La guida un rilievo è abbastanza completa,magari se ci dici quali sono i tuoi dubbi saremo più precisi.
Visualizzazione stampabile
Scusami come hai fatto a fare l'S-Off?? A me avevano detto che l'unico modo ormai era pagare
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Si vede che per il tuo hboot quello era l'unico modo, lui aveva probabilmente un hboot datato.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Scusami come hai fatto a fare l'S-Off?? A me avevano detto che l'unico modo ormai era pagare
Si vede che per il tuo hboot quello era l'unico modo, lui aveva probabilmente un hboot datato.
E pure vorrei provare dato che avevo provato con un solo metodo e subito mi ero arreso.. Se scrivo il mio hboot mi dite quale metodo posso utilizzare?
E pure vorrei provare dato che avevo provato con un solo metodo e subito mi ero arreso.. Se scrivo il mio hboot mi dite quale metodo posso utilizzare?
Dovresti dare hboot e versione firmware, io con hboot 1.57 e firmware relativo ad Android 4.4.2 che adesso non ricordo quale , con rom stock presa da HTC guru sono riuscito ad andare in s-off con firewater, ma se hai l'ultimo firmware non credo che tu ci possa riuscire, posta il bootloader.
cè una signora mod che mette le cose indispensabili. anzi, mette una griglia sulla home STOCK 5x5 che nemmeno xposed e toolbox riuscivano a dare con tale perfezione! però bissogna impostare i dpi a 400....io sin da KK non sono riuscito a mettere una 5x4 decente...con questa mod SI! se si vuole si puo anche mettere il dialer GPE e il lockscreen GPE (fantastici!!!)..poi ha il HOLD BACK to KILL APP..e varie e varie altre cose ripeto indispensabili.
Se vuoi usare Lollipop è perfetta!!!
Riguardo al sistema, io tutti sti milioni di bug di cui si parla non li vedo....certo,non è certamente la versione finale ma è usabilissima e Mooolto piu rapida e fluida di KK, a mio modestissimo parere.
(a me Timely funziona benissimo)
Credo sia indispensabile una istallazione perfetta,cioè fw e hboot...io per adesso ho lasciato stare anche il dark hboot..preferisco mettere quello per la sense. formattate con AROMA e non con la recovery,fate un FULL wipe anche della SD prima ma non capiate NIENTE se non dopo il primo avvio.
se fate tutto bene la rom girà ottimamente.
Unica cosa che mi sento di comunicare è che ogni tanto il riavvio mi fallisce,resta sullo splash.. ma basta riavviare nuovamente e riavvia.
PS: Greenify funziona abbastanza bene anche senza xposed...ovviamente molte cose non si possono usare :,( ma le cose principali adesso vanno,accettabuile per ilmomento..e comunque avendo una gestione migliorata della batteria Lollipop....è comunque un problema chhe non pesa molto!
a questo proposito vi lascio questo link...un'App Gagliardissima! ovviamente va usata con diligenza ma è OTTIMA! comunque nel Theard ci sono molte info utili.
[APP-GUIDE] Disable Service (Tame Google Pla… - Pg. 4 | HTC One | XDA Forums
Ciao
questa invece è la MOD!
http://forum.xda-developers.com/htc-...9#post58693749
htconeRix ok va bn il tuo consiglio ma io dopo aver provato la maximus con lollipop sono immediatamente tornato alla viper con kitkat che è al momento un altro pianeta rispetto a lollipop che di innovativo non ha niente di speciale se non il runtime, il doppio swipe per le notifiche(inutile), e il multitasking scorrevole (meglio prima)... che dire è una vera delusione!!! Detto ciò il consiglio che do' a tutti è di tornare a kitkat(il tallone d'Achille è solo il runtime per il resto è oro colato)fin quando aggiorneranno xposed(app sottovalutata da molti ma è indispensabile nell'uso quotidiano).
direi almeno 4 su tutti:youtube adaway, sense toolbox(la possibilità di chiudere con uno swipe le app recenti è davvero comodo),greenify, xprivacy(falsificare l'imei per app a pagamento è una grande cosa)
ciao,
punti di vista.posso essere daccordo con te per alcune cose. comunque sul menù notifiche avrei molto da dire..è forse la cosa piu bella e utile a livello usabilità del sistema. è stato studiato con molto piu intelligenza infatti io oggi NON userò piu i quicksetting orizzontali classici del MOD!! le app recenti si possono impostare esattamente come prima se non piacciono.
Devo essere simncero anche io sono rimasto deluso sul NON aggiornamento della sense ma questo rimarrà anche nella release Ufficiale e finale e soprattutto stabile...quindi mettiamoci il cuore in pace!!
Hp scritto quel post perchè se la rom viene istallata come dio comanda e soprattutto si è in OFF..la rom girà bene,tutti sti problemi non li da e la batteria così mi dura piu di un giorno,appena si potrà "ottimizzare" il drain sarà una bomba.
Il mio era un incoraggiamento a chi avrebbe il piacere di avere Lollipop.
anche io penso che KK oggi sia piu affidabile ovviamente ma se avessi dovuto pensarla così non avrei sbloccato il cell,non avrei fatto S-OFF e avrei aspettato gli OTA :)
sul discorso xposed...la fase beta test è già iniziata..a brevissimo uscirà (spero)...e comunque,come diceva qualcuno, la scelta prescinde da Xposed,per quanto sia un mostro di Framework e sia indispensabile per usare Greenify a pieno,anche se il Dev ha fatto un lavoro egregio anche senza Xposed!
Detto questo..ripeto,questione di punti di vista :)
PS: Comunque,se come dici tu hai tenuto Lollipop uno o due giorni o addirittura poche ore..non sai come gira. piu di ogni altro sistema ha bisogno di qualche giorno per assestarsi. la fase di avvio/riavvio cambia totalmente e il sistema cambia dalla a alla z. sia in velocità che in stabilità.
buon pomeriggio guys
PSPS: indispensabile non è un termine appropriato per IMEI falsa o gli strumenti di cui hai scritto qui su.
Hi guys
Io non ho parole per descrivere questo meraviglioso lavoro!!!!
GPE Unica e spettacolare...Blinkfeed in simbiosi PERFETTA...in assoluto la rom piu bella mai vista!
Multi launcher rsupport,black UI,ElementalX incorporato..Rom Fulminea..davvero da Paura!!
DEV serissimo!
Non aggiungo altro.
Per chi è curioso
★ ☆ [ROM][5.0.1] Google Play Edi… - Pg. 137 | HTC One | XDA Forums
Ciao
Io l'ho provata, ma diamine fossi riuscito a fare andare il WiFi!!!!!
Ora sto provando la FlyMe. Bellissima, ma con kernel Xceed per le gestures si riavvia continuamente
questa è la 2.2....a dir poco perfetta. velocissima e tutto funziona.
credo che per il wifi fosse il Selinux permissive infatti in aroma cè scritto.
Io personalmente toglievo le gpe sempre er la mancanza del blinkfeed che io uso molto...davvero sono in extasi...è favolosa!
nel kernel non cè scritto elementalx ma il dev ringrazia flar e poi i passaggi del l'istallazione del kernel sono esattamente l'istallazione di EX. non ho parole,stupenda
app ops e tutti i migliori tweak compreso V4A..ha tutto e per di piu nei setting di sistela col nuovo stile L che è favoloso.
mi sbilancio: la rom piu bella e performante mai istallata sul mio one.
consiglio anche agli OP di creare nuova discussione su questà strepitosa rom.
Salve, avrei un problemuccio da risolvere....
Un cuginetto mi ha smollato un HTC One che non si avviava (bloccato nella schermata di avvio), avendo io uno windows phone sono completamente estraneo al mondo android...
Giustamente io non ho idea di cosa ci abbia fatto lui per bloccarlo.
dopo aver passato ore su google/forum vari non sono riuscito a risolvere nulla! cerco di darvi più info possibili:
C:\android-tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.57.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.27.3218.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main:
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno:
(bootloader) imei:
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: H3G__001
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4308mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-1f512bb6
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Io ho provato a "resettare" tutto quanto entrando nella recovery e usando il comando Wipe e ora mi ritrovo un HTC one senza nessun OS installato (credo)
Volevo provare a installare una rom ma non riesco a mettere il file zip dentro la memoria interna dello smarphone... ho provato a usare adb.exe per spostare il file ma ma quando ci provo ricevo l'errore che il device è offline.
Credevo che la soluzione più veloce è indolore fosse quella di usare una RUU ma non riesco a capire quale andrebbe bene per questo htc one
Nel caso servisse ho recuperato anche un cavo otg.
Qualcuno potrebbe darmi una mano passo passo?
Grazie!
Grazie per la risposta :)
Come recovery c'è la TWRP v.2.7.1.1
e questo è il bootloader:
Allegato 135801
Le opzioni sono due, la prima andare in s-off (provi con firewater devi avere su una rom con kernel stock ti consiglio la ARHD o la maximus che sono molto simili alla stock, in caso contrario sunshine a 25$), mettere il supercid, flashare il firmware più recente, aggiornare la recovery e installare qualsiasi rom tu voglia oppure la seconda è aggiornare sempre la recovery e flashare con il cavo otg una rom qualsiasi (con quelle lollipop potresti avere dei problemi di stabilità visto che non hai il firmware più recente)
Oppure come dicevi tu usare una ruu che vada bene per il cid che hai ovvero H3G_001 (difficili da trovare ruu brandizzate)
Ringrazio pure a te :)
Preferisco metterci mano il meno possibile, quindi direi di procedere con il cavo otg e mettere una rom kitkat per evitare problemi, dovrei prendere questa se non ho capito male:
Android Revolution HD 84.0 in questa rom c'è anche l'italiano tra le lingue?
con questa non ho il bisogno di flashare il firmware giusto?
Per aggiornare il TWRP devo prendere l'ultimissima che trovo nel sito del team la 2.8.5.0 ? e aggiorno tramite fastboot
Ultima cosa, dopo aver installato la rom è necessario installare anche le GAPPS ?
Ringrazio pure a te :)
Preferisco metterci mano il meno possibile, quindi direi di procedere con il cavo otg e mettere una rom kitkat per evitare problemi, dovrei prendere questa se non ho capito male:
Android Revolution HD 84.0 in questa rom c'è anche l'italiano tra le lingue?
con questa non ho il bisogno di flashare il firmware giusto?
Per aggiornare il TWRP devo prendere l'ultimissima che trovo nel sito del team la 2.8.5.0 ? e aggiorno tramite fastboot
Ultima cosa, dopo aver installato la rom è necessario installare anche le GAPPS ?[/QUOTE]
Non ti fare spaventare da quello che ti ho scritto poco fa xD poi la scelta sta a te ;)
Per la rom quella va benissimo e non c'è bisogno di flashare le gapps a parte perché sono contenute già all'interno. Come recovery ti consiglio la 2.6.3.3 che è la migliore con le rom kitkat, per quelle rom su base Lollipop ti consiglio la 2.8.4.0.
Riguardo al discorso del firmware se c'è è meglio ma se non c'è la rom si avvia lo stesso.
Un consiglio: fossi in te proverei a fare l's-off con firewater (che è gratis) dopo che hai messo la Android revolution nel caso non riesci (e vuoi spendere quei 22 euro) utilizzi Sunshine ed è sicuro che andrai in s-off perché prima del pagamento ti fa dei test per verificare i requisiti, una volta fatto l's-off metti il supercid e flashi il firmware, è un consiglio, anche senza firmware il cellulare funziona è solo che se vuoi mettere una rom su base Lollipop è consigliato avere l'ultimo firmware per la stabilità del sistema.
Non ti fare spaventare da quello che ti ho scritto poco fa xD poi la scelta sta a te ;)
Per la rom quella va benissimo e non c'è bisogno di flashare le gapps a parte perché sono contenute già all'interno. Come recovery ti consiglio la 2.6.3.3 che è la migliore con le rom kitkat, per quelle rom su base Lollipop ti consiglio la 2.8.4.0.
Riguardo al discorso del firmware se c'è è meglio ma se non c'è la rom si avvia lo stesso.
Un consiglio: fossi in te proverei a fare l's-off con firewater (che è gratis) dopo che hai messo la Android revolution nel caso non riesci (e vuoi spendere quei 22 euro) utilizzi Sunshine ed è sicuro che andrai in s-off perché prima del pagamento ti fa dei test per verificare i requisiti, una volta fatto l's-off metti il supercid e flashi il firmware, è un consiglio, anche senza firmware il cellulare funziona è solo che se vuoi mettere una rom su base Lollipop è consigliato avere l'ultimo firmware per la stabilità del sistema. [/QUOTE]
Guarda ti dico la verità, visto che lo sto facendo su un htc non mio ma di mio cuginetto (e qui ci sarebbe da discutere sul fatto che lui si ritrova in mano questo smartphone... ma lasciamo stare!) preferisco restare in S-ON , poi nel caso sarà un suo problema se lo vorrà smanettare di nuovo! Perchè poi non vorrei avere problemi nel caso di brick o roba simile XD
Per curiosità, l'aggiornamento firmware è possibile farlo solo con S-off giusto?
Allora appena ho tempo procedo con l'aggiornamento del TWRP con la 2.6.3.3 e poi installo la rom
Vi faccio sapere :)
Si, sia supercid che flash del firmware è possibile farlo solo con s-off.
Guarda ti dico la verità, visto che lo sto facendo su un htc non mio ma di mio cuginetto (e qui ci sarebbe da discutere sul fatto che lui si ritrova in mano questo smartphone... ma lasciamo stare!) preferisco restare in S-ON , poi nel caso sarà un suo problema se lo vorrà smanettare di nuovo! Perchè poi non vorrei avere problemi nel caso di brick o roba simile XD
Per curiosità, l'aggiornamento firmware è possibile farlo solo con S-off giusto?
Allora appena ho tempo procedo con l'aggiornamento del TWRP con la 2.6.3.3 e poi installo la rom
Vi faccio sapere :)[/QUOTE]
guarda in teoria basterebbe flashare una rom h3g compatibile con il tuo cid e poi farti gli ota, quando uscirà lollipop ufficiale ti farai l'aggiornamento tramite ota dato che non ti interessa smanettare, ho provato a vedere sull'indice di sezione la rom stock h3g ma non l'ho trovata, se riesco a trovarla te la posto, così eviti di farti tanti passaggi.
guarda in teoria basterebbe flashare una rom h3g compatibile con il tuo cid e poi farti gli ota, quando uscirà lollipop ufficiale ti farai l'aggiornamento tramite ota dato che non ti interessa smanettare, ho provato a vedere sull'indice di sezione la rom stock h3g ma non l'ho trovata, se riesco a trovarla te la posto, così eviti di farti tanti passaggi.[/QUOTE]
potresti flashare questa:
Guru Reset M7 2.24.771.3 - HTC1Guru
questa comprende anche la recoery stock compatibile con il tuo cid, anche se la base firmware è più vecchia facendo l'ota ti va ad aggiornare tutto, provato personalmente.
potresti flashare questa:
questa comprende anche la recoery stock compatibile con il tuo cid, anche se la base firmware è più vecchia facendo l'ota ti va ad aggiornare tutto, provato personalmente.[/QUOTE]
Ho già fatto la procedura per installare Android revolution ed è andato tutto bene :)
La tua soluzione era interessante, mi tengo questo post nei preferiti nel caso mi servisse di nuovo (non si sa mai che poi mi venga a rompere le scatole che vuole lollipop...)
Ho già fatto la procedura per installare Android revolution ed è andato tutto bene :)
La tua soluzione era interessante, mi tengo questo post nei preferiti nel caso mi servisse di nuovo (non si sa mai che poi mi venga a rompere le scatole che vuole lollipop...)[/QUOTE]
Se non vai in s-off l'unico modo x aggiornare il firmware è tramite ota ufficialmente poi sta a te decidere.
primi sviluppi xposed su lollipop [OFFICIAL] Xposed for Lollipop - XDA Forums
Qualcuno ha mai utilizzato titanium backup? Quali sono i passaggi per effettuare un backup delle app per evitare di reinstallarle al cambio un una rom
Grazie per la risposta tempestiva ;)
Basta che segui questa guida.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
Ragazzi la TWRP 2.8.5 ha bug?
vorrei aggiornare ma non sono aggiornato io su eventuali bugs.
Grazie in anticipo
ciao,
vorrei provare la Lollipop.
quali sono i passi per poterlo fare? sono SON e non mi e' possibile andare in S OFF per il flash del firmware.
Immagino cosi' non si possa mettere una rom cooked , vero?
dovrei tornare stock e far fare l'update in automatico OTA da HTC?
Grazie del supporto
Se sei tampered/unlocked devi comunque andare in off per tornare stock...
Questa cosa non l'hanno ancora capita tanti che iniziano a modificare il telefono poi non vanno in OFF.
SE FATE QUALSIASI MODIFICA, UN GIORNO ANCHE REMOTO PER TORNARE STOCK DOVRETE METTERE COMUNQUE IN OFF, QUINDI O LO FATE SUBITO E USATE IL TELEFONO AL 100%, OPPURE VE LO TENETE COSÌ COM'È, STOCK E NON FATE NULLA.
quindi anche i vari metodi RUU, guru reset, nandroid backup ecc, non funzionano se non si e' in S OFF??
No, la prima cosa da fare se hai una rom modificata è andare in S-OFF. Se hai hboot da 1,57 in poi lo puoi fare solo con Sunshine a 25 dollari.
Dopo che sei S-OFF togli tutto il resto. E alla fine, solo alla fine, rimetti in ON. Ed hai il telefono stock.
Dopo che sei S-OFF devi capire che cid avevi in origine per rimettere la RUU giusta.
Poi dipende anche dal motivo per cui vuoi tornare stock, per la garanzia, per avere una rom stock, oppure per ricevere gli OTA. Per gli OTA devi essere locked e quindi per tornarci devi andare in off. Idem per la garanzia quindi.
Se invece vuoi una stock non servirebbe, ma non ricevi gli ota chiaramente.
io vorrei soltanto mettere una lollipop.
ma per averla in OTA, dovrei essere locked, quindi essendo in S ON non posso riceverla
se la metto come ROM cooked vuole un firmware 7.xxxx e io ho un 6.xxxx quindi il flash del firmware dovrei farlo. si puo' fare se sono in S ON ?
ho un HBOOT 1.56 ma ne revone ne rumrunner funzionano.
Ciao a tutti , avevo scritrto in un altro post non mio ma non vi capivo niente perché arrivavano troppi messaggi ...
ho un HTC one m7 rootato e voglio riportarlo originale per poterlo venderlo e passare a m8 .. Non ho rom particolare ma soltanto i permessi di root abilitati e non riesco a fare gli ultimi aggiornamenti .. Non me ne intendo quindi ditemi voi dove devo guardare per darvi informazioni .. grazie mille e buona giornata