Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francs
ma perchè c'è un hboot 1.57?
A quanto pare si....ci è stato segnalato da un'utente che ha aggiornato alla 4.4.2 con Brand Tim.
Io personalmente non saprei dirti, dato che non uso una ROM Stock da quando ho comprato il One rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Francs
ma come universale? ...
Intendevo dire che la procedura del Firewater funziona con tutti gli HBOOT usciti fin'ora:
1.44
1.54
1.55
1.57
Quote:
e poi che vuol direseguire la guida scrupolosamente? sono 4 cose semplicissime i prerequisiti...
Si intende sia i "prerequisiti" che le varie "operazioni e comandi da dare" ;)
Quote:
non puo essere invece che tra le varie cose che cambiano tra una produzione e l'altra dello stesso device, ci possa essere qualcosa che impedisce il corretto funzionamento? ..
Non è da escludere (giusta osservazione ;) ).......ci sono stati utenti che nonostante vari tentativi non sono riusciti ad andare in S-Off
Quote:
ma di media quante volte bisogna eseguirlo il firewater prima che funzioni?
Purtroppo neanche qui possiamo darti una risposta certa.....qualcuno ci è riuscito al primo colpo, altri hanno dovuto rifare la procedura più volte....
-
Ma facendo l s-off si resetta il telefono, o meglio, perdo tutti i dati?
-
Quote:
baracco92
Ma facendo l s-off si resetta il telefono, o meglio, perdo tutti i dati?
No, la procedura di s-off non elimina alcun dato dal telefono, puoi stare tranquillo ;) è solo lo sblocco del bootloader che formatta il contenuto
-
Quote:
ste22032
No, la procedura di s-off non elimina alcun dato dal telefono, puoi stare tranquillo ;) è solo lo sblocco del bootloader che formatta il contenuto
Eh vabbe, allora sono sempre là Ahahah non ho voglia di resettare tutto, penso rimarrà stock :)
-
1 allegato(i)
Io provo riprovo anche su ubuntu ma niente :(
Su windows come su ubuntu al riavvio del telefono collegato in android mi dice impossibile installa driver mtp o qualcosa del genere.
Chi mi aiuta? Penso sia per quello che non riesco a fare l's-off
Grazie a tutti
Allegato 106564
-
Quote:
baracco92
Eh vabbe, allora sono sempre là Ahahah non ho voglia di resettare tutto
Se attivi il Backup di HTC (dalle Impostazioni del cell) ti basterà ripristinarlo per ritrovare tutto quanto (Schermate della Home, Contatti, Sms, App, etc etc....) ;)
-
Quote:
simone87stilo
Io provo riprovo anche su ubuntu ma niente :(
Su windows come su ubuntu al riavvio del telefono collegato in android mi dice impossibile installa driver mtp o qualcosa del genere.
Chi mi aiuta? Penso sia per quello che non riesco a fare l's-off
Grazie a tutti
Allegato 106564
su ubuntu non hai bisogno dei driver devi solo installare l' android-sdk o scaricare adb e fastboot per linux
-
E dove li trovo o come faccio??
E per quel che riguarda Windows come posso fare?
-
Quote:
Actuamy
Se attivi il Backup di HTC (dalle Impostazioni del cell) ti basterà ripristinarlo per ritrovare tutto quanto (Schermate della Home, Contatti, Sms, App, etc etc....) ;)
Ah, non lo sapevo, molto bene :)
-
Quote:
simone87stilo
E dove li trovo o come faccio??
A volte basta fare una piccola ricerca su Google (che rimane sempre il nostro miglior amico ;) )
-
Ciao a tutti, simone87stilo sta provando dal mio pc con Ubuntu!
Quote:
nisby
su ubuntu non hai bisogno dei driver devi solo installare l' android-sdk o scaricare adb e fastboot per linux
Si so che su Ubuntu non servono i driver, ma adb e fastboot per Linux già gli avevo scaricati appena installato Ubuntu 13.10 (l'altro giorno), ora sto scaricando android-sdk, grazie!
Quote:
Actuamy
A volte basta fare una piccola ricerca su
Google (che rimane sempre il nostro miglior amico ;) )
Si rimane sempre nostro amico, e ti ringrazio per aver messo il link, lo sto seguendo.. però rimane sempre un'altra domanda da rispondere:
Quote:
simone87stilo
E per quel che riguarda Windows come posso fare?
Non risponde "google rimane sempre nostro amico" perchè in questo caso non lo è rotfl almeno su questa roba dell'MTP su Windows 7, abbiamo già cercato e ricercato con l'amicone Google i driver MTP per Windows 7, ma l'unica roba che abbiamo trovato da scaricare è un file .cab che si apre con winrar e contiene altri due file, tipo due registri.. ma cosa me ne faccio di sto file .cab, dove va? non è un driver!
-
Ragazzi, sono riuscito a sbloccare, però non va il firewater, con ubuntu dopo averlo pushato, scompare...
Ecco il cmd:
http://i.imgur.com/xZaBNRk.png
Provo su un pc windows 7 e vi faccio sapere
Edit: non cambia nulla, nemmeno con la ViperOne 5.7...davvero non so più cosa fare...
USB: qui
-
Quote:
Actuamy
Intendevo dire che la procedura del Firewater funziona con tutti gli HBOOT usciti fin'ora:
1.44
1.54
1.55
1.57
actuamy scusami una curiosità, ma 1.56 lo hai escluso volontariamente o è un errore? :)
-
Quote:
Francs
actuamy scusami una curiosità, ma 1.56 lo hai escluso volontariamente o è un errore? :)
io lo ho usando con 1.56 si è sicuramente dimenticato di scriverlo
-
Quote:
nisby
..immaginavo comunque..era soltanto una battuta molto ironica considerando che io sono uno degli 1.56 che non sta riuscendo ad andare in off ;)
comunque grazie
edit: 1.56 credo comunque sia l'hboot che sta dando piu problemi
-
Quote:
MatteBu
almeno su questa roba dell'MTP su Windows 7, abbiamo già cercato e ricercato con l'amicone Google i driver MTP per Windows 7, ma l'unica roba che abbiamo trovato da scaricare è un file .cab che si apre con winrar e contiene altri due file
Allora prova con i Driver ADB & FASTBOOT....dovrebbe andare ;)
Quote:
actuamy scusami una curiosità, ma 1.56 lo hai escluso volontariamente o è un errore?
Quote:
Originariamente inviato da nisby
Perdonate ragazzi....mea culpa :(
Mi era passato di mente.....
-
Quote:
Actuamy
Allora prova con i Driver
ADB & FASTBOOT....dovrebbe andare ;)
Perdonate ragazzi....mea culpa :(
Mi era passato di mente.....
Avevi un pò di ragione però, guardate qui, non è l'hboot 1.56 che dà problemi, ma i firmware .9 & .11
Quindi, mi sa che devo consegnare al corriere (lunedì) il tel con la rom stock + relocked
-
Almeno iniziano ad arrivare info.. ma .9 non arrivò con kikat? o era .8?
-
Quote:
Francs
il primo con kitkat era .8 e io fortunatamente sono andato s-off con quello giusto in tempo
-
Quote:
DHD
Avevi un pò di ragione però, guardate
qui, non è l'hboot 1.56 che dà problemi, ma i firmware .9 & .11
Cavolo bella segnalazione!!
Professionale come sempre il sigg DHD
Quote:
Originariamente inviato da DHD
Quindi, mi sa che devo consegnare al corriere (lunedì) il tel con la rom stock + relocked
Secondo me passa.....è capitato a ste (se non ricordo male) di averlo riportato Sbrandizzato, quando in origine era Brandizzato ;)
Quote:
QUESTO è il classico sito da tenere nei Preferiti.
Qui ci trovi il deposito pesante rotfl
-
Quote:
Actuamy
Professionale come sempre il sigg
DHD
Secondo me passa.....è capitato a
ste (se non ricordo male) di averlo riportato Sbrandizzato, quando in origine era Brandizzato ;)
Qui ci trovi il deposito
pesante rotfl
Più che signore, ragazzo :P
Lo consegneró relocked con rom e recovery stock
-
Quote:
DHD
Lo consegneró relocked con rom e recovery stock
No no.....non puoi riportarlo in "Relocked".
Devi impostarlo su Locked.....così non passerà mai e poi mai ;)
-
Quote:
Actuamy
No no.....non puoi riportarlo in "Relocked".
Devi impostarlo su Locked.....così non passerà mai e poi mai ;)
Ma non posso andare in S-OFF dato che ho il firmware .11
-
Quote:
DHD
Ma non posso andare in S-OFF dato che ho il firmware .11
Si è vero, per poter settare locked devi per forza essere in s-off, sia il tool che la guida qua sul forum lo richiedono... Però stavo pensando, se tu fai partire una RUU un pò vecchiotta, tipo la 1.28.401.7 (qua ) dovrebbe anche flasharti il firmware associato, a quel punto potresti andare s-off.. Hai già provato?
-
Quote:
ste22032
Però stavo pensando, se tu fai partire una RUU un pò vecchiotta, tipo la 1.28.401.7 (
qua ) dovrebbe anche flasharti il firmware associato
Si esatto....farà un downgrade del Firmware.
Ma il problema rimane ugualmente: per installare quella RUU serve S-Off (a parte HBOOT 1.44)....
-
Quote:
Actuamy
Si esatto....farà un downgrade del Firmware.
Ma il problema rimane ugualmente: per installare quella RUU serve S-Off (a parte HBOOT 1.44)....
Già hai ragione.. maledette RUU che dipendono dagli hboot :(
-
Sto provando a flashare una rom stock vecchiotta (2.x fw) così faccio l'OTA alla 3.x ed S-OFF...no ?
-
Quote:
ste22032
Già hai ragione.. maledette RUU che dipendono dagli hboot :(
il fatto è che sti s...... di htc aggiornano versione continuamente e credo che per i dev riuscire a stare al passo di versione con tutti i relativi tool/ruu/guru/etc è praticamente impossibile!
da questo punto di vista htc rompe un po il piffero! però è UNICA,ricordo il mio vecchio nexus one..tutti gli smartphone erano il plasticona,compreso l'OMNIA sansung che avevo avuto poco prima del N1. adesso fanno tutti i gradassi ma htc faceva telefoni serissimi molto tempo fà,ancora prima del N1.
-
Quote:
DHD
Sto provando a flashare una rom stock vecchiotta (2.x fw) così faccio l'OTA alla 3.x ed S-OFF...no ?
credo che nemmeno l'OTA possa fare downgrade! io poco tempo fa ebbi un problema simile..ho istallato l'ota sperando che mi avrebbe sistemato il firmware ma dopo aver fatto il procedimento di istallazione andò il bootloop...solo l'aggiornamento .11 è riuscito a sistemare tutto in quanto il mio firmware era precendente,ovviamente!!
edit: scusate per il doppio post...
-
Sto provando a scaricare le guru reset, ma è impossibile...ho provato 4 volte quelle con firmware 2.x ed il file scaricato non era della stessa dimensione di quella che c'era sul sito, quella con fw 1.x 800MB e dice download finito, sul sito c'è scritto 900MB...ora riprovo
-
Quote:
Actuamy
Ciao, vi riscrivo per dirvi che su Ubuntu anche dopo aver installato Android SDK Manager e reinstallato ADB e FASTBOOT, l'S-OFF non si sblocca e da ancora il problema dei driver MTP e dice che non riesce a montare l'archivio.. tutto però è installato a dovere!
Per quanto riguarda Windows 7, abbiamo installato anche li Android SDK Manager (tramite la guida che tu ci avevi postato), e installato anche questo ADB & FASTBOOT sempre postato da te e anche li resta comunque il problema del driver MTP e non si sblocca l'S-OFF!
-
Quote:
Actuamy
Professionale come sempre il sigg
DHD
Secondo me passa.....è capitato a
ste (se non ricordo male) di averlo riportato Sbrandizzato, quando in origine era Brandizzato ;)
Qui ci trovi il deposito
pesante rotfl
io sono sempre bloccata con t-mobile ancora non riesco a portarlo in s-off e non so cosa fare se devo venderlo !
-
Quote:
sclerotica32
io sono sempre bloccata con t-mobile ancora non riesco a portarlo in s-off e non so cosa fare se devo venderlo !
Il problema è la garanzia...a me il corriere arriva domani dalle 8 alle 18 e non so cosa fare...le rom stock da htc1guru non si scaricano (dice download finito però il file scaricato è la metà rispetto a quello che c'è scritto sul sito) e non riesco ad andare in S-OFF. Firewater non ne vuole sapere, RumRunner con la ARHD nemmeno...è inutile provare il Revone dato che funziona solo con HBOOT 1.44...mi sà che domani dovrò consegnarlo con la ARHD + Relocked :(
-
Quote:
Francs
Buon pomeriggio
Essendo io uno degli sforrtunati,informo chi come me non è riuscito che a breve arriverà un aggiornamento a 4.4.3 con probabile relativo nuovo hboot!! :cool:
Speriamo che i dev si mettano presto all'opera e RiSperiamo di riuscire ad andare in OFF...
Saluti al forum
PS: ovviamente da hboot 1.56...tra i Vari che non sono riusciti
ci sono anch'io hboot 1.55 t-mobile tedesco e niente da fare !
-
Quote:
DHD
Il problema è la garanzia...a me il corriere arriva domani dalle 8 alle 18 e non so cosa fare...le rom stock da htc1guru non si scaricano (dice download finito però il file scaricato è la metà rispetto a quello che c'è scritto sul sito) e non riesco ad andare in S-OFF. Firewater non ne vuole sapere, RumRunner con la ARHD nemmeno...è inutile provare il Revone dato che funziona solo con HBOOT 1.44...mi sà che domani dovrò consegnarlo con la ARHD + Relocked :(
Senza che fai crossposting, è inutile che lo mandi con la ARHD e in relocked, ti faranno storie al 101%.
-
Quote:
Francs
Credo che l'unica soluzione per noi è sperare in un upgrade dell'HBOOT da parte di HTC prima possibile con relativo aggiornamento dei tools....e sperare che con nuovo hboot funzioni anche a noi .
anche tu hai quel cavolo di t-mobile tedesco ?ora inizia a prendermi anche in giro
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (32/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (32/120)
must ferment longer...
chilling..................
it's a little stinky here, hmm....
bottles are packed, here we go, shhhhhh....
hmm, cap is on tighter than I expected........
hell, that damn cap is on REALLY tight.......
pouring (1)...
WTF: What are you doing?
Press ENTER to exit
-
Quote:
sclerotica32
anche tu hai quel cavolo di t-mobile tedesco ?ora inizia a prendermi anche in giro
non ti prende in giro,sono le varie uscite dalla routine del tool.sono predefinite.
comunque a breve aggiorneranno il sistema sul one ed i dev dovranno fare un nuovo tool...e comunque ormai ci sono info a riguardo che non è piu l'hboot il problema..o meglio non solo! ..i nuovi firmware .9 e .11 sono certamente NON SUPPORTATI.
Quindi mettiamoci il cuore in pace per adesso.ormai l'abbiamo fatta !
-
Quote:
DHD
Si tutto giusto....o almeno in teoria....
Quote:
credo che per i dev riuscire a stare al passo di versione con tutti i relativi tool/ruu/guru/etc è praticamente impossibile!
Lo faranno.....anche perchè l'hanno sempre fatto ;)
Quote:
credo che nemmeno l'OTA possa fare downgrade!
Ovviamente no.....perchè installare un'OTA vuol dire in automatico fare un'upgrade.
-
Quote:
sclerotica32
Quote:
Francs
non ti prende in giro,sono le varie uscite dalla routine del tool.sono predefinite.
comunque a breve aggiorneranno il sistema sul one ed i dev dovranno fare un nuovo tool...e comunque ormai ci sono info a riguardo che non è piu l'hboot il problema..o meglio non solo! ..i nuovi firmware .9 e .11 sono certamente NON SUPPORTATI.
Quindi mettiamoci il cuore in pace per adesso.ormai l'abbiamo fatta !
Per chi ha problemi con l'hboot 1.55 & 1.56, non deve far altro che riprovare.
Ci sono ragazzi che hanno ottenuto l's-off su quell'hboot e su quel firmware.
L'unico problema è che dovete utilizzare il metodo 1, quello con sblocco da htc dev, perchè il temp root non funziona.
-
Quote:
Guich
Per chi ha problemi con l'hboot 1.55 & 1.56, non deve far altro che riprovare.
Ci sono ragazzi che hanno ottenuto l's-off su quell'hboot e su quel firmware.
L'unico problema è che dovete utilizzare il metodo 1, quello con sblocco da htc dev, perchè il temp root non funziona.
Nel mio caso credo che dia problemi anche questo maledetto T-Mobile anche se so che qualcuno ci é riuscito!