Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi serve una mano. Non riesco ad installare busybox tramite linstaller del play store. Appena parte l'installazione crascha e il telefono si riavvia. Ho provato anche versioni piu vecchie ma niente da fare. Htc one con rom stock 5.0.2,root,recovery twrp e kernel xceed. Mi serve busybox proprio per configurare il kernel xceed. Qualcuno puó aiutarmi? Thx
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
netping
Salve a tutti ,
questa mattina ho ricevuto l'aggiornamento da parte di htc del nuovo firmware 5.0.
Ho fatto il download e una volta partita l'installazione mi va nella twrp (v2.8.3.0).
Come faccio poi a continuare l'installazione , cioè dove devo andare ?
Ringrazio anticipatamente tutti!
PS : spero di non aver sbagliato sezione.
Ciao,qui siamo nella sezione M8 :)
Cmq credo tu debba avere rom stock e recovery stock perchè l'aggionamento vada a buon fine
-
Me ne sono accorto due minuti fa di aver sbagliato sezione rotfl
Scusatemi.
Mi sono permesso di aprire lo stesso 3D nella sezione giusta( Htc One ) .
-
Quote:
netping
Me ne sono accorto due minuti fa di aver sbagliato sezione rotfl
Scusatemi.
Mi sono permesso di aprire lo stesso 3D nella sezione giusta( Htc One ) .
Succede, tranquillo , nella giusta sezione sapranno aiutarti meglio :)
-
Infatti già mi stanno dando una mano :)
Grazie mille, buona serata.
-
Quote:
ultrasound91
Prima aggiorni a lollipo stock. Poi metti quale rom vuoi.
1) Copia la guru reset nella memoria
2) Installa twrp se non ce l'hai già
3) Blocca il bootloader
4) Fai il flash della guru con le seguenti impostazioni: radio: si, root: no, stock recovery: si, wipe data: si, supersu: no
5) Riavvia e poi aggiorna.
ok...seguendo questo ordine giusto ?? il bootloader come lo blocco ? io avevo usato htc bootloader il programma....se faccio prima il flash della rom e poi blocco il bootloader ?? ho paura di ribloccare il tel
-
Quote:
andreact89
ok...seguendo questo ordine giusto ?? il bootloader come lo blocco ? io avevo usato htc bootloader il programma....se faccio prima il flash della rom e poi blocco il bootloader ?? ho paura di ribloccare il tel
Segui quell'ordine. Per ribloccare il bootloader, metti il telefono in fastboot mode e dal pc dai il comando "fastboot oem lock"
-
tramite il programma minimal adb and fastboot lo posso fare ??...dopo di chè flasho la rom giusto ? facendo tutti i wipe ?
-
Quote:
andreact89
tramite il programma minimal adb and fastboot lo posso fare ??...dopo di chè flasho la rom giusto ? facendo tutti i wipe ?
Si esatto. Riguardo alla ROM stiamo parlando della guru. Segui la procedura che ti ho dato.
-
Quote:
ultrasound91
Si esatto. Riguardo alla ROM stiamo parlando della guru. Segui la procedura che ti ho dato.
si si la guru quella che mi hai dato tu...non c'è il rischio se blocco il bootloadder prima di flashare la rom che si blocca di nuovo vero ?
-
Quote:
andreact89
si si la guru quella che mi hai dato tu...non c'è il rischio se blocco il bootloadder prima di flashare la rom che si blocca di nuovo vero ?
Non c'è alcun rischio.
-
-
Quote:
ultrasound91
Non c'è alcun rischio.
ma porca miseria.....mi si è ribloccato di nuovo !!! appena ho bloccato il bootloader non mi fa entrare più in recovery !!!
-
Quote:
andreact89
ma porca miseria.....mi si è ribloccato di nuovo !!! appena ho bloccato il bootloader non mi fa entrare più in recovery !!!
Ma c'era la twrp recovery? Non preoccuparti comunque.
-
Quote:
ultrasound91
Ma c'era la twrp recovery? Non preoccuparti comunque.
si c'èera la recovery infatti io prima di fare il lock del boot...sono entrato in recovery per vedere se trovava la rom...e la trovava....ma non appena ho fatto il blocco del boot e vado per entrare in recovery...mi spunta entering in recovery e mi ributta di nuovo nel fastboot..........
-
Quote:
andreact89
si c'èera la recovery infatti io prima di fare il lock del boot...sono entrato in recovery per vedere se trovava la rom...e la trovava....ma non appena ho fatto il blocco del boot e vado per entrare in recovery...mi spunta entering in recovery e mi ributta di nuovo nel fastboot..........
Fai questa procedura:
1) Sblocca il bootloader
4) Fai il flash della guru con le seguenti impostazioni: radio: si, root: no, stock recovery: si, wipe data: si, supersu: no
3) Blocca il bootloader
-
Quote:
ultrasound91
Fai questa procedura:
1) Sblocca il bootloader
3) Blocca il bootloader
per sbloccarlo ora che devo fare ?? hboot ce l'ho salvato...ma non mi ricordo il comando da dare
-
Quote:
andreact89
per sbloccarlo ora che devo fare ?? hboot ce l'ho salvato...ma non mi ricordo il comando da dare
"fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin"
-
Quote:
ultrasound91
"fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin"
ok grazie l'ho fatto...adesso sto installando la rom...l'impostazione per fare il wipe era la prima ?? perché era in inglese..non se ti ricordi..chiedeva di fare il wipe e c'erano due spunte...io ho fatto la prima
-
Quote:
andreact89
ok grazie l'ho fatto...adesso sto installando la rom...l'impostazione per fare il wipe era la prima ?? perché era in inglese..non se ti ricordi..chiedeva di fare il wipe e c'erano due spunte...io ho fatto la prima
Non ricordo, comunque andava fatto.
-
Quote:
ultrasound91
Non ricordo, comunque andava fatto.
no mi sa che non l'ha fatto perché mi spuntano tutte le mie cose sfondi programmi ecc...la posso rifare ?
-
Quote:
andreact89
no mi sa che non l'ha fatto perché mi spuntano tutte le mie cose sfondi programmi ecc...la posso rifare ?
Non c'è bisogno, non è un problema. Hai ribloccato il bootloader? In caso di no, fallo ora.
Controlla in impostazioni -> informazioni software quale versione di android hai. Dovrebbe essere 4.4.2
-
ancora non ho bloccato..comunque si è la 4.4.2 infatti mi ha trovato la 4.4.3 come aggiornamento
-
Scusa ma perché gli fai ribloccare il bootloader a tutti i costi?
Io ho effettuato più o meno la stessa procedura ed ho fatto tutto con bootloader UNLOCKED senza nessun tipo di problema...
-
Quote:
andreact89
ancora non ho bloccato..comunque si è la 4.4.2 infatti mi ha trovato la 4.4.3 come aggiornamento
Blocca, poi fai gli aggiornamenti.
Spero che durante il flash della guru hai selezionato stock recovery come ti ho detto.
-
Quote:
ultrasound91
Non c'è bisogno, non è un problema. Hai ribloccato il bootloader? In caso di no, fallo ora.
Controlla in impostazioni -> informazioni software quale versione di android hai. Dovrebbe essere 4.4.2
ma adesso come blocco ? perché andando su riavvia non mi spunta più l'opzione riavvia in bootloader...come ci entro ?
-
Quote:
Davil333
Scusa ma perché gli fai ribloccare il bootloader a tutti i costi?
E' gratis e ci vuole un attimo.
-
Quote:
andreact89
ma adesso come blocco ? perché andando su riavvia non mi spunta più l'opzione riavvia in bootloader...come ci entro ?
Da telefono spento volume giu e accensione
-
Quote:
ultrasound91
E' gratis e ci vuole un attimo.
Si, ma se gli da più problemi che altro... Poi non ne vedo l'utilità a dire il vero...
-
Quote:
Davil333
Si, ma se gli da più problemi che altro... Poi non ne vedo l'utilità a dire il vero...
Il bootloader va trattato con delicatezza, perchè se si compromette l'unico modo per rimetterlo è smontare il telefono e interfacciarsi con il chip con un programmatore dedicato.
-
bloccato ! finalmente senza problemi !
-
Quote:
andreact89
bloccato ! finalmente senza problemi !
Perfetto, ora non ti resta che fare gli aggiornamenti.
-
si praticamente appena aggiorno alla 4.4.3 mi trova poi l'aggiornamento a Lollipop ??
-
Quote:
andreact89
si praticamente appena aggiorno alla 4.4.3 mi trova poi l'aggiornamento a Lollipop ??
Si, è questo che succederà.
-
perfetto grazie di nuovo per tutto
-
Quote:
ultrasound91
Il bootloader va trattato con delicatezza, perchè se si compromette l'unico modo per rimetterlo è smontare il telefono e interfacciarsi con il chip con un programmatore dedicato.
Appunto, e più rischioso farglielo bloccare e sbloccare ogni volta, piuttosto che tenerlo sempre sbloccato... Ricordo che il bootloader non influenza in alcun modo gli aggiornamenti OTA ufficiali (e lo dico perché pochi giorni fa mi è capitato di dover smentire un utente che sosteneva il contrario).
-
Quote:
Davil333
Appunto, e più rischioso farglielo bloccare e sbloccare ogni volta, piuttosto che tenerlo sempre sbloccato... Ricordo che il bootloader non influenza in alcun modo gli aggiornamenti OTA ufficiali (e lo dico perché pochi giorni fa mi è capitato di dover smentire un utente che sosteneva il contrario).
Il fatto che non a che fare con la procedura di aggiornamento lo confermo.
Bloccare e ribloccare non è un'operazione rischiosa, c'è una precisa cella della memoria che ospita il flag, si tratta solo di cambiare un valore.
Il problema è che quando il bootloader è sbloccato tutta l'area che ospita il bootloader diventa accessibile, quindi se avviene un errore durante l'aggiornamento che possa cambiare anche un solo bit del bootloader, il telefono non si accende più.
-
Quote:
ultrasound91
Il fatto che non a che fare con la procedura di aggiornamento lo confermo.
Bloccare e ribloccare non è un'operazione rischiosa, c'è una precisa cella della memoria che ospita il flag, si tratta solo di cambiare un valore.
Il problema è che quando il bootloader è sbloccato tutta l'area che ospita il bootloader diventa accessibile, quindi se avviene un errore durante l'aggiornamento che possa cambiare anche un solo bit del bootloader, il telefono non si accende più.
Grazie per la spiegazione, ma allo stato attuale del suo intento, che è quello di riportare il terminale stock per poter ricevere gli aggiornamenti ufficiali, non è necessario avere il bootloader locked, perché quindi fargli fare un'operazione in più?
-
Quote:
Davil333
Grazie per la spiegazione, ma allo stato attuale del suo intento, che è quello di riportare il terminale stock per poter ricevere gli aggiornamenti ufficiali, non è necessario avere il bootloader locked, perché quindi fargli fare un'operazione in più?
Si lo so che vuole Lollipop come tutti quanti. E' solo che l'attività di aggiornamento è intensa a livello elettronico, quindi una semplice operazione in più ci garantisce un minimo di protezione.
-
Ragazzi ho installato kernel xceed e installato l'app kernel configurator by DHD. Nell'app non riesco a trovare i settaggi per lo sblocco/blocco schermo con il doppio tap/swipe. Ho guardato in tutti i menú dell'app ma non riesco a trovarle. Qualcuno sa dove sono?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App