Visualizzazione stampabile
-
Allora al ragazzo consiglierei di fare un piccolo investimento per evitare la possibilità di brick dal 90% al 10%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jetro
Sapete a cosa serve? Ogni volta che accendo lo schermo mi appare il mess " media server killed"
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Quote:
giarx72
aggiornata app kernel configurator...aggiunto mediaserver killer ( prima non lo avevo visto almeno ) nella scheda varie
È utile per tutti quelli che hanno problemi di mediaserver (Gsam»Uso app).
Andate in Varie » Mediaserver e configuratelo al meglio ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...033841aced.jpg
Potete seguire direttamente nella discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6639876
-
Ragazzi...per rimuovere scritta tampered e unlocked devo andare sempre prima in s-off??
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
binho
Ragazzi...per rimuovere scritta tampered e unlocked devo andare sempre prima in s-off??
Androidiani App
Si si, c'è una guida dedicata ma prima s-off.
-
Grazie per il ragazzo, ma avere il bootloader locked, unlocked o relocked non dovrebbe fare nessuna differenza per quanto riguarda la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali OTA... è necessario invece avere rom stock, recovery stock e assenza di root...
Difatti la GuruReset da me citata installa tutto correttamente e il One si avvia senza problemi, è dopo l'aggiornamento OTA ad Android 4.3 che si pianta...
-
Quote:
non dovrebbe fare nessuna differenza
I requisiti essenziali sono: rom stock, recovery stock, locked bootloader. Il resto non conta.
-
Quote:
ultrasound91
Dopo aver flashato la guru reset fai l's-off. Grazie a l's-off puoi metterti in locked.
Poi fai tutti gli aggiornamenti fino a locked.
Non è che sei o siamo obbligati a pagare, ma per avere il pieno controllo del telefono si.
scusami ma e da ieri che tento in tutti i modi di scaricare guru reset ma nn ce verso, sai per caso un altro sito anke xk htc1 e offline... se ce ne fosse uno su mega sarebbe perfetto..
edit
potresti per piacere provare questo link Dev-Host - Guru_Reset_M7_2.24.401.8.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e vedere se ti si blocca dopo aver scaricato 8mb grazie infinite
-
Scarica da qui.
E' anche più aggiornata.
-
Fatto tutto flashando la GuruReset segnalatami da @AndreOC con bootloader UNLOCKED fatto tutti gli aggiornamenti OTA fino all'ultima release Lollipop. Tutto ok, potete chiudere Grazie.
-
Ragazzi sono nuovo di HTC one(derivo dal modding di s3 e nexus5 ) e ho appena aggiornato a 5.0.2. Ovviamente tutto stock.
-
Quote:
fip
Ragazzi sono nuovo di HTC one(derivo dal modding di s3 e nexus5 ) e ho appena aggiornato a 5.0.2. Ovviamente tutto stock.
Dalle guide che ho letto il modding qui sembra più difficile e io ho capito ben poco. Vorrei installare una recovery e ottenere il root ma non ho ancora capito se per Lollipop é disponibile e non ho ancora capito cos'S ON/OFF
GRAZIE
Androidiani App
-
Quote:
fip
Dalle guide che ho letto il modding qui sembra più difficile e io ho capito ben poco. Vorrei installare una recovery e ottenere il root ma non ho ancora capito se per Lollipop é disponibile e non ho ancora capito cos'S ON/OFF
GRAZIE
Androidiani App
-
Quote:
fip
Androidiani App
Visto che questo è l'ultimo aggiornamento protebbe bastare anche solo sbloccare il bootloader e mettere una recovery custom, però se per un esigenza hai bisogno di mandarlo in assistenza per un ritorno stock hai bisogno dell's-off e per ottenerlo devi utilizzare Sunshine a 25$( prima di farti pagare l'app fa comunque delle verifiche per vedere che hai i requisiti, in caso contrario non ti spunta la pagina di pagamento).
-
Quote:
AndreOC
[quote name="fip" post=6646228]Ragazzi sono nuovo di HTC one(derivo dal modding di s3 e nexus5 ) e ho appena aggiornato a 5.0.2. Ovviamente tutto stock.
Androidiani App
Visto che questo è l'ultimo aggiornamento protebbe bastare anche solo sbloccare il bootloader e mettere una recovery custom, però se per un esigenza hai bisogno di mandarlo in assistenza per un ritorno stock hai bisogno dell's-off e per ottenerlo devi utilizzare Sunshine a 25$( prima di farti pagare l'app fa comunque delle verifiche per vedere che hai i requisiti, in caso contrario non ti Maspunta la pagina di pagamento).[/QUOTE]
Ma é già possibile farlo ?anche se l'aggiornamento é appena uscito?
É complicato?
-
-
Quote:
AndreOC
Cosa è possibile farlo?
Root e recovery sulla ROM stock 5.0.2 che é appena uscita
-
Quote:
fip
Androidiani App
Si che puoi farlo, basta sbloccare il bootloader poi fare il root.
-
Quote:
fip
Androidiani App
Fai così sblocchi il bootloader, flashi la twrp 2.8.5.0 e fai un backup della ROM stock che conserverai nel pc e poi metti il root. Sta a te decidere se rimanere con la ROM stock o mettere altro.
-
Quote:
AndreOC
[quote name="fip" post=6646311]Root e recovery sulla ROM stock 5.0.2 che é appena uscita
Androidiani App
Fai così sblocchi il bootloader, flashi la twrp 2.8.5.0 e fai un backup della ROM stock che conserverai nel pc e poi metti il root. Sta a te decidere se rimanere con la ROM stock o mettere altro.[/QUOTE]
Qualcuno mi linka una guida per fare tutto ciò?
P.S : il mio é il modello 801n,quello con LTE . Va bene lo stesso?
-
È un m7 giusto? XD anche il mio ha l'lte ma non so che modello sia XD ad ogni modo in rilievo c'è la discussione "sblocco del bootloader ecc"
-
Quote:
AndreOC
È un m7 giusto? XD anche il mio ha l'lte ma non so che modello sia XD ad ogni modo in rilievo c'è la discussione "sblocco del bootloader ecc"
Quindi se ho ben capito se devo tornare stock devo pagare 25$ a chi? E perché ?
-
ma come mai mi capita spesso che il cellulare rimanga bloccato sulla schermata iniziale HTC? Inoltre oggi il touch non mi funzionava piu e ho dovuto riavviare un paio di volte per farlo accendere
-
Quote:
fip
Fai così sblocchi il bootloader, flashi la twrp 2.8.5.0 e fai un backup della ROM stock che conserverai nel pc e poi metti il root. Sta a te decidere se rimanere con la ROM stock o mettere altro.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Evidentemente non è un m7 originale.
-
Quote:
pasudag
[quote name="fip" post=6646386]Fai così sblocchi il bootloader, flashi la twrp 2.8.5.0 e fai un backup della ROM stock che conserverai nel pc e poi metti il root. Sta a te decidere se rimanere con la ROM stock o mettere altro.
Evidentemente non è un m7 originale.[/QUOTE]
Esiste l'HTC one m7 " 801e" che é il classico 32 gb senza LTE
Poi esiste l'801n che supporta le reti LTE e puoi star sicuro che é originale.
Basta leggere sulla confezione il codice.
-
Quote:
fip
Androidiani App
Che io sappia l'm7 è uno solo e supporta l'lte di base, poi ci sono le varianti in colorazioni ma l'hardware è uno solo...poi non so...Magari mi sbaglio[emoji4]
-
Quote:
pasudag
[quote name="fip" post=6646856]Qualcuno mi linka una guida per fare tutto ciò?
Androidiani App
Che io sappia l'm7 è uno solo e supporta l'lte di base, poi ci sono le varianti in colorazioni ma l'hardware è uno solo...poi non so...Magari mi sbaglio[emoji4][/QUOTE]
Ok mi sono sbagliato io. Ho controllato su Google e sono gli altri nomi di questo telefono: 801e,n,c,s .
-
Quote:
fip
[quote name="pasudag" post=6646884][quote name="fip" post=6646856]Qualcuno mi linka una guida per fare tutto ciò?
Androidiani App
Che io sappia l'm7 è uno solo e supporta l'lte di base, poi ci sono le varianti in colorazioni ma l'hardware è uno solo...poi non so...Magari mi sbaglio[emoji4][/QUOTE]
Ok mi sono sbagliato io. Ho controllato su Google e sono gli altri nomi di questo telefono: 801e,n,c,s . Sono i nomi dei colori. Il mio é 801n "nero".
comunque per ottenere root e recovery oltre allo sblocco del bootloader è necessario anche S OFF?
-
No, non è necessario l's-off.
-
Quote:
ultrasound91
Scarica da
qui.
E' anche più aggiornata.
grazie mille amico il flash e andato perfettamente, quindi in nessuna maniera posso mettere lollipop anche stock?
-
Quote:
fusion90
grazie mille amico il flash e andato perfettamente, quindi in nessuna maniera posso mettere lollipop anche stock?
Potresti a questo punto metterti in relocked e poi tentare a fare tutti gli aggiornamenti. Ad alcuni ha funzionato. In generale è consigliato stare in locked.
-
Quote:
fusion90
quando hai fatto il flash hai rimesso la recovery stock?
-
Quote:
ultrasound91
quando hai fatto il flash hai rimesso la recovery stock?
no ho lasciato la twr comunque ho messo la radio pero e ora non mi prende piu segnale
edit
no ok ho messo solo gsm e rimesso in lte e ha preso segnale grazie infinite, ma per andare il relocked o locked devo essere s-off?
-
Quote:
fusion90
no ho lasciato la twr comunque ho messo la radio pero e ora non mi prende piu segnale
Fai di nuovo il flash, attivando la recovery stock.
-
Quote:
ultrasound91
Fai di nuovo il flash, attivando la recovery stock.
ho la recovery stock se la fleshio da adb non va bene? o ristallo da guru reset? il root lo posso fare?
-
Quote:
fusion90
ho la recovery stock se la fleshio da adb non va bene? o ristallo da guru reset? il root lo posso fare?
Da guru reset fai il flash della recovery stock, il root no.
-
Quote:
ultrasound91
Da guru reset fai il flash della recovery stock, il root no.
ok ma come mai anche cosi mi e arrivata la notifica di aggiornamento del 4.4.3 pero ieri ho letto di uno k gli e andato in brick il cell dopo il guru reset ha fatto un aggiornamento via ota
-
Quote:
fusion90
ok ma come mai anche cosi mi e arrivata la notifica di aggiornamento del 4.4.3 pero ieri ho letto di uno k gli e andato in brick il cell dopo il guru reset ha fatto un aggiornamento via ota
Purtroppo può succedere. Dopo che hai sistemato la guru porta il telefono in locked o relocked prima di fare gli aggiornamenti
-
Quote:
ultrasound91
Purtroppo può succedere. Dopo che hai sistemato la guru porta il telefono in locked o relocked prima di fare gli aggiornamenti
cosa mi consigli? appena posso pagherò sti 25 dollari e lo porto s-off anche se ancora non sono sicuro di tenerlo ho un s4 lte e non sono convinto di sto one, cmq piu tardi rifaro il flash, cmq sono tornato a 4.4.2 ed ero a 4.4.3, quindi se ci sarebbe una guru reset lollipop potrei fleshare quella? scusami ma sn confuso dalle limitazioni quando 6 in s-on
-
Quote:
fusion90
cosa mi consigli? appena posso pagherò sti 25 dollari e lo porto s-off anche se ancora non sono sicuro di tenerlo ho un s4 lte e non sono convinto di sto one, cmq piu tardi rifaro il flash, cmq sono tornato a 4.4.2 ed ero a 4.4.3, quindi se ci sarebbe una guru reset lollipop potrei fleshare quella? scusami ma sn confuso dalle limitazioni quando 6 in s-on
Sei 4.4.2 stock. Come S-ON l'unico tentativo che hai è metterti in RELOCKED, poi provare a fare tutti gli aggiornamenti fino a Lollipop.
-
Quote:
ultrasound91
Sei 4.4.2 stock. Come S-ON l'unico tentativo che hai è metterti in RELOCKED, poi provare a fare tutti gli aggiornamenti fino a Lollipop.
non so come metterlo in relock? devo usare revone? grazie x le dritte