Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molko
Oppure da terminale adb con il cell in modalità fastboot tramite il comando fastboot getvar all.
probabilmente non mi sono spiegato bene, ho già riportato sia i dati riportati sulle informazioni sotto impostazioni, sia quelli dal bootloader ed in entrambi i casi dice che il mio firmware è l'ultimo, solo che io il firmware non l'ho mai aggiornato! quindi se ho capito bene mi è stato spiegato che quando si flasha la revolution questa sostituisce la stringa dei parametri riportando un firmware "fittizio", non reale quindi. se ciò non fosse non ho capito assolutamente nulla!
-
Quote:
rendex
probabilmente non mi sono spiegato bene, ho già riportato sia i dati riportati sulle informazioni sotto impostazioni, sia quelli dal bootloader ed in entrambi i casi dice che il mio firmware è l'ultimo, solo che io il firmware non l'ho mai aggiornato! quindi se ho capito bene mi è stato spiegato che quando si flasha la revolution questa sostituisce la stringa dei parametri riportando un firmware "fittizio", non reale quindi. se ciò non fosse non ho capito assolutamente nulla!
Quello che vedi in impostazioni è la versione build (base) della ROM. Quello che vedi in bootloader è quello relativo al firmware... Ma qui stiamo andando OFF Topic...
-
in ogni caso la domanda era, succede qualcosa se flasho un firmware senza effettuare alcuno wipe?
-
Quote:
rendex
in ogni caso la domanda era, succede qualcosa se flasho un firmware senza effettuare alcuno wipe?
No, non succede nulla.
Ma occhio al firmware che scarichi perché alcuni di essi ti fanno il format di tutto, sd compresa.
-
Quote:
molko
No, non succede nulla.
Ma occhio al firmware che scarichi perché alcuni di essi ti fanno il format di tutto, sd compresa.
Ho aggiornato il fw, la radio, inizialmente ho perso la recovery, l ho rimessa e ho notato che non ho piu i permessi di root , ho provato on tutti i modi ma non riesco a ri-rootare il telefono, il boot è sbloccato, s-off, ho riflashato superuser.zip da twrp ma niente, ho persino provato ad installare il kernel elementalX (operazione che non mi è riuscita). consigli? Grazie
-
rendex sposta la tua discussione QUI
Questo è il Thread della Android Revolution ;)
-
Mi occorre una info;
Ho aggiornato il FW
Fatto tutti i wipe e poi la ROM.
Oggi mi è capitato di dover riavviare perché all' improvviso mi diceva:
L'applicazione xxxxxx si è arrestata in maniera anomala, questo per quasi tutte le app di sistema e google.
Come mai capita sta cosa?
esiste un modo di flash più pulito di quello che ho fatto io?
-
Quote:
iraf
Mi occorre una info;
Ho aggiornato il FW
Fatto tutti i wipe e poi la ROM.
Oggi mi è capitato di dover riavviare perché all' improvviso mi diceva:
L'applicazione xxxxxx si è arrestata in maniera anomala, questo per quasi tutte le app di sistema e google.
Come mai capita sta cosa?
esiste un modo di flash più pulito di quello che ho fatto io?
Strano... Il wipe assoluto si ottiene cancellando tutto e caricando poi la ROM con il Sideload... Ma te lo sconsiglio se non sei pratico al 100% dei comandi ADB e Fastboot...
-
Sono pratico, spiegami solo cosa è il Side load
-
-
Quote:
mask14
È uscita la 60 su xda :)
grazie dell'info, sapete se basta flasharla senza fare alcun wipe?
(Piccolo ot... come si fa a fare la pulizia della calvik cache su TWRP?)
-
Quote:
rendex
grazie dell'info, sapete se basta flasharla senza fare alcun wipe?
(Piccolo ot... come si fa a fare la pulizia della calvik cache su TWRP?)
E' basata su sense 6 un full wipe secondo me è quasi obbligatorio...
Per la davilk devi andare in wipe e advanced...
-
Quote:
iraf
spiegami solo cosa è il Side load
Guida Sideload
Quote:
Originariamente inviato da rendex
sapete se basta flasharla senza fare alcun wipe ?
C'è il cambio della Base......meglio fare il Full Wipe (come ti ha suggerito Eagles) ;)
-
Quote:
Actuamy
Guida Sideload
C'è il cambio della Base......meglio fare il Full Wipe (come ti ha suggerito
Eagles) ;)
L'ho provata ad installare già due volte, full wipe, twrp 2.6.3.3, e mi da quest'errore:
codice:
file_getprop: failed to stat
"tmp/aroma-data/ehnancements.prop": no such file or directory
dopodichè clicco su next, si spegne e non si riaccende più (ovviamente tranne che in recovery & bootloader)
Ho testato il file zip con winrar e non mi ha dato errori, potreste provare anche voi e dirmi? grazie
EDIT: ora sto provando a riscaricarla da un mirror, vediamo un pò :)
EDIT2: ho rifatto l'operazione da capo deselezionando il flag per Xposed ed è andata bene:D
-
Quote:
EaglesGPC
E' basata su sense 6 un full wipe secondo me è quasi obbligatorio...
Per la davilk devi andare in wipe e advanced...
Full wipe anche della sd o di quella non è necessario?
-
vi sconsiglio di installarla ancora, ci sono piccoli bug come il crash dell'interfaccia utente appena clicchi sul pulsante per modificare la barra in alto e ho letto che si hanno problemi col GPS, e personalmente non mi funzionano i motion launch
-
Quote:
rendex
vi sconsiglio di installarla ancora, ci sono piccoli bug come il crash dell'interfaccia utente appena clicchi sul pulsante per modificare la barra in alto e ho letto che si hanno problemi col GPS
Si in effetti è un porting del M8 e ci sono ancora piccoli problemini.
-
Quote:
molko
Si in effetti è un porting del M8 e ci sono ancora piccoli problemini.
Sono già tornato alla 53, niente di eccezionale comunque... la cosa che mi è piaciuta di più è la funzione di risparmio energetico estrema, quella sì che deve essere veramente utile
-
Io per passare a rom basate su sense 6 aspetto prima il rilascio ufficiale da parte di HTC! per ora sono tutti porting e per quanto fatti bene sempre non ottimizzati restano,almeno a parere mio!
-
Quote:
sero86
Io per passare a rom basate su sense 6 aspetto prima il rilascio ufficiale da parte di HTC! per ora sono tutti porting e per quanto fatti bene sempre non ottimizzati restano,almeno a parere mio!
Parole Sante un domani che HTC non rilascerà più niente di ufficiale per questo telefono allora mi "accontenterò" del porting ma ora come ora, visto che non mi interessa fare la gara su chi ha prima la sense 6.0 o altre "innovazioni" aspetto con serenità.
-
Quote:
molko
Full wipe anche della sd o di quella non è necessario?
Basta il classico Full Wipe che fai da AROMA ;)
Quote:
Originariamente inviato da sero86
Io per passare a rom basate su sense 6 aspetto prima il rilascio ufficiale da parte di HTC! per ora sono tutti porting e per quanto fatti bene sempre non ottimizzati restano
Quotone!
-
-
Quote:
Madara76
ARHD 61 Out !
Sense 6 o 5.5?
-
Quote:
sero86
Sense 6 o 5.5?
Sense 6 con diversi bug fix.
-
Chiedo gentilmente a Dezk di aggiornare l'OP ;)
-
Attenzione, controllate l'md5 che Mike1986. pare abbia fatto casini con il link!
-
Ciao, qualcuno ha aggiornato all 61?
ci sono bubs? come va? avete fatti i wipe o semplicemente flash?
-
Quote:
iraf
Ciao, qualcuno ha aggiornato all 61?
ci sono bubs? come va? avete fatti i wipe o semplicemente flash?
Quoto,chiedo chi l'abbia provata. Usandola come rom principale prima non credo possa smentirsi in qualsiasi caso.
Aggiornate :D
In downloadrotfl
-
ARHD 61.1 Out! Nuovi bug fix.
-
Quote:
iraf
avete fatti i wipe o semplicemente flash?
Quando c'è il cambio della Base fai sempre un Full Wipe ;)
-
occhio che ha ancora problemi con il bt ma già domani ci sarà molto probabilmente la 61.2
-
OK, ma ho visto che anche il FW è diverso dal 4.19.401.11, o vero 1.54.401.5 (WWE) firmware (6x.x series).
Bisogna falsare anche il nuovo FW prima di aggiornare la ROM?
-
Quote:
iraf
OK, ma ho visto che anche il FW è diverso dal 4.19.401.11, o vero 1.54.401.5 (WWE) firmware (6x.x series).
Bisogna falsare anche il nuovo FW prima di aggiornare la ROM?
Quel firmware è per M8, da non flashare assolutamente!
-
OK, la baseband si aggiorna con la ROM per cui?
PS
Che versioni sono tra la HR53 e la 61.1?
-
Quote:
iraf
No no attenzione.....solo la Versione Build della ROM è aggiornata all'ultima Release.
Ma il Firmware ovviamente non si aggiorna in automatico flashando una ROM Custom ;)
-
Quote:
iraf
PS
La radio si aggiorna con il firmware non con la rom, ma puoi anche flasharla a parte, su xda ci sono thread appositi. La 53 è su base 4.4.2, la 61 è un porting.
-
PS
-
Quote:
iraf
PS
Quote:
iraf
PS
Bah.........
-
Dai scusate i commenti poco "professionali" d'altronde non chiedere info qui se fossi così pratico
Vorrei sapere come identifico i FW o le baseband dal telefono in modo tale che in futuro ad ogni aggiornamento non rompo le scatole qui
-
Veramente sono tre pagine che te lo diciamo...
Più di questo ci tocca venire a casa da te e fartelo rotfl