ho scaricato il file sul cell ma quando entro nella recovery nn trova niente ... come vado avanti??
Visualizzazione stampabile
ho scaricato il file sul cell ma quando entro nella recovery nn trova niente ... come vado avanti??[/QUOTE]
La recovery nuova la devi mettere su da terminale, segui la guida del sito, ci vogliono 30 secondi....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Credo che con tramite fastboot @AndreOC intenda che la devi mettere da terminale con il computer.
Edit risposta in contemporanea ma il senso è lo stesso 😊
Una volta scaricata la recovery (è un file .img e lo rinomini recovery) lo metti dentro la cartella adb-fastboot, spegni il cellulare e lo accendi in bootloader, colleghi il cellulare al pc e dal prompt dei comandi dai "fastboot flash recovery recovery.img"
https://www.dropbox.com/s/rbjwnceq3n...prism.zip?dl=0 ti andrebbe di provarlo?? forse ci siamo...drawer semitrasparente
ci ho lavorato...spero bene rotfl https://www.dropbox.com/s/rbjwnceq3n...prism.zip?dl=0 drawer semitrasparente
ciao ho per sbaglio cancellato la rom stock sul mio htc one m7 ma ho il bootloader sbloccato e recovery mod ma non riesco ad attivare s-off ma ora senza os sara ancora piu difficile, mi potete aiutare come fare ho anche ota di lollypop ma non me lo installa
"Ho cancellato la rom stock sul mio m7" significa che hai una custom per ora oppure hai eliminato il backup fatto con la custom recovery?
L's-off non è collegato alla presenza dell'os, l'ota di lollipop non potrai mai installarlo con una custom recovery.
Posta una foto o scrivi le informazioni che vedi dal bootloader.
no avevo la stock originale, con bootloader sbloccato e s-on che posso fare il modello che cera era 6.09.401.11.. ho fatto un backup con la recovery twrp ma a quanto pare non funziona il rispristino
edit
m7_ul pvt ship s-on rh
hboot 1.57.0000
radio-4t.29.3218.08
opendsp-v32.120.274.0909
os-6.09401.11
emmc-boot 2048mb
nov 12 2014,22:08:05.0
Se hai il backup, il restore non va a buon fine?
L'alternativa è flashare una guru reset @giarx72 potresti scrivergli il link per la versione che serve a lui che sono dal cellulare.
Ciao a tutti, ho un m7 su cui ho installato la cyano 12 per non aspettare l aggiornamento da parte di HTC, pensando poi di riuscire a tornare stock senza problemi, ho provato a installare una RUU di un firmware diverso (nella mia nabbezza non ho sapevo che dovessero essere uguali) il tutorial diceva di mettere s-on e bootloader bloccato, l installazione della RUU non è ovviamente andata a buon fine. Dopo il fallimento dell installazione il telefono entrava solo in fastboot, ho sbloccato il bootloader e il telefono bootava di nuovo in cm 12. Ho provato a seguire la guida DeVrm sul come tornare stock, ma provando a cambiare firmware fastboot dice :
target reported max download size of 1526722560 bytes
ho provato diverse volte ma sempre con lo stesso risultato, ho poi pensato che fosse il fatto di avere s-on, ho sia provato con revone che con rumrunner. (non voglio pagare 25 dollari per sunshine anche sembra che sia l unico funzionante) Ho provato tutti i procedimenti in cyano 11 e 12, senza nessun cambiamento
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T 29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
eMMC-boot 2048 MB
Cosa posso fare ?
ci ho lavorato...spero bene rotfl https://www.dropbox.com/s/rbjwnceq3n...prism.zip?dl=0 drawer semitrasparente[/QUOTE]
Bravissimo, gran bel lavoro!
È davvero bella, penso che non la toglierò più!
L'unica per tornare in s-off con la 1.57 è pagare i 25 dollari....
Non hai scelta, ma è tutto semplice es automatico...
Hai provato con firewater? Prova a seguire la guida, magari sei fortunato....
Altrimenti l'unica è pagare
Qualcuno di voi ha firewater??potrebbe postarmelo per favore???Grazie
Di quali comandi parli?
Puoi dirci lo stato attuale del telefono?
Quale rom, locked o relocked, quale recovery.
nessuna rom cera la stock 4.4.3... bootloader sbloccato e ora ho messo la recovery stock, illuminatemi che sto sballando con sto cell avevo fatto un sensation xe e non era cosi come questo, comunque intendevo i comandi del dos per andare in s off visto che ho hboot 1.57.0000 ho provato a usare firewater e renova nn vanno
Ecco il motivo. Se hai la baseband 4.x firewater non funziona. Solo sunshine.
ah e ne avevo tempo di provare in totale devo dargli 25dollari per farlo sboccare, che furto... comunque o problemi a scaricare il guru reset sapete se ce caricato su mega o torrent? quindi non posso montare una rom tipo viperone? per fleshare il reset devo avere recovery stock? se aggiorno a lollipop posso risbloccarlo con sunshine? ma il modello htc 102 ha qualche differenza di segnale qui in italia perche non mi prende H+
Per flashare la guru reset serve la twrp recovery. Devi diventare S-OFF prima di passare a Lollipop. Io ho proprio HTC 102. Quando è possibile c'è la connessione H+, ma raramente, dipende dalla città.
Può essere il modulo gsm un pò usurato o comunque è quella la capacità del nostro One.
Avevi detto che sei unlocked.
Per passare a Lollipop devi essere Locked
Per tornare locked devi prima metterti in S-OFF.
Dopo aver flashato la guru reset fai l's-off. Grazie a l's-off puoi metterti in locked.
Poi fai tutti gli aggiornamenti fino a locked.
Non è che sei o siamo obbligati a pagare, ma per avere il pieno controllo del telefono si.
Scusate per la lunghezza del titolo...
Ho un One con rom ARHD72.1 con firmware KitKat, volevo riportarlo stock per aggiornarlo a lollipop e per aggiornare il firmware, visto che sono S-ON e non posso aggiornarlo manualmente. Queste sono le mie intenzioni, vi spiego il problema.
Essendo in S-ON convengo che il modo migliore sia flashare una GuruReset da recovery, scarico quindi questa, essendo del mio Cid che è il 102:
Guru Reset M7 2.24.401.8*
File Size:*1.1 GiB - Downloads: 13473*
MD5:*b576ec69ff7ea86d4be2dbc3a8e15cc0*
Comments:*Stock rom*2.24.401.8 with graphical aroma installer. *Includes the ability to flash the Stock Radio and Stock Recovery also.
Stock ROM version for these types:
modelid:*PN0710000
cid:*HTC__001, HTC__E11
HTC__102, HTC__203
HTC__405, HTC__Y13
HTC__304, HTC__032
HTC__A07, HTC__J15
HTC__016
Provvedo al flash da recovery twrp e in aroma scelgo di installare la recovery stock, la radio, e scelgo di non installare SuperSu al riavvio, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti OTA.
Detto fatto, il flash avviene perfettamente e al riavvio mi ritrovo con Android 4.2.2 stock, senza root e senza recovery custom, ma volendo fare le cose per bene, riavvio in fastboot e riblocco il bootloader dando il comando esatto, mi ritrovo quindi con le scritte TAMPERED e RELOCKED
fin qui tutto ok, riavvio il sistema quindi, e gli faccio cercare gli aggiornamenti, me ne trova uno da 680/690 mb (se non sbaglio quello ad Android 4.3) e glielo faccio scaricare, lo avvio, il terminale si riavvia, entra in modalità HTC ufficiale (diciamo) quella con lo smartphone su sfondo nero e con icona aggiornamento verde nel mezzo dello smartphone, barra di avanzamento inferiore in blu che comincia da zero e finisce senza problemi, ed ecco il problema:
Appena si riavvia, il terminale mi va in bootloop con la sola schermata HTC verde su fondo bianco. Non posso fare nulla, se non riavviare in bootloader, scegliendo fastboot o recovery stock.
Come mai? Perché si blocca dopo un aggiornamento ufficiale OTA??? C'è un'altra GuruReset che posso provare a flashare con base firmware più recente tipo 4.4.2?
Grazie dell'aiuto.
Prova a flashare questa, è più recente rispetto alla tua.
aggiornata app kernel configurator...aggiunto mediaserver killer ( prima non lo avevo visto almeno ) nella scheda varie
Se hai il backup della stock , flashi la recovery stock relativa e levi il root lasci il bootloader sbloccato gli aggiornamenti li ricevi (un utente con il procedimento che ti ho scritto ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop) poi decidi tu quale utilizzare, l'ho scritto per informati che comunque c'è anche questa possibilità.
Il bootloader doveva essere Locked, non relocked.
Sapete a cosa serve? Ogni volta che accendo lo schermo mi appare il mess " media server killed"