Nel caso volesse solo cambiare la configurazione si, altrimenti trickster mod dal market
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma non è possibile aggiornare il post in prima pagina all'ultima versione del kernel?
Se vai in /etc/elementalx.conf trovi la configurazione del kernel a seconda delle opzioni scelte in AROMA. Basta modificarlo ed eseguire lo script /etc/init.d/elementalx99 con root explorer o riavviare per applicare le modifiche.
Se vuoi controllare i voltaggi, la frequenza del processore, GPU ecc, puoi usare Trickster MOD (per farti capire, è come se andassi nei Venom Tweaks, nella sezione CPU e Kernel)
Se montassi la Viper (come ROM intendo) faresti tutto dai Venom Tweaks senza bisogno di dover ri-flashare il Kernel ;)
Sennò (come ti ha suggerito DHD) devi usare Trickster MOD
Non vedo Eagles qui dentro da un bel pò di tempo....Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Purtroppo c'è un "limite di caratteri" quando si apre una nuova discussione (non è possibile mettere tutto in un solo post)....
Chi apre un nuovo Thread è "obbligato" a sfruttare più di un post per elencare tutte le varie procedure ;)
Ecco perchè i primi post (subito dopo la OP) sono sempre riservati....
Su rom stock 4.4.2 kitkat posso flasharlo tranquillamente? A batteria che risultati fate voi? Grazie ciao
Si certo puoi flasharlo ;) ti basta installarlo dalla recovery custom e poi riavviare. Io uso il BulletProff che è molto simile a questo è riesco ad arrivare a sera con ancora il 30% di batteria, facendo un uso intenso moderato / intenso del telefono
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ok ti ringrazio, tra i 2 adesso mi hai messo un dubbio quale metto? quale è il migliore? questo ha tante funzione per sbloccare il one ho visto :)
Io ho messo il Bullet perché non mi interessa overclockare, la base dei due kernel è la stessa, sicuramente l'elemental offre molte più funzioni, puoi gestire CPU, GPU, temperatura, etc. Entrambi supportano sweep2wake, doubletap2wake e logo2wake. Sei vuoi rimanere più vicino a quello stock metti il Bullet, se vuoi più funzioni flasha l'elemental ;)Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
Ok ti ringrazio, tra i 2 adesso mi hai messo un dubbio quale metto? quale è il migliore? questo ha tante funzione per sbloccare il one ho visto :)
No a me interessa risparmiare batteria è sblocchi alternativi. Dove lo trovo il bullet per 4.4.2 stock? E poi scusa come si controlla i vari sblocchi ecc?? Grazie
Lo trovi QUA ;) è un ottimo kernel, devi scegliere la versione 13 visto che hai la 4.4.2, gli sblocchi sono configurabili tramite Aroma durante l'installazione.
Ok ti ringrazio. Un ultimo problema che non sono tanto esperto su sta cosa. Cosa significa tramite aroma?? Io ero abituato tipo sul franco kernel sul nexus ad avere un app apposita diciamo. Grazie
Ragazzi cosa ne pensate?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/uqypamyv.jpg
Sta per arrivare una nuova versione del kernel,flar garantisce un miglioramento sia della fluidità che della durata della batteria 😋😋
Ragazzi flar ha rilasciato una nuova versione del kernel
Questo il link: ElementalX-m7-13.2.zip | by flar2 for OneQuote:
Update!!!!!!
This is for Sense 5.5 Android 4.4.2
GPE update will follow. Sprint and Verizon...not sure, they're difficult to support.
NOTE: I forgot to change the name of the kernel, it still says ElementalX-13.0
This will need some testing, consider it a beta. For me, everything seems to be working well. I tried to reduce some of the wifi wakelocks. I updated many files from the One Max 4.4.2 source that was released recently. I think this is now very close to the stock Sense 4.4.2 kernel for the One, the source for which has not been released by HTC. Logo2wake now works reliably from deep sleep. I think I also finally killed the navbar that sometimes pops up on older apps. Got rid of some annoying logspam and updated the governor, details below.
Ondemand Governor:
This is the same as the elementalx governor on my other devices but I left the name ondemand to work with all of HTC's built-in stuff. It has been updated and changed a lot, and I think it's smoother now, while still very good on battery. Probably needs a bit more tweaking. I added a bunch of tunables and there is a built-in touch boost.
Here are the new tunables:
input_event_min_freq: takes four values separated by comma. These are the input boost frequencies for cores 0, 1, 2, and 3.
input_event_timeout: this is the length of time in milliseconds that the input boost will be active (default 1000). Setting this to 0 disables input boosting.
ui_sampling_rate: when you touch the screen, the sampling rate changes temporarily to whatever you set here (default 15000)
two_phase_frequency: this sets the max frequency for moderate loads. Accepts four frequency values separated by comma, for cores 0, 1, 2, and 3.
Download:
ElementalX-m7-13.2 *BETA*
If you like this and want to support future development, please consider donating $1
Changes:
-update for Sense 4.4.2
-fix logo2wake
-add tunables to governor
-add input boosting
-add f2fs support
-reduce logspam
-reduce wifi wakelocks
Ho flashato questa nuova versione.. qualcuno sa dirmi perché in informazioni sistema leggo versione 13.0 e non 13.2?
Io attualmente monto il 13.0, per passare al 13.2 basta flasharlo sopra giusto?
I vari setting vengo mantenuti oppure durante l'attenzione vengono richiesti nuovamente?
Si, devi flasharlo da sopra a quello che già hai avendo cura di fare un wipe dalvik-cache e cache prima.
Entri in recovery, poi wipe dalvik e cache, poi riavvii in recovery di nuovo e installi il kernel; durante l'installazione partirà aroma che ti chiederà di nuovo tutti i settaggi.
Dopo un avvio completo della rom gli fai fare un altro reboot.
È possibile che nelle info sul kernel si legga ancora 13.0 ?
Mi sembra di aver fatto il flash della 13.2, ma adesso non ne sono più sicuro. Potreste controllare, grazie.
Si senso, lo stesso flar ce lo dice perché si è dimenticato.
Ovviamente se non ti ricordi se hai messo il nuovo kernel o no è un problema perché dalle info non puoi saperlo :P
tra quanto il nuovo aggiornamento per GPE 4.4.2
Ciai a tutti! Scusate l'ignoranza, io ho un one con Viper 5.7, il 13.2 è compatibile? Grazie!
si con la viper è compatibile
Save ragazzi,io monto la REVO HD 51 e sto per aggiornare alla 52,questo nuovo aggiornamento del kernel è compatibile con entrambe le versioni? Grazie in anticipo!
Denghiu, ma sono sincero.. troppa scimmia, hoflashato prima della tua risposta 😂😂😂😂😂😂
Sbaglio o è uscita la 13.3?
Link preso da XDAQuote:
Small update. GPE version coming as soon as I have a chance to work on it.
Sense 5.5 Android 4.4.2
ElementalX-m7-13.3
Changes:
-fix doubletap2wake
-TricksterMod rgb compatibility
Se la 13.2 era una BETA questa è una release "ufficiale"?
Per GPE cosa si intende?
Rilasciato anche il 13.4, anche qui con pochi cambiamenti.
Flar ha soltanto messo a posto alcune cosucce, questo il link: http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407578339