Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alwayskin
cosa dovrei fare secondo te? Impostare extra cool risolverebbe qualcosa?
Non credo, perchè io sono con il valore "Stock" (nemmeno il "cool" sto usando) e sono sempre intorno ai 20gradi (massimo 30, durante un utilizzo intenso).
Per caso hai messo mani sulle frequenza della CPU?
-
Si potrebbero aggiornare i link al kernel che non ci sto capendo più niente su qual'è l'ultima versione disponibile? Grazie in anticipo...
-
Quote:
Actuamy
Non credo, perchè io sono con il valore "Stock" (nemmeno il "cool" sto usando) e sono sempre intorno ai 20gradi (massimo 30, durante un utilizzo intenso).
Per caso hai messo mani sulle frequenza della CPU?
No no ho lasciato tutto stock.
edit: adesso giocando a piante vs zombie mi è arrivato a 57°C! Con DRASTICO calo della batteria, -6% in appena 10 minuti
-
Quote:
Actuamy
[quote name="Sotze" post=5604094]Boh...Non mi fa impostare gli altri
Ma che app stai usando per modificale i valori del Kernel?[/QUOTE]
Trickster mod
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Si potrebbero aggiornare i link al kernel che non ci sto capendo più niente su qual'è l'ultima versione disponibile?
Prova a contattare Eagles tramite un "mp" ;)
Quote:
Originariamente inviato da alwayskin
No no ho lasciato tutto stock.
edit: adesso giocando a piante vs zombie mi è arrivato a 57°C!
No no c'è qualcosa che non va.....che Governor stai usando?
I/O Scheduler ??? Che cos'hai impostato?
Quote:
Originariamente inviato da Sotze
Trickster mod
Strano perchè è la migliore....puoi modificare tutto da lì dentro ;)
-
Quote:
Actuamy
No no c'è qualcosa che non va.....che Governor stai usando?
I/O Scheduler ??? Che cos'hai impostato?
Governor: ondemand
I/O Scheduler: CFQ
-
Quote:
Actuamy
Penso che sia un pò troppo alto.....personalmente non mi piacciono quei valori.
A 37° è un pò alto, e ora che arriva l'estate?
Avrai un altoforno in mano.....
anche a me sta sui 28-29 gradi da fermo praticamente. dovrei provare a vedere in gioco a quanto arriva... mi devo preoccupare? ho impostato il kernel come al solito... cosa usate voi per vedere le temp?
-
Quote:
alwayskin
Governor: ondemand
I/O Scheduler: CFQ
Prova a cambiare I/O Scheduler.....prova con il ROW e fammi sapere ;)
Quote:
Originariamente inviato da vince360
anche a me sta sui 28-29 gradi da fermo praticamente. dovrei provare a vedere in gioco a quanto arriva... mi devo preoccupare?
Diciamo che sei nei limiti....può andare ;)
Quote:
cosa usate voi per vedere le temp?
Io uso un Widget di CPU Master PRO
Ti posto uno screen (è quello che sta in basso al centro).
SCREEN
-
Quote:
Actuamy
Prova a cambiare I/O Scheduler.....prova con il ROW e fammi sapere ;)
Direi che è peggio, se prima stavo circa sui 30 con normale utilizzo adesso sono sui 40.. E appena ho settato il row e riavviato mi dava 54 o.o
-
Quote:
Actuamy
Prova a cambiare I/O Scheduler.....prova con il
ROW e fammi sapere ;)
Diciamo che sei nei limiti....può andare ;)
Io uso un Widget di
CPU Master PRO
Ti posto uno screen (è quello che sta in basso al centro).
SCREEN
E come mai sta storia? Come si può abbassare la temp?
-
Anche il mio One soffre di questa strana malattia :)
Senza utilizzo la temperatura si aggira sui 30° all'incirca.. Raggiungendo picchi di 40-45° con uso più intenso. (Definiamolo una piccola staffetta) 😂
Io sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella ROM.. Magari qualcosa settata sbagliata nell'installazione non so. Dico questo perché anche con kernel stock è la stessa cosa.
Aspetto ulteriori consigli ;)
-
Quote:
alwayskin
Direi che è peggio, se prima stavo circa sui 30 con normale utilizzo adesso sono sui 40.. E appena ho settato il row e riavviato mi dava 54 o.o
Quote:
E come mai sta storia? Come si può abbassare la temp?
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Anche il mio One soffre di questa strana malattia
Senza utilizzo la temperatura si aggira sui 30° all'incirca.. Raggiungendo picchi di 40-45° con uso più intenso.
C'è qualcosa che non và....non è normale una temperatura così alta.
Ora che arriva l'estate rischiate tutti e tre di bruciare la batteria....
Fossi in voi cercherei di porre subito rimedio: ri-flashate la ROM che state usando al momento (senza nessun Wipe) in modo tale da ripristinare il Kernel.
Usate il cell per un pò (con il Kernel Stock) e vedete se avete ancora questo problema.
Almeno andiamo per esclusione ;)
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Io sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella rom.. Magari qualcosa settata sbagliata nell'installazione non so
Io lo escluderei ;)
-
Domani ri-flasho subito la rom e provo con kernel stock.
Ma durante l'installazione della rom devo settare qualcosa che riguarda appunto il kernel o quant'altro, o lascio tutto per com'è??
-
Quote:
SLiM94
Ma durante l'installazione della rom devo settare qualcosa che riguarda appunto il kernel o quant'altro, o lascio tutto per com'è??
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Quando installi la ROM puoi scegliere anche di installare solo il kernel stock. Dato che con il kernel stock non si può fare niente, no. Non c'è da impostare niente
-
Quote:
SLiM94
Androidiani App
Per caso tale problema si verificava anche con la rom stock?hai provato ad usare una rom kitkat con sense 5.5 per vedere se si
verifica il problema del calore eccessivo?
-
Quote:
fabriziobonanno69
[quote name="SLiM94" post=5612492]Domani ri-flasho subito la rom e provo con kernel stock.
Androidiani App
Per caso tale problema si verificava anche con la rom stock?hai provato ad usare una rom kitkat con sense 5.5 per vedere se si
verifica il problema del calore eccessivo?[/QUOTE]
Quando ero stock non avevo assolutamente questo problema.. Sono sicuro che il problema sta nella ROM anche se me lo stanno negando tutti
-
Quote:
SLiM94
verifica il problema del calore eccessivo?
Quando ero stock non avevo assolutamente questo problema.. Sono sicuro che il problema sta nella ROM anche se me lo stanno negando tutti
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Magari si verifica perchè è un porting dall'm8 e può darsi che sia quello il problema, io ti consiglierei di flashare una rom con sense 5.5 per verificare la cosa e poi ci fai sapere
-
Quote:
fabriziobonanno69
Magari si verifica perchè è un porting dall'm8 e può darsi che sia quello il problema
No no non direi fabrizio....perchè i ragazzi che stanno usando la InsertCoin SixthSense non stanno lamentando questo problema ;)
-
Quote:
Actuamy
No no non direi
fabrizio....perchè i ragazzi che stanno usando la
InsertCoin SixthSense non stanno lamentando questo problema ;)
Dici che potrebbe essere andato storno qualcosa durante il flash o durante il download della rom???
-
Quote:
fabriziobonanno69
Dici che potrebbe essere andato storno qualcosa durante il flash o durante il download della rom???
Secondo me no, è un problema troppo "sottile", se fosse andato storto qualcosa durante il flash mi aspetterei che proprio il telefono non funzioni. Almeno, per come la vedo io.
-
Quote:
alwayskin
Secondo me no, è un problema troppo "sottile", se fosse andato storto qualcosa durante il flash mi aspetterei che proprio il telefono non funzioni. Almeno, per come la vedo io.
Allora possiamo consigliare al nostro amico di riscaricare la rom e riflasharla
-
Quote:
fabriziobonanno69
Allora possiamo consigliare al nostro amico di riscaricare la rom e riflasharla
Proverò a fare anch'io così dato che anche io ho questo problema.. proprio in questo momento usando solo tapatalk ho 39°C segnalati. Mi sto alterando
-
Quote:
fabriziobonanno69
E' un'ipotesi abbastanza remota....
Quote:
Secondo me no, è un problema troppo "sottile", se fosse andato storto qualcosa durante il flash mi aspetterei che proprio il telefono non funzioni
Giusto....o che vada in Bootloop ;)
-
ma io avevo letto che HTC One aveva problemi di surriscaldamento.
Cosa cambia se si surriscalda troppo???
-
Quote:
SortSnake
ma io avevo letto che HTC One aveva problemi di surriscaldamento
Infatti non ne ha ;)
Calcola che il retro del One è di alluminio....e di conseguenza il "calore" si sente di più rispetto alla plastica....
Quote:
Originariamente inviato da SortSnake
Cosa cambia se si surriscalda troppo???
Si rischia di danneggiare gravemente la batteria (che come ben sai non è sostituibile a meno che non lo riporti in Garanzia).
E' un problema comune di tutti gli Smartphone: l'aumento eccessivo della temperatura danneggia la batteria.
-
e per ovviare a questo problema???
-
Quote:
SortSnake
ma io avevo letto che HTC One aveva problemi di surriscaldamento. Cosa cambia se si surriscalda troppo???
Se si scalda vuol dire che il processore sta frullando di brutto.E se frulla di brutto vuol dire che hai qualche applicazione in background che consuma notevoli risorse. Puoi verificarlo anche con GSam Battery. Ti consiglio in questo caso di fare un'installazione da zero, formattando tutto, senza ripristinare alcuna applicazione. E successivamente di installare selettivamente solo quelle che usi.
E non overcloccare che non serve a niente, a parte nei giochi forse.
-
Quote:
Senso41
Se si scalda vuol dire che il processore sta frullando di brutto.E se frulla di brutto vuol dire che hai qualche applicazione in background che consuma notevoli risorse.
Io in background non ho nulla anche perché uso greenify eppure il mio scalda notevolmente (giocando ho fatto il record, 64°C)
-
Quote:
SortSnake
e per ovviare a questo problema???
Per caso hai messo mani al Kernel?
Quote:
eppure il mio scalda notevolmente (giocando ho fatto il record, 64°C)
Di questo passo il tuo One non durerà molto :(
-
Quote:
Actuamy
Di questo passo il tuo One non durerà molto :(
Ti prego illuminami perché sono disperato. Oggi e ieri toccavo i 50 solo con whatsapp, facebook e tapatalk.
-
Ascola Anche il mio one con elementalx 14.5 mi riscaldava tanto per paura di bruciare il mio one lo tolto e o messo il kernel stock di nuovo aspetto una nuova versione di elemantalx e vedo come va
-
[QUOTE=Actuamy;5619559]Per caso hai messo mani al Kernel?
la mia era solo una info il mio va più che bene ( sta sui 20°) quando gioco raggiunge i 42 gradi ma del resto non si scalda molto. tranne con il Navigatore in quel caso ci posso far cuocere le uova sopra...XD
-
Quote:
alwayskin
Ti prego illuminami perché sono disperato. Oggi e ieri toccavo i 50 solo con whatsapp, facebook e tapatalk.
Ti consiglio di ri-flashare la ROM che stai usando al momento senza fare nessun Wipe (così non verrà toccato nulla).
Almeno vediamo di capire se è il Kernel che ti sta dando problemi ;)
-
Quote:
alwayskin
Prova con greenify e vedi se funziona, ho cambiato anchio ieri questo kernel con il bulletproof e ora il telefono è fresco,e non riscalda più
-
Ragazzi ma una app tipo l elementalx configurator per modificare i valori del kernel? L elementalx configurator ha la cosa buona che si possono avere 3 profili, ma non li posso modificare a piacimento, in più se si modifica la frequenza dei core, solo il core 0 cambia la frequenza. Gli altri rimangono uguali... Trikster mod non ha i profili e non fa scegliere l mp decision...
P.s. Cmq ho provato a rimettere la vipera 5.8.0 per vedere se il Tel scaldabagno ancora, e scalda uguale... A sto punto penso sia un problema.a dell elementalx 14.1...
-
Stesso problema. Ho la ARHD, ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ma niente. Ho dovuto rimettere il kernel stock :| Scaldava un botto e batteria che dura niente
-
E con il bulletproof non si risolve?
-
Quote:
vince360
E con il bulletproof non si risolve?
a me ha risolto con bulletproof
-
Quote:
vince360
Ragazzi ma una app tipo l elementalx configurator per modificare i valori del kernel? L elementalx configurator ha la cosa buona che si possono avere 3 profili, ma non li posso modificare a piacimento, in più se si modifica la frequenza dei core, solo il core 0 cambia la frequenza. Gli altri rimangono uguali... Trikster mod non ha i profili e non fa scegliere l mp decision...
P.s. Cmq ho provato a rimettere la vipera 5.8.0 per vedere se il Tel scaldabagno ancora, e scalda uguale... A sto punto penso sia un problema.a dell elementalx 14.1...
Io ho rom maximus 33.0 e elementalX 14.1...tranne quando ascolto musica in streaming uso il navigatore navigo online non mi pare che scaldi..se lo uso intenso si scalda si..ma con utilizzo normale è proprio fresco..ah su elementalX configurator ho impostato l'opzione "cool"...magari influisce
-
Quote:
vince360
Ragazzi ma una app tipo l elementalx configurator per modificare i valori del kernel?
Ti consiglio di usare Trickster MOD che è una delle migliori in assoluto (anzi per quanto mi riguarda direi la migliore) ;)