Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelevra989
Il fw che io vado a flashare e buono per qualsiasi HTC one o ci sono restrizioni!?
Devi controllare cid e mid
Quote:
Kevin4677
Posso avere il link per scaricare la twrp consigliata per la 40.3? Questa twrp devo flasharla prima per flashare la 40.3 o dopo aver flashato la rom?
Devo fare fuul wipe provenendo dalla 31.6?
Grazie
E' consigliato.
Download twrp.
Prima di flashare la rom
-
Quindi prima flasho la recovery, poi apro la recovery e flasho la rom, il wipe lo faccio da recovery? Se si quali partizioni devo formattare?
Flashando la recovery la precedente twrp viene eliminata automaticamente giusto?
Grazie sempre
-
Quote:
Guich
Devi controllare cid e mid
E' consigliato.
Cosa devo controllare di cid e mid...quali sono le restrizioni!?
-
Ho flashato la recovery 2.6.3.3 ma mi dice che ho ancora la 2.6.3.0
-
Quote:
Kevin4677
Ho flashato la recovery 2.6.3.3 ma mi dice che ho ancora la 2.6.3.0
Strana sta cosa... Sicuro di aver preso il file giusto?
Quote:
Kevin4677
Quindi prima flasho la recovery, poi apro la recovery e flasho la rom, il wipe lo faccio da recovery? Se si quali partizioni devo formattare?
Flashando la recovery la precedente twrp viene eliminata automaticamente giusto?
Grazie sempre
Esatto...
io quando flasho una nuova ROM faccio full wipe e poi carico con sideload... Non voglio nessun tipo di problema anche se è un metodo un pò brutale...
-
Si però ho trovato un file zip flashable, perchè quello che mi è stato consigliato è .img e non so come fare a flashare img
-
Quote:
Kevin4677
Si però ho trovato un file zip flashable, perchè quello che mi è stato consigliato è .img e non so come fare a flashare img
Con flash image gui e un applicazione che ti permette di flashare le rom sotto forma di img... comodissima!!
-
Quote:
Kevin4677
O vai in fastboot spegnendo il telefono, poi tenendo premuto POWER + Tasto volume Giù lo riaccendi finché non va in bootloader oppure colleghi il cellulare, acceso al pc, e dai il comando (da prompt del dos)
ADB REBOOT BOOTLOADER
attendi che si riavvi il telefono in boot e scrivi
FASTBOOT FLASH RECOVERY NOMERECOVERY.IMG (ti consiglio per fare prima di rinominare il file img in recovery.img)
poi riavvi in boot e vedi se si è aggiornata
-
Quote:
EaglesGPC
O vai in fastboot spegnendo il telefono, poi tenendo premuto POWER + Tasto volume Giù lo riaccendi finché non va in bootloader oppure colleghi il cellulare, acceso al pc, e dai il comando (da prompt del dos)
ADB REBOOT BOOTLOADER
attendi che si riavvi il telefono in boot e scrivi
FASTBOOT FLASH RECOVERY NOMERECOVERY.IMG (ti consiglio per fare prima di rinominare il file img in recovery.img)
poi riavvi in boot e vedi se si è aggiornata
Perfetto. Grazie
Quale wipe devo selezionare da recovery senza eliminare foto, musica?
-
Quote:
Kevin4677
Perfetto. Grazie
Quale wipe devo selezionare da recovery senza eliminare foto, musica?
Puoi fare tutti i wipe tranne internal storage.
Se non vuoi perdere nemmeno le applicazioni allora non devi fare nemmeno il wipe data.
Poi dipende da cosa devi intallare.
-
E' impressione mia o questa nuova versione ha apportato migliorie nel reparto grafico? Mi sembra di vedere i colori un po' più vivaci e più luminosi
Hanno tolto il widget dello switch della modalità aereo, invece di risolverlo l'hanno tolto.
E' stata anche cambiata la schermata di impostazioni della posizione, trovavo quella precedente più personalizzabile
-
Quote:
kelevra989
Cosa devo controllare di cid e mid...quali sono le restrizioni!?
Ragazzi qualcuno sa che cid e mid dovrei avere per installare l'ultimo fw!?
-
Quote:
kelevra989
Ragazzi qualcuno sa che cid e mid dovrei avere per installare l'ultimo fw!?
Io avevo CID VODA__405 e adesso ho HTC__405 e l'ho installato senza problemi.. Per il MID sinceramente non saprei...
-
Quote:
EaglesGPC
Io avevo CID VODA__405 e adesso ho HTC__405 e l'ho installato senza problemi.. Per il MID sinceramente non saprei...
Ok anche io attualmente ho il voda_405 come hai fatto a cambiarlo tu!?
-
Quote:
kelevra989
Ok anche io attualmente ho il voda_405 come hai fatto a cambiarlo tu!?
Ho seguito la guida per sbrandizzare e cambiare il CID
-
Quote:
EaglesGPC
Ho seguito la guida per sbrandizzare e cambiare il CID
Me la potresti linkare per piacere!? O chiedo troppo!? Così vado sul sicuro avevi anche il mio stesso cid...😊
-
Quote:
kelevra989
Me la potresti linkare per piacere!? O chiedo troppo!? Così vado sul sicuro avevi anche il mio stesso cid...
QUI al terzo e quarto post.
-
Quote:
Actuamy
QUI al terzo e quarto post.
Che differenza ce tra il supercid e i cid sottoelencati!?
-
Quote:
EaglesGPC
Scusa ma l'utilità di cambiare cid qual'è? Io ho ancora voda405 e firmware aggiornato...
-
Quote:
kelevra989
Che differenza ce tra il supercid e i cid sottoelencati!?
Il SuperCID è universale.. Gli altri sono specifici per ogni regione... (405 è ITA)
-
Quote:
P910i
Scusa ma l'utilità di cambiare cid qual'è? Io ho ancora voda405 e firmware aggiornato...
Ah si!? Quindi non mi servirebbe mi stai dicendo questo!? Basta che metto soff e carico il fw e non troverò problemi!?
-
Quote:
P910i
Scusa ma l'utilità di cambiare cid qual'è?
Ci sono dei CID (tipo il 001) che viene aggiornato da HTC prima degli altri.
Conviene cambiarlo se non si vuole aspettare troppo in attesa degli OTA di HTC.
Per quanto riguarda il SuperCID, è necessario per il passaggio alla Google Edition....
E permette al cell di "digerire" qualsiasi tipo di rom ;)
-
Quote:
Actuamy
Ci sono dei CID (tipo il 001) che viene aggiornato da HTC prima degli altri.
Conviene cambiarlo se non si vuole aspettare troppo in attesa degli OTA di HTC.
Per quanto riguarda il SuperCID, è necessario per il passaggio alla Google Edition....
E permette al cell di "digerire" qualsiasi tipo di rom ;)
Ah beh...allora penso proprio che metterò il supercid e sto apposto! Ok grazie ragazzi se ho problemi scriverò ancora...😁😁
-
Quote:
kelevra989
Ah si!? Quindi non mi servirebbe mi stai dicendo questo!? Basta che metto soff e carico il fw e non troverò problemi!?
Diciamo che non è strettamente necessario cambiarlo per la ar hd
-
Inoltre col CID giusto alcune ROM si autoconfigurano di default con la lingua giusta... Tipo ITALIANO ITALIA
-
Quote:
kelevra989
Ok grazie ragazzi se ho problemi scriverò ancora...
Siamo sempre qui a disposizione ;)
-
ragazzi mi confermate che il fw ultima versione che devo flashare è questo!? perchè pesa solo 24,3 mb e invece qualcuno nei post precedenti diceva che pesava intorno ai 37 mb :/ non ci sto capendo molto...
-
Quello da 36/37 ha la recovery originale incorporata... Quindi poi devi riflashare la recovery... Quello da 25 invece è senza recovery e ti risparmia la "fatica" del reflash 😃
-
ok...quindi in pratica è meglio questo!?
-
Quote:
kelevra989
ok...quindi in pratica è meglio questo!?
Sono "uguali" ma questo ti fa perdere meno tempo 😝
-
Ma come rom è buona ? È la migliore attualmente? A livello di consumi è uguale a quella stock ? Grazie delle risposte
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Il nuovo firmware migliora un po' il problema delle foto viola al buio? Perché l'ultimo firmware il 3.62 a me lo ha peggiorato di brutto
-
Ragazzi ma avete notato che quando si attiva l'NFC non appare nessuna icona sulla barra di stato?
-
Quote:
manuelevlr
Ma come rom è buona?
Certo che è buona....
Quote:
Originariamente inviato da manuelevlr
È la migliore attualmente?
Questione di gusti ;)
Quote:
Originariamente inviato da manuelevlr
A livello di consumi è uguale a quella stock ? Grazie delle risposte
Meglio....
-
Io ho installato l'ultima versione del firmware con hboot a tema nero questa qui [GUIDE][MOD] Dark Bootloader | Current Firmware 4.06.1540.2 | No Red Warning Text - xda-developers
lho installato mi è diventata nera la schermata del bootloader ma non quella dell'avvio che è rimasta bianca e mi è comparso solo il lucchetto nero in basso.
é risolvibile?
-
Qualcuno ha riscontrato il problema che quando si sblocca dal tasto perde un po' di tempo affinché si visualizzi l immagine?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
pakyweb
Devi mettere uno splashbootscreen...
-
Dove lo reperisco? Si installa come il firmware?
-
Quote:
pakyweb
Dove lo reperisco? Si installa come il firmware?
Li trovi tutti QUI
Basta flasharli da recovery....
-
Grazie mille per le delucidazioni!!!