Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho UN dubbio ma questa vulnerabilita' stagefrigt è reale? Possibile che tutti gli Android di famiglia abbiano questo problema? Io ho HTC one m7 con root ma gli altri Android che abbiamo sono Asus e tutti originali con gli ultimi aggiornamenti....grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
A chi può essere utile per chi monta rom vipera su htc one m7 è possibile andare in s -off con rum runner solo con la 7.0.1 non riuscivo a andare in s-off ne con la 8.0.0 ne con a 9.0.0 questo è successo a me
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luk111
Ciao a tutti ho UN dubbio ma questa vulnerabilita' stagefrigt è reale? Possibile che tutti gli Android di famiglia abbiano questo problema? Io ho HTC one m7 con root ma gli altri Android che abbiamo sono Asus e tutti originali con gli ultimi aggiornamenti....grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Purtroppo tutti i terminali che montano android l'hanno, htc e anche alti marchi si sono mossi cercando di andare a coprire queste vulnerabilità. Nel caso specifico htc con l'ultimo aggiornamento (7.19.401.30) ha quasi eliminato ogni vulnerabilità.
Quote:
luk111
A chi può essere utile per chi monta rom vipera su htc one m7 è possibile andare in s -off con rum runner solo con la 7.0.1 non riuscivo a andare in s-off ne con la 8.0.0 ne con a 9.0.0 questo è successo a me
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Grazie per la segnalazione. Il fatto comunque che tu sia riuscito ad andare in s-off con rum runner è dovuto innanzitutto al fatto che avevi un hboot datato (1.55) in secondo luogo la rom, le ultime lollipop o comunque non vicine a quelle stock non sono digerite bene per fare l's-off.
-
Salve,potete dirmi dove posso scaricare una rom stock no brand ???Grazie
-
Ciao, qualcuno può dirmi se - dopo aver rootato il telefono con la seguente guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3878502 - convenga usare Sunshine e dove posso trovare la guida per farlo? Grazie infinite
Edit: Si può usare Sunshine per sbloccare il bootloader e ribloccarlo all'occorrenza?
-
Quote:
Shikaiya
Ciao, qualcuno può dirmi se - dopo aver rootato il telefono con la seguente guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3878502 - convenga usare Sunshine e dove posso trovare la guida per farlo? Grazie infinite
Edit: Si può usare Sunshine per sbloccare il bootloader e ribloccarlo all'occorrenza?
Dipende dal tuo hboot, Sunshine si usa su hboot 1.57 in su (se non vado errato) fatto una volta lo puoi sbloccare quando vuoi perché riconosce il tuo imei. Per il blocco, lo fai da PC con fastboot.
L'ho acquistato anch'io e funziona. Ricorda che serve una rom stock.
-
Ciao a tutti, sono nuovo e con poca esperienza del sito. avrei un problemino con il mio htc one. Come potrei procedere?
-
Quote:
driade5530
Ciao a tutti, sono nuovo e con poca esperienza del sito. avrei un problemino con il mio htc one. Come potrei procedere?
Dipende dal problemino....
-
Quote:
pasudag
Dipende dal problemino....
posseggo un m7 e ho provato ad inserire una nuova rom con le procedure adatte. ho sulla recovery le scritte TAMPARED" nera e la scritta "UNLOCKED" colore rosa, desumo che la non riuscita della modifica sia dovuto a questo. Vorrei trovare una soluzione
-
Che rom hai provato ad inserire e come? Poi se posti una foto del tuo bootloader è meglio..
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Che rom hai provato ad inserire e come? Poi se posti una foto del tuo bootloader è meglio..
Allegato 154425twrp.img
-
Quote:
driade5530
La twrp è la recovery, dal bootloader hai una versione firmware datata, forse ti conviene farti prima una lettura della guida in rilievo giusto per chiarirti un po' le idee e poi vediamo il da farsi...
-
Quote:
pasudag
La twrp è la recovery, dal bootloader hai una versione firmware datata, forse ti conviene farti prima una lettura della guida in rilievo giusto per chiarirti un po' le idee e poi vediamo il da farsi...
L'immagine è del bootloader e non della TWRP. Comunque andando al sodo, per non creare giri di parole, devo flashare una custom recovery, e fino a questo punto non ho nessun problema. nel momento che vado ad inserire la TWRP BACKUP mi da "FAILED". Grazie
-
Ragazzi, qualcuno può indicarmi dove reperire informazioni e una guida dettagliata al modding della versione DUAL SIM? Grazie mille ...mi è piaciuto talmente tanto, che l'ho voluto prendere dual sim :-)
-
Quote:
driade5530
L'immagine è del bootloader e non della TWRP. Comunque andando al sodo, per non creare giri di parole, devo flashare una custom recovery, e fino a questo punto non ho nessun problema. nel momento che vado ad inserire la TWRP BACKUP mi da "FAILED". Grazie
Dove la inserisci la twrp backup e come fai il flash?
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, qualcuno può indicarmi dove reperire informazioni e una guida dettagliata al modding della versione DUAL SIM? Grazie mille ...mi è piaciuto talmente tanto, che l'ho voluto prendere dual sim :-)
Nessuna idea? [emoji20]
@pasudag tu puoi darmi qualche consiglio?
-
Quote:
Shikaiya
Nessuna idea? [emoji20]
@pasudag tu puoi darmi qualche consiglio?
C'è qualcosa ma dipende dal modello perchè ce ne sono vari tipi, leggi qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2373515
-
3 allegato(i)
Quote:
pasudag
Arrivato oggi, stranamente con SuperSu e, provando ad entrare in recovery, me la sono trovata in cinese...fortuna sono riuscito ad uscirne...la situazione è questa:
Allegato 154875
Allegato 154868
Allegato 154869
e davvero non ho idea di cosa fare per capire se posso aggiornarlo o meno...sono disperato
-
Non disperarti perchè hai una buona situazione di bootloader, ma l'hai acquistato nuovo??
comunque una soluzione c'è, i drive sul pc ce l'hai installati? che sistema operativo usi?
-
Quote:
pasudag
Non disperarti perchè hai una buona situazione di bootloader, ma l'hai acquistato nuovo??
comunque una soluzione c'è, i drive sul pc ce l'hai installati? che sistema operativo usi?
Si, spedito così e leggo in giro che s-off e supercid sono il must, ma è LOCKED il BL. Driver installati e Windows 7 64 bit [emoji6] [emoji8]
-
Quote:
Shikaiya
Si, spedito così e leggo in giro che s-off e supercid sono il must, ma è LOCKED il BL. Driver installati e Windows 7 64 bit [emoji6] [emoji8]
Bene, comincia a sbloccare il bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300043, una volta fatto continuiamo ok?
-
Quote:
pasudag
L'unica cosa che volevo far notare, prima di procedere è che la versione software nel BL è diversa da quella dichiarata in IMPOSTAZIONI del dispositivo. Mi è stato indicato che questo potrebbe essere un indicazione del system corrotto o altro, forse dovrei installare la RUU prima di sbloccare il BL? Viste le immagini che ho postato? Grazie
-
Quote:
Shikaiya
L'unica cosa che volevo far notare, prima di procedere è che la versione software nel BL è diversa da quella dichiarata in IMPOSTAZIONI del dispositivo. Mi è stato indicato che questo potrebbe essere un indicazione del system corrotto o altro, forse dovrei installare la RUU prima di sbloccare il BL? Viste le immagini che ho postato? Grazie
Il firmware infatti è datato, il flash di una ruu è proprio quello che ti voglio far fare , ma prima devi sbloccare il bootloader, cambiare cid e poi senza ribloccarlo vai con il flash della ruu perché sei in s-off e non hai problemi..
-
Quote:
pasudag
Il firmware infatti è datato, il flash di una ruu è proprio quello che ti voglio far fare , ma prima devi sbloccare il bootloader, cambiare cid e poi senza ribloccarlo vai con il flash della ruu perché sei in s-off e non hai problemi..
Ho il dual sim 802w, visto il supercid credevo bastasse flashare la RUU senza sbloccare il BL e cambiare il cid... ok, allora procedo a sbloccare il BL [emoji6]
-
Le ultime ruu ufficiali lollipop richiedono il cid di riferimento, il supercid non va...
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49584635 qui le RUU per l'802w. Ok, sblocco il BL e con calma continuiamo, ma non ti rompo più per stasera. Semmai domani, sei già troppo buono a starmi dietro 😉
-
Ciao ragazzi, qualcuno ha un link (personale e non) all'ultima nightly della Cyanogenmod 12 (non 12.1)? Nella repository di CM i link delle 3 nightly sono inesistenti...
Grazie :)
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
@pasudag ho sbloccato il Bl, adesso che mi consigli di fare? :-* Grazie mille!
Allegato 154909
Le RUU sono qui, quale scelgo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2617159 ??
-
Quote:
Shikaiya
Bene, adesso da fastboot dai il comando fastboot getvar all e fammi sapere che ti da, in particolar modo mi occorre il mid che dovrebbe corrispondere a questo: MID: PN0771000, se si, cambia il cid e metti questo:HTC__001 e ti scarichi la ruu da qua: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347778476 dopo ti spiego come flasharla.
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Bene, adesso da fastboot dai il comando fastboot getvar all e fammi sapere che ti da, in particolar modo mi occorre il mid che dovrebbe corrispondere a questo: MID: PN0771000, se si, cambia il cid e metti questo:HTC__001 e ti scarichi la ruu da qua:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347778476 dopo ti spiego come flasharla.
Ecco:
Allegato 154914
Mi pare corrisponde, come cambio il CID?
-
Quote:
Shikaiya
Ci sono le guide in rilievo che ti spiegano tutto, comunque per cambiare cid dai il comando fastboot oem writecid HTC__001, occhio che i trattini ne sono 2.
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Ci sono le guide in rilievo che ti spiegano tutto, comunque per cambiare cid dai il comando fastboot oem writecid HTC__001, occhio che i trattini ne sono 2.
Fatto, aspetto lo scarico della RUU. Grazie mille davvero...:
Allegato 154917
La RUU che sto scaricando, ossia quella linkata da te, è per il modello 802w dual sim, giusto? Certo sei un pozzo di scienza e di risorse...:-*
Edit: @pasudag RUU scaricata ... che dici, procediamo? :-)
-
Quote:
Shikaiya
Fatto, aspetto lo scarico della RUU. Grazie mille davvero...:
Allegato 154917
La RUU che sto scaricando, ossia quella linkata da te, è per il modello 802w dual sim, giusto? Certo sei un pozzo di scienza e di risorse...:-*
Edit: @
pasudag RUU scaricata ... che dici, procediamo? :-)
Ok adesso segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7154128 alla lettera solo i passi 2,4 e 5, lascia stare i passi 1 e 3 che non ne hai bisogno, La ruu è quella giusta per il tuo device, tranquillo.
Edit: non hai bisogno di mettere s-on alla fine, quello serve per un ritorno 100% stock e a te non serve..
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Ok adesso segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7154128 alla lettera solo i passi 2,4 e 5, lascia stare i passi 1 e 3 che non ne hai bisogno, La ruu è quella giusta per il tuo device, tranquillo.
Edit: non hai bisogno di mettere s-on alla fine, quello serve per un ritorno 100% stock e a te non serve..
Devo rinominare la RUU scaricata in RUU.zip, giusto?
Edit: NON VA :-(
Allegato 154920
-
Quote:
Shikaiya
Allegato 154920
Si, giusto per comodità.
-
Quote:
Shikaiya
Allegato 154920
Hai controllato l'MD5 della RUU?
-
Che versione di Windows usi? Le visualizzi le estensioni dei file? Se non le visualizzi i file htc_fastboot e Ruu li devi rinominare senza estensione quindi senza il .exe e .zip
-
Quote:
Pasqui1978
Hai controllato l'MD5 della RUU?
Cioè? E' la ruu del mio dispositivo a quanto pare...
-
Quote:
pasudag
Che versione di Windows usi? Le visualizzi le estensioni dei file? Se non le visualizzi i file htc_fastboot e Ruu li devi rinominare senza estensione quindi senza il .exe e .zip
Windows 7 a 64 bit e non li visualizzo, si si rinominati senza le estensioni ovviamente ;-)
Edit: Forse dovrei provare con una delle RUU di questo Thread: http://forum.xda-developers.com/show...5#post49584635 ?
Edit2: http://forum.gsmhosting.com/vbb/f485...015-a-1947597/ ho trovato pure questo...
Edit3: "ribloccate il bootloader impostando il "Locked"" @pasudag forse non dovevo sbloccare il BL?
-
Quote:
Shikaiya
Essendo in s-off lo stato del bootloader è indifferente, evidentemente hai un firmware molto datato incompatibile con il flash dell'ultima ruu lollipop che ti ho postato, le opzioni sono 2, trovare un firmware più recente per poi riprovare il flash della ruu ma non riesco a trovarlo o flashare un'altra ruu pari al tuo firmware http://d-h.st/HvQ questa in effetti, dopo magari provvederai ad aggiornare a lollipop con i vari ota. Prova con la ruu che ti ho postato adesso e vedi se ti parte il flash, dopo installato se va a buon fine ribloccherai il bootloader con il comando fastboot oem lock e ti farai gli aggiornamenti ota che ti rileverà fino ad arrivare a lollipop.