Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Non cambia nulla. Per esperienza personale vi consiglio di concentrarvi sui wake...sono loro che consumano realmente la batteria anche in relazione al fatto che quando si attivano l'utente non sta utilizzando il dispositivo.
Un altro fattore che consuma la batteria è la variazione di luminosità, quindi vi consiglio di impostare una luminosità manuale (io ce l'ho a 3) per poi aumentarla nelle giornate soleggiate se si hanno difficoltà di visualizzazione.
In media faccio le 4h di screen-on, nelle pagine precedenti sicuro ci sarà qualche screen .
Se avete bisogno di consigli chiedete pure
[quote name="molko" post=5549892]No, non hai ragione. In entrambe le opzioni il telefono va ugualmente in deep sleep come se non le avessi attivate.[/QUOTE]
Quindi in conclusione queste opzioni come il dt2w e l's2w consumano o no batteria?? perché non ci ho capito molto...
Ed inoltre perché non esiste il double tap anche per il lock?
-
Quote:
TheMasterIta
[quote name="molko" post=5549892]No, non hai ragione. In entrambe le opzioni il telefono va ugualmente in deep sleep come se non le avessi attivate.
Quindi in conclusione queste opzioni come il dt2w e l's2w consumano o no batteria?? perché non ci ho capito molto...
Ed inoltre perché non esiste il double tap anche per il lock?[/QUOTE]
Perché quando sei in un'applicazione o nella home, col doppio tap clicchi qualcosa involontariamente...e poi comunque ti serve il tocco. Nella Sense 6 il doppio tocco c'è nel lockscreen.
Certo che consumano batteria, non tanta, ma comunque la consumano. Ma penso che con gli ultimo kernel consumino quasi nulla.
Fai 2/3 giorni di prova e sarai tu a verificare se consumino o meno, perché dipende anche da che uso si fa del cellulare...
-
Quote:
DHD
[quote name="TheMasterIta" post=5551583][quote name="molko" post=5549892]No, non hai ragione. In entrambe le opzioni il telefono va ugualmente in deep sleep come se non le avessi attivate.
Ed inoltre perché non esiste il double tap anche per il lock?[/QUOTE]
Perché quando sei in un'applicazione o nella home, col doppio tap clicchi qualcosa involontariamente e ti serve il doppio tocco. Nella Sense 6 il doppio tocco c'è nel lockscreen.
Certo che consumano batteria, non tanta, ma comunque la consumano. Ma penso che con gli ultimo kernel consumino quasi nulla.
Fai 2/3 giorni di prova e sarai tu a verificare se consumino o meno, perché dipende anche da che uso si fa del cellulare...[/QUOTE]
Capisco...ma prendere lo stesso principio di funzionamento del g2? E quindi avere la possibilità di bloccarlo con un doppio tap nella home non è stato possibile?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
TheMasterIta
Capisco...ma prendere lo stesso principio di funzionamento del g2? E quindi avere la possibilità di bloccarlo con un doppio tap nella home non è stato possibile?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
No, però c'è lo sweep2wake per lo spegnimento (s2s o sweep2sleep) che permette tramite lo scorrimento del dito dal tasto home a quello indietro permette di bloccare.
Io uso. DoubleTap per sbloccare e lo Sweep2Sleep per spegnere ;)
-
Quote:
DHD
[quote name="TheMasterIta" post=5551611]
Androidiani App
No, però c'è lo sweep2wale per lo spegnimento (s2s o sweep2sleep) che permette tramite lo scorrimento del dito dal tasto home a quello indietro permette di bloccare.
Io uso. DoubleTap per sbloccare e lo Sweep2Sleep per spegnere ;)[/QUOTE]
Hai per caso provato a vedere la durata della batteria(per semplicità vedendo le ore di display acceso) con e senza queste funzioni attive? Ovviamente non può essere una stima precisa ma un idea ce la si può fare.
-
Quote:
TheMasterIta
Hai per caso provato a vedere la durata della batteria(per semplicità vedendo le ore di display acceso) con e senza queste funzioni attive? Ovviamente non può essere una stima precisa ma un idea ce la si può fare.
Androidiani App
Io le ho sempre attive. Appena flasho una nuova ROM, o una viper full, subito flasho il kernel.
-
Quote:
carminuccio
Un altro fattore che consuma la batteria è la variazione di luminosità, quindi vi consiglio di impostare una luminosità manuale
In effetti è un'ipotesi che non avevo mai preso in considerazione....proverò da domattina e ti faccio sapere ;)
-
Ciao a tutti, il flash mi si blocca al 10% come scritto in prima pagina, solo che il nandroid backup ce l'ho della ROM stock e fatto con la cwm e non con la twrp
Soluzioni?
-
Quote:
milanista96
Ciao a tutti, il flash mi si blocca al 10% come scritto in prima pagina, solo che il nandroid backup ce l'ho della ROM stock e fatto con la cwm e non con la twrp
Soluzioni?
Entra in recovery, wipe cache + dalvik e riflasha
-
Quote:
DHD
Entra in recovery, wipe cache + dalvik e riflasha
Grazie per la risposta ma ho già provato, si blocca sempre :(
-
Quote:
milanista96
Soluzioni?
Quote:
milanista96
Grazie per la risposta ma ho già provato, si blocca sempre :(
Prova allora con un dirty flash della tua rom, ovvero riflasha la rom che hai senza fare nessun wipe.
-
Quote:
molko
Prova allora con un dirty flash della tua rom, ovvero riflasha la rom che hai senza fare nessun wipe.
Ci avevo già provato, ho riprovato adesso ed ha funzionato :D
-
Anch'io ho lo stesso problema, ma non è che brikko il telefono con una dirty flash?
-
Quote:
andre88897
Anch'io ho lo stesso problema, ma non è che brikko il telefono con una dirty flash?
Il dirty flash è semplicemente un nuovo flash della ROM senza full wipe. Risultato: installazione pulita senza mod varie e con tutti i tuoi dati.
Non brikki nulla
-
Ok, provo, grazie mille :)
-
Quote:
andre88897
Brikkare il telefono significa che nn si accende più...
-
Quote:
andre88897
Brikkare il telefono significa che nn si accende più...
-
Come faccio a configurare il.kernel una volta installato??
-
Quote:
SortSnake
Come faccio a configurare il.kernel una volta installato??
Androidiani App
Puoi usare la mia app ;)
-
Grazie mille.
-
Domandina... Se la funzione fel doppio tap non funziona all'improvviso come posso risolvere? Devo riflashare il kernel? In caso perdo i dati? Grazie
-
Quote:
Harakid
Domandina... Se la funzione fel doppio tap non funziona all'improvviso come posso risolvere? Devo riflashare il kernel? In caso perdo i dati? Grazie
Flashando il kernel non perdi i dati. Prova a riavviare
-
Quote:
Harakid
Con che rom??
-
Quote:
Harakid
Domandina... Se la funzione fel doppio tap non funziona all'improvviso come posso risolvere?
Anche a me capita (anche se raramente).
Sblocca/blocca il Device normalmente (con il tasto intendo) e vedrai che subito dopo andrà ;)
-
Quote:
DHD
Flashando il kernel non perdi i dati. Prova a riavviare
È bastato un riavvio. Thanks
Quote:
venum
Quote:
Actuamy
Anche a me capita (anche se raramente).
Sblocca/blocca il Device normalmente (con il tasto intendo) e vedrai che subito dopo andrà ;)
Esatto ma ieri non funzionava. Non mi era passato in testa di riavviarlo, infatti dopo ha funzionato.
-
raga è uscita la 14.2, dovreste aggiornare la prima pagina
-
Quote:
mask14
raga è uscita la 14.2, dovreste aggiornare la prima pagina
È ancora in fasse beta (o sbaglio ?). flar in prima pagina riporta la 14.1 nel primo post
-
Quote:
DHD
È ancora in fasse beta (o sbaglio ?). flar in prima pagina riporta la 14.1 nel primo post
è comunque indietro.. :)
-
Ciao :D da un altro topic mi è stato consigliato di giocare col kernel per migliorare le prestazioni batteria, e ne approfitto qui
ho
Kernel elementalX e ROM Maximus 33.0
penso terrò questa configurazione per un bel pò perchè mi trovo bene...mi sembra che la batteria duri un pò meno di prima (nessuna modifica)
cosa potrei fare per ottimizzare un pò la batteria?
Considerate che boost grafico non mi interessa overclock non mi interessa, mi interessa fondamentalmente lo sblocco double tap di questo kernel
-
Quote:
fefe90
Ciao :D da un altro topic mi è stato consigliato di giocare col kernel per migliorare le prestazioni batteria, e ne approfitto qui
ho
Kernel elementalX e ROM Maximus 33.0
penso terrò questa configurazione per un bel pò perchè mi trovo bene...mi sembra che la batteria duri un pò meno di prima (nessuna modifica)
cosa potrei fare per ottimizzare un pò la batteria?
Considerate che boost grafico non mi interessa overclock non mi interessa, mi interessa fondamentalmente lo sblocco double tap di questo kernel
potresti installare l'app elementalx configurator per poter impostare il kernel da usa semplice app, puoi abbassare sia la freqeunza delle cpu e anche quella della gpu e applica un governor per migliorare le prestazioni della batteria
-
Quote:
fabriziobonanno69
potresti installare l'app elementalx configurator per poter impostare il kernel da usa semplice app, puoi abbassare sia la freqeunza delle cpu e anche quella della gpu e applica un governor per migliorare le prestazioni della batteria
Il configurator l'ho già messo...ma non saprei come settare i parametri..abbassare la frequenza cpu non mi fa perdere potenza? Non vorrei neanche esegarerare nel senso opposto :) ora sono le 23:45 e ho 43% di batteria...prima di cambiare rom e kernel ero sul 55 60%...giusto quel poco in piu per affrontare tranquillamente la giornata successiva...
-
C'è la possibilità di usare altri governor ?
-
Quote:
Sotze
C'è la possibilità di usare altri governor ?
Androidiani App
Si. Scarica l'app ElementalX Configurator, così puoi configurare il kernel a tuo piacimento
-
A livello di consumo batteria è migliore questo o BulletProof??
-
Quote:
SLiM94
A livello di consumo batteria è migliore questo o BulletProof??
Tecnicamente sono lo stesso Kernel (è lo stesso DEV), solo che il BulletProof è molto più vicino ai valori stock ;)
-
Quote:
fefe90
Il configurator l'ho già messo...ma non saprei come settare i parametri..abbassare la frequenza cpu non mi fa perdere potenza? Non vorrei neanche esegarerare nel senso opposto :) ora sono le 23:45 e ho 43% di batteria...prima di cambiare rom e kernel ero sul 55 60%...giusto quel poco in piu per affrontare tranquillamente la giornata successiva...
Quello che ti posso dire che la potenza delle cpu e la rincorsa a processore piu potente è solamente una questione di marketing, 80% non capisce quasi un cavolo
di modding e di smartphone e lo compra in base alla marca o alla potenza mentre per quelli che bazzicano nel modding capiscono che il vero valore di uno smartphone dipende dalla sua ottimizzazione.....ti posso dire che tutta quella potenza nel nostro one è anche troppo, il l'ho limitato a 1.2 e va piu che bene, nessun cambiamento dal punto di vista della stabilità,comunque ti do un link dove ho raccolto informazioni sui governor piu famosi con relativa descrizione cosi scegli quale sia quello che piu si avvicina alle tue esigenze
GOVERNRON DOWNLOAD: https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing
-
Quote:
fabriziobonanno69
la potenza delle cpu e la rincorsa a processore piu potente è solamente una questione di marketing, 80% non capisce quasi un cavolo
di modding e di smartphone e lo compra in base alla marca o alla potenza mentre per quelli che bazzicano nel modding capiscono che il vero valore di uno smartphone dipende dalla sua ottimizzazione.....ti posso dire che tutta quella potenza nel nostro one è anche troppo
Quotone a quest'uomo ;)
Quote:
Originariamente inviato da fabriziobonanno69
Davvero interessante.....giusto per fare un pò di chiarezza ;)
-
Quote:
fabriziobonanno69
[quote name="fefe90" post=5586199]Il configurator l'ho già messo...ma non saprei come settare i parametri..abbassare la frequenza cpu non mi fa perdere potenza? Non vorrei neanche esegarerare nel senso opposto :) ora sono le 23:45 e ho 43% di batteria...prima di cambiare rom e kernel ero sul 55 60%...giusto quel poco in piu per affrontare tranquillamente la giornata successiva...
Quello che ti posso dire che la potenza delle cpu e la rincorsa a processore piu potente è solamente una questione di marketing, 80% non capisce quasi un cavolo
di modding e di smartphone e lo compra in base alla marca o alla potenza mentre per quelli che bazzicano nel modding capiscono che il vero valore di uno smartphone dipende dalla sua ottimizzazione.....ti posso dire che tutta quella potenza nel nostro one è anche troppo, il l'ho limitato a 1.2 e va piu che bene, nessun cambiamento dal punto di vista della stabilità,comunque ti do un link dove ho raccolto informazioni sui governor piu famosi con relativa descrizione cosi scegli quale sia quello che piu si avvicina alle tue esigenze
GOVERNRON DOWNLOAD: https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing[/QUOTE]
Come non quotare, 1,7Ghz sono esagerati non servono a nulla, con 1,4GHz di massima si sta più che bene ;)
-
Pure io ho riscontrato una diminuzione della durata della batteria da quando ho installato il kernel.
Che parametri dite di tenere per CPU E GPU???
grazie :)
-
Quote:
SortSnake
Che parametri dite di tenere per CPU E GPU???
Se vuoi qualcosa di equilibrato allora vai con Ondemand ;)
P.S. Non esagerare con le frequenza massime.....tanto non serve pompare il One più del dovuto....