Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Appena l'ho preso in mano per riavviarlo,ha contiunuato il boot nel secondo logo htc. Ha preso paura LOL rotfl
I primi avvii sono sempre più lunghi del solito ;) nel caso dovesse andare in loop basta premere il tasto power.
-
Io ho appena messo la viper 8.0 che ha Lollipop.
Se aggiorno il boot che succede, devo riflashare la rom?
Che vantaggi ho ad aggiornalo, domanda?
grazie
-
Quote:
Docfb90
Allegato 137961
Questo è il mio booaloader.
Cosa dite, è vecchio, è da sistemare...?
(cliccando sopra si ingrandisce, o per lo meno cosi fa a me)
grazie
Prova ad andare S-OFF gratuitamente tramite rumrunner, poi puoi fare tutte le cose che vuoi.
-
Allora appena ho un attimo lo aggiorno! tnks
-
Quote:
Docfb90
Io ho appena messo la viper 8.0 che ha Lollipop.
Se aggiorno il boot che succede, devo riflashare la rom?
Che vantaggi ho ad aggiornalo, domanda?
grazie
LA ROM ti continua a funzionare, non viene toccata. Il vantaggio è che puoi avere lo stesso firmare per il quale è stata concepita la ROM che monti. Come con gli OTA ufficiali che ogni volta aggiornano anche il firmware del telefono. Funziona meglio.
-
ma alternative gratuite a sunshine non ce ne sono? revone non va bene?
-
Quote:
ch90ris
ma alternative gratuite a sunshine non ce ne sono? revone non va bene?
Con la tua versione di hboot no.
-
Ho dei problemi, Avendo installato Superuser dovrei dedurre che ho già il bootloader sbloccato,infatti quando vado a controllare mi esce UNlocked, 1) il Superuser non funziona (esce la notifica che deve essere aggiornato e non riesco a farlo) 2) quando provo ad utilizzare sunshine mi compare accesso denied, was unable to gain root with SU, come dovrei risolvere per avere l's-off ??
-
Quote:
Belfagor01
Ho notato che quando provo ad avviare sushine mi dice che non è in grado di ottenere il root. illuminami tu, quindi non ho bootloader sbloccato ? Non ci capisco na mazza ��
Quote:
Belfagor01
Ho dei problemi, Avendo installato Superuser dovrei dedurre che ho già il bootloader sbloccato,infatti quando vado a controllare mi esce UNlocked, 1) il Superuser non funziona (esce la notifica che deve essere aggiornato e non riesco a farlo) 2) quando provo ad utilizzare sunshine mi compare accesso denied, was unable to gain root with SU, come dovrei risolvere per avere l's-off ??
Mi sono letto la tua discussione e il problema che hai, quale android revolution hai scaricato? Se la 91.1 non va bene perchè è troppo recente per il programma, scarica la v.84 copiala nel cellulare e installala, una volta fatto ciò ed avviato il cellulare copia nella memoria interna questo file zip e flashalo da recovery, adesso riavvia il cellulare installa l'app e consenti il root all'app, farà tutto lei ti lascio comunque la guida dove vengono specificati tutti i passaggi che esegue.
Per installare la v84 hai bisogno della twrp 2.6.3.3, flashala da fastboot come hai fatto per la 2.8.5.0 con il comando "fastboot flash recovery recovery.img" perchè il file è rinominato "recovery".
-
Ma per fare questo passaggio dovrei avere l's-off e bootloader sbloccato giusto ? Il problema è che sushine non mi si avvia ed il superuser non funziona anche se dal bootloader esce unlocked
-
Quote:
Belfagor01
Ma per fare questo passaggio dovrei avere l's-off e bootloader sbloccato giusto ? Il problema è che sushine non mi si avvia ed il superuser non funziona anche se dal bootloader esce unlocked
Tutti i passaggi che ti ho scritto sopra non necessitano di s-off basta solo avere il bootloader sbloccato cosa che tu già hai.
Fai così:
1 scarica la v84 e mettila nella memoria interna
2 flasha da fastboot la twrp 2.6.3.3
3 installa la rom con un fullwipe(lo selezioni dall'installer)
4 copia lo zip di supersu nel cellulare
5 flasha da fastboot la twrp 2.8.5.0
6 installa lo zip e riavvia il cellulare
Adesso hai tutti i requisiti per fare l's-off con Sunshine, quando te lo chiede concedi i permessi root all'app.
-
Quote:
AndreOC
Tutti i passaggi che ti ho scritto sopra non necessitano di s-off basta solo avere il bootloader sbloccato cosa che tu già hai.
Fai così:
1 scarica la v84 e mettila nella memoria interna
2 flasha da fastboot la twrp 2.6.3.3
3 installa la rom con un fullwipe(lo selezioni dall'installer)
4 copia lo zip di supersu nel cellulare
5 flasha da fastboot la twrp 2.8.5.0
6 installa lo zip e riavvia il cellulare
Adesso hai tutti i requisiti per fare l's-off con Sunshine, quando te lo chiede concedi i permessi root all'app.
Il flash della rom con la twrp 2.8.5.0 funziona.
-
Quote:
ultrasound91
Il flash della rom con la twrp 2.8.5.0 funziona.
Non sapendo per evitare problemi gli ho scritto quello, comunque lo sto aiutando passo passo ;).
-
Quote:
AndreOC
Non sapendo per evitare problemi gli ho scritto quello, comunque lo sto aiutando passo passo ;).
Ottimo .
-
Si, ho trovato una povera anima che mi ha sopportato stasera rotfl sono al pagamento di sunshine che farò domani mattina, appena passero all'S-OFF potrò cambiare cid per poi ricevere aggiornamenti via OTA ? giusto ? o_O
-
Quote:
Belfagor01
Si, ho trovato una povera anima che mi ha sopportato stasera rotfl sono al pagamento di sunshine che farò domani mattina, appena passero all'S-OFF potrò cambiare cid per poi ricevere aggiornamenti via OTA ? giusto ? o_O
Si, è giusto.
-
Quote:
ultrasound91
Si, è giusto.
Io pensavo di fargli mettere il supercid e fargli flashare il firmware manualmente 7.19.401.2 o_O
In ogni caso prima fai l's-off poi si vede rotfl
-
Quote:
AndreOC
Io pensavo di fargli mettere il supercid e fargli flashare il firmware manualmente 7.19.401.2 o_O
In ogni caso prima fai l's-off poi si vede rotfl
Ma è stato lui a lasciar intuire che sa cambiare il CID.
-
Quote:
ultrasound91
Ma è stato lui a lasciar intuire che sa cambiare il CID.
Mi sono spiegato male forse o ho capito male io, siccome lui parla di ota per questo mi è venuto il dubbio. In ogni caso una volta che ha l's-off mette il supercid e flasha manualmente il firmware.
Gli ho spiegato tutto via pm.
-
Quote:
AndreOC
Mi sono spiegato male forse o ho capito male io, siccome lui parla di ota per questo mi è venuto il dubbio. In ogni caso una volta che ha l's-off mette il supercid e flasha manualmente il firmware.
Gli ho spiegato tutto via pm.
Come procedura va bene, il fatto è che non sapevo niente dato che gli hai spiegato tutto in privato.
-
salve a tutti :D ho acquistato da poco (ad un prezzo davvero irrisorio xD) questo fantastico telefono. Sto avendo problemi con i root, i binari su non riesco ad installarli. Sono su rom stock 5.0.2 con il bootloader sblockato e con l'ultima TWRP..... qualche consiglio???
-
Quote:
cannone
salve a tutti :D ho acquistato da poco (ad un prezzo davvero irrisorio xD) questo fantastico telefono. Sto avendo problemi con i root, i binari su non riesco ad installarli. Sono su rom stock 5.0.2 con il bootloader sblockato e con l'ultima TWRP..... qualche consiglio???
Che versione di supersu hai scaricato?
-
Quote:
AndreOC
Che versione di supersu hai scaricato?
SuperSU Download
Questa
-
Quote:
cannone
È vecchia, scarica questa http://download.chainfire.eu/supersu
-
Quote:
cannone
Troppo datata, devi installare la 2.46
-
Quote:
AndreOC
Quote:
pasudag
Troppo datata, devi installare la 2.46
Grazie ad entrambi, ora funziona :)
-
Salve! Qualcuno sa cos'è e come funziona l'opzione F2FS? C'è una guida che spiega come attivarla nella rom AICP.. Mi sembra di aver capito che è una cosa introdotta da Samsung che va ad aumentare la velocità di lettura e scrittura della memoria.. Però non so se può essere utile, se ci sono rischi nell'attivarla e se poi cambiando rom bisogna fare qualche procedura particolare.. Insomma se qualcuno sa come funziona o se l'ha già attivata mi farebbe piacere conoscere la sua opinione :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ciao, io sto seguendo il progetto. F2FS è un file system superiore.
Per lavorare in F2FS ti serve una recovery che possa formattare e leggere le partizioni in questo formato, e anche un kernel adatto.
Attualmente non c'è niente di stabile quindi ti consiglio di aspettare.
-
Quote:
ultrasound91
Ciao, io sto seguendo il progetto. F2FS è un file system superiore.
Per lavorare in F2FS ti serve una recovery che possa formattare e leggere le partizioni in questo formato, e anche un kernel adatto.
Attualmente non c'è niente di stabile quindi ti consiglio di aspettare.
Ah ok capito :) grazie :)
-
Da quando ho cambiato rom (Maximus e poi SD), non trovo più tra le impostazioni di google search la possibilità di attivare il riconoscimento di "ok google" da tutte le schermate, c'è qualche impostazione che devo cambiare?
-
Non c'è purtroppo, dobbiamo aspettare qualche aggiornamento sperando che integrino... Ho provato in tutti i modi, ma non c'è verso a meno che non ci sia una MOD...
-
salve monto una maximum hd da molti mesi ma ora ho problemi con google play store e service e volevo passare alla viper 8 soolo che non so che firmware monto dato che nella schermata bootloader la stringa del firmware è vuota ....non vorrei avere problemi durante o dopo l installazione , qualche consiglio ? o qualche modo per conoscere il firmware attuale?
grazie
-
Hai guardato in impostazioni nella sezione info, l'ultima in basso, all'interno ci dovrebbero essere 4 sottomenu, con l'indicazione di tutto ciò che ti serve...
-
in info software vedo una voce versione rom 6.09.401.11 dovrebbe essere quello..vedo che molti di voi montano gia il 7.19... ,io lo avevo aggiornato una volta dopo averlo acquistato tramite adb ma adesso non ricordo bene come ,ricordo solo che mi stava prendendo la pompetta per paura di averlo brikkato ma poi ando a buon fine per fortuna e percio non avevo molta volglia di riaggiornare sto benedetto firmware!
-
Quote:
dubwise
in info software vedo una voce versione rom 6.09.401.11 dovrebbe essere quello..vedo che molti di voi montano gia il 7.19... ,io lo avevo aggiornato una volta dopo averlo acquistato tramite adb ma adesso non ricordo bene come ,ricordo solo che mi stava prendendo la pompetta per paura di averlo brikkato ma poi ando a buon fine per fortuna e percio non avevo molta volglia di riaggiornare sto benedetto firmware!
Vedo che hai un telefono no brand. Dovresti installare android 4.4.2 stock e da questo aggiornare a lollipop.
Poi puoi mettere qualsiasi rom basata su lollipop senza problemi.
L'operazione cancellerà tutti i dati presenti.
Se ti interessa ti do la procedura.
-
ricapitolando ho hboot 1.57.000 s-off super cid 1111111 twrp 2.7.11 e ce una data nel bootloader jun 4 2014 ma la stringa edl firmware vuota ..
a questo punto mi conviene aggiornare all ultimo 7.19.401.2 ? quale devo scegliere in caso quello con wipe o senza ?
poi mi interesserebbe anche il discorso lollipop ma prima volevo essere apposto col firmware
-
Quote:
dubwise
ricapitolando ho hboot 1.57.000 s-off super cid 1111111 twrp 2.7.11 e ce una data nel bootloader jun 4 2014 ma la stringa edl firmware vuota ..
a questo punto mi conviene aggiornare all ultimo 7.19.401.2 ? quale devo scegliere in caso quello con wipe o senza ?
poi mi interesserebbe anche il discorso lollipop ma prima volevo essere apposto col firmware
Puoi dirmi se sei S-ON o S-OFF?
-
Quote:
ultrasound91
Puoi dirmi se sei S-ON o S-OFF?
sono s-off lo avevo scritto
-
Quote:
dubwise
sono s-off lo avevo scritto
Allora puoi aggiornare direttamente il firmware.
-
Quote:
ultrasound91
Allora puoi aggiornare direttamente il firmware.
quindi ho scaricato il nuovo firmware no wipe e l ho messo nella cartella adb-fastboot poi seguo passo passo la guida per l installazione e al reboot cosa devo fare ?devo installare immediatamente la rom viper che ho gia precaricato nella sd o al riavvio mi torna la maximum che ho installato ora ? scusate ma è un po di tempo che non smanettavo