh...imparata un'altra...lui praticamente lo vedeva a tutti gli effetti con bootloader chiusi...
E certo che si blocca il bootloader.....non è solo questione di "scritte" (come dici tu).
Sennò mica potevamo moddare....
-
Quote:
Originariamente inviato da sago
Questo fatto non mi è ancora chiaro sinceramente, le scritte della guida sono solo apparenti, senza alcun effetto, o quando le si mette queste hanno un effetto vero e proprio? Es. Scritta LOCKED con la guida = LOCKED anche per il bootloader vero e proprio
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Questo fatto non mi è ancora chiaro sinceramente, le scritte della guida sono solo apparenti, senza alcun effetto, o quando le si mette queste hanno un effetto vero e proprio? Es. Scritta LOCKED con la guida = LOCKED anche per il bootloader vero e proprio
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
non sono apparenti quando le modifichi in locked non hai piu la possibilità di montare una recovery custom
-
Quote:
Actuamy
E certo che si blocca il bootloader.....non è solo questione di "scritte" (come dici tu).
Sennò mica potevamo moddare....
Tu quindi dici che togliendo la scritta ho invece bloccato il bootloader? Ma facevo tutto, funzionava tutto, ho flashato altre rom... Con il bootloader bloccato non mi risulta di possano fare queste cose.. In più, prima, quando ho rimesso la scritta "unlocked" dovrei aver cancellato tutto, come di solito succede sbloccando il bootloader... Io non ho perso nulla...
-
Per chiarire la questione a tutti:
Quando vai a modificare la scritta in alto su locked, il bootloader è chiuso, quindi i comandi di flash e altro non andranno ;)
Ma potrete comunque flashare una rom o una qualche mod dato che non passa dal bootloader.
Per flashare recovery etc dovrete essere in unlocked ;)
-
Quote:
Guich
Quando vai a modificare la scritta in alto su locked, il bootloader è chiuso, quindi i comandi di flash e altro non andranno ;)
Ma potrete comunque flashare una rom o una qualche mod dato che non passa dal bootloader.
in pratica per inviarlo in assistenza basta modificare la scritta in locked e metterlo su s-on...
-
Quote:
Guich
E quindi essendo in s-off anche se blocco o sblocco il bootloader non perdo alcun dato?
-
Quote:
sirioo
in pratica per inviarlo in assistenza basta modificare la scritta in locked e metterlo su s-on...
Penso tu debba installare prima una recovery stock, poi flashare la ruu giusta, poi chiudere il bootloader ed infine andare un s-on.... Giusto? È questa la sequenza giusta?
-
Quote:
sago
Penso tu debba installare prima una recovery stock, poi flashare la ruu giusta, poi chiudere il bootloader ed infine andare un s-on.... Giusto? È questa la sequenza giusta?
io ho fatto cosi:
da recovery custom ho ripristinato il backup della rom stock 4.3
installato supersu da recovery custom https://mega.co.nz/#!e5pj3JiC!V40ZzV...bxh5Yt3FE-fxtQ
Rimesso il bootspalsh stock (lo avevo modificato) https://mega.co.nz/#!GgwxjZRC!QsjaGx...kE_1lKnjfI3tZU
installata la recovery stock estratta dal firmware Download
installato il firmware 3.62.401.1 originale (avevo il hboot modificato) Link
da rom stock modificata la scritta in Locked (settando in precedenza supersu su allow) Link
eliminato supersu dalla rom stock : Link
da bootloader sono tornato in s-on Link
-
Quote:
sirioo
io ho fatto cosi:
da recovery custom ripristinato il backup della rom stock 4.3
installato da recovery custom supersu
Rimesso il bootspalsh stock (lo avevo modificato)
Link
installata la recovery stock estratta dal firmware
installato il firmware originale (avevo il hboot modificato)
Link
da rom stock modificata la scritta in Locked (settando in precedenza supersu su allow)
Link
eliminato supersu dalla rom stock :
Link
da bootloader sono tornato in s-on
Link
scusa ma installare una ruu e togliere l's-off non facevi prima? :)
-
Quote:
giuzy
scusa ma installare una ruu e togliere l's-off non facevi prima? :)
io devo mandare il telefono in assistenza con la rom stock 4.3 e firmware 3.62.401.1 , per la questione della fotocamera....se rimettevo la ruu che è una versione molto piu vecchia mentre aggiornava alla versione 4.3 ci metteva molto di piu....con i comandi sono abbastanza veloce...ci avro' messo 10 min al massimo
-
Quote:
sirioo
io dovevo mandare il telefono con la rom 4.3 firmware 3.62.401.1 , per la questione della fotocamera....se rimettevo la ruu che è una versione molto piu vecchia mentre aggiornava alla versione 4.3 credo che ci metteva di piu....con i comandi sono abbastanza veloce...ci avro' messo 10 min al massimo
Ah ok, non avevo considerato gli aggiornamenti... Cmq sta fotocamera fa proprio pena, lasciando perdere gli aloni, pure a definizione sta messa male... Io stavo pensando di passare all's4 per questa cosa :(
-
Quote:
sago
E quindi essendo in s-off anche se blocco o sblocco il bootloader non perdo alcun dato?
Con i comandi in adb shell non perdi nessun dato ;)
-
Ok seguite le guide dei primi post e tutte le scritte sono sparite ed ora sono in *** LOCKED *** S-OFF
Grazie un milione a chi spende del tempo per la comunità e per semplificare la vita a tutti!!! ;)
Ora dai di flash rom!!! :)
Domanda, qualcuno sa se esiste una ROM simile alla stock ma con questa maledetta limitazione della modalità aereo tolta?
-
Quote:
LucasRey
qualcuno sa se esiste una ROM simile alla stock ma con questa maledetta limitazione della modalità aereo tolta?
Se vuoi una ROM praticamente identica alla stock allora vai con la Android Revolution ;)
Ottima la durata della batteria.....
-
Quote:
Actuamy
Se vuoi una ROM praticamente identica alla stock allora vai con la Android Revolution ;)
Ottima la durata della batteria.....
Ok grazie, la provo. Solo una cosa, ho cercato sul forum qui se era presente un post con il download delle RUU (qualora dovessi tornare stock per quasliasi motivo), ma non l'ho trovato. Ho cercato male? :o