Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skulliza
Allors.
Per chi fosse interessato, seguendo la procedura di ultrasound (sulla rom stock da installare), blocco del bootloader e impostazione del cid a HTC__032, si parte dalla 4.4.2 e dopo tipo 4 aggiornamenti di sistema si arriva a Lollipop su Sense 6 :)
edit: avevo segnato il cid sbagliato :D
Infatti avevo flashato una stock Europa su cid voda per questo non ti rilevava l'aggiornamento..
-
Quote:
ultrasound91
Salve a tutti, apro questa discussione per togliermi un dubbio.
Conviene oggi, disponendo di Lollipop per M7 passare ad Art? Si potrebbero riscontrare dei problemi con alcune app?
Oppure conviene aspettare, forse qualche altro mese, in modo che tutti i programmi vengano aggiornati e resi pienamente compatibili?
Scusa forse non ho capito bene la domanda, ma la runtime di Lollipop di default è in Art sostituendo completamente dalvik.
-
Quote:
pasudag
Scusa forse non ho capito bene la domanda, ma la runtime di Lollipop di default è in Art sostituendo completamente dalvik.
Si la domanda l'hai capita bene. Forse non l'ho formulata bene.
So che Lollipop esce con Art, ma ho letto che nelle ROM custom in fase di installazione c'è la possibilità di scegliere.
Ma potrei aver letto male, forse gli articoli erano riferiti a KitKat.
-
Come faccio a disinstallare la mod del drawer trasparente?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Visto che ci siamo... Io voglio tornare stock per farmi sostituire il sensore fotocamera prima che scada la garanzia. Ho versione stock di lollipop, il nandroid fatto dopo aver installato twrp, la recovery stock. A sto punto posso risparmiarmi il flash della guru e seguire quello che avete consigliato utilizzando però il nandroid e la recovery stock?
-
Quote:
engerica
Visto che ci siamo... Io voglio tornare stock per farmi sostituire il sensore fotocamera prima che scada la garanzia. Ho versione stock di lollipop, il nandroid fatto dopo aver installato twrp, la recovery stock. A sto punto posso risparmiarmi il flash della guru e seguire quello che avete consigliato utilizzando però il nandroid e la recovery stock?
Sei s-off? Perché senza non puoi togliere la scritta tampered e rimettere locked, per la garanzia è necessario..
-
Yes carissimo. S-off da sempre. Amo il rischio 😉
-
Quote:
engerica
Yes carissimo. S-off da sempre. Amo il rischio 😉
E allora tranquillamente usa il backup, flashi la recovery stock togli le scritte e per ultimo quando tutto è finito fai s-on è sei apposto.
-
Quote:
Pal87
Come faccio a disinstallare la mod del drawer trasparente?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Dovresti chiedere a giarx quale file ha editato e sovrascriverlo con quello stock...Oppure se hai fatto un backup prima di flashare lo zip puoi ripristinare quello.
-
... E poi chissà che all'assistenza vada tutto bene senza che succedano disastri e se lo tengano mesi. Domani faccio. Grazie ancora.
-
Alla fine ho risolto prendendo uno z2 ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto e la tua disponibilità
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Ragazzi grande.... Ce l'ho fatta ! Ho il cellulare aggiornato all untimobaggiornamento ufficiale .
adesso però ho bisogno urgentemente di un applicazione che mi consente dal cellulare di poter spegnere il pc che ho a casa ...
Il pc è collegato Wi-Fi mentre il telefono piano dati
grazie
-
Quote:
pasudag
E allora tranquillamente usa il backup, flashi la recovery stock togli le scritte e per ultimo quando tutto è finito fai s-on è sei apposto.
Un'ultima cosa, magari è più una pippa mentale che altro, ma non vorrei fare cavolate. La procedura per togliere le scritte TAMPERED e UNLOCKED si fa dopo avere ribloccato il bootloader?
-
Quote:
engerica
Un'ultima cosa, magari è più una pippa mentale che altro, ma non vorrei fare cavolate. La procedura per togliere le scritte TAMPERED e UNLOCKED si fa dopo avere ribloccato il bootloader?
No, il bootloader deve essere unlocked. Poi togli entrambe quelle scritte.
-
Quote:
ultrasound91
quindi per fleshare la viper 4.4.3 non ho bisogno di downgrade a 4.4.3 stock? fa lo stesso tanto 5 minuti ci sto a ricaricare tutti i dati e app nel cell
No, non c'è bisogno del downgrade. La installi da twrp recovery facendo wipe data.[/QUOTE]
Ciao bello, ho montato la viper 7.0.2 e devo dire che e bellissima e piu fluida del maxhd comunque non riesco ad aprire le paggine recenti cliccando 2 volte sul tasto basso destro, sai se si deve attivare in qualche impostazioni? grazie
-
Quote:
fusion90
No, non c'è bisogno del downgrade. La installi da twrp recovery facendo wipe data.
Ciao bello, ho montato la viper 7.0.2 e devo dire che e bellissima e piu fluida del maxhd comunque non riesco ad aprire le paggine recenti cliccando 2 volte sul tasto basso destro, sai se si deve attivare in qualche impostazioni? grazie[/QUOTE]
Si, devi andare nelle impostazioni della viper, ci sarà una sezione che si chiama buttons se non sbaglio.
Te lo dico con certezza perchè io avevo impostato in modo che premendo due volte il tasto indietro lo schermo si bloccasse.
-
Quote:
ultrasound91
No, il bootloader deve essere unlocked. Poi togli entrambe quelle scritte.
Ma scusa, come faccio a scrivere che il bootloader è locked se in realtà è unlocked? Non ti sto chiedendo la procedura, quella la so, le guide di Guich sono sempre ottime, ma mi sfugge questo passaggio.
-
Quote:
Belfagor01
Quindi avendo già il bootloader sbloccato mi serve soltanto il programma sushine per andare in S-OFF e scaricare la rom android revolution hd 91.1 ?
Ho notato che quando provo ad avviare sushine mi dice che non è in grado di ottenere il root. illuminami tu, quindi non ho bootloader sbloccato ? Non ci capisco na mazza 😞
-
Quote:
engerica
Ma scusa, come faccio a scrivere che il bootloader è locked se in realtà è unlocked? Non ti sto chiedendo la procedura, quella la so, le guide di Guich sono sempre ottime, ma mi sfugge questo passaggio.
Per togliere la scritta tampered:
adb shell
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
exit
Per cambiare la scritta da unlocked a locked:
adb shell
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
exit
Tutti questi comandi vanno dati mentre sei nella twrp recovery.
-
Quote:
ultrasound91
Ciao bello, ho montato la viper 7.0.2 e devo dire che e bellissima e piu fluida del maxhd comunque non riesco ad aprire le paggine recenti cliccando 2 volte sul tasto basso destro, sai se si deve attivare in qualche impostazioni? grazie
Si, devi andare nelle impostazioni della viper, ci sarà una sezione che si chiama buttons se non sbaglio.
Te lo dico con certezza perchè io avevo impostato in modo che premendo due volte il tasto indietro lo schermo si bloccasse.[/QUOTE]
si l'impostazioni dei tasti lo trovati ma non so come si chiama questa funzione, comunque ora ci vado a tentativi
perfetto trovato, grazie come sempre, terro questa rom, fino alla nuova venomone, xk e veramente bella, non come la carhdrom del s4 ma la viper ha molte piu modifiche, e questo la rende unica, anche quando avevo il sensation avevo montato la viper..
-
Quote:
si l'impostazioni dei tasti lo trovati ma non so come si chiama questa funzione, comunque ora ci vado a tentativi
Non avendola installata in questo momento non riesco a dirti i passaggi esatti, comunque devi arrivare in una schermata nella quale puoi scorrere i pannelli orizzontalmente.
-
Quote:
ultrasound91
Per togliere la scritta tampered:
adb shell
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
exit
Per cambiare la scritta da unlocked a locked:
adb shell
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
exit
Tutti questi comandi vanno dati mentre sei nella twrp recovery.
Ti ringrazio. Forse però non mi sono spiegato. Quando io rimuovo la scritta UNLOCKED e quindi poi al riavvio mi appare LOCKED, questo non vuol dire che ho ribloccato il bootloader. Il bootloader devo comunque ribloccarlo dopo, no?
-
Quote:
engerica
Ti ringrazio. Forse però non mi sono spiegato. Quando io rimuovo la scritta UNLOCKED e quindi poi al riavvio mi appare LOCKED, questo non vuol dire che ho ribloccato il bootloader. Il bootloader devo comunque ribloccarlo dopo, no?
Quando appare la scritta LOCKED significa che il bootloader è effettivamente bloccato.
Dopo che hai sistemato le scritte, il penultimo passaggio è ripristinare la guru reset 5 con le seguenti impostazioni:
recovery stock: si
radio: si
root: no
wipe data: si
supersu: no
Poi l'ultiimo passaggio è aggiornare a lollipop e tornare s-on.
-
Quote:
pasudag
Con il backup della rom stock e con la recovery stock non si possono togliere le scritte.
-
Quote:
ultrasound91
Quando appare la scritta LOCKED significa che il bootloader è effettivamente bloccato.
Dopo che hai sistemato le scritte, il penultimo passaggio è ripristinare la guru reset 5 con le seguenti impostazioni:
recovery stock: si
radio: si
root: no
wipe data: si
supersu: no
Poi l'ultiimo passaggio è aggiornare a lollipop e tornare s-on.
Ok, grazie. Adesso mi è chiaro. Quindi settare la scritta LOCKED significa ribloccare il bootloader. Per il resto no problem, non userò la guru perché ho il nandroid backup con lollipop e la recovery stock giusta. Recovery stock che installo dopo aver tolto le scritte. E aver eliminato anche il superSU.
Grazie ancora, oggi spero di avere il tempo di mettermi a fare tutto.
-
Quote:
engerica
Ok, grazie. Adesso mi è chiaro. Quindi settare la scritta LOCKED significa ribloccare il bootloader. Per il resto no problem, non userò la guru perché ho il nandroid backup con lollipop e la recovery stock giusta. Recovery stock che installo dopo aver tolto le scritte. E aver eliminato anche il superSU.
Grazie ancora, oggi spero di avere il tempo di mettermi a fare tutto.
La recovery stock non la puoi mettere dopo aver tolto le scritte, precisamente quando hai rimesso "LOCKED".
-
Quote:
ultrasound91
La recovery stock non la puoi mettere dopo aver tolto le scritte, precisamente quando hai rimesso "LOCKED".
Quindi vuol dire che devo per forza usare la guru reset facendo un downgrade?
-
Quote:
engerica
Quindi vuol dire che devo per forza usare la guru reset facendo un downgrade?
No. Ti do una procedura più veloce.
Requisiti per iniziare: S-OFF, UNLOCKED, TWRP, CID originale
1) Ripristina il nandroid backup di Lollipop, installando supersu alla fine;
2) Da fastboot ripristini la recovery stock
3) Avvii la rom e con adb setti le due scritte (Però dopo adb shell devi darei anche il comando su, come nella guida in rilievo)
4) Disinstalli il root
5) Ti riporti in S-ON
-
Quote:
ultrasound91
No. Ti do una procedura più veloce.
Requisiti per iniziare: S-OFF, UNLOCKED, TWRP, CID originale
1) Ripristina il nandroid backup di Lollipop, installando supersu alla fine;
2) Da fastboot ripristini la recovery stock
3) Avvi la rom e con adb setti le due scritte (Però dopo adb shell devi darei anche il comando su, come nella guida in rilievo)
4) Disinstalli il root
5) Ti riporti in S-ON
Perfetto!
Ti farò sapere appena faccio
-
Quote:
engerica
Perfetto!
Ti farò sapere appena faccio
D'accordo. Quando hai finito tutto però bisogna vedere un altro dettaglio.
Cioè se supersu ha lasciato qualche file in qualche cartella.
-
Quote:
ultrasound91
D'accordo. Quando hai finito tutto però bisogna vedere un altro dettaglio.
Cioè se supersu ha lasciato qualche file in qualche cartella.
Gli do un full wipe e via. Tanto deve andare in assistenza....:)
-
Quote:
engerica
Gli do un full wipe e via. Tanto deve andare in assistenza....:)
Dopo che hai tolto supersu e riavviato, cancella la memoria dalle impostazioni, poi fai un ripristino dei dati di fabbrica.
Così stai proprio tranquillo.
-
Quote:
angelohtc
unico problema che ho riscontrato è che con Lollipop non andava più il Wi-Fi, ....
hai detto niente ....
-
Quote:
ultrasound91
Per rimuovere il root avvia il sistema, apri supersu, vai nelle sue impostazioni e premi su unroot.
Per bloccare il bootloader in fastboot mode dai il comando "fastboot oem lock"
Molto strano... seguendo i punti 1) e 2), il sistema era tornato come quando facevo gli aggiornamenti manuali: xposed non funzionava. Infatti poi mettendo la recovery stock il sistema si è aggiornato correttamente, senza bloccare il bootloader... forse voleva flashata la nuova twrp prima di proseguire, comunque grazie mille dell'aiuto =)
-
mi date una mano per favore?
fatto:
fastboot oem lock
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip
again
fastboot flash zip firmware.zip
fastboot reboot
per aggiornare il firmware stock firmware 7.19.401.2
ora ho la recovery stock e il device completamente vuoto. non riesce a bootare, riesco ad entrare solo in fastboot e nella recovery stock.
cosa posso fare?
grazie
-
Quote:
ultrasound91
Con il backup della rom stock e con la recovery stock non si possono togliere le scritte.
Non mi risulta, lui ha il nandroid di rom stock più recovery stock per quale motivo dovrebbe flashare la guru?
-
Quote:
pasudag
Non mi risulta, lui ha il nandroid di rom stock più recovery stock per quale motivo dovrebbe flashare la guru?
E' tutto apposto, gli ho dato una procedura diretta.
-
Comunque da un periodo accuso una scarsissima ricezione TIM, e meno autonomia di batteria... In caso posto nella sezione help
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
valerio65xz
Comunque da un periodo accuso una scarsissima ricezione TIM, e meno autonomia di batteria... In caso posto nella sezione help
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Teoricamente visti gli sviluppi software relativi a Lollipop i consumi dovrebbero essere diminuiti.
Ho fatto un semplice test. Ho caricato uno sfondo bianco, luminosità al massimo, gps e bluetooth accesso con kitkat e ho misurato dal durata dal 100% a 0%.
Poi ho fatto la stessa cosa con Lollipop e ho misurato circa lo stesso valore.
-
Quote:
ultrasound91
E' tutto apposto, gli ho dato una procedura diretta.
Procedura diretta che è andata perfettamente. Telefono locked e in s-on. Tra l'altro non avevo la scritta TAMPERED ma solo UNLOCKED. Unica cosa: ma una volta bloccato il bootloader non avrebbe dovuto farmi un reset automaticamente, come quando l'ho sbloccato? O forse mi ricordo male e mi confondo con il vecchio galaxy nexus?