Il 7 non ce l'ho,da vista non va,non me lo trova.Da quello che ho io,quindi l'8.1,adb reboot bootloader va e me lo manda in bootloader,ma una volta li si disconnette e non mi prende più comandi.Sto a diventà matto.
Visualizzazione stampabile
ciao DHD, la mia situazine è simile a quella di luxdux, cambia solo la radio e l' OS che vedi in foto. quello che non capisco è che non ho root cosa verificata installando titanium backup.
seguo gli stessi consigli che dai a lui o per me cambia qualcosa? Grazie mille
eheh lo so che Google è mio amico... tant'è che da ieri non faccio altro che leggere guide e quant'altro ma aimè ho capito una cosa fondamentale... per flashare una qualsiasi stock rom devo essere soff e purtroppo il cell l'ho comprato già in queste condizioni, quindi credo che con hboot 1.57 l'unico modo per portarlo in soff è utilizzare un programma a pagamento del quale mi sfugge il nome...
come posso rintracciare la versione corretta della ruu per il mio m7?
anche se ormai credo di non poterlo riportare al 100% stock (cancellando tutte le scritte relocked ecc) quanto meno vorrei riportarlo a rom stock e recovery originale per poter ricevere lollipop
grazie
Veramente non proprio...
Se vuoi solo gli ota basta flashare una rom stock senza installare i permessi di root.
Se vuoi portarlo in assistenza devi fare l's-off (firewater o Sunshine (20€)). Dopo l's-off vai con la ruu (o flashi manualmente un firmware stock e una rom stock), resetti le scritte del bootloader e poi vai in s-on (dopo aver verificato che sia tutto in ordine)
La ruu non la puoi usare se non sei in s-off...
Non ti serve capire che firmware avevi...Se è così:
x.x.401.x vuol dire che è un no brand Ita...basta una ruu no brand Ita, che però ha bisogno del bootloader giusto...(perciò ti consiglio di flashare manualmente un firmware e poi una rom...)
Allora,come avrete capito il problema è che mi riconosce il cellulare ma non i comandi fastboot,qualsiasi comando fastboot che dò mi dice waiting for device,ho provato a reinstallare la Viper che io ho come ROM,ma il problema non si risolve,piu che altro era solo un tentativo inutile,non so come muovermi,mi ritrovo con bootloader locked cid 11111111 s-off.
Volevo provare a flashare la guru reset ma l'ultima volta non era andata a buon fine e perderei anche la possibilità di andare in recovery visto che la toglie e non avendo i comandi fastboot nonpotrei riflasharla.
Non so che fare.
Su alimentazione la spunta su fastboot c'è e su opzioni sviluppo c'è anche quella su debug usb.
Adb funziona,htc sync me lo riconosce,ma appena vado in bootloader mi dice usb non riconosciuta e waiting for device.
Help.
riporto su la discussione per chiedere ai più esperti...
mi sembra di aver capito che c'è l'eventuale possibilità di flashare una rom stock in formato .zip direttamente da recovery...
la domanda è: se si può fare dove posso recuperare una rom stock in formato .zip?
successivamente è possibile flashare la recovery stock? così facendo dovrei tornare stock preservando però bootloader sbloccato e s-on giusto?
grazie 1000 a chi vorrà rispondermi
Ragazzi, ho un HTC One e praticamente dopo aver installato la ROM del oneplusone ha iniziato a rallentare fino a che non è finito in bootloop. Adesso dopo aver fatto 35987352 tentativi con sideload, tentando di installare la Android Revolution HD 82.0, il telefono non entra neanche nel bootloader, semplicemente se tengo premuti i tasti power e vol giù mentre è connesso al PC, sento il suono di disconnessione e connessione di un dispositivo. Vi prego, ditemi che non devo buttarlo via...
Scusate l'insistenza,ma possibile che nessuno può aiutarmi.Per favore.
Non so che dirvi.Con Windows 7 ho risolto.Fastboot funziona e ho installato la RUU,rimesso cid VODAP405,sono Locked,ma nulla più del primo aggiornamento.Ancora Sense 5 e Android 4.1.2.Come trovo altri aggiornamenti?
Ho messo cid htc__405 e mi sta facendo tutti gli aggiornamenti,volevo sapere con Vodafone a che aggiornambento sono arrivati, se qualcuno lo sa
se hai dimestichezza con i comandi adb e fasboot (ovviamente devi aver installato i driver prima) collega il telefono con il cavo usb, apri prompt dei comandi e prova ad entrare in bootloader digitando "fastboot reboot bootloader".
In alternativa puoi scaricare HTC all in one tool e di li mandarlo in bootloader e reinstallare la recovery TWRP.
dopo aver fatto tutto questo, potrai inviare tramite comando "push" la rom nella memoria del telefono e da recovery installare la HD reolution.
è piu difficile a dirsi che a farsi
dimenticavo, se puoi usa windows 7 perche con l'8 molta gente ha problemi, vedi l'utente sopra ;)
Ciao ragazzi.Sono riuscito ad installare gli OTA fino alla Sense 6 con cid HTC__405,sono ripassato al cid VODAP405 ma all'accensione non mi da più la schermata di caricamento Vodafone,quella con il logo per intenderci,e senza di quello la garanzia me la scordo.Come è possibile?Fino a un po di tempo fa,una volta cambiato il cid mi fidava anche la schermata Vodafone.Cosa è cambiato?Oltre al fatto che prima della schermata HTC con la scritta Beats Audio,mi da schermata con HTC e sotto power by Android.Help.
Ragazzi avete qualche idea sul perché facendo partire una RUU si windows 8 non succeda nulla, o meglio, parte una finestra di InstallShield Wizard e poi quando completa il caricamento non succede più nulla. I comandi ADB e Fastboot funzionano perfettamente, avete idee?
Come faccio a rimettere la scritta Vodafone iniziale?Cambiano solo il cid non torna.
Splash iniziale,se è il caricamento Vodafone,Non ho più ROM,ho installato RUU per riportare stock e sto facendo gli OTA con HTC__405 .Passando a VODAP405 quindi Vodafone Italia,mentre altre volte che avevo provato lo splash iniziale me lo dava,ora non più.Inoltre al riavvio sotto la scritta HTC prima della schermata con beats audio,da la scritta power by Android.
Ma anche con OTA ufficiali?Cioè mi spiego meglio.Dopo aver flashato la RUU ho rimesso cid VODAP405 con Android 4.1.2 è Sense 5,cerco aggiornamenti e niente,eppure sono sicuro che ce ne sono.Non contento metto cid HTC__405 e faccio tutti gli aggiornamenti fino a Sense 6 e Android 4.4.3 e infine ho rimesso cid Vodafone.
Adesso sono Locked Cid VODAP405 HBOOT 1.57 Recovery stock e.S-Off come ancora di salvezza.Potrebbe dipendere che il cambio cid lo faccio essendo locked invece di unlocked o relocked e per questo non mi rida lo splash iniziale?Ho paura che rimettendo s-on e mandando in garanzia,anche se è tutto ok mi possa fregare questa cavolata qui.
Ahahhaah.Perché non è unica la RUU per tornare stock e poi varia a seconda dei Cid?Che palle non dirmi così.Pensavo che con la guru reset funzionasse così è con le RUU fosse diverso.Mea culpa.
Quindi dovrei flashare una RUU Vodafone?O mi conviene una guru reset?
Non è che saresti così gentile da darmi il link di una o dell'altra?Tutte e due sarebbe meglio.Grazie.
Se puoi nche spiegarmi mi faresti un favore.Grazie ancora.
Prova comunque ad entrare in bootloader tramite i pulsanti. Una volta lì dai i comandi che ti servono. Non ho capito bene cosa devi fare. Ma anche a me non riavviava tramite adb ma poi comunque i comandi fastboot funzionavano. Forse è adb che ha qualche problema.
Ho letto ora le tue vicissitudini, che non ti entra più. Ho capito. Non riesco a capire invece come non ti possa più entrare con i pulsanti dopo i normali flash senza aver modificato il firmware. O hai fatto qualcosa del genere?
Con una ROM a meno che tu non l'abbia bloccato a metà non si può bloccare così.
Se lo spegni e power vol- che fa...
Senza collegarlo a niente.
Ciao a tutti ho comprato un htc one dalla Cina con cid 11111111 e quando vado a scaricare l'aggiornamento da 4.3 a 4.4 quando lo lancio mi compare un triangolo con punto esclamativo... Ha provato ad aiutarmi un amico e abbiamo cambiato il cid in htc__405 e stessa cosa qualcuno sa come risolvere
Ciao ragazzi,ho installato la guru reset per Vodafone UK l'unica che ho trovato,splash iniziale Vodafone ricomparso,dopo averla installata ho rimesso cid VODAP405 e sono arrivati tutti gli ota fino alla sense 6.Dopo quest'ultimo aggiornamento mi rida però durante l'accensione la scritta HTC power by Android e dopo HTC con la scritta beats audio.
Fatto tutto questo basta rimettere locked e s-on per poterlo mandare in garanzia?
Questa sono o dati.http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f23fe00c49.jpg
Salve
sono nuovo del forum ma vi seguo da tantissimo con tutti i miei terminali ho sempre seguito le guide e non ho mai avuto problemi.
Vi devo fare i complimenti perchè sono molto complete e al 99% si capiscono al volo (ma è colpa mia se a volte mi manca un 1%)
Purtroppo ho comprato un htc one M7 usato su ebay , ma ho preso una paccata.
in pratica il mio M7 è stato bloccato dalla vodafone (è brandizzato) e in pratica va solo con la rete wifi e la sim non è vista
Quindi presumo che l' imei sia bloccato
Ora per poterlo usare dovrei cambiare l'imei giusto ?
Dato che era originale ho seguito le guide e ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery e fatto il root a questo punto come faccio a scrivere il nuovo imei
adb o fastboot
se vado in fastboot usb
fastboot oem writeimei xxxxxxxxx (dove xxxxxxx è il numero 15 cifre di un altro mio htc) mi dice errore nello scrivere su sd
Devo essere S Off o c'è un modo più facile ?
Grazie saluti