ragazzi una domanda.. sono passato a GPE per avere android 5.0 cmq la mia domanda è: per il root flash recovery ecc.. faccio gli stessi procedimenti delle nostre guide oppure per la versione GPE cambia qualcosa ?
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda.. sono passato a GPE per avere android 5.0 cmq la mia domanda è: per il root flash recovery ecc.. faccio gli stessi procedimenti delle nostre guide oppure per la versione GPE cambia qualcosa ?
Semplicemente: esiste un'app che lo roota? Grazie
Salve ragazzi dovrei mandare in assistenza il mio telefono sia per gli aloni verdi e sia perchè il telefono non prende ed non riconosce sia l'imei che il baseband(il telefono si riavvia dopo un pò). Avevo la viperone ed ora ho messo una ruu(per vedere se era il problema della viperone). Però di norma devo avere un sistema vodafone,perchè il mio telefono era brandizzato. è un miracolo che partano i setup delle rom,infatti devo provare più volte dato che comunque 1) dice sempre che il dialer ha smesso di funzionare e quando lo fa comunque non fa nessun altra operazione(quindi il setup tarda a completarsi). Ora per miracolo ho messo questa ruu(ho usato la modalità aereo) per completare il setup. Cosa dovrei fare per ritornare stock? quali passaggi? Ah dovrei installare anche la twrp,quale versione? Inoltre ho un backup mio della vodafone che ho salvato sul pc, ma comunque il cellulare,fleshato questo backup,quando si accende lo splash screen è 'nero'.. invece dovrebbe avere il vodafone logo. Sono in unlocked,s-off hboot 1.57 con firmware 4.19.401.9.. Sarebbe preferibile tornare stock con un backup ed evitare che si riavvia con una rom stock,m ase devo fleshare la rom stock combatterò per fare il setup
ciao a tutti!
Circa un annetto fà ho moddato il mio htc one m7 seguendo i consigli di un utente del forum e ora sono nel dramma visto che ho ancora android 4.3 e non ho la minima idea di come fare per aggiornarlo.
I dati che trovo scritti nelle info del dispostivo sono:
Versione kernel: 3.4.10-gfa33c1eroot@abm012#1 SMP PREEMPT
Versione banda di base: 4A.21.3263.04_10.38m.1157.04L
Numero build: 3.62.401.1 CL264544 release-keys
cosa devo fare per tornare all'origine per poter fare gli aggiornamenti automaticamente???
GRazie a tutti!
P.s sono un mega N00b!
La prima cosa da fare dovresti flashare la recovery stock , è l'unico modo per installare aggiornamenti ota, sicuramente avrai una recovery custom poi dovresti darci delle info in più, tipo che rom hai Sei in s-off? Sono tutte info che puoi ricavare riavviando il cell in bootloader.
ok quindi sei in s-on, che rom hai stock? no brand? e dacci anche la versione build così magari troviamo la recovery giusta e poi potrai fare gli aggiornamenti ammesso che hai una rom stock.
Lopi93 secondo me ti conviene quando puoi di metterti s-off perché ti servirà se devi ritornare stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Se vuoi tornare completamente stock (sarebbe come il cell appena comprato in negozio senza "modifiche") ti serve l's-on ma da come ho potuto capire a te serve solo fare gli aggiornamenti, a questo punto potresti scaricarti una rom stock dall'indice di sezione che comprende già la recovery stock e farti poi tutti gli aggiornamenti tramite ota.
ieri il mio cellulare non riusciva a fare chiamate o riceverle. ho fatto un factory reset ma dopo il procedimento si è bloccato su twrp, in pratica se lo riavvio o va sulla schermata di twrp oppre si blocca sulla schermata grigia con la scritta HTC (in pratica la schermata prima di quella bianca con la scritta htc in verde). mi chiede la password di twrp e fondamentalmente si è concellato l' os. do un pò di indicazioni del mio telefonino e se qualcuno mi da una mano gli sarei grato.
bootloader unlocked
cid 1111111
hboot 1.56.0000
os-4.19.401.11
opendsp-v32.120.274.0909
Ragazzi scusate ma anche a voi l audio del dispositivo risulta più basso usando solo le casse ? Ho mandato in assistenza ma mm hanno fatto nulla a riguardo, che consiglio mi date
Ragazzi, mettiamo che mi fossi convinto ti mettere rom custom, che mi consigliate?
Versione android 4.3.3
sense 6.0
Numero software 6.09.401.10
livello HTC SDK API 6.25
Kernel elementalX
versione banda 4T.29.3218.08_10.33F.1718.01L
Numero Build 6.09.401.10 CL366813 REASE-KEYS
ViperOne se vuoi un Android personalizzabilissimo
Se vuoi l'ultima versione disponibile con interfaccia simile alla stock senza troppi fronzoli per le personalizzazioni allora CyanogenMod 11 (o eventualmente la 12!) oppure Paranoid Android (che ha feature interessanti rispetto alla "semplice" Cyanogen)
Ho sentito parlare bene anche di Android Revolution HD e SlimKat ma non le ho mai provate.
Perché consigliate la Viper ad un utente che non ha mai provato una ROM Custom? Con tutte quelle personalizzazioni, senza saperla tarare nel 90% dei casi dirà che non gli piace, consuma troppo o va male.. Meglio andare per gradi ArtMOD x ART poi MaximusHD / ARHD - IC ed infine Viper.. Ma rioeto non perché la Viper sia l'ultima.. Ma perché ci si deve saper arrivare
Ciao ragazzi, era da più di un annetto che non mi mettevo a smanettare sull'htc, così oggi, dato che ultimamente era rallentato, ho deciso di installare una nuova rom.
Dopo averla installata però mi sono accorto che i file erano rimasti tutti, mentre io volevo fare un hard reset, così ho fatto il wipe di tutto compresi data e internal storage.
Ora il massimo che riesco a fare è andare di qua e di là nella recovery, l'htc è senza SO.
Cosa posso fare??
Devi installare la ROM o da Sideload o cavo otg. Guarda il secondo thread in rilievo c'è la guida è spiegato tutto.
Il problema è che il pc non mi riconosce il cell, non riesco a installare il driver quando lo collego
Per favore modifica il titolo, non rispetta il regolamento
Comprati domani un cavo otg e risolvi in momento con la chiavetta, io ho avuto lo stesso problema purtroppo adb non mi riconosce il telefono quando è acceso in recovery ma solo quando è acceso normalmente, quindi niente sideload.
Ragazzi, se non erro da quando ho moddato il One non riesco più ad utilizzare HTC Sync Manager, è possibile? L'applicazione non riesce più a connettersi al telefono.. Come posso fare? Non c'è un altro modo per collegarlo? Vorrei solo trasferire la musica..
Se vuoi solo trasferire la musica, basta che copi le tue canzoni nella cartella Music nella memoria del tuo one[/QUOTE]
E come faccio ad entrare in quella cartella se HTC Sync non mi trova il telefono?
Inviato dal mio unknown usando Androidiani App
Ragazzi ho una domanda semplice: ieri ho sbloccato il bootloader e installato la recovery al mio One per poter utilizzare un kernel modificato. Se rimango con ROM stock e kernel modificato, posso ricevere gli eventuali aggiornamenti ufficiali ota futuri? E nel caso in cui invece avessi sia ROM che kernel stock, posso ricevere gli aggiornamenti ufficiali futuri?
Chi ha un backup della rom stock ? Cid htc_y13 hboot 1.57.0000
[RICHIESTA NBACKUP] VODAP405 JB HTC One M7 per S-OFF
Per l'utilizzo dei metodi tradizionali per portare il telefono in S-OFF (revone, firewater ecc..) è necessaria una rom JB (4.2.2) per questo come da titolo vorrei chiedere se qualcuno avesse un nandbackup CWM del brand vodafone (VODAP405) Jelly Bean per procedere alla procedura di S-OFF sul mio telefono ahimè già aggiornato alla 4.4.3.
ho già provato link come questo ma vengo indirizzato sempre su pagine not found.
Grazie a tutti! ;)
EDIT: il mio hboot ha la versione 1.57.0000
Ragazzi sto avendo un problema... Quando provo a chiamare o rispondo ad una chiamata non sento nulla né dall'altoparlante né dalla capsula auricolare e ovviamente quello dall'altra parte non sente nulla se io parlo.. Non ci sono rumori o disturbi praticamente non si sente proprio niente e non capisco perché.. Cmq il microfono funziona e anche quando sento dei messaggi vocali funziona il problema è la chiamata.. Consigli?
Ciao ho un simile problema con il mio one, praticamente si riavvia continuamente e se provo ad andare in recovery va solo in recovery stock, dando per altro degli errori sd:
mi spuntano scritte gialle
mount sdcard filed 1 times
mount sdcard filed 2 times
mount sdcard filed 3 times
mount sdcard filed 4 times
mount sdcard filed 5 times
cant not mount sdcard no such file o directory
disable host mode 0
poi sopra mi da rebot system now
apply from sdcard
apply from phone storage
apply from cache
wipe data\factory reset
wipe cache partition
Wipe cache partition fatto ma nulla.... inoltre se provo ad entrare in adb adesso entra trova il dispositivo ma quando provo a flashiare una recovery custom mi dice:
"cannot load cwm.img" o twrp indifferentemente
Allora ricapitolando, volevo tornare stock, avevo:
CID: HTC_203
VERSION MAIN: 6.09.401.10
****TAMPERED****
****RELOCKED****
**SECURITY WARNING****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.09.401.10
eMMC-BOOT 2048MB
OCT 17 2014, 12:30:25.0
Poi ho messo questa guru seguendo consiglio:
Guru Reset M7 2.24.401.8 - HTC1Guru
ha resettato tutto, ero tutto stock, ho fatto gli aggiornamenti che mi ha trovato ( OTA ) ma da quando si è riavviato praticamente nn è partito piu, si riavviava di continuo sulla schermata htc
adesso mi da questi valori:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.10
eMMC-boot 2048MB
OCT 17 2014 12.30.25.0
Scusate ragazzi ma non ho capito bene..io sono hboot 1.57 e per questa versione non esistono ruu?? Io ne avevo scaricata una ed ero convinto fosse quella :( in tal caso devo per forza andare in s-off?