Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Potete verificare se vi funziona la sveglia a telefono spento. Senza l'opzione fastboot attivata. A me non ha funzionato mentre nella sezione nomodding sostengono che funge. Non vorrei che fosse questa ROM (ma ho ancora la 41...), oppure il kernel elemental ad avere questo bug.
EDIT: ho un aggiornamento in merito.
Ho riprovato e al momento dell'avvio della sveglia il telefono Invece di accendersi è entrato in bootloader tutto da solo ed è comparsa questa scritta al centro:
Active cmd line overflow! (1074 Lines)
Quindi è rimasto così, niente sveglia.
C'è qualcosa che non va 😖
A me non funziona, nemmeno con l'opzione fastboot attiva... Secondo me però è la rom perché con la viper e kernel faux funzionava (senza l'opzione fastboot)
-
A me con il kernel elemental con il fast boot attivo funziona bene. Quindi forse è più un problema di kernel. Bisognerebbe sentire altri per capire definitivamente.
-
Quote:
Senso41
A me con il kernel elemental con il fast boot attivo funziona bene. Quindi forse è più un problema di kernel. Bisognerebbe sentire altri per capire definitivamente.
io al momento ho il kernel stock... oggi provo a rimettere il faux e vedo se funziona
-
appena possibile mi fate sapere i come sono i consumi della 51?
-
Quote:
Senso41
La toolbox si è aggiornata alla 2.7.
E finalmente è in italiano 😁
Così come il menu sul pulsante HTC.
Yess
cosa intendi per "menù sul pulsante HTC" ??
-
Quote:
robykenoby
cosa intendi per "menù sul pulsante HTC" ??
È l'opzione che rende la scritta HTC al centro come se fosse un pulsante fisico avendo un menu con varie opzioni. Prima era in inglese, mentre ora è tradotto.
-
Quote:
Senso41
È l'opzione che rende la scritta HTC al centro come se fosse un pulsante fisico avendo un menu con varie opzioni. Prima era in inglese, mentre ora è tradotto.
come si attiva? c è un modulo dedicato?
-
Quote:
robykenoby
come si attiva? c è un modulo dedicato?
Basta andare nel file di configurazione con un gestore file.
Il file si trova in etc/elementalx .conf e la riga da cambiare è questa:
##### Logo2Menu Settings #####
# 0 to disable logo2menu
# 1 to enable logo2menu
LOGO2MENU=1
Poi riavvii. Per attivarla devi un po' strisciare sul logo, devi prenderci un po' la mano, ma è molto utile sia per riavviare che per entrare nelle impostazioni senza entrare nel menu applicazioni.
-
Ciao a tutti, è di fatto il mio primo messaggio qui :D
Dopo aver letto un bel po' di guide sia qui che su XDA, ero riuscito ad installare la ARHD 41 sul mio One.
Ora leggo qui che "bisogna aggiornare il firmware" maaaa..... io non l' avevo mai fatto. Voglio dire: avevo la 4.3 stock, ho fatto tutte le procedure (sblocco dal sito htcdev, s-on, recovery, root, blabla ... un macello) e poi avevo flashato la ARHD 41. Avevo sbagliato? Se voglio installare la 51 devo aggiornare il firmware per forza?
Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe, ma sto Htc One è "complicato" rispetto al mio vecchio Galaxy S2.
-
Quote:
Uzirox
Ciao a tutti, è di fatto il mio primo messaggio qui :D
Dopo aver letto un bel po' di guide sia qui che su XDA, ero riuscito ad installare la ARHD 41 sul mio One.
Ora leggo qui che "bisogna aggiornare il firmware" maaaa..... io non l' avevo mai fatto. Voglio dire: avevo la 4.3 stock, ho fatto tutte le procedure (sblocco dal sito htcdev, s-on, recovery, root, blabla ... un macello) e poi avevo flashato la ARHD 41. Avevo sbagliato? Se voglio installare la 51 devo aggiornare il firmware per forza?
Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe, ma sto Htc One è "complicato" rispetto al mio vecchio Galaxy S2.
L'HTC gli faccio fare pure il caffé... Con l'S2 della Girl non riesco neanche a capire come aggiornare la ROM :) E' questione di abitudine... Comunque per le ultime ROM (ARDH 51.0 KitKat 4.2.2) è consigliato aggiornare il firmware...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html Guida per l'S-OFF
https://www.androidiani.com/forum/mo...ning-text.html Ultimissimo firmware appena uscito già modificato per non avere le Red Warning
-
Forse hai già il firmware aggiornato. Dal bootloader che leggi? 4.06.... E hboot tipo 1.56... Dovresti portarlo al 4.19 per essere allineato con la ROM, non è obbligatorio ma sicuramente poiché questa ROM 51.0 ha quella base funziona meglio.
-
Ho capito tutto, gentilissimi! Per ora mi tengo la 41 allora, perchè per aggiornare sto firmware................. devo leggere altre guide :D
Se ho letto giusto: OS = 3.62.401.1 e hboot = 1.55.0000
quindi dovrei aggiornare.
-
E stai indietro anche per la 41...
Dovresti mettere 4.06
Per la 51 invece il 4.19
Le differenze magari non le noti, mms con il firmware cambia anche la radio, che gestisce tutti i segnali. Quindi ti prende meglio e ti consuma meno in sostanza...in teoria.
Conviene sempre farlo.
Ciao
-
Quote:
Senso41
Forse hai già il firmware aggiornato. Dal bootloader che leggi? 4.06.... E hboot tipo 1.56... Dovresti portarlo al 4.19 per essere allineato con la ROM, non è obbligatorio ma sicuramente poiché questa ROM 51.0 ha quella base funziona meglio.
Quote:
Uzirox
Ho capito tutto, gentilissimi! Per ora mi tengo la 41 allora, perchè per aggiornare sto firmware................. devo leggere altre guide :D
Se ho letto giusto: OS = 3.62.401.1 e hboot = 1.55.0000
quindi dovrei aggiornare.
Si esatto sei con un No Brand Aggiornato ad Android 4.3 (come firmware)
-
Quote:
Senso41
Basta andare nel file di configurazione con un gestore file.
Il file si trova in etc/elementalx .conf e la riga da cambiare è questa:
##### Logo2Menu Settings #####
# 0 to disable logo2menu
# 1 to enable logo2menu
LOGO2MENU=1
Poi riavvii. Per attivarla devi un po' strisciare sul logo, devi prenderci un po' la mano, ma è molto utile sia per riavviare che per entrare nelle impostazioni senza entrare nel menu applicazioni.
è possibile attivarla solo cambiando il kernel? come và ElementalX ?
-
E' che non sapevo che bisognasse aggiornare il firmware quando ho installato la ARHD 41. Lo avrei fatto subito finchè facevo tutta la procedura per la prima volta. Amen, per ora non mi dà problemi e tengo tutto così, se mi vien voglia di aggiornare e reinstallare tutto, metterò pure la 51.
-
Quote:
robykenoby
https://www.androidiani.com/forum/mo...ermal-bln.html
-
Quote:
robykenoby
Non so se di default è 0 disattivato oppure 1 attivato. È un'opzione del kernel attivabile anche tramite aroma all'inizio, che nella sostanza crea quel file. Poi le opzioni puoi andarle a cambiare anche a mano successivamente come ti ho scritto.
-
Ragazzi nn ho ben capito in riguardo all'aggiornamento alla versione 51,il mio one è un brand tim 4.3,con s-off,boatloader sbloccato ecc,per passare alla versione 51 devo aggiornare prima il mio cell alla 4.4 brand tim? Grazie in anticipo
-
Quote:
iceman83
Ragazzi nn ho ben capito in riguardo all'aggiornamento alla versione 51,il mio one è un brand tim 4.3,con s-off,boatloader sbloccato ecc,per passare alla versione 51 devo aggiornare prima il mio cell alla 4.4 brand tim? Grazie in anticipo
Passa qui e scrivici cosa leggi nel bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
-
Quote:
iceman83
No, anche perché per i Brand ancora non è uscito... ti conviene però mettere il supercid e aggiornare il firmware prima di fleshare la rom
-
Quote:
matlup
appena possibile mi fate sapere i come sono i consumi della 51?
Direi niente male, sicuramente migliori della 41 https://www.dropbox.com/s/j9yulfchfu...0-21-32-25.png
-
Quote:
Madara76
3h di screen e ancora al 55% molto buono, hai qualche custom kernel?
-
Quote:
Senso41
Così non puoi. Ogni piccola modifica richiede il root. Non puoi cambiare niente nel toolbox ad esempio.
Come speravo, flashato la 51 è il root è tornato. 👍
-
Quote:
crazychester
3h di screen e ancora al 55% molto buono, hai qualche custom kernel?
No, kernel stock.
-
Flashata la 51 no wipe sopra la 41 e aggiornato il fw. Tutto ok, decisamente migliori i consumi
-
Quote:
zui
Flashata la 51 no wipe sopra la 41 e aggiornato il fw. Tutto ok, decisamente migliori i consumi
Molto sbagliato flashare senza wipe...
-
Quote:
EaglesGPC
Beh, come scritto in prima pagina, se devi solo aggiornare non è necessario.
-
Quote:
alwayskin
Beh, come scritto in prima pagina, se devi solo aggiornare non è necessario.
Peccato che hai aggiornato una ROM base 4.4 su una base 4.4.2 e a dispetto del piccolo numero le modifiche sono sostanziali ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Peccato che hai aggiornato una ROM base 4.4 su una base 4.4.2 e a dispetto del piccolo numero le modifiche sono sostanziali ;)
Beh sinceramente anche io l'ho fatto senza wipe e tutto è andato per il meglio.
-
Quote:
alwayskin
Mi fa piacere :)
-
Quote:
alwayskin
si ma potresti avere problemi in futuro, e comunque sia un full wipe sarebbe "d'obbligo" quando si cambia base...
poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
-
Quote:
giuzy
si ma potresti avere problemi in futuro, e comunque sia un full wipe sarebbe "d'obbligo" quando si cambia base...
poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
Questo lo so però dai è uno sbatti il full wipe.
-
In realtà in tanti su xda son passati alla 51 senza wipe e non hanno riscontrato problemi... Personalmente ho wippato.
-
Quote:
alwayskin
Questo lo so però dai è uno sbatti il full wipe.
no perché? col backup htc puoi ripristinare tutto... e fa tutto da solo..
-
Quote:
giuzy
no perché? col backup htc puoi ripristinare tutto... e fa tutto da solo..
A me (almeno sulla Viper) il backup HTC non ha mai funzionato.. Solo con la Cyano attivando il Google Play mi ha scaricato in automatico alcune app tra quelle presenti... Non ho mai capito come funziona...
-
Quote:
EaglesGPC
A me (almeno sulla Viper) il backup HTC non ha mai funzionato.. Solo con la Cyano attivando il Google Play mi ha scaricato in automatico alcune app tra quelle presenti... Non ho mai capito come funziona...
si è capitato anche a me alcune volte, tipo un po' di tempo fa quando sono passato dalla insertcoin alla arhd e non mi trovava più il backup salvato su dropbox.... invece ultimamente ha sempre funzionato... mha i misteri di htc..
-
Per curiosità questa rom ha lo slider sulla statusbar per cambiare la luminosità?? è vitale per me! rotfl
-
Quote:
EaglesGPC
Dipende..normalmente sono d'accordo con te. Finché non vanno in FC le app o non si comporta stranamente..aspetto una major up piuttosto :) ho notato che da me conta di più che il fw sia corrispondente.
Comunque si è sistemato il bug delle barre LTE
-
Quote:
crazychester
Per curiosità questa rom ha lo slider sulla statusbar per cambiare la luminosità?? è vitale per me! rotfl
Sul Market di Google ci saranno una miriade di app che possono fare quello che vuoi tu ;)