Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevin4677
Ragazzi aiuto: per flashare il firmware devo essere in s-off e io sono in s-on. Come posso passare in s_off?
Ci sono i post appositi qui vai OT!!
-
Quote:
Kevin4677
Posso flashare il firmware essendo in s-on?
Se non sbaglio potresti flashare solo firmware ufficiali HTC e soprattutto più nuovi del tuo... Ma se sbagliassi versione o prenderesti un Firmware moddato rischieresti il brick del telefono.. Quindi meglio di NO ;)
-
Quote:
Kevin4677
Ragazzi aiuto: per flashare il firmware devo essere in s-off e io sono in s-on. Come posso passare in s_off?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349869
Questo è il 3D.
-
Quote:
EaglesGPC
Se non sbaglio potresti flashare solo firmware ufficiali HTC e soprattutto più nuovi del tuo... Ma se sbagliassi versione o prenderesti un Firmware moddato rischieresti il brick del telefono.. Quindi meglio di NO ;)
Se sei S-ON non rischi il brick perché non ti flasha il firmware a priori dato che tutti quelli moddati non hanno la firma digitale HTC, il bootloader si blocca direttamente a "zip info parsing" e ti dà errore
P.S.: Si hanno molte più probabilità di brickare il telefono con S-OFF poiché hai libero accesso a tutte le partizioni, l'S-ON è un salva-telefono in un certo senso...
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
scusate le domande ma voglio essere sicuro di non fare casini..il mio one in questo momento è unlocked e s-off, ho la twrp 2.6.3.3 con firmware 3.62 e hboot 1.55..la rom che sto usando è la viperone 3.5 e vorrei aggiornare alla 4.2..se aggiornassi il firmware con quello di xda con twrp intergrata andrei a perdere i nandroid backup fatti in precedenza?..se volessi ripristinare il nandroid della viperone 3.5 con il nuovo firmware ci sarebbero problemi?..
grazie mille in anticipo
-
Quote:
davidebarduani87
scusate le domande ma voglio essere sicuro di non fare casini..il mio one in questo momento è unlocked e s-off, ho la twrp 2.6.3.3 con firmware 3.62 e hboot 1.55..la rom che sto usando è la viperone 3.5 e vorrei aggiornare alla 4.2..se aggiornassi il firmware con quello di xda con twrp intergrata andrei a perdere i nandroid backup fatti in precedenza?..se volessi ripristinare il nandroid della viperone 3.5 con il nuovo firmware ci sarebbero problemi?..
grazie mille in anticipo
I nand salvateli sul PC per sicurezza ma se resti con la TWRP non avrai problemi ad usarli in futuro...
Io ho avuto per settimane la 3.5 sul firmware aggiornato.. Nessunissimo problema... Si possono avere problemi se si ha una ROM aggiornata su un firmware vecchio (si possono non si hanno sicuramente :p )
-
buona sera ragazzuoli. ho da poco deciso di modificare il mio one e mettere l'ultima versione della viperone e vengo dal mondo nexus quindi prima di fare cavolate avrei delle domande:
(premessa per ora ho il telefono no brand aggiornato ad 4.3 e sense 5.5)tramite il Toolkit eseguo tutte le operazioni fino ad arrivare a mettere sia twrp che root. poi con la guida del forum cerco di mettere il terminale in s_off. faccio un nandroid beckup e poi? bastaa che metta la rom full 4.2 nel tel e la installi tramite twrp? scusate la domanda stupida ma il modding htc mi sembra più difficile di quello Samsung ed in generale dei nexus..sbaglio qualcosa ?
-
Quote:
josuke
buona sera ragazzuoli. ho da poco deciso di modificare il mio one e mettere l'ultima versione della viperone e vengo dal mondo nexus quindi prima di fare cavolate avrei delle domande:
(premessa per ora ho il telefono no brand aggiornato ad 4.3 e sense 5.5)tramite il Toolkit eseguo tutte le operazioni fino ad arrivare a mettere sia twrp che root. poi con la guida del forum cerco di mettere il terminale in s_off. faccio un nandroid beckup e poi? bastaa che metta la rom full 4.2 nel tel e la installi tramite twrp? scusate la domanda stupida ma il modding htc mi sembra più difficile di quello Samsung ed in generale dei nexus..sbaglio qualcosa ?
In linea di principio ci sei...
Sblocchi il bootloader (sicuramente - verifica e confermamelo) avrai HBoot 1.54 o 1.55. Quindi per sbloccare il Bootloader (prima operazione da farsi) dovrai passare per il sito HTCDev.com (poi se non la trovi ti linko la guida). Quindi ti serve la cartella per ADB e FASTBOOT installata sul PC, il cavo USB ORIGINALE collegato ad una porta USB 2 ed gli ultimi Driver HTC USB correttamente installi e configurati
Dopo aver sbloccato il Bootloader puoi installare una Custom Recovery (consiglio la TWRP 2.6.3.3 o .4 che sono le uniche pienamente accettate da tutte le ROM Custom che girano)
Per installare la ViperOne 4.2 (e quasi tutte le ROM basate su KitKat) è caldamente consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione e per questo ti serve l'S-OFF. L'S-OFF lo puoi avere solo con Permessi di ROOT (quindi ti serve la recovery custom) su ROM totalmente Stock.
Il vero consiglio è NON USARE il toolkit.. Non perché non funzioni ma perché se qualcosa va storto da linea di comando possiamo sapere dove ti sei "Bloccato" e aiutarti.. Il toolkit invece fa tutto in automatico e non ci permette di capire dove sia il problema...
-
Quote:
EaglesGPC
Per installare la ViperOne 4.2 (e quasi tutte le ROM basate su KitKat) è caldamente consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione e per questo ti serve l'S-OFF. L'S-OFF lo puoi avere solo con Permessi di ROOT (quindi ti serve la recovery custom) su ROM totalmente Stock.
Ecco, sta cosa non la sapevo. Io ho solo sbloccato il bootloader, flashato la recovery e poi la Viper.......dovevo studiare di più prima di procedere. Comunque tutto sembra andare bene.
-
Quote:
EaglesGPC
Sblocchi il bootloader (sicuramente - verifica e confermamelo) avrai HBoot 1.54 o 1.55. Quindi per sbloccare il Bootloader (prima operazione da farsi) dovrai passare per il sito HTCDev.com (poi se non la trovi ti linko la guida). Quindi ti serve la cartella per ADB e FASTBOOT installata sul PC, il cavo USB ORIGINALE collegato ad una porta USB 2 ed gli ultimi Driver HTC USB correttamente installi e configurati
Dopo aver sbloccato il Bootloader puoi installare una Custom Recovery (consiglio la TWRP 2.6.3.3 o .4 che sono le uniche pienamente accettate da tutte le ROM Custom che girano)
Il vero consiglio è NON USARE il toolkit.. Non perché non funzioni ma perché se qualcosa va storto da linea di comando possiamo sapere dove ti sei "Bloccato" e aiutarti.. Il toolkit invece fa tutto in automatico e non ci permette di capire dove sia il problema...
fino al root tutto ben ( ti ringrazio moltissimo)..peccato che non riesca ad andare in s_off..il programma si interrompe anche se adb vede benissimo il telefono, i divrer sono aggiornati ed ho messo la spunta su debug usb..cavolo ci sono cosi vicino a mettere la viperone che fermarmi cosi mi rode proprio..ma che succede se provo a fleshare la rom sensa l's-off??e quindi sensa firmware aggiornato( sono fermo al 4.3)?
-
Quote:
josuke
fino al root tutto ben ( ti ringrazio moltissimo)..peccato che non riesca ad andare in s_off..il programma si interrompe anche se adb vede benissimo il telefono, i divrer sono aggiornati ed ho messo la spunta su debug usb..cavolo ci sono cosi vicino a mettere la viperone che fermarmi cosi mi rode proprio..ma che succede se provo a fleshare la rom sensa l's-off??e quindi sensa firmware aggiornato( sono fermo al 4.3)?
Assolutamente nulla ma poi se hai strani bug che nessuno ha.. Sai a chi dare la colpa... E soprattutto poi per fare l'S-OFF dovrai quasi sicuramente rimettere una ROM stock (alcuni hanno fatto l'S-OFF anche con la Viper ma non è garantito)
-
Quote:
EaglesGPC
Quindi per andare s-off (e aggiornare il firmware ) devo rimettere la RUU? Ora sono con la ARHD con android 4.3, è utile come dato?
Io per ora ho solo sbloccato il bootloader e cambiato recovery (ovviamente, per cambiare rom)
-
Quote:
Hopeless13
Quindi per andare s-off (e aggiornare il firmware ) devo rimettere la RUU? Ora sono con la ARHD con android 4.3
Prova con la Android Revolution....non si sà mai (anche se ci vorrebbe la Rom Stock).
Il firmware puoi aggiornarlo anche se sei con Rom Custom.
-
Ragazzi scusate ho aggiornato come da guida al firmware 4.06.1540.2 per installare la viper 4.2..fatto il procedimento mi ha installato in automatico l'hboot 1.56..a quel punto ho flashato la viper e ho riavviato..andando a vedere in informazioni su numero build mi dice che il firmware è il 4.06.1540.3 ma in realtà non è così..potrei avere problemi di incompatibilità??..mi conviene riflashare il .3??
-
Quote:
davidebarduani87
ho aggiornato come da guida al firmware 4.06.1540.2 per installare la viper 4.2..fatto il procedimento mi ha installato in automatico l'hboot 1.56..
Tutto giusto.
Quote:
Originariamente inviato da davidebarduani87
andando a vedere in informazioni su numero build mi dice che il firmware è il 4.06.1540.3 ma in realtà non è così..potrei avere problemi di incompatibilità??..mi conviene riflashare il .3??
No no attenzione....
Quello che vedi nel Bootloader è la tua attuale verisone Firmware.
Quello che vedi nelle "Informazioni" è solamente la Versione Build.
Tranquillo è tutto ok davide ;)
-
Esiste la rum per la versione marchiata Tim?
-
Quote:
mjfiloppo
Esiste la rum per la versione marchiata Tim?
Le RUU sono solo per i NO Brand...
-
Ho fatto S-off con rum runner e poi ho aggiornato il firmware. Nella schermata del bootloader mi appare os 4.06.1540.2 e hboot 1.56. hboot 1.56 mi insospettisce, non avrò messo un firmware sbagliato?
-
Quote:
folletto
Ho fatto S-off con rum runner e poi ho aggiornato il firmware. Nella schermata del bootloader mi appare os 4.06.1540.2 e hboot 1.56. hboot 1.56 mi insospettisce, non avrò messo un firmware sbagliato?
no è giusto così ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Quindi potrei solo mettere una ROM HTC ufficiale e chiedere il Boot loader ?
-
Quote:
mjfiloppo
Quindi potrei solo mettere una ROM HTC ufficiale e chiedere il Boot loader ?
Certamente...
- O installi la RUU ufficiale No-Brand (andresti a sbrandizzare così). Richiede Bootloader Bloccato & S-Off
- O flashi da Recovery Custom una ROM Stock
Trovi tutto nell'Indice
-
Quote:
EaglesGPC
Ma la Ruu 1.29 non richiede né bootloader bloccato né l's-off giusto?
-
Quote:
mjfiloppo
Ma la Ruu 1.29 non richiede né bootloader bloccato né l's-off giusto?
Sbagliato 😊 L'S-OFF ti serve ( quasi ) sempre
-
-
Salve ragazzi volevo avere delle informazioni, dato che vorrei installare la rom viperone a quanto ho capito serve cambiare il firmware, potreste dirmi quale devo scaricare per installare la versione 4.2.0 della rom? grazie in anticipo!
-
Quote:
revival-dance
Salve ragazzi volevo avere delle informazioni, dato che vorrei installare la rom viperone a quanto ho capito serve cambiare il firmware, potreste dirmi quale devo scaricare per installare la versione 4.2.0 della rom? grazie in anticipo!
Trovi tutto qui: Premimi
Fastboot ZIP Downloads
Firmware:
4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3
HB:
1.56.0000 from Base 4.06.1540.2 Modified - red warning removed.
Prima firmware, poi hb.
-
-
Quote:
revival-dance
Guarda anche qui
-
salve ragazzi
avrei bisogno di un piccolo aiutino. Devo portare il mio One in garanzia per gli aloni della fotocamera,
sono ritornata Stock da Nandroid-Backup seguendo la guida passo passo:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
dopo il riavvio il telefono si è presentato come appena comprato :-)
il mio problema adesso é settare la scritta "LOCKED",
seguendo la guida la scritta "rumrunner" non viene sostituita...
cosa sbaglio? devo seguire un particolare procedimento?
spero in un'aiuto e vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
jerryitalia
salve ragazzi
avrei bisogno di un piccolo aiutino. Devo portare il mio One in garanzia per gli aloni della fotocamera,
sono ritornata Stock da Nandroid-Backup seguendo la guida passo passo:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
dopo il riavvio il telefono si è presentato come appena comprato :-)
il mio problema adesso é settare la scritta "LOCKED",
seguendo la guida la scritta "rumrunner" non viene sostituita...
cosa sbaglio? devo seguire un particolare procedimento?
spero in un'aiuto e vi ringrazio in anticipo
Scusa la domanda, sto parlando con uomo o donna? se hai fatto un restore della rom stock non basta, per portarlo in garanzia senza problemi DEVI avere:
-Scritta Locked (settabile solo con S-OFF)
-la scritta TAMPERED NON ci deve essere (puoi toglierla solo con S-OFF)
-Rom e recovery stock della tua version-main
-
Quote:
kamui96
Scusa la domanda, sto parlando con uomo o donna? se hai fatto un restore della rom stock non basta, per portarlo in garanzia senza problemi DEVI avere:
-Scritta Locked (settabile solo con S-OFF)
-la scritta TAMPERED NON ci deve essere (puoi toglierla solo con S-OFF)
-Rom e recovery stock della tua version-main
Grazie mille della risposta.
sono un'uomo!
so benissimo che non basta, come hai potuto leggere sono bloccato nel dettare la scritta "LOCKED"
io la scritta Tampered o Unlocked non ce l'ho proprio, in cima alla schermata centralmente ho una piccola scritta "rumrunner"
ho provato ha fare anche l'S-On ma con il comando: fastboot oem writesecureflag 3
ma mi da errore
non so dove sbaglio! la procedura l'ho giä fatta una volta quando l'altoparlante gracchiava,
è andato tutto bene e mi hanno dato un One nuovo, ma con il problema della camera!
me ne sono accorto purtroppo solo dopo che avevo fatto tutti gli sblocchi e flashato la ViperOne.
il difetto lo fa solo in caso di scarsa luminosità, quindi non me ne sono accorto subito :-(
-
Quote:
jerryitalia
Grazie mille della risposta.
sono un'uomo!
so benissimo che non basta, come hai potuto leggere sono bloccato nel dettare la scritta "LOCKED"
io la scritta Tampered o Unlocked non ce l'ho proprio, in cima alla schermata centralmente ho una piccola scritta "rumrunner"
ho provato ha fare anche l'S-On ma con il comando: fastboot oem writesecureflag 3
ma mi da errore
non so dove sbaglio! la procedura l'ho giä fatta una volta quando l'altoparlante gracchiava,
è andato tutto bene e mi hanno dato un One nuovo, ma con il problema della camera!
me ne sono accorto purtroppo solo dopo che avevo fatto tutti gli sblocchi e flashato la ViperOne.
il difetto lo fa solo in caso di scarsa luminosità, quindi non me ne sono accorto subito :-(
Scusa per la domanda sairotfl c'è una cosa strana, la scritta Rumrunner non compare mai di norma, fa una cosa, posta una foto del bootloader e tutto l'output di un "fastboot getvar all"
-
1 allegato(i)
Quote:
kamui96
Scusa per la domanda sairotfl c'è una cosa strana, la scritta Rumrunner non compare mai di norma, fa una cosa, posta una foto del bootloader e tutto l'output di un "fastboot getvar all"
questo è il bootloader
Allegato 98343
-
1 allegato(i)
Quote:
jerryitalia
questo è il getvar
Allegato 98344
-
Quote:
jerryitalia
Ok man, sei consapevole di avere un HBoot di sviluppo (un ENG-HBOOT)? Questa è la prima volta che vedo:D comunque adesso arriva il bello, ritieniti fortunato perchè se tornavi del tutto S-ON con quel HBoot il telefono lo potevi usare per spaccare una finestra, devi fashare un firmware originale per poter tornare ad avere un hboot sicuro...
-
1 allegato(i)
questo il getvar
Allegato 98348
-
O.O
ops...
mi porteresti per mano? adesso ho bisogno di aiuto credo
-
Se qualcuno mi spiega la procedura magari anche specificandomi quale firmware flashare, gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo
jerryitalia
-
Quote:
jerryitalia
Se qualcuno mi spiega la procedura magari anche specificandomi quale firmware flashare
La procedura per flashare il Firmware manualmente la trovi QUI
Poi dipende da quello che ti serve.....se un Firmwware Stock oppure uno Moddato ;)
-
Quote:
jerryitalia
Se qualcuno mi spiega la procedura magari anche specificandomi quale firmware flashare, gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo
jerryitalia
Man, ti conviene fare una cosa pulita pulita, perchè non mi fido ora come ora a farti flashare solo il firmware, fa così:
1) Flasha l'hboot 1.44 da qui (la procedura è spiegata appena sotto il link di download) se vuoi una procedura un pò più completa (con l'elenco dei possibili errori e come fare a risolverli) va qui. Senza offesa Eagle!!!!rotfl
2) Togli tutte i flag di modding dal bootloader con questo tool (devi flasharlo da recovery custom, trovi i link nella pagina)
3) Fa partire l'RUU scaricata da qui (basta che la fai partire come un'applicazione normale e fa tutto lei)
4) Quando hai controllato che TUTTO,ripeto, TUTTO sia a posto riporta in S-ON col comando:
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
In questo modo sei pronto per l'assistenza...