Dai cambiamenti sembra che abbiamo aggiornato solo aroma per l'installazione [emoji15]
Visualizzazione stampabile
Speriamo in qualche seguito ( seppure non ufficiale ) anche per noi HTC One M8 si aggiorna a Marshmallow nel Regno Unito, One M9 a seguire | Anche Italia! - HDblog.it
Raga ma come mai il supporto modding si è fermato con la fine del supporto ufficiale? Io speravo tantissimo in un porting mm o quanto meno una aosp based stabile...
Ci sto rimanendo malissimo anche io... Cavolo ho comprato un HTC perché il modding di questi terminali è pauroso, non ai livelli Nexus ma certamente degno di nota... Non mi aspettavo che potesse volgere al termine proprio al termine del supporto ufficiale!
Purtroppo chi, come me, è passato a Nexus, ha lasciato l'M7 in un cassetto. Io l'ho lasciato a mia moglie con la NuSenSeven + ElementalX e credo che gli durerà una vita. Questo comunque per dire che potere benissimo cimentarvi voi e provare nuove cose per poter mantenere vivo sia l'M7 sia quesra sezione [emoji6]
Magari avessi il tempo! [emoji1] Ciao @pasudag è un piacere anche per me "rivederti", appena vedo che c'è qualche nuovo messaggio passo sempre di qua e cerco di dare un aiuto nel limite delle possibilità... in verità a volte non vedevo l'ora ci fosse un problema con una rom per poterla installare con Multirom!? [emoji23]
Il Nexus, nel mio caso il 6P, è una vera bomba, ormai ho provato e testato tutte le rom disponibili nel giro di un paio di mesi. Unico neo, ci manca Multirom...
Per il resto, ottimo comparto fotografico, ottima batteria (mediamente 5,5/6 ore di SOT con un uso medio/intenso, nelle giornate di lavoro in cui lo uso poco vado dai 2 ai 4 giorni di durata) ottima maneggiabilità con un peso ben distribuito e che non si fa sentire, ottimo e veloce lettore d'impronte, qualità dei colori e dei neri molto buona, bello e soddisfacente l'audio stereo (domani provo XtremeMusic Mod) e grande varietà di modding.
Una cosa che rimpiango è la tastiera HTC, nessuna al suo pari e quella Google è insopportabile [emoji35]
Spero che ci sia sempre qualcuno che mantenga viva questa sezione e questo terminale, è ancora un telefono di tutto rispetto [emoji106]
Buon modding a tutti!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bbfbd7ce9e.jpg
Raga come mai mi da errore?? È la prima volta che mi succede in tutti questi anni
@pasudag , sono un po' arrugginito... devo riportare l'M7 stock per assistenza ma qualcosa non mi torna.
Fatto unroot, rimosso Tampered e rimesso in Locked, sono ancora in S-OFF. Provato il flash della ruu da ADB ma continua a rimandarmi l'errore 32 (header corrotto) ho verificato l'MD5 della RUU ed è a posto. Può dipendere dall'HBOOT 1.61 modificato?
Ho provato con una vecchia versione di fastboot e ora mi rimanda Data lenght it's too large...
Ho provato in tutte le maniere ma niente, ho flashato un hboot originale e ancora niente, sono riuscito solo risbloccandolo e flashando la Guru...
Il cid l'ho sempre lasciato stock (y13) e quello l'ho controllato prima di scaricare sia ruu che guru (pacco enorme, ho scaricato l'ultima guru con Aroma ma Android è in inglese) ora ho risbloccato e installato TWRP perché il telefono mi restava in Unlocked e senza root o recovery custom non si può ribloccare...
Risolto (scemo io) bastava inserire la sim per avere la lingua italiana alla prima configurazione. Comuque fatto tutto, pronto per la garanzia :)
Volevo segnalare questa rom , data per stabile con android 6...penso da provare http://forum.xda-developers.com/htc-...5-6-2-t3309169
Ciao pasudag, ho un m7 con viperOne 9 e kernel elementalx. Ho visto che hai s.rom e kangaroo kernel. Sono migliori per quanto riguarda la batteria? Un'altra domanda, mi sfugge a cosa serve avere il super cid con rom custom.. ce l'ho anche io ma non ha senso o sbaglio? Grazie
Ciao, con la s-rom mi trovo bene a consumi, riesco a fare le 3:30 di schermo che per il nostro m7 attualmente non sono poche considerando che ho tutto attivo,il kernel kangaroo lo preferisco perché oltre al consumo ridotto è anche più stabile secondo me su questa ROM, ovviamente la s-rom non ti permette tutte le personalizzazioni della viper, ha la sense cinese molto carina con l'aggiunta di molte funzioni comode, il supercid tienilo,non ti comporta niente se non la comodità di flashare qualsiasi firmware e non solo..
Io ho installato la viper da poco.. prima avevo la gpe e con l-speed greenify e amplify riuscivo anche a superare le 4 ore di schermo. Vedrò ora come va, se non raggiungo gli stessi risultati provo la s.rom. Secondo te arriverà un porting di mm sense?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Quando fai di schermo con la viper con tutto abilitato? Il porting di mm sense forse arriverà , calcola che quello che si trova in giro non sense Android 6 per il nostro device hanno ancora tanti problemi, più che altro perché l'm7 ormai è uscito fuori dagli interessi dei dev non perché non sia compatibile anzi..su m8 mm gira benissimo e non è che ci sia tanta differenza.
la viper l'ho messa due giorni fa. Oggi ho fatto una calibrazione della batteria con battery calibration, quindi ancora non so dirti. Comunque io ho la sincronizzazione disattivata, gps e wifi attivi solo durante l'uso. Di solito quando sono in wifi passo la connessione in 2g. Con questi accorgimenti più i programmi che ho scritto prima superavo le 4 ore se non giocavo. Aspetto un paio di giorni e ti dico. Mi sembra strano che il nostro m7 viene abbandonato così. Addirittura la cm 13 ufficiale è uscita per il g2 mini. E poi effettivamente fare un porting di mm dall'm8 non credo sia chissà che lavoraccio.
edit: è uscita anche per galaxy s2 la cm 13 ufficiale :frustate:
Ah ho dimenticato che con la gpe avevo kernel elementalX con processore underclock a minino e undervolt al minimo. Ora ho lasciato stock ho abilitato solo il doppio tap
Mi sono trovato benissimo con AICP 10 sul mio M7 (e qui Pasudag mi frusta perché sa che non impazzisco per la Sense [emoji23] ) però è una Cyano ben fatta e con solo downvolt di 20 mV mi portava alle 4 ore. Sempre ElementalX ovviamente.
scusa ma la aicp non è basata sulla cyanogenmod? come facevi ad avere elementalx?
con la viper non mi conta le ore di schermo.. Mi sapete dire un'app per contarle che non consumi troppa batteria?
Weilà!! Ogni tanto hai nostalgia di htc? Ti aspettiamo x il prossimo m10..[emoji6]La aicp10 era lollipop e nessun problema a parte il "no sense based"..sai bene come la penso..[emoji4] adesso c'è la aicp11 su base cyano13 marshmallow che purtroppo ha i soliti problemi come le altre rom mm...
Hai provato gsam battery monitor? Funziona bene ..
installata ma vedo che rimane attiva in background.. sono un pò fissato per queste cose :laughing:
Per calcolarti le percentuali dei consumi deve x forza di cose rimanere attivo, ma non ti consuma tanto anzi, magari se sei proprio fissato lo tieni x un po' giusto x farti un'idea dei consumi della rom e app e poi la togli, anche se non c'è ne bisogno x me..
Non mi tentare @pasudag (cosa aspetti a passare a Nexus?) .... se M10 sarà all'altezza venderò il 6P, se è vero che elimineranno la banda nera aumentando il rapporto schermo/telefono sarà una bella cosa.... sempre senza Sense ovviamente [emoji12] [emoji12]
La AICP 11 provata e cestinata in 15 minuti, non serve avere una rom con problemi in chiamata. Ora è in riparazione, appena torna lo rimetto in forma per mia moglie [emoji1] @Antox900 vai tranquillo con GSam 👍
Ok lo provo per un po'.. comunque dopo quasi 3 anni di m7, sto aspettando con ansia m10 😍
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Scusa Pasudag ne approfitto.. stavo cercando di cambiare il tema e dopo aver effettuato l'accesso all'account htc quando premo download su qualsiasi tema o sfondo mi dice che ho la memoria piena. Ovviamente ho memoria libera più di 10gb. Sai cosa può essere? Grazie