Dalla twrp recovery non mi da questa scelta.
Visualizzazione stampabile
Vado a memoria, @giarx72 l'ha installata sulla maximus 52 con firmware 7.19 ecc, l'ho citato così magari ti dirà lui se ha avuto problemi o meno....Non so cosa vuoi installare ma non credo ci siano particolari problemi di compatibilità. Di mod simili non ne ho viste però magari se cerchi in rete e trovi qualcosa la condividi rotfl.
Perché non c'è rotfl per questo ti ho chiesto...io avevo installato un app per impostarlo perché mi serviva per altro e ho scaricato selinux mode charger dal play (richiede root) oppure se hai un kernel compatibile puoi farlo con l'app kernel configurator.
OK, rettifico l'imei è lo stesso, non ha fatto nessun cambio, quindi cosa ha fatto da poter bloccare gli aggiornamenti e far funzionare le SIM con gli altri operatori ? (Tranne da Vodafone da come dice lui)
Perfetto. Ora continuiamo a fare chiarezza.
Un telefono brandizzato è un telefono che contiene un sistema operativo personalizzato da un particolare operatore telefonico.
Le personalizzazioni includono in generale qualche applicazione e il logo dell'operatore nella boot animation.
Un telefono con blocco sim invece è un telefono che per una limitazione hardware volutamente imposta permette di telefonare solo con la sim di particolare operatore.
Tu hai detto di avere un telefono brandizzato.
Puoi chiarire cosa significa che dopo alcuni mesi è andato in blocco? Che sintomi/problemi ha dato?
Spegni il telefono. Tieni premuti i tasti volume giu e power. Ti ritroverai in una schermata.
Riporta le informazioni che vedi come ho fatto io nella mia firma. Si tratta di informazioni sulla configurazione.
Buondì,
mi trovo nella stessa situazione di Valerio.
Avevo installato sul mio HTC One una custom per provare lollipop, poi credevo di essere tornato alla stock, ma evidentemente avevo sbagliato qualcosa (per quanto il cellulare non avesse problemi) era comunque rootato e con twrp.
Stasera per curiosità nel capire perchè non avessi ancora ricevuto il rollout di lollipop ho verificato il CID che avevo modificato in versione Google per provare lollipop. Rimesso il CID originale (VODAP405) mi è arrivata la notifica di aggiornamento, ma giustamente mi rebootava in TWRP, al che ho provato a seguire la tua guida, tutto ok, tornato alla 4.4.2, bootloader ribloccato, e provato a fare gli aggiornamenti. Il mio cellulare risulta aggiornato.
Cosa ho sbagliato? :)
edit: Dimenticavo, credo di non avere più la recovery (difatti andando in bootloader e accedendo alla recovery ho avuto un quarto d'ora di paura e panico alla schermata nera + schermata triangolo rosso). Può essere che c'entri anche questo? :)
Il fatto è che mettendo quel cid mi ha dato la possibilità di vedere l'aggiornamento prima che io ripristinassi (incasinassi) tutto. ora invece non me lo vede più :(
(ah ok, io nel dubbio e nel panico gli ho reinstallato la recovery stock per la mia build :D )
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.26.3263.05
OpenDSP-V32.120.274.0909
OS-4.19.161.11
eMMC-BOOT 2048MB
Mar 5 2014, 15:58:33,0
Ora dovresti dirmi il codice CID.
Dall'hboot entra in fastboot mode e dal pc dai il comando "fastboot getvar cid".
Se non hai fastboot sul pc, prendilo da qui.
E' normale che mi rimane in "waiting for device" nel cmd ???
Si, sto bene, appena esce la viper la metto.[/QUOTE]
ciao ho montato la maximushd, si è molto fluido ma è identico a l'originale lollipop, non ha niente di modificato, per montare la viper dovrei mettere la rom stock 4.4.3 e poi fare il flash? faccio il guru lo aggiorno a 4.4.3 e flashio la viper 7.0.2...
ciao ho montato la maximushd, si è molto fluido ma è identico a l'originale lollipop, non ha niente di modificato, per montare la viper dovrei mettere la rom stock 4.4.3 e poi fare il flash? faccio il guru lo aggiorno a 4.4.3 e flashio la viper 7.0.2...[/QUOTE]
La viper 7.0.2 corrisponde a KitKat.
Aspetta, entro qualche giorno uscirà la versione nuova basata su Lollipop.
La viper 7.0.2 corrisponde a KitKat.
Aspetta, entro qualche giorno uscirà la versione nuova basata su Lollipop.[/QUOTE]
si è vero, ma da quanto ho capito molti modder hanno problemi a apportare modifiche su lollipop quindi non ci saranno tutte le personalizzazioni che ha la versione 7.0.2, allora monto prima la stock 4.4.3 e poi faccio il flash giusto?
Ciao giarx, purtroppo devo toglierla anche se hai fatto un lavoro meraviglioso, ma mi va in conflitto con lyapota's, io ho la ###9. Ho abilitato con lyapotas il landscape mode, solo che quando installo il drawer semitrasparente non mi funziona più.
A proposito a me il lyapota's ###10 non mi installa i contatti di google, ho provato in tutte le maniere ma non c'è verso, ogni volta che vado dall'apk telefono sul + per aggiungere un contatto mi dice che non ho l'apk contatti installata ed effettivamente non è presente nei programmi. Altra cosa, quando ho flashato la Maximus hd 52 in aroma ho settato "mostra LTE al porto di 4G" ma dopo che installo il lyapota's torna in 4G, lo hai notato anche tu? C'è qualche soluzione? magari andando a modificare l'immagine con un file manager....
Grazie
si è vero, ma da quanto ho capito molti modder hanno problemi a apportare modifiche su lollipop quindi non ci saranno tutte le personalizzazioni che ha la versione 7.0.2, allora monto prima la stock 4.4.3 e poi faccio il flash giusto?[/QUOTE]
Per il momento potresti mettere la stock o qualsiasi kitkat modded. Funzioneranno.
Il mio suggerimento di aspettare è perchè quando esce la viperone nuova comunque saremo costretti a reinstallare tutti i programmi.
La nuova viperone uscirà con un certo numero di personalizzazioni, comunque superiore alle altre rom.
Nessun modder ha problemi ad apportare modifiche, magari usciranno di settimana in settimana ma usciranno.
cid: VODAP405
Ad altre due persone che avevano vodafone e tim gli aggiornamenti non hanno funzionato.
Abbiamo dovuto cambiare il cid per sbrandizzarlo e ricevere gli aggiornamenti.
Ma tu il cid non puoi cambiarlo perchè sei in S-ON.
Però se vuoi un tentativo con quel cid si può fare lo stesso, se ti interessa ti do la procedura.
Salve,
avrei bisogno di un aiuto.. Dovrei ripristinare come nuovo il telefono dato che dovrei venderlo ma siccome sono mesi ormai che l'avevo accantonato non ricordo più i passaggi da fare..
la mia situazione è questa:
S-OFF
CID HTC_405
HBOOT 1.57
OS 5.11.401.10
Mi potete elencare i passaggi in ordine che dovrei eseguire?
Passi:
1) Scarica la guru reset 5.
2) Copiala nella memoria
3) Installa la twrp recovery 2.8.5.0
4) Dalla twrp recovery con adb, in ordine, rimuovi la scritta tampered, porti il bootloader da unlocked a locked e rimetti S-ON
5) Installi la guru reset con le seguenti impostazioni: radio: si, wipe data: si, stock recovery: si, root: no, al termine dell'installazione non installare super su.
6) Riavvi e fai gli aggiornamenti fino a lollipop
Quindi se dovrei riuscire a completare questa procedura del cambiare Cid potrò ricevere gli aggiornamenti ? Tentar non nuoce...mandami la procedura, quindi la causa del perche non potevo utilizzare le SIM (in cui mi usciva rete non disponibile) qual'è? Con il cambio cid rischio di ribloccarlo ?
Proviamo a fare il cambio cid, se è l'unica metodo per ricevere aggiormanti, potresti mandarmi la procedura ?
Ascolta ma da quei programmi che ho citato in precedenza non si può dedurre cosa abbia fatto ?
Si può dedurre che il tuo amico abbia sbloccato il bootloader per poter installare rom personalizzate.
Per cambiare cid devi scaricare il la rom android hd revolution.
Poi installare un programma che si chiama sunshine che permetterà al telefono di diventare s-off.
Con S-OFF puoi cambiare cid.
Però questo programma vedi che è a pagamento e costa una ventina di €, valuta tu.
Esiste una procedura che ti indica passo per passo come fare ? 20€ sarebbero ben spesi se potrò ricevere aggiornamenti
Rimetti s-on solo alla fine quando sei sicuro che hai fatto tutto bene ;)
Salve a tutti, apro questa discussione per togliermi un dubbio.
Conviene oggi, disponendo di Lollipop per M7 passare ad Art? Si potrebbero riscontrare dei problemi con alcune app?
Oppure conviene aspettare, forse qualche altro mese, in modo che tutti i programmi vengano aggiornati e resi pienamente compatibili?
Quindi avendo già il bootloader sbloccato mi serve soltanto il programma sushine per andare in S-OFF e scaricare la rom android revolution hd 91.1 ?
Per il momento potresti mettere la stock o qualsiasi kitkat modded. Funzioneranno.
Il mio suggerimento di aspettare è perchè quando esce la viperone nuova comunque saremo costretti a reinstallare tutti i programmi.
La nuova viperone uscirà con un certo numero di personalizzazioni, comunque superiore alle altre rom.
Nessun modder ha problemi ad apportare modifiche, magari usciranno di settimana in settimana ma usciranno.[/QUOTE]
quindi per fleshare la viper 4.4.3 non ho bisogno di downgrade a 4.4.3 stock? fa lo stesso tanto 5 minuti ci sto a ricaricare tutti i dati e app nel cell
Allors.
Per chi fosse interessato, seguendo la procedura di ultrasound (sulla rom stock da installare), blocco del bootloader e impostazione del cid a HTC__032, si parte dalla 4.4.2 e dopo tipo 4 aggiornamenti di sistema si arriva a Lollipop su Sense 6 :)
edit: avevo segnato il cid sbagliato :D