Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
[quote name="SortSnake" post=5588537]Che parametri dite di tenere per CPU E GPU???
Se vuoi qualcosa di equilibrato allora vai con Ondemand ;)
P.S. Non esagerare con le frequenza massime.....tanto non serve pompare il One più del dovuto....[/QUOTE]
Quella di base e 1700 mi pare . Dite di abbassarla a 1400 come dice qualcuno??? Ma devo abbassare anche le altre allo stesso livello se lo faccio giusto???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SortSnake
Se vuoi qualcosa di equilibrato allora vai con Ondemand ;)
P.S. Non esagerare con le frequenza massime.....tanto non serve pompare il One più del dovuto....
Quella di base e 1700 mi pare . Dite di abbassarla a 1400 come dice qualcuno??? Ma devo abbassare anche le altre allo stesso livello se lo faccio giusto???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto quella di base è 1700,quella minima puoi metterla benissimo a 384 mi pare,praticamente se imposti la minima a 384 e la massima a 1200 il tuo terminale,non potrà scendere oltre la soglia minima e andare oltre la soglia massima, quindi se metti la minima a 700 il telefono non scenderà sotto tale valore,...........comunque io ti consiglierei da settare intanto a 1400 e fai qualche giorno di test con il tuo uso quotidiano, in caso non ti soddisfi scendi pure a 1200.........ti consiglierei anche di usare l'app greenify che trovi sul playstore che ti permette di gestire i processi in background del terminale
PS: grazie a tutti dei complimenti xD
-
Quote:
fabriziobonanno69
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Esatto quella di base è 1700,quella minima puoi metterla benissimo a 384 mi pare,praticamente se imposti la minima a 384 e la massima a 1200 il tuo terminale,non potrà scendere oltre la soglia minima e andare oltre la soglia massima, quindi se metti la minima a 700 il telefono non scenderà sotto tale valore,...........comunque io ti consiglierei da settare intanto a 1400 e fai qualche giorno di test con il tuo uso quotidiano, in caso non ti soddisfi scendi pure a 1200.........ti consiglierei anche di usare l'app greenify che trovi sul playstore che ti permette di gestire i processi in background del terminale
PS: grazie a tutti dei complimenti xD[/QUOTE]
Grazie mille per adesso ho settato a 1400 la massima e la minima sui 1.1/.1.2. vediamo :) greenify e da una vita che la uso ed e un app stupenda ;)
-
Ragazi ho appena installato questa app dell'Elemental setto CPU e governor, pero ho tutto un problema perché quando riavvio il cell mi porta i valori della CPU a 1728 e mi riporta il governor a come stava prima ??
-
Quote:
Moxy
Ragazi ho appena installato questa app dell'Elemental setto CPU e governor, pero ho tutto un problema perché quando riavvio il cell mi porta i valori della CPU a 1728 e mi riporta il governor a come stava prima ??
Che app hai installato?
-
Quote:
Moxy
Bhe di regola e un app come le altre quindi se spegni/riavvii il cell si disattiva e ritorna con le impostazione predefinite. Mi sono accorto pure io di questa cosa quando effettuo la pulizia della ram, infatti non lo disattivo più e le impostazione rimangono segnate. :)
-
Quote:
SortSnake
Bhe di regola e un app come le altre quindi se spegni/riavvii il cell si disattiva e ritorna con le impostazione predefinite. Mi sono accorto pure io di questa cosa quando effettuo la pulizia della ram, infatti non lo disattivo più e le impostazione rimangono segnate. :)
Con la mia app, quando spegni e accendi le frequenze rimangono...anche quando fai un Hot Reboot
Quote:
Moxy
Hai installato la mia app ElementalX Configurator ?
-
app elemental
Ho installato l'app unofficial dell'elemental per controllare il kernel
-
Quote:
Moxy
Ho installato l'app unofficial dell'elemental per controllare il kernel
La frequenza rimane...quando spegni e riaccendi, e quando fai l'hot reboot. Perché applica le frequenze grazie ad uno Script Init.d (esegue quello script all'avvio del sistema)
-
Quote:
Moxy
Se hai la rom venom prova dai venom tweaks a vedere se la frequenza cambia dopo un riavvio
-
Allora ho impostato in questo modo, ditemi cosa ne pensate
DISPLAY:
S2W dis
DT2W metà schermo
L2W dis
Poket det. att
TASTI:
L2M dis
Vibra dis
BLN dis
CPU:
Applica al Boot OFF dovrei mettere ON?
freq. MAX 1458 prima avevo 1728
freq. min 384 prima avevo 1728
freq max schermo off 1134 non saprei se abbassarla ancora..però mi capita di usare app a schermo off tipo soundcloud per ascoltare musica
Governor CPU Ondemand preferivo conservative, ma non c'è
I/O scheduler row non ho capito cosa sia..ho messo row a caso
MPDecision Default non ho idea di cosa sia
Controllo temperatura Default non saprei che benefici/svantaggi avrei modificando questa opzione
GPU:
freq. GPU 410 è la minima
Governor GPU Ondemand
Colore att serve a qualcosa?
Gamma att serve a qualcosa?
Boost grafico dis.
VARIE: Profili "gestisci" non ho toccato
FastCharge dis serve se capita di caricarlo in auto o sul pc in ufficio? non vorrei rovinare la batteria
ExFAT dis. a cosa serve?
-
Quote:
fefe90
Allora ho impostato in questo modo, ditemi cosa ne pensate
DISPLAY:
S2W dis
DT2W metà schermo
L2W dis
Poket det. att
Dt2w mettilo fullscreen ;)
Io mi trovo meglio con quello, poi sono gustI
Quote:
fefe90
CPU:
Applica al Boot OFF dovrei mettere ON?
freq. MAX 1458 prima avevo 1728
freq. min 384 prima avevo 1728
freq max schermo off 1134 non saprei se abbassarla ancora..però mi capita di usare app a schermo off tipo soundcloud per ascoltare musica
Governor CPU Ondemand preferivo conservative, ma non c'è
I/O scheduler row non ho capito cosa sia..ho messo row a caso
MPDecision Default non ho idea di cosa sia
Controllo temperatura Default non saprei che benefici/svantaggi avrei modificando questa opzione
Si, devi mettere su ON
Frequenza Max a schermo spento metti 702, se dovesse darti problemi metti 810
I governor li sceglie il dev ;)
Se hai la versione 13 del kernel o minore usa Intellidemand, se hai versioni dalla 14 in su usa Ondemand.
MPDecision metti power saver, ti aiuta per avere più batteria...
Avendo una temperatura più bassa, può aiutarti sia a livello batteria che riscaldamento, metti su cool
Quote:
fefe90
GPU:
freq. GPU 410 è la minima
Governor GPU Ondemand
Colore att serve a qualcosa?
Gamma att serve a qualcosa?
Boost grafico dis.
La funzione colore abilita l' HTC Color Enhancer. Una funzione della HTC per migliorare il colore
Gamma serve a controllare le varie tonalità dei colori...prima o poi implementeró anche quello nell'app
[/QUOTE]
Quote:
fefe90
VARIE: Profili "gestisci" non ho toccato
FastCharge dis serve se capita di caricarlo in auto o sul pc in ufficio? non vorrei rovinare la batteria
ExFAT dis. a cosa serve?
Ci sono anche le descrizioni :P
Con i profili, cambi più funzioni del kernel in una sola volta, data configurazione che hai, lascialo perdere.
FastCharge forza il caricamento AC per ogni cavo che rileva come USB.
ExFAT ti permette di avere la compatibilità con l'USB OTG (serve il cavo apposito)
-
ragazzi io ho rom google edition, mica è quello il mio problema???
-
Quote:
Moxy
ragazzi io ho rom google edition, mica è quello il mio problema???
Per la google edition l' ultima versione dell' elementalX è la 11.7
-
Ma i voltaggi della cpu quando saranno impostabili con elementalX configurator?
-
Quote:
Sotze
Certo che si ;)
-
Quote:
Sotze
Androidiani App
Eh, ho formattato...prima devo reinstallare tutto e poi devo vedere bene come settarlo e aggiorno l'app
Però ora puoi già settare le frequenze
-
Ragazzi... Ho il kernel che non so come mai anche Ikea versione risparmio energia mi consuma... Come posso fare?? Mi dite qualche applicazione x vedere cosa che è che consuma?? Thanks :)
-
Quote:
alexdelpa88
Ragazzi... Ho il kernel che non so come mai anche anche nella versione risparmio energia mi consuma... Come posso fare?? Mi dite qualche applicazione x vedere cosa che è che consuma?? Thanks :)
Androidiani App
-
Quote:
alexdelpa88
Ragazzi... Ho il kernel che non so come mai anche Ikea versione risparmio energia mi consuma... Come posso fare?? Mi dite qualche applicazione x vedere cosa che è che consuma?? Thanks :)
Androidiani App
prova a vedere con gsam battery, e prova a scaricare greenify per bloccare i processi in background di alcune app
-
io da quando ho modificato la cpu e gpu mi pare che la batteria abbia guadagnato qualcosa in piu come risparmio energetico :)
-
Quote:
SortSnake
io da quando ho modificato la cpu e gpu mi pare che la batteria abbia guadagnato qualcosa in piu come risparmio energetico :)
Grazie che hai condiviso con noi le tue considerazioni, potresti dirci cosa hai modificato nelle tue impostazioni?cosi gli altri utenti sanno come muoversi in caso avessero dei dubbi :)
-
Quote:
SortSnake
Hai diminuito le frequenze massime scommetto....
-
quello si. XD
ho messo la massima a 1.4 la minima 300 e la minima a schermo spento sui 1.1... dopo la GPU non ho toccato niente.
Ma se metto il kernel in modalita "risparmio batteria" cosa cambia???
-
Quote:
SortSnake
e la minima a schermo spento sui 1.1...
Un pò troppo alta direi...scendi scendi ;)
-
Faccio al metà???
-
Quote:
SortSnake
In percentuale quanto hai guadagnato col kernel nel consumo batteria attraverso queste modifiche?
-
Quote:
SortSnake
702/810 ;)
-
Io personalmente tengo la massima a 1,5 e la minima a 400 sia a schermo spento che acceso sono anche sceso leggermente coi voltaggi, per ora sembra stabile :)
-
Di percentuale non saprei dirti. Ti so dire che prima delle modifiche arrivavo a stendo alle 22 ore . Adesso giocando anche un Po ( es a piante vs zombi) arrivo sul 1g 4/8 ore...
-
Quote:
Sotze
Io personalmente tengo la massima a 1,5 e la minima a 400 sia a schermo spento che acceso
Io la massima a 1,6Mhz e la minima a 384Mhz.....
Quote:
Originariamente inviato da Sotze
sono anche sceso leggermente coi voltaggi, per ora sembra stabile :)
Diminuire i voltaggi della CPU non ti farà risparmiare sulla Batteria.....ma sarà molto utile ora che arriva il caldo (sperando che arrivi.....)
-
Thermal impostato su "cool" e CpuTemp mi dà: mentre lo utilizzo tra i 32° e i 37° e quando non lo uso per un po', a "riposo" diciamo, 28°/29°. Cosa ne pensate?
-
[quote name="Actuamy" post=5601182][quote name="Sotze" post=5599900]Io personalmente tengo la massima a 1,5 e la minima a 400 sia a schermo spento che acceso[/quote]
Io la massima a 1,6Mhz e la minima a 384Mhz.....
Quote:
sono anche sceso leggermente coi voltaggi, per ora sembra stabile :)
Diminuire i voltaggi della CPU non ti farà risparmiare sulla Batteria.....ma sarà molto utile ora che arriva il caldo (sperando che arrivi.....)[/QUOTE]
Dipende da come la vedi, quando è caldo consuma molto di più ergo se è freddo a è meglio.
Ma il governor impostabile è solo on-demand?
-
Quote:
alwayskin
mentre lo utilizzo tra i 32° e i 37° e quando non lo uso per un po', a "riposo" diciamo, 28°/29°. Cosa ne pensate?
Penso che sia un pò troppo alto.....personalmente non mi piacciono quei valori.
A 37° è un pò alto, e ora che arriva l'estate?
Avrai un altoforno in mano.....
Quote:
Originariamente inviato da Sotze
Ma il governor impostabile è solo on-demand?
No assolutamente....dovresti avere un piccolo elenco (dei vari Governor).
-
Boh...Non mi fa impostare gli altri
-
Quote:
Sotze
Boh...Non mi fa impostare gli altri
Ma che app stai usando per modificale i valori del Kernel?
-
Come funziona il Carica Rapida via USB attivabile forzatamente?
-
Quote:
eddy75
Come funziona il Carica Rapida via USB attivabile forzatamente?
in pratica ti carica da usb alla stessa velocità dell' AC
-
Quote:
nisby
in pratica ti carica da usb alla stessa velocità dell' AC
Esatto, in altre parole: forza la carica AC per ogni cavo che rileva come USB (quindi anche quelli a basso voltaggio)....
Ti aiuta soprattutto quando lo vuoi far caricare collegandolo al pc
-
Quote:
Actuamy
Penso che sia un pò troppo alto.....personalmente non mi piacciono quei valori.
A 37° è un pò alto, e ora che arriva l'estate?
Avrai un altoforno in mano.....
Eh lo so.. già così ha provato a toccare anche i 41/42°C cosa dovrei fare secondo te? Impostare extra cool risolverebbe qualcosa?