Se non erro manca il link nelle guide....
La RUU no-brand Europa puoi scaricarla da QUI
Visualizzazione stampabile
Se non erro manca il link nelle guide....
La RUU no-brand Europa puoi scaricarla da QUI
Aaaah ecco, allora non sono totalmente rinco!!! :D
Ma questa RUU, in cosa si differenzia da queste?? o_O
Collection of HTC One Graphical Reset Downloads. Stock Rom + recovery
Cioè, per ripristinare il telefono stock, quale dovrei usare? (sono s-off).
Quella che ti ho linkato è la RUU ufficiale di HTC (necessario S-Off & bootloader bloccato per poterla installare).
Quelle che hai postato sono delle rom stock flashabili da recovery.
Considerale come dei fac-simile, ma vanno bene comunque.
E' più facile flasharle, dato che basta semplicemente avere una recovery custom.
A tua scelta.Quote:
Originariamente inviato da KucasRey
Se hai un brand (Tre, Vodafone, Tim o Wind) allora ti conviene usare una rom stock di HTC1Guru, dato che le RUU ufficiali dei brand ancora non sono state rilasciate.
ciao ragazzi, sono da poco un felice possessore di un one rosso!!
ho preso il tel usato e montava già la viperone.
da un backup sul telefono ho ripristinato la rom originale (credo) che è 4.2.2.
oggi mi dice che c'è un aggiornamento software 2.24.401.8. lo scarico ma poi non me lo installa, appare il robottino con la pancia aperta e il triangolo rosso (aborted)
ho letto tutte le guide su hboot,s-off,s-on ecc.. ma sono più confuso che mai.
ho scaricato una ruu europea 4.3 ma non la installa (errore 130).
ho messoo in s-off e relocked perchè ho capito che serviva così ma niente da fare.
io vorrei solo avere una rom origiale e basta, se possibile la versione originale che era svizzera no brand.
se avvio modalità bootloader vedo questo:
TAMPARED
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_102
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OPENDSP-V31.120.274.0617
OS-2.24.401.1
EMMC-BOOT 2048
JUN 22 2013, 00:54:00,0
potete aiutarmi?
Trovi tutto QUI al quarto post.
Adesso sta caricando la RUU, l'ho avviata mentre ero in bootloader mode, dato che sembrava bloccata ho provato un riavvio ed è apparsa la scritta Security Warnig ed è tornato in S-On!http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/uqyne3yg.jpg
Vai in Impostazioni/Alimentazione e togli la spunta da "Fast boot"
No no....la RUU la avvii dal pc con il cell collegato via usb.Quote:
Originariamente inviato da bigio
Tieni acceso il cell....il setup sul monitor ti dirà cosa fare.
Occhio che senza bootloader bloccato e S-Off, la RUU non andrà mai e poi mai.
Quote:
Uomo, perché sei tornato s-on? Quei cavolo di toolkit ti mettono molta confusione, ridimmi in che situazione ti trovi, tutto ciò che c'è nel tuo bootloader in questo momento!! Se c'è la dicitura "security warning" vuol dire che hai il bootloader bloccato e sei con S-ON, la RUU non ti parte proprio per questo, a fine giornata hai il cellulare di nuovo a posto tranquillo, basta che segui le guide che ti dirò dopo che hai postato la situazione del tuo bootloader;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
La tua ultima frase mi rincuora non poco!!!
Allora guarda... Ti faccio una foto del bootloader
La cosa che non capisco perché si sia modificato da solo passando da s-off a s-onhttp://img.tapatalk.com/d/13/11/20/hyhuqy6a.jpg
Bene, adesso...
1) Se vai sul bootloader e pigi il tasto power sulla dicitura RECOVERY ti esce fuori un triangolino verde che poi diventa rosso o entra tipo in una schermata con vari comandi? in poche parole mi serve sapere se hai già una recovery custom (TWRP o CWM) già installata;
2) Per caso hai il File da htc dev per sbloccare il bootloader?
3) se hai utilizzato un toolkit è probabile che maldestramente tu abbia dato il comando per tornare S-ON al telefono
"fastboot oem writesecureflag 3"
4) il cellulare ti si accende solo nel bootloader o si accende normalmente in android? lo puoi usare in poche parole?
rispondi a punti...
Allora, ho richiesto il file ad htc per lo sblocco.
Si, pirla io che ho giocato con il toolkit e ho fatto danni.
Ho la recovery con anche i backup e un bel file zip della viperOne che mi aspetta ma si avvia e riavvia solo in bootloader mode
Bene dai, allora, trovi tutte le guide in rilievo nell sezione modding per fare sblocco flash e tutto, quando avrai sbloccato il bootloader il security warning dovrebbe sparire, flashi recovery custom e scegli ciò che è meglio:
A) Fai s-off e moddi quanto ti pare e piace e flashi anche una RUU così da portare tutto stock, in tal caso segui la guida rumrunner in rilievo;
Consiglio: torna con ROM e recovery stock con bootloader sbloccato per far funzionare bene RumRunner, io ho fatto così e ha funzionato perfettamente Collection of HTC One Graphical Reset Downloads. Stock Rom + recovery, htc1guru ti dà la possibilità di tornare stock senza per forza usare la RUU (hai recovery e rom completamente stock con Aroma installer semplice da usare)
B) ti metti la recovery custom, flashi il pacchetto stock del tuo firmware dal link sopra e lasci così, con la possibilità di ricevere OTA tranquillamente;
A te la sceltarotfl
p.s: per schiodarti da questa situazione hai necessariamente bisogno del codice di sblocco da htc dev!!
grazie ragazzi!
adesso è ripartito ma mi trovo installato la rom viperone, la recovery è ancora la cwm ma non ci sono più i backup.
dato che non voglio fare cappellate...
avete voglio di tenermi la manina mentre violento il mio piccolo one rotfl
adesso vado a metterlo in s-off, rileggo la guida e caso mai uso il toolkit...
poi vorrei installare una ruu no brand europa, anche se vorrei provare la google edition ma mi pare di aver capito che avendo hboot 1.54 è un problema, o forse il problema è che sono ruu 1.29.xxxx mentre la mia è una 2.24.401.... sto dando i numeri o è così?
in breve mi dite la differenza di flashare in sideload che non l'ho capita :p
edit: sono in S-OFF con rumrunner :)
Sideload è un tipo di flash, diciamo di "emergenza", che ti permette di flashare uno zip (spesso rom) direttamente senza salvarlo nella sd. è utile in casi di wipe della sd unito al wipe system, in questo modo ti ritrovi senza sistema e senza rom da flashare lasciandoti con un mattoncino (rosso nel tuo casorotfl)
Ecco!! Hahahaha!!!
Ma siccome sto usando win xp emulato...
Da Mac ho un utility per vedere il tel come una unità usb
Su win xp come metto un file sulla memoria interna via terminale?
Non trovo sulla viperOne dove disabilitare il debug o mettere il One come drive
ragazzi sono ancora nei guai, ho installato l'ota da recovery avendo la gpe.
adesso ho una bella schermata blu, posso andare in bootloader ma è quello google.
come posso fare ad uscirne?
via fastboot non mi fa flashare la ruu :(
aggiornamento:
ho flashato la recovery twrp touch, tramite il comando adb sideload sono riuscito a caricare la viperOne.
adesso va ma ho ancora il bootloader di google e vorrei capire come fare a tornare su quello HTC.
se provo a flashare la RUU con il comando fastboot flash zip nomeruu.zip non va a buon fine ancora...
aggiornamento 2:
niente da fare ho provato con 2 zip, uno è la 4.3 e l'altra la 4.4 google edition
anche la guru reset non va.
credo dipenda dal file info che va modificato con il mio cid.
il problema è che la prima volta per mettere la 4.3 ho semplicemente messo HTC__102 al posto di un altro CID ed era andato bene, ora non vorrei che si sia modificato in qualche modo a causa della rom gpe.
vi incollo cosa esce dopo i 3 flash falliti:
questo è cosa mi restituisce il comando getvar all:Quote:
sh-3.2# ./fastboot oem rebootRUU... INFOStart Verify: 0
OKAY
sh-3.2# ./fastboot flash zip ruu44gpe.zip
sending 'zip' (429985 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
FAILED (remote: 24 parsing android-info fail)
sh-3.2# ./fastboot flash zip GoogleEdition43.zip
sending 'zip' (428998 KB)... OKAY
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
sh-3.2# ./fastboot flash zip Guru_Reset_M7_2.24.401.1.zip
sending 'zip' (1061031 KB)... OKAY
INFOzip info parsing...
FAILED (remote: 24 parsing android-info fail)
sh-3.2#
aggiornamento 3:Quote:
sh-3.2# ./fastboot getvar allINFOversion: 0.5
INFOversion-bootloader: 1.54.0000
INFOversion-baseband: 4A.18.3263.15
INFOversion-cpld: None
INFOversion-microp: None
INFOversion-main: 3.06.1700.10
INFOversion-misc: PVT SHIP S-OFF
INFOserialno: FA36RW904678
INFOimei: 357864053106447
INFOmeid: 00000000000000
INFOproduct: m7_ul
INFOplatform: HBOOT-8064
INFOmodelid: PN0710000
INFOcidnum: HTC__102
INFObattery-status: good
INFObattery-voltage: 3907mV
INFOpartition-layout: Generic
INFOsecurity: off
INFObuild-mode: SHIP
INFOboot-mode: RUU
INFOcommitno-bootloader: dirty-94cf81a8fd
INFOhbootpreupdate: 11
INFOgencheckpt: 0
all: Done!
sh-3.2#
tramite il comando
fastboot oem writecid GOOGL001 ho modificato il mio cid che è HTC__102, in definitiva non mi flasha ancora la ruu zip della 4.4 restiruendomi l'errore FAILED (remote: 24 parsing android-info fail)
ho provato a riflashare lo zip della 4.3 e stavolta sembra andare...(sta finendo adesso...)
però non mi è ben chiaro cosa sia successo.
potrò/dovrò rimettere il mio cid?
è possibile un reverse e tornare ad htc puro con bootloader e ruu europa?
Quoto solo la parte finale del tuo post dato che un pò alla volta hai risolto.Quote:
Per flashare la G.P.E. è obbligatorio impostare il CID "SuperCID".
E' normale che qualsiasi CID europeo (mondiale, galattico, coreano, marziano) non faccia partire l'installazione.
Difatti il tuo errore:
Non credo sia un problema di MID....ma non saprei darti la certezza assoluta.Quote:
Per il SuperCID vai tranqui....io lo tengo sempre ogni volta che cambio rom (così taglio la testa al toro), e sto sicuro che il cell può digerire qualsiasi tipo di rom (custom o stock).
Ma quindi adesso se provo a flashare una ruu guru reset mi torna sia la sense che il bootloader HTC?
Inviato dal mio HTC one finalmente aggiornato alla 4.4! :P
Ho appena aggiornato il firmware tramite FUU senza problemi finito tutto ok..Solo che al reboot mi fa la scritta HTC mi fa team venom (ViperOne 2.7.0) poi schermo nero con un pop up che dice:
Process system isn't responding
Do you want to close it? mi fa scegliere tra wait oppure ok
Che debbo fare?
Ho premuto il tasto VOL- e si è resettato senza che facessi in tempo a schiacciare il tasto power però è un pezzo che mi rimane la scritta Viper one senza procedere..
Io sto col kernel stock che sia quello il problema?
Leggendo in giro alcuni hanno risolto con wipe Dalvik e cache..a me non è bastato se riflasho la ROM succede niente? perchè avevo già in mente di provarne un altra (con wipe completo)
È normale che nel bootloader mi dà la 3.62 ma se vado sulle impostazioni mi dice ancora 2.24 è normale?!?!? O.o
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Sembra sia già uscito il nuovo firmware il quale accompagnerà Kitkat... In xda lo so trova già moddata, senza scritte rosse... È il 4.06.1540.2 qui non se ne parla... Dai, forza gli esperti, diteci... :D
credo si riferisca a questo
[HTC ONE M7] Newest Firmware 4.06.1540.2 with modified HBOOT, (No Red warning) - xda-developers
ehm, ho seguito la guida in prima pagina e ho flashato il firmware linkato poco sopra, sembra sia andato tutto ok, barra al 75%, comando fastboot reboot, finished. si riavvia ma il tlefono si pianta nel bootloader e sotto leggo una scritta rossa Active cmdline overflow (1025bytes).
se preo reboot torna alla schermata, stessa cosa se premo reboot bootloader.
cosa fare per riavviarlo normalmente?