Visualizzazione stampabile
-
Anche a me risultava lo stesso errore, ho risolto facendo s-off con sunshine, 25$ ed cellulare in s-off.
Ho installato sunshine però mi dice che il mio kernel non va bene, quale devo mettere?
in questo momento ho questa rom: insertcoin-m7_3.0.6
e questo kernel: Bulletproof-m7-14.2
per come avevo letto qui nel forum
-
Io mio telefono è in questa situazione:
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
Nov 12 2014, 22:08:05.0
Come posso mettere l'S-OFF...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonii992
Io mio telefono è in questa situazione:
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
Nov 12 2014, 22:08:05.0
Come posso mettere l'S-OFF...?
sunshine a 25 dollari
-
Quote:
giarx72
sunshine a 25 dollari
Sunshine è affidabike nello sblocco in questo mio caso??
-
Quote:
tonii992
Sunshine è affidabike nello sblocco in questo mio caso??
Si perchè prima di pagare fa dei test per verificare se il dispositivo ha i requisiti (soprattuto il kernel stock devi avere e il root).
-
Quote:
AndreOC
Si perchè prima di pagare fa dei test per verificare se il dispositivo ha i requisiti (soprattuto il kernel stock devi avere e il root).
se non dovessi avere il root ( e siccome sei relocked e dovresti risbloccare con htc, poi recovery mod e poi root ) dovrebbe usarne uno temporaneo sunshine
SunShine appeared to be successful, but my phone is not rooted?
SunShine unlocks your device's bootloader and sets it to s-off (HTC ONLY). SunShine does NOT install root binaries on the device. There are a few ways to root your device after using SunShine. The most common and reliable method would be to flash TWRP recovery to your device via fastboot, and flash the root binaries or a rooted ROM from within TWRP.
edit...hai messo la skydragon come ti trovi?
-
Quote:
giarx72
se non dovessi avere il root ( e siccome sei relocked e dovresti risbloccare con htc, poi recovery mod e poi root ) dovrebbe usarne uno temporaneo sunshine
SunShine appeared to be successful, but my phone is not rooted?
SunShine unlocks your device's bootloader and sets it to s-off (HTC ONLY). SunShine does NOT install root binaries on the device. There are a few ways to root your device after using SunShine. The most common and reliable method would be to flash TWRP recovery to your device via fastboot, and flash the root binaries or a rooted ROM from within TWRP.
edit...hai messo la skydragon come ti trovi?
Bene,fluidità ok e durata della batteria superiore (faccio un confronto rispetto a come ero messo prima) anche se non capisco perchè alcune volte, quando ho delle notifiche sulla lockscreen faccio il doppio tap per entrare nell'app e non mi spunta la tastiera :o però come ho già detto non mi capita sempre o_O
-
Ciao, spero di non sbagliare thread, ho un m7, che dopo aver provato una miui, ed essere ritornato a sense, con insertcoin, mi da un problema, ogni volta provo a fare screen, o canccellare un file, oppure scaricare una app dal play, dice memoria in uso, e non riesco a fare nulla.
-
Ho un dubbio: quando ero s-on per flashare rom come la cyano o comunque rom basate sulla gpe flashavo via fastboot il boot.img della rom, adesso è lo stesso anche se sono s-off oppure posso farlo direttamente da recovery come se installassi una rom sense? Grazie per le risposte
-
Quote:
AndreOC
Ho un dubbio: quando ero s-on per flashare rom come la cyano o comunque rom basate sulla gpe flashavo via fastboot il boot.img della rom, adesso è lo stesso anche se sono s-off oppure posso farlo direttamente da recovery come se installassi una rom sense? Grazie per le risposte
per la cyano ( aosp ) dico che non serve fare nulla...per la gpe credo tu debba flashare prima il firmware gpe....e di solito è specificato nella rom...
-
Qualcuno che l'ha installata mi sa dare delle impressioni riguardo la mod project era? La differenza si sente?
-
Ragazzi ho un problema dopo aver flshato un ROM ho fatto vari wipe che adesso non ricordo forse ho sbagliato e ho fatto anche il System cmq quando si è riavviata la ROM mi dice che l'UI si è interrotta e il praticamente non c'è più la home ecc.. Adesso vorrei provare a riflashare il problema è che non so come rimettere la ROM nell'SD poiché prima l'avevo fatto tramite andoird transfer che funziona da terminale acceso... Come faccio adesso a flashare tramite recovery? Inoltre utilizzo un Mac e tutti i passaggi che avevo fatto all'inizio (creazione di cartelle ecc) per usare il terminale adesso dovrei rifarli da 0 perché tempo fa formattai il mac.. Il problema è che non ricordo dove sia la guida
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi ho un problema dopo aver flshato un ROM ho fatto vari wipe che adesso non ricordo forse ho sbagliato e ho fatto anche il System cmq quando si è riavviata la ROM mi dice che l'UI si è interrotta e il praticamente non c'è più la home ecc.. Adesso vorrei provare a riflashare il problema è che non so come rimettere la ROM nell'SD poiché prima l'avevo fatto tramite andoird transfer che funziona da terminale acceso... Come faccio adesso a flashare tramite recovery? Inoltre utilizzo un Mac e tutti i passaggi che avevo fatto all'inizio (creazione di cartelle ecc) per usare il terminale adesso dovrei rifarli da 0 perché tempo fa formattai il mac.. Il problema è che non ricordo dove sia la guida
Il cellulare si accende? Se colleghi il cellulare al pc tramite cavo non lo vede?
-
Quote:
AndreOC
Il cellulare si accende? Se colleghi il cellulare al pc tramite cavo non lo vede?
No no si accende ma rimanere nella schermata di boot.. Cmq non lo legge.. Adesso sono in recovery
-
Quote:
Gianfranco19
No no si accende ma rimanere nella schermata di boot.. Cmq non lo legge.. Adesso sono in recovery
Che recovery hai? Ti linko una guida che ti permette di flashare una rom dal pc https://www.androidiani.com/forum/mo...vetta-usb.html
Ho letto che hai un mac quindi:Per gli utenti Mac anteporre "./" prima di ogni comando.
-
Quote:
AndreOC
Scusami non è che potresti darmi anche il link alla cartella adb-fastboot???
-
Quote:
Gianfranco19
Scusami non è che potresti darmi anche il link alla cartella adb-fastboot???
Ecco a te il link ;)
-
Quote:
AndreOC
Il fatto è che non capisco cosa devo farci con questa cartella con il Mac.. Cioè dove la metto?
-
Quote:
Gianfranco19
Il fatto è che non capisco cosa devo farci con questa cartella con il Mac.. Cioè dove la metto?
Mettila nel desktop, in merito a cosa è adb te lo spiego subito è uno strumento con cui si può gestire il dispositivo attraverso il computer: spostare, inviare, cancellare file, installare, disinstallare e fare un backup delle applicazione ecc.
Fastboot invece è un eseguibile che permette di flashare , formattare e cancellare partizioni , bloccare e sbloccare il Bootloader ed altro ancora. Si può utilizzare quando il dispositivo si trova in modalità Bootloader (o Fastboot mode).
I comandi devono essere dati tramite prompt dei comandi.
Visto che il cellulare non si avvia del tutto e quindi non hai la possibiltà di copiare la rom nell'sd interna sideload ti viene in aiuto copiando il file della rom nel cellulare e avviando il flash.
Quando entri nella recovery, tappando su install non ti spunta il file della rom?
-
Quote:
AndreOC
Mettila nel desktop, in merito a cosa è adb te lo spiego subito è uno strumento con cui si può gestire il dispositivo attraverso il computer: spostare, inviare, cancellare file, installare, disinstallare e fare un backup delle applicazione ecc.
Fastboot invece è un eseguibile che permette di flashare , formattare e cancellare partizioni , bloccare e sbloccare il Bootloader ed altro ancora. Si può utilizzare quando il dispositivo si trova in modalità Bootloader (o Fastboot mode).
I comandi devono essere dati tramite prompt dei comandi.
Visto che il cellulare non si avvia del tutto e quindi non hai la possibiltà di copiare la rom nell'sd interna sideload ti viene in aiuto copiando il file della rom nel cellulare e avviando il flash.
Quando entri nella recovery, tappando su install non ti spunta il file della rom?
Ok riesco a dare i comandi... Ma non mi riconosce il telefono forse.. Forse è un problema di driver?
-
Quote:
Gianfranco19
Ok riesco a dare i comandi... Ma non mi riconosce il telefono forse.. Forse è un problema di driver?
Si, prova a reinstallarli. Quanto entri nel bootloader e vai in fastboot mode ti spunta quando inserisci il cavetto "fastboot usb"?
-
Quote:
AndreOC
Si, prova a reinstallarli. Quanto entri nel bootloader e vai in fastboot mode ti spunta quando inserisci il cavetto "fastboot usb"?
Ehm come faccio a reinstallarli? Quando dò il comando per verificare se ci sono dispositivi collegati non mi esce nulla cioè prende il comando ma non succede nulla
-
Quote:
Gianfranco19
Ehm come faccio a reinstallarli? Quando dò il comando per verificare se ci sono dispositivi collegati non mi esce nulla cioè prende il comando ma non succede nulla
Installa il sync manager il programma di HTC per collegare il telefono al pc e insieme a questo vengono installati i driver appena finisce riavii e disinstalli il sync manager lasciando i driver.
-
Quote:
AndreOC
Installa il sync manager il programma di HTC per collegare il telefono al pc e insieme a questo vengono installati i driver appena finisce riavii e disinstalli il sync manager lasciando i driver.
Ma il telefono non si avvisa.. Come faccio a installare Sync Manager che tra l'altro non mi funzionava nemmeno prima infatti non l'ho mai usato
Ricapitolo tutto perché sinceramente non ci sto capendo niente nemmeno io xD Allora: ho il telefono praticamente vuoto in questo momento perché ho fatto tutti i tipi di wipe adesso vorrei installare una ROM il problema è che non so come perché non posso accedere alla SD interna per copiarci una ROM... Come faccio ad utilizzare il terminale per flahsare? Premetto che devo partire da 0 perché il Mac che sto usando non l'ho mai usato per fare queste operazioni quindi dovrei partire da 0 e di regola non sono presenti nemmeno i driver perché HTC Sync Manager non ha mai funzionato infatti usavo Android Transfer
-
Quote:
Gianfranco19
Ma il telefono non si avvisa.. Come faccio a installare Sync Manager che tra l'altro non mi funzionava nemmeno prima infatti non l'ho mai usato
Ricapitolo tutto perché sinceramente non ci sto capendo niente nemmeno io xD Allora: ho il telefono praticamente vuoto in questo momento perché ho fatto tutti i tipi di wipe adesso vorrei installare una ROM il problema è che non so come perché non posso accedere alla SD interna per copiarci una ROM... Come faccio ad utilizzare il terminale per flahsare? Premetto che devo partire da 0 perché il Mac che sto usando non l'ho mai usato per fare queste operazioni quindi dovrei partire da 0 e di regola non sono presenti nemmeno i driver perché HTC Sync Manager non ha mai funzionato infatti usavo Android Transfer
Allora facciamo un pò di chiarezza:quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom. Qualche post fa ti ho chiesto che versione della twrp avevi e se tappando su install vedevi lo zip della rom. Se non hai più lo zip della rom nella memoria interna del cellulare l'unica è mandarlo via sideload al telefono. Per fare ciò devi avere i driver htc che ti riconoscono il telefono, ti lascio il link una volta installati e avviato il cellulare in bootloader e collegato il cavo, il cellulare entrerà in fastboot mode e vedrai la scritta fastboot usb evidenziata di rosso contemporaneamente il pc emetterà un suono come se avessi collegato una periferica. Fin qui ci siamo?
Scrivi qui quello che vedi scritto nel bootloader
-
Quote:
AndreOC
Allora facciamo un pò di chiarezza:quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom. Qualche post fa ti ho chiesto che versione della twrp avevi e se tappando su install vedevi lo zip della rom. Se non hai più lo zip della rom nella memoria interna del cellulare l'unica è mandarlo via sideload al telefono. Per fare ciò devi avere i driver htc che ti riconoscono il telefono, ti lascio il
link una volta installati e avviato il cellulare in bootloader e collegato il cavo, il cellulare entrerà in fastboot mode e vedrai la scritta fastboot usb evidenziata di rosso contemporaneamente il pc emetterà un suono come se avessi collegato una periferica. Fin qui ci siamo?
Scrivi qui quello che vedi scritto nel bootloader
Allora la versione della recovery è la 2.6.3.3 adesso da recovery vado su reboot bootloader e mi esce scritto "No OS Installed! Are you sure you whish to reboot?" Io faccio riavvia e mi dice che il mio device non è rootato lascio stare e riavvio. Adesso sono nel bootloader dove mi esce scritto in alto evidenziato di grigio "TAMPERD" e sotto UNLOCKED e poi tutte le info.... Adesso che sono nel bootloader che faccio?
PS: il link che mi hai mandato non funziona...
-
Quote:
Gianfranco19
Allora la versione della recovery è la 2.6.3.3 adesso da recovery vado su reboot bootloader e mi esce scritto "No OS Installed! Are you sure you whish to reboot?" Io faccio riavvia e mi dice che il mio device non è rootato lascio stare e riavvio. Adesso sono nel bootloader dove mi esce scritto in alto evidenziato di grigio "TAMPERD" e sotto UNLOCKED e poi tutte le info.... Adesso che sono nel bootloader che faccio?
PS: il link che mi hai mandato non funziona...
Ripropongo la domanda: quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom quindi entra in recovery e vai su install dovresti vedere lo zip della rom. Che rom volevi installare? Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima disponibile, la 2.8.4.0.
Ecco i driver, il link dovrebbe funzionare.
Scrivimi tutte le info che vedi nel bootloader. Sei s-on o s-off? Firmware?
-
Quote:
AndreOC
Ripropongo la domanda: quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom quindi entra in recovery e vai su install dovresti vedere lo zip della rom. Che rom volevi installare? Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima disponibile, la 2.8.4.0.
Ecco i
driver, il link dovrebbe funzionare.
Scrivimi tutte le info che vedi nel bootloader. Sei s-on o s-off? Firmware?
No avevo già provato dentro non c'è più nulla.. Cmq il link file non posso aprirlo poiché e un .exe che non funzionano con Mac.. Vabbè supponiamo che i driver ci siano.. Come vado avanti?
-
Quote:
Gianfranco19
No avevo già provato dentro non c'è più nulla
Che rom volevi installare?
Allora fai cosi: aggiorna la recovery alla 2.8.4.0, una volta fatto ciò devi procedere inviando lo zip della rom via sideload al cellulare seguendo questa guida
Visto che il cellulare non si avvia del tutto è l'unico modo per trasferire i file nel telefono.
-
Quote:
AndreOC
Che rom volevi installare?
Allora fai cosi: aggiorna la recovery alla 2.8.4.0, una volta fatto ciò devi procedere inviando lo zip della rom via sideload al cellulare seguendo questa
guida
Visto che il cellulare non si avvia del tutto è l'unico modo per trasferire i file nel telefono.
Per usare quella guida posso anche usare la versione che ho ora della recovery il problema è che per usare quella guida devo prima installare adb e fastboot ed è quello che non riesco a fare
-
Quote:
Gianfranco19
Per usare quella guida posso anche usare la versione che ho ora della recovery il problema è che per usare quella guida devo prima installare adb e fastboot ed è quello che non riesco a fare
Non ricordo se ci fosse quell'opzione per questo dicevo di aggiornare, meglio così per ora. Adb e fastboot non devi installarli, una volta che metti la cartella nel desktop e collegato e riconosciuto il cellulare apri il prompt dei comandi dentro la cartella e dai i comandi.
-
2 allegato(i)
Quote:
AndreOC
Non ricordo se ci fosse quell'opzione per questo dicevo di aggiornare, meglio così per ora. Adb e fastboot non devi installarli, una volta che metti la cartella nel desktop e collegato e riconosciuto il cellulare apri il prompt dei comandi dentro la cartella e dai i comandi.
Allora facendo ./adb devices mi ricerca i devices collegati e mi esce questo: Allegato 134313
Il devices c'è giusto?
-
Quote:
Gianfranco19
Allora facendo ./adb devices mi ricerca i devices collegati e mi esce questo:
Allegato 134313
Mi pare di capire che non riconosce nessun devices collegato giusto?
Esatto, dovresti risolvere questo discorso dei driver. Da un pc con windows non riesci a farla questa procedura?
Pare di si :)
-
1 allegato(i)
Quote:
AndreOC
Esatto, dovresti risolvere questo discorso dei driver. Da un pc con windows non riesci a farla questa procedura?
Ok adesso il problema è che quando cerco di inserire la ROM mi esce questo: Allegato 134314
-
Quote:
AndreOC
Ok adesso il problema è che quando cerco di inserire la ROM mi esce questo: Allegato 134314
-
Quote:
Gianfranco19
Ok adesso il problema è che quando cerco di inserire la ROM mi esce questo:
Allegato 134314
Hai spostato lo zip della rom all'interno della cartella adb-fastboot?
-
1 allegato(i)
Quote:
AndreOC
Hai spostato lo zip della rom all'interno della cartella adb-fastboot?
No scusa ho sbagliato ancora immagine: esce questo Allegato 134315
-
Quote:
Gianfranco19
Da recovery hai impostato tutto?
-
Quote:
AndreOC
Da recovery hai impostato tutto?
Ok perfetto sono riuscito a flashare la ROM in questo caso la revolution hd 90... Adesso però al primo avvio mi è uscito scritto "Unfortunately, UI has stopped" e praticamente mi esce la home nera e non mi fa fare niente.. nemmeno abbassare la tendina delle notifiche come se non esistesse... Cosa potrei fare? Mi conviene flashare una ROM stock e dopo fare il Root e provare a riflashare la android revolution??? Oppure se flasho un stock dovrò rifare tutto da 0 cioè sblocco del bootloader ecc??
-
Quote:
Gianfranco19
Ok perfetto sono riuscito a flashare la ROM in questo caso la revolution hd 90... Adesso però al primo avvio mi è uscito scritto "Unfortunately, UI has stopped" e praticamente mi esce la home nera e non mi fa fare niente.. nemmeno abbassare la tendina delle notifiche come se non esistesse... Cosa potrei fare? Mi conviene flashare una ROM stock e dopo fare il Root e provare a riflashare la android revolution??? Oppure se flasho un stock dovrò rifare tutto da 0 cioè sblocco del bootloader ecc??
Intanto è strano come errore, fai un wipe cache e riavvia e vedi se hai di nuovo il problema. Prima però copia nella memoria del telefono anche lo zip di un altra rom così in caso vedi se flashando un altra come la maximus o skydragon hai lo stesso problema (per queste ultime hai bisogno della twrp 2.8.4.0). Potrebbe dipendere anche dal firmware che hai per ora, scrivi qual'è.