Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francs
non ti prende in giro,sono le varie uscite dalla routine del tool.sono predefinite.
comunque a breve aggiorneranno il sistema sul one ed i dev dovranno fare un nuovo tool...e comunque ormai ci sono info a riguardo che non è piu l'hboot il problema..o meglio non solo! ..i nuovi firmware .9 e .11 sono certamente NON SUPPORTATI.
Quindi mettiamoci il cuore in pace per adesso.ormai l'abbiamo fatta !
Quali sarebbero i firmware 9e 11?
-
Quote:
DHD
le rom stock da htc1guru non si scaricano (dice download finito però il file scaricato è la metà rispetto a quello che c'è scritto sul sito)
devi scaricare di sera , ho perso una giornata intera a scaricare una ROM stock , sempre a metà si fermava il download . Verso le 21.30 sono riuscito a scaricare dopo venti e passa tentativi .
-
Quote:
Guich
Per chi ha problemi con l'hboot 1.55 & 1.56, non deve far altro che riprovare.
Ci sono ragazzi che hanno ottenuto l's-off su quell'hboot e su quel firmware.
L'unico problema è che dovete utilizzare il metodo 1, quello con sblocco da htc dev, perchè il temp root non funziona.
Guich, scusami se sono ripetitivo, ma ho provato una decina di volte su vari sistemi operativi (Win 7/8 e Ubuntu)...sul fisso ho provato tutte le porte usb (ad un certo punto ho pensato che fosse quello il problema) ma nulla da fare.
Aspetterò l'aggiornamento ufficiale e poi riprovo
-
Quote:
DHD
Guich, scusami se sono ripetitivo, ma ho provato una decina di volte su vari sistemi operativi (Win 7/8 e Ubuntu)...sul fisso ho provato tutte le porte usb (ad un certo punto ho pensato che fosse quello il problema) ma nulla da fare.
Aspetterò l'aggiornamento ufficiale e poi riprovo
Anche noi (più che io, simone87stilo) stiamo provando e riprovando, da Win 7 ad Ubuntu e niente.. E in più resta il problema di sti driver MTP che sia su Ubuntu che su 7 non si trovano..
Ci manca solo Windows 8..
-
Quote:
sclerotica32
Sarebbero gli ultimi due:
- Release 4.19.401.9
- Release 4.19.401.11
-
Quote:
sclerotica32
comunque credo di aver capito che i tuoi firmware sono doversi! essendo t-mobile...io ti consiglierei di fare un po piu attenzione a questo particolare,non piccolo!
io nelle guide che vedo..spesso il t-mobile è escluso o esige delle cose comunque diverse o fatte ad hoc!
secondo me,tutti sti problemi che stai avendo dipendono proprio da questo,cioè dall'aver fatto tante operazioni inappropriate.
inizia a considerare che nelle condizioni di firmware e hboot che hai NON PUOI ANDARE IN OFF,al momento ! cè da aspettare,cè da aspettare non tanto perchè presto probabilmente ti arriverà 4.4...
..e comunque gli aggiornamenti non ti arriveranno mai se tieni il cell combinato come dici che è adesso.
inizia col vedere su big G se il t-mobile col tuo cid ha ricevuto l'OTA 4.4...se si,la prima cosa che devi fare è riportare tutto stock ed aggiornare il cell che intanto si resetta tutto aggiorna firmware,hboot,radio etc..e il cell ti torna certamnte perfetto.....poi pensa a dio .
-
Quote:
Actuamy
Sarebbero gli ultimi due:
- Release 4.19.401.9
- Release 4.19.401.11
ma quindi il mio non c'entra niente .. 3.63.111.3?
-
Quote:
Francs
comunque credo di aver capito che i tuoi firmware sono doversi! essendo t-mobile...io ti consiglierei di fare un po piu attenzione a questo particolare,non piccolo!
io nelle guide che vedo..spesso il t-mobile è escluso o esige delle cose comunque diverse o fatte ad hoc!
secondo me,tutti sti problemi che stai avendo dipendono proprio da questo,cioè dall'aver fatto tante operazioni inappropriate.
inizia a considerare che nelle condizioni di firmware e hboot che hai NON PUOI ANDARE IN OFF,al momento ! cè da aspettare,cè da aspettare non tanto perchè presto probabilmente ti arriverà 4.4...
..e comunque gli aggiornamenti non ti arriveranno mai se tieni il cell combinato come dici che è adesso.
inizia col vedere su big G se il t-mobile col tuo cid ha ricevuto l'OTA 4.4...se si,la prima cosa che devi fare è riportare tutto stock ed aggiornare il cell che intanto si resetta tutto aggiorna firmware,hboot,radio etc..e il cell ti torna certamnte perfetto.....poi pensa a dio .
grazie. come faccio a sapere cosa sbaglio ?mi puoi aiutare ? ora l'ho rimesso stock con guru e ho la 4.3.cos'è big G?
-
Quote:
sclerotica32
grazie. come faccio a sapere cosa sbaglio ?mi puoi aiutare ? ora l'ho rimesso stock con guru e ho la 4.3.cos'è big G?
big G= google
dopodichè,credo di aver capito su un sito tedesco che il tuo firmware sia il primo,credo! quindi dovresti poter usare anche la ruu.exe (se cè!) ..però non vorrei dirti una cosa per un'altra in quanto ho perso 10 minuti...
quì trovi TUTTO quello che riguarda il tuo cell: T-Mobile HTC One - xda-developers
purtroppo non posso postarti il link del forum tedesco in cui ho trovato la discussione sul tuo firmware...comunque non dovrsti avere problemi su google in quanto in due minuti ho capito che è molto discusso l'argomento!
probabilmente anche su androidiani ci sarà qualcosa a riguardo..comunque su xda trovi tutto,devi leggere con calma e pazienza e facendo molta attenzione. quantomeno potrai capire la situazione.
non pensare all's-off per adesso..ma informati sulla situazione aggiornamento,anche se secondo me i ONE lo hanno ricevuto tutti..vedi un po.
edit: ma adesso che lo hai riportato stock con la guru,il pc lo vede? è tornato tutto al suo posto sul telefono?
-
Quote:
Francs
big G= google
dopodichè,credo di aver capito su un sito tedesco che il tuo firmware sia il primo,credo! quindi dovresti poter usare anche la ruu.exe (se cè!) ..però non vorrei dirti una cosa per un'altra in quanto ho perso 10 minuti...
quì trovi TUTTO quello che riguarda il tuo cell:
T-Mobile HTC One - xda-developers
purtroppo non posso postarti il link del forum tedesco in cui ho trovato la discussione sul tuo firmware...comunque non dovrsti avere problemi su google in quanto in due minuti ho capito che è molto discusso l'argomento!
probabilmente anche su androidiani ci sarà qualcosa a riguardo..comunque su xda trovi tutto,devi leggere con calma e pazienza e facendo molta attenzione. quantomeno potrai capire la situazione.
non pensare all's-off per adesso..ma informati sulla situazione aggiornamento,anche se secondo me i ONE lo hanno ricevuto tutti..vedi un po.
edit: ma adesso che lo hai riportato stock con la guru,il pc lo vede? è tornato tutto al suo posto sul telefono?
si appena riportato stock mi ha rilevato l'aggiornamento alla 4.3.
si lo vede anche il pc.ora cerco anche se il t-mobile di cui parla xda è quello us. per trovare quei forum cosa hai scritto su google ?grazie comunque
ma per usare la ruu exe non serve l's-off ?uff se scrivo big g non trovo nulla .
-
Quote:
sclerotica32
si lo vede anche il pc.ora cerco anche se il t-mobile di cui parla xda è quello us. per trovare quei forum cosa hai scritto su google ?grazie comunque
Il sito di riferimento internazionale resta sempre XDA, è da li che provengono la maggior parte delle guide e del materiale per il modding disponibile su questo forum. E' in inglese, nel box in alto a destra (dove vedi "type to find your device"), digita T-Mobile Htc one e troverai la sezione che fa al caso tuo ;) C'è un sito tedesco che si chiama Android-Hilfe, prova a dare un occhio, google traduttore ti sarà d'aiuto...
-
Quote:
ste22032
Il sito di riferimento internazionale resta sempre XDA, è da li che provengono la maggior parte delle guide e del materiale per il modding disponibile su questo forum. E' in inglese, nel box in alto a destra (dove vedi "type to find your device"), digita T-Mobile Htc one e troverai la sezione che fa al caso tuo ;) C'è un sito tedesco che si chiama Android-Hilfe, prova a dare un occhio, google traduttore ti sarà d'aiuto...
si avevo parlato con una persona in quel sito ma diceva che non potevo portarlo s-off per via dell'hboot. io però so che altri ci sono riusciti !
-
Quote:
sclerotica32
ma per usare la ruu exe non serve l's-off ?uff se scrivo big g non trovo nulla .
non devi scrivere big g :) ...ma le info che ti interessano
no..se il tuo firmware è piu vecchio,precedente, si puo usare la ruu,solo per il downgrade (cioè passare da un hboot piu nuovo ad uno piu vecchio serve OFF),credo di aver capito che il tuo firmware sia il piu vecchio e comunque in s-on far danni è molto piu difficile essendo protette le cose piu importanti. piu difficile ma non impossibile però.
tieni d'occhi sempre "cid" e "firmware"...nella versione europea no brand le cifre che identificano i firmware giusti sono i 3 numeri di file,cioè : 4.19.401.9...gli altri variano da aggiornamento in aggiornamento...ma il 401 resta sempre l'identificativo per gli ONE wwe (internazionali NO bRAND) il tuo t-mobile tedesco (cid...) per logica dovrebbe essere il 111....ma non ne posso essere certo è solo una logica deduzione,se fosse così anche per voi il 111 sarebbe quello che non deve mancare MAI fino a quando sei in ON.
PS: non devi scrivere big g...devi andare su google.it o .com e cercare info su tutto quello di cui abbiamo parlato. comunque su xda cè TUTTO quello che riguarda il modding e il conseguente ri-stock,comunque usare google non è mai sbagliato.
e dimentica che per s-off importa soltanto l'hboot,NON é COSì..almeno non dopo aver fatto aggiornamenti di una qualunque cosa,come il firmware.
-
Quote:
sclerotica32
ma quindi il mio non c'entra niente .. 3.63.111.3?
No assolutamente nulla.....il tuo è un Firmware della T-Mob
Quelli che ho elencato io sono per i WWE No-Brand
-
Quote:
Actuamy
lo sto odiando questo brand!ma è possibile non si trovi una soluzione ? una domanda ...per rilevare gli aggiornamenti devo essere stock e senza root ? sto sperando in kitkat per l's-off !
-
Quote:
sclerotica32
per rilevare gli aggiornamenti devo essere stock e senza root ?
Per gli OTA è necessario:
1 - ROM Stock
2 - Recovery Stock
3 - Totale assenza di ROOT
-
Quote:
Actuamy
lo sto odiando questo brand!ma è possibile non si trovi una soluzione ? una domanda ...per rilevare gli aggiornamenti devo essere stock e senza root ? sto sperando in kitkat per l's-off !
-
Quote:
Actuamy
Per gli OTA è necessario:
1 - ROM Stock
2 - Recovery Stock
3 - Totale assenza di ROOT
quindi rimetto la stock con guru e poi stop o devo flashare la recovery ?
-
Quote:
sclerotica32
Stock con guru e basta, l'installer grafico (aroma) incluso con la rom ti dà già la possibilità flashare la recovery stock e togliere il root ;)
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Stock con guru e basta, l'installer grafico (aroma) incluso con la rom ti dà già la possibilità flashare la recovery stock e togliere il root ;)
grazie mille spero di risolvere con l'aggiornamento !
-
Quote:
sclerotica32
grazie mille e duemila! ..vedi che cè un tasto per ringraziare!
-
Quote:
sclerotica32
-
Quote:
Francs
preferisco le parole !
-
Raga non riesco a capire come mai l's-off non va. Io ho la miui, ma non credo sia quasto il problema, il bootloader è gia sbloccato, i root ci sono, seguo i passaggi della prima guida, ma alla fine mi viene scritto
Do you understand the implications of these warnings?
(Yes/No)
Yes
Yes
!!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, ho
ld power for 60 seconds !!
================================================== =======================
preparing, one moment
The first bottle is open
chugging..........
C:\ADB>
Un'altra volta invece mi è venuto scritto
The first bottle is open
chugging..........
The second bottle is empty
chugging..........
nasty, need a chaser
this skunk has some real funk, force (FORCE!!!!) reboot your device and try again!
C:\ADB>
Ho anche provato a fare due volte il wipe dalwik cache e wipe cache, ma nulla!
Ho letto in giro che potrebbe essere il firmware, ma dalla miui non riesco a trovarlo, però serve cmq l's-off per cambiarlo no?
-
Quote:
Neveresa
Raga non riesco a capire come mai l's-off non va. Io ho la miui, ma non credo sia quasto il problema, il bootloader è gia sbloccato, i root ci sono, seguo i passaggi della prima guida, ma alla fine mi viene scritto
Ho anche provato a fare due volte il wipe dalwik cache e wipe cache, ma nulla!
Ho letto in giro che potrebbe essere il firmware, ma dalla miui non riesco a trovarlo, però serve cmq l's-off per cambiarlo no?
Riavvia in bootloader e dicci versione HBOOT e OS
-
Quote:
Neveresa
Si per cambiare firmware ci vuole l's-off, non dipende dalla MIUI comunque... Qual'è la tua versione dell'hboot?
-
1 allegato(i)
Allegato 107006
La schermata è questa
-
Quote:
Neveresa
La schermata è questa
Ok, quindi devi usare per forza Firewater, è l'unico che supporta l'hboot 1.56. Credo sia il firmware a dare problemi, è l'equivalente del 4.19.401.11 per i no brand, in molti hanno problemi, credo per una limitazione del tool stesso. Devi riprovare più volte, non ci sono altri tool aggiornati al momento :(
-
Alla fine mi rispondi sempre te con la soluzione xD si usavo firewater apposta, in quanto gli altri ho visto che non supportavano l'hboot 1.56. ma riprovano più volte non rischio ci fare casini? è tre giorni che ci sto dietro xD ma quando mette l's-off da qualche conferma tramite qualche scritta?
-
Quote:
Neveresa
Alla fine mi rispondi sempre te con la soluzione xD si usavo firewater apposta, in quanto gli altri ho visto che non supportavano l'hboot 1.56. ma riprovano più volte non rischio ci fare casini? è tre giorni che ci sto dietro xD ma quando mette l's-off da qualche conferma tramite qualche scritta?
Si il tool ti conferma che il dispositivo è andato s-off, poi come verifica ulteriore basta vedere la voce nel bootloader... Rischi di fare danni non ce ne sono, l'unica è insistere e sperare che funzioni... Usa sempre gli ultimi driver HTC
-
Non avendo più HTC Sync dovrei scaricarli, ma se adb mi vede il telefono, ho gli ultimi driver no?
-
Quote:
Neveresa
Non avendo più HTC Sync dovrei scaricarli, ma se adb mi vede il telefono, ho gli ultimi driver no?
Anche se elimini HTC Sync, i driver rimangono lo stesso, vai in Pannello di controllo - programmi per verificare la versione, l'ultima la trovi qua, riavvia il pc in seguito all'installazione
-
Da gestione dispositivi mi da quest: 2.0.7.23, credevo fosse aggiornato, invece l'ultimo era il 4.2.0.001, tralaltro lo avevo scarica tempo fa dallo stesso link xD basta che scarico un solo file? che nelle istruzioni parla di due diversi
EDIT: il file da scaricare è uno solo, che ne contiene due. Cmq risultano gia aggiornati i driver. Riprovo più volte con l's-off xD
-
Ancora nulla dopo una decina di tentativi, il file firewater l'avevo messo nella cartella ADB, dovrei spostarlo?
-
[quote name="Neveresa" post=5482255]Ancora nulla dopo una decina di tentativi, il file firewater l'avevo messo nella cartella ADB, dovrei spostarlo?[/QUOTE]
No va benissimo nella cartella adb, è proprio un problema relativo al firmware. Allora devi rimanere s-on finché non verrà rilasciato un nuovo tool per l's-off :( purtroppo non ci sono alternative al momento. Puoi comunque provare l'esperienza della GPE flashando questa custom ROM da recovery twrp. Visto che non contiene alcun firmware (a differenza della RUU GPE) non è richiesto l's-off, può essere una buona soluzione, almeno temporanea
-
Ultima domanda, dopodichè se non va, rimetto tutto stock e attenderò. C'entra qualcosa la recovery dato che ho su la twrp?
-
Quote:
Neveresa
Ultima domanda, dopodichè se non va, rimetto tutto stock e attenderò. C'entra qualcosa la recovery dato che ho su la twrp?
No la recovery non c'entra nulla. Il problema è proprio il firmware...
-
Peccato, stavo dando uno sguardo ad altre rom, però in alcune c'è scritto che necessita dell's-off, in altre non c'è scritto nulla. Non so se mettere la viper o la AR HD, necessitano dell's-off? (anche se sarebbe ot, delle due quale consigli?)
-
Quote:
Neveresa
Peccato, stavo dando uno sguardo ad altre rom, però in alcune c'è scritto che necessita dell's-off, in altre non c'è scritto nulla. Non so se mettere la viper o la AR HD, necessitano dell's-off? (anche se sarebbe ot, delle due quale consigli?)
Nessuna delle 2 richiede s-off. La Viper, che è quella che ti consiglio, è altamente personalizzabile, tramite i venom tweaks e venob hub inclusi nella rom, mentre la ARHD in pratica è una rom stock, con l'aggiunta di un toolbox (che è un modulo xposed) tramite il quale puoi modificare qualcosa a livello grafico. Scegli quella che meglio soddisfa le tue esigenze ;)
-
Quote:
[quote name="Neveresa" post=5482255]Ancora nulla dopo una decina di tentativi, il file firewater l'avevo messo nella cartella ADB, dovrei spostarlo?Puoi comunque provare l'esperienza della GPE flashando
questa custom ROM da recovery twrp.
non ti consiglio di flashare la GPE...serve il cid google..io ho fatto danni istallando quella rom! almenochè visto che non hai device nella descrizione tu abbia un cell google edition..