Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Il superSU se non è la 1.89 non funziona bene, sperimentato personalmente purtroppo. Mi sembra che con la ROM si installi la 1.86. Molto meglio in fase di installazione scegliere invece superUSER che non fa una piega, fa il suo dovere senza battere ciglio.Adesso controlla se hai 1.89 e prova ad aggiornarlo cancellando dalle opzioni il programma per un installazione dal play. C'è un'opzione.
No, ho la 1.86
-
E infatti è una versione che non va bene con Android 4.4.
Sullo store c'è la 1.89 che risolve il bug, però non so se adesso ti riesce a sbloccare la rom che non hai il root. L'unica è provarci, al limite hai lo stesso problema. Altrimenti togli ogni traccia di super SU, poi riavvii e passi a superuser dal play, come ultima spiaggia. A me non ha dato alcun problema superuser ma l'ho selezionato con aroma al flash.
-
Quote:
Senso41
E infatti è una versione che non va bene con Android 4.4.
Sullo store c'è la 1.89 che risolve il bug, però non so se adesso ti riesce a sbloccare la rom che non hai il root. L'unica è provarci, al limite hai lo stesso problema. Altrimenti togli super SU e passi a superuser come ultima spiaggia. A me non ha dato alcun problema superuser.
Ho appena aggiornato a 1.91 e il problema rimane. Ma qui io non sto parlando di superuser o superSU. Il problema è un altro secondo me è vorrei sapere se può andare bene un flash del root da recovery tramite .zip
-
Non ti risolve perché si installa come applicazione in data/app e non come applicazione di sistema in system/app. Mentre un flash del root, come lo chiami tu, è installare lo stesso apk ma in system. Certo che va bene, basta che ne lasci uno solo volevo dirti. Se è 1.89 va .
-
Quote:
Senso41
Non ti risolve perché si installa come applicazione in data/app e non come applicazione di sistema in system/app. Mentre un flash del root, come lo chiami tu, è installare lo stesso apk ma in system. Certo che va bene, basta che ne lasci uno solo volevo dirti. Se è 1.89 va .
Quindi prima disinstallo quello che ho? Il problema è che non posso farlo perché è come se fosse un'app di sistema e con root Explorer non posso toglierla ovviamente perché sono senza root.
EDIT: ho flashato lo zip da recovery ma non si è risolto il problema, stesso errore e root checker dice che non c'è root.
-
Quote:
alwayskin
ho flashato lo zip da recovery ma non si è risolto il problema, stesso errore e root checker dice che non c'è root.
Fai subito una pulizia delal cache (da Recovery).
Poi flasha QUESTA VERSIONE del SuperSU.
E alla fine rifai una pulizia della cache.
-
Quote:
Actuamy
Fai subito una pulizia delal cache (da Recovery).
Poi flasha
QUESTA VERSIONE del SuperSU.
E alla fine rifai una pulizia della cache.
Fatto, non si risolve. Pulizia cache poi flash e il telefono si riavvia subito ma il problema persiste. Niente root.
-
Sei in OFF giusto? Lo diamo per scontato perché senza OFF i diritti di root non si ottengono con queste ultime versioni.
-
Quote:
Senso41
Sei in OFF giusto? Lo diamo per scontato perché senza OFF i diritti di root non si ottengono con queste ultime versioni.
No, sono in ON perché non avevo particolare interesse o necessità di essere in OFF quindi ho lasciato così.
-
Io ho riscontrato che senza OFF il root non va più con queste ROM. È capitato anche a me. Avevo la rom stock, poi questa, con tutte e due lo stesso problema. Anche se ero unlock e tutto il resto. All'inizio andava poi dopo un po' di riavvii, forse facendo qualche wipe, non c'era più il root. Ho risolto solo mettendolo in S-OFF
-
Quote:
Senso41
O ho riscontrato che senza OFF il root non va più con queste ROM. Mi è capitato anche a me. Avevo la rom stock, poi questa con lo stesso problema. All'inizio andava poi dopo un po' di riavvii non c'era più. Ho risolto solo mettendolo in S-OFF
Uff. Non è che mi piaccia molto questa cosa
-
Lo so, anch'io volevo evitarlo anche perché non ne vedevo la vera utilità. Però probabilmente disattiva qualche controllo. Io avevo un brand tim.
-
Quote:
Senso41
Lo so, anch'io volevo evitarlo anche perché non ne vedevo la vera utilità. Però probabilmente disattiva qualche controllo. Io avevo in brand tim.
Io no brand.. dai allora proverò a metterlo in s off domani. Per oggi l'ho torturato abbastanza, si è anche riavviato da solo dieci minuti fa. Dopo averlo fatto devo flashare di nuovo lo zip per il root o si sistema da solo?
-
Non so dirti di preciso. Io dopo OFF ho fatto un flash pulito della ROM. Ma immagino che riflashando il super su 1.89 debba tornare tutto normale.
-
Quote:
alwayskin
Io no brand.. dai allora proverò a metterlo in s off domani. Per oggi l'ho torturato abbastanza, si è anche riavviato da solo dieci minuti fa. Dopo averlo fatto devo flashare di nuovo lo zip per il root o si sistema da solo?
ma hai provato a rifleshare la rom senza fare i wipe?
-
Quote:
giuzy
ma hai provato a rifleshare la rom senza fare i wipe?
Sinceramente no. Non mi va di perdere tutti i dati per sta cavolata, piuttosto me lo tengo così
-
Così non puoi. Ogni piccola modifica richiede il root. Non puoi cambiare niente nel toolbox ad esempio.
-
Quote:
alwayskin
Sinceramente no. Non mi va di perdere tutti i dati per sta cavolata, piuttosto me lo tengo così
ripeto... senza fare nessun wipe
senza wipe non perdi niente ;)
-
Quote:
Senso41
Così non puoi. Ogni piccola modifica richiede il root. Non puoi cambiare niente nel toolbox ad esempio.
LO SO. È per questo che vorrei risolvere preferibilmente
-
Come diceva giuzy reinstallare sopra la rom è la cosa più semplice da provare. I dati ti rimangono e devi riconfigurare solo poche applicazioni. Anche se secondo me dopo un po' avresti di nuovo lo stesso problema.
Io penso che se non vuoi l'OFF avere rom come queste è inutile, ci sono sempre stranezze con il tempo. Meglio la stock a questo punto.
Poi ora che ci penso, non essendo in OFF non hai potuto fare il flash dell'ultimo firmware 4.06.1540.3. Quale monti di default?
-
Quote:
alwayskin
Uff. Non è che mi piaccia molto questa cosa
All'atto pratico, e nel normale utilizzo del cell, andare in S-Off non ti compromette nulla.....ANZI ;)
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
anch'io volevo evitarlo anche perché non ne vedevo la vera utilità
Beh no aspetta....non è vero che andare in S-Off è inutile....occhio ;)
Senza S-Off non puoi "mettere mani" su molte cose che sarebbero totalmente intoccabili.
Per noi che stiamo sempre a moddare, non dico che è indispensabile....ma è sempre meglio averlo!
-
-
Conviene anche cambiare firmware e allinearlo a quello della nuova versione della ROM? 4.19... 😱 oppure no secondo voi?
-
Quote:
Senso41
Conviene anche cambiare firmware e allinearlo a quello della nuova versione della ROM? 4.19... oppure no secondo voi?
Assolutamente si ! Mike ha detto che sono stati apportati molti cambiamenti.
-
La toolbox si è aggiornata alla 2.7.
E finalmente è in italiano 😁
Così come il menu sul pulsante HTC.
Yess
-
senza s-off l'unico modo per cambiare firmware è ritornare stock e aggiornare via ota?
-
Quote:
Senso41
Come diceva giuzy reinstallare sopra la rom è la cosa più semplice da provare. I dati ti rimangono e devi riconfigurare solo poche applicazioni. Anche se secondo me dopo un po' avresti di nuovo lo stesso problema.
Io penso che se non vuoi l'OFF avere rom come queste è inutile, ci sono sempre stranezze con il tempo. Meglio la stock a questo punto.
Poi ora che ci penso, non essendo in OFF non hai potuto fare il flash dell'ultimo firmware 4.06.1540.3. Quale monti di default?
Invece ho proprio il 4.06.1540.3
Comunque, dubbio, non è che sta TWRP mi ha fatto un root temporaneo?
-
Quote:
fraguide
senza s-off l'unico modo per cambiare firmware è ritornare stock e aggiornare via ota?
esatto.. ;)
-
e per chi è in s-off per aggiornare al firmware 4.06... basta flashare la rom?
-
Quote:
alwayskin
Comunque, dubbio, non è che sta TWRP mi ha fatto un root temporaneo?
Impossibile, a meno che non hai flashato manualmente il SuperSU.
Se poi sei con ROM Custom è "normale" che tu abbia i permessi di ROOT ;)
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da matlup
e per chi è in s-off per aggiornare al firmware 4.06... basta flashare la rom?
No no....il flash di una ROM Custom non aggiorna il Firmware.
Devi farlo manualmente.
-
infatti non mi tornava la cosa, puoi dirmi o rimandarmi ad un thread dove spiega come aggiornarlo?
-
Quote:
matlup
puoi dirmi o rimandarmi ad un thread dove spiega come aggiornarlo?
Trovi tutta la guida QUI ;)
-
Quote:
Actuamy
Impossibile, a meno che non hai flashato manualmente il SuperSU.
Se poi sei con ROM Custom è "normale" che tu abbia i permessi di ROOT ;)
Proverò a vedere se si risolve con l'aggiornamento della ROM.
-
Ma se metto su la ARHD 51 mi aggiorna anche il firmware o va bene quello che ho?
-
Quote:
Valem79
Ma se metto su la ARHD 51 mi aggiorna anche il firmware o va bene quello che ho?
Nessuna ROM Custom (almeno per HTC) ti aggiornerà mai il firmware...
-
Mi era venuto il dubbio.Ma anche la procedura è diversa.Grazie
-
Qualcuno che è passato alla 51.0 può dirmi se è stato risolto il problema del roaming dati ??
Dalla 41.0 (versione di android 4.4 in avanti) ogni tanto in modo casuale viene persa l'impostazione di disattivazione del roaming dati...con attivazione e conseguente addebito del traffico internet dato che ho operatore H3G.
-
Quote:
simonefavano
Qualcuno che è passato alla 51.0 può dirmi se è stato risolto il problema del roaming dati ??
Dalla 41.0 (versione di android 4.4 in avanti) ogni tanto in modo casuale viene persa l'impostazione di disattivazione del roaming dati...con attivazione e conseguente addebito del traffico internet dato che ho operatore H3G.
Io con ViperOne ho risolto così':
Sotto rete 3 o meglio wifi concedi il roaming
Verrai avvertito dei costi
Dai OK
Togli la spunta..
A me non l'ha più fatto ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Io con ViperOne ho risolto così':
Sotto rete 3 o meglio wifi concedi il roaming
Verrai avvertito dei costi
Dai OK
Togli la spunta..
A me non l'ha più fatto ;)
Anche io l'ho fatto da WIFi, ma poi cosi all'improvviso mi è ricapitato!!!
-
Potete verificare se vi funziona la sveglia a telefono spento. Senza l'opzione fastboot attivata. A me non ha funzionato mentre nella sezione nomodding sostengono che funge. Non vorrei che fosse questa ROM (ma ho ancora la 41...), oppure il kernel elemental ad avere questo bug.
EDIT: ho un aggiornamento in merito.
Ho riprovato e al momento dell'avvio della sveglia il telefono Invece di accendersi è entrato in bootloader tutto da solo ed è comparsa questa scritta al centro:
Active cmd line overflow! (1074 Lines)
Quindi è rimasto così, niente sveglia.
C'è qualcosa che non va 😖