Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serpico1981
scusate ragazzi ho appena preso un m7 usato e ho una twrp non aggiornata.per aggiornarla cosa dovrei fare?
Se non vuoi farlo con adb e il computer, ma direttamente con il telefono, puoi installare questa applicazione che fa lo stesso lavoro degnamente https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
C'è l'opzione recovery dallo storage, con cui selezioni il file zip della twrp precedentemente scaricato, e ti sostituisce la recovery senza neanche dover riavviare.
-
-
sun dream ha appena rilasciato il porting di A9 per M8...credo che il prossimo sarà M7..o almeno ci spero😊
-
Ragazzi in questi giorni che ho la Rom mi è capitato come due secondi fa che il telefono si riavvii da solo, e ogni tanto alcuni processi crashano come il Google play service, il socialplugin della HTC e ancora qualcos'altro di cui non ho memoria.
Capita nulla di simile a voi?
-
A me non capita. Che kernel hai?
-
Lo stesso tuo in firma, però mi si è buggato qualcosa perché non sblocca più col doppio tap. Mi dici come l'hai settato?
-
Anche a me è successo oggi che non funzionava più il doppio tap.l ho riflashato da recovery e ora rifunziona..
-
Quote:
serpico1981
Anche a me è successo oggi che non funzionava più il doppio tap.l ho riflashato da recovery e ora rifunziona..
Alla fine ho riflashato sia Rom che kernel, e ha rifunzionato il doppio tap fino a che non ho fatto la pulizia delle app suggeritami da Senso41. Suggerimenti?
Se ci sono altri kernel da provare altrettanto validi come l'elementalX che mi consentano il double tap to wake ben vengano!
-
Quote:
Iryon
Alla fine ho riflashato sia Rom che kernel, e ha rifunzionato il doppio tap fino a che non ho fatto la pulizia delle app suggeritami da Senso41. Suggerimenti?
Se ci sono altri kernel da provare altrettanto validi come l'elementalX che mi consentano il double tap to wake ben vengano!
Puoi mettere il kangaroo http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1426428176 lo gestisci con l'app trickster mod
-
Quote:
Iryon
Lo stesso tuo in firma, però mi si è buggato qualcosa perché non sblocca più col doppio tap. Mi dici come l'hai settato?
Lo sblocco dello schermo con l'ElementalX funziona bene solamente se lo impostate sul logo HTC.
Io l'ho settato in quel modo perchè tutti gli altri sistemi (full screen, tasti capacitivi, ecc...), non vanno granchè bene con questa rom.
Sul logo HTC invece non perde un colpo.
Con il kangaroo non so, non l'ho mai provato con questa rom, anche nei consumi.
-
Anch io l ho settato cosi durante l installazione con aroma ma se riavvio il terminale non funziona più il doppio tocco.con trickster mod dove dovrei settarlo?in controllo schermo?
-
Quote:
Senso41
Lo sblocco dello schermo con l'ElementalX funziona bene solamente se lo impostate sul logo HTC.
Io l'ho settato in quel modo perchè tutti gli altri sistemi (full screen, tasti capacitivi, ecc...), non vanno granchè bene con questa rom.
Sul logo HTC invece non perde un colpo.
Con il kangaroo non so, non l'ho mai provato con questa rom, anche nei consumi.
Anch'io con il kangaroo ho lo sblocco sul logo e funziona benissimo, altre funzioni di sblocco non le ho provate..
-
Quote:
pasudag
Anch'io con il kangaroo ho lo sblocco sul logo e funziona benissimo, altre funzioni di sblocco non le ho provate..
Adesso sto provando il kangaroo per vedere le differenze...
-
Oggi purtroppo sono in viaggio, domani mi toccherà ripiallare il telefono e non fare i soliti backup per capire come mai ho questi Force close dei processi come il Google Play Services, e perché altre app a me utili ora non mi si aprono nemmeno reinstallandole. Ecco quindi emergere le carenze, io ho moddato il mio One quasi esclusivamente per avere il double tap to wake 😔
-
Anch'io sto provando il kangaroo... vediamo come va...
-
Mi sembra abbastanza uguale all'elementalx, i consumi mi appaiono identici, mentre mi sembra leggermente più lento, vedo un po' più di lag rispetto all'elemental, forse dipende anche dalle impostazioni con trickster mod
-
Quote:
Senso41
Mi sembra abbastanza uguale all'elementalx, i consumi mi appaiono identici, mentre mi sembra leggermente più lento, vedo un po' più di lag rispetto all'elemental, forse dipende anche dalle impostazioni con trickster mod
Infatti è leggermente più lento, ma almeno io non ho notato lag, fatto sta che a me elementalx mi mandava in crash il sistema riavviando il device, non ho capito però perché ad alcuni si e ad altri no, anche mettendo tutto stock...forse il leggero overclock della gpu impostato di default su aroma? @Senso41 tu l'hai lasciato l'overclock della gpu? O hai messo stock?
-
Quote:
pasudag
Infatti è leggermente più lento, ma almeno io non ho notato lag, fatto sta che a me elementalx mi mandava in crash il sistema riavviando il device, non ho capito però perché ad alcuni si e ad altri no, anche mettendo tutto stock...forse il leggero overclock della gpu impostato di default su aroma? @
Senso41 tu l'hai lasciato l'overclock della gpu? O hai messo stock?
Non penso che il tuo problema sia legato a quell'overclock perché se fosse così si dovrebbe presentare sempre e non solo al reboot. Ti posso dire che anche io monto l'elemental e non soffro di questi problemi, magari è qualche app che hai installato :)
-
Quote:
cannone
Non penso che il tuo problema sia legato a quell'overclock perché se fosse così si dovrebbe presentare sempre e non solo al reboot. Ti posso dire che anche io monto l'elemental e non soffro di questi problemi, magari è qualche app che hai installato :)
No ma infatti lo faceva sempre, crash totale per qualche secondo con conseguente riavvio e ti garantisco che non dipende da nessun'app, anche perché con kangaroo con la stessa configurazione stabilità a 360°...
-
Quote:
pasudag
No ma infatti lo faceva sempre, crash totale per qualche secondo con conseguente riavvio e ti garantisco che non dipende da nessun'app, anche perché con kangaroo con la stessa configurazione stabilità a 360°...
Molto strano... E l'elemental ti da questo problema pure con altre ROM?
-
Quote:
cannone
Molto strano... E l'elemental ti da questo problema pure con altre ROM?
No, per quel poco che ho usato elementalx solo con la s-rom ho avuto questo problema..
-
Quote:
pasudag
@
Senso41 tu l'hai lasciato l'overclock della gpu? O hai messo stock?
Io avevo abbassato la frequenza della gpu a stock...
Quote:
Iryon
...e perché altre app a me utili ora non mi si aprono nemmeno reinstallandole. Ecco quindi emergere le carenze, io ho moddato il mio One quasi esclusivamente per avere il double tap to wake
Non so a quale applicazioni ti riferisci, certo dipende dalle applicazioni più che dalla rom. Dipende da quando sono sono state aggiornate l'ultima volta. Ed alcune volte sono i ripristini dei dati a mandarle in crash perchè passi da un sistema ad un altro.
Comunque prima di installarle guardo tra le informazioni per capire se probabilmente può essere compatibile oppure no. Se sono recenti al 99% funzionano sempre.
-
Ho visto che la compatibilità delle app non era il problema perché anche con un'installazione pulita senza ripristino della vecchie app si presentava sempre il solito messaggio di errore di Google play services e quel giorno non mi si avviavano alcune app come Trenitalia (nella quale avevo il mio biglietto elettronico per la sera). Sono passato alla Nusenseven che doveva avere il doble tap to wake di default ma ho avuto ancora più problemi. Allora armato di pazienza ho fatto wipe anche della memoria interna, caricato lo zip di S.Rom, l'ElementalX e il backup della Rom stock (in caso di emergenza per rompimento di balle elevato Ahahah) e sto riprovando ancora la S.Rom che per ora (nonostante qualche messaggio iniziale del solito Google play services, ora sembra andare.
Ma continuo a dire che avere l'ElementalX e una Rom moddata senza avere lo sblocco col doppio tap per me sia una cosa altamente inutile quindi non mi sento soddisfatto appieno...
-
Quote:
Iryon
Ma continuo a dire che avere l'ElementalX e una Rom moddata senza avere lo sblocco col doppio tap per me sia una cosa altamente inutile quindi non mi sento soddisfatto appieno...
Con il Kangaroo + TricksterMod lo sblocco col doppio tap funziona bene. Lo sto provando da stamattina e sembra non perdere un colpo fino ad ora.
-
Ok, avevo scaricato il file fornito da pasudag qualche pagina dietro, l'ho flashato ma niente aroma installer per selezionare i vari parametri. Questo trickstermod dove lo trovo?
EDIT: ok stava sul playstore, pensavo fosse qualcosa di incluso col kernel. Mi cercherò una guida su come funziona
-
Quote:
Iryon
Ok, avevo scaricato il file fornito da pasudag qualche pagina dietro, l'ho flashato ma niente aroma installer per selezionare i vari parametri. Questo trickstermod dove lo trovo?
EDIT: ok stava sul playstore, pensavo fosse qualcosa di incluso col kernel. Mi cercherò una guida su come funziona
All'inizio è un po' spiazzante, ha tante cose, troppe secondo me, ma poi fa il suo dovere senza problemi. Non c'è tanto da modificare per arrivare ad avere lo sblocco.
In alto a sinistra c'è Specifiche, controllo tocco schermo.
Poi sulle righe in alto a destra imposti all'avvio le impostazioni al kernel.
-
Quote:
Senso41
Con il Kangaroo + TricksterMod lo sblocco col doppio tap funziona bene. Lo sto provando da stamattina e sembra non perdere un colpo fino ad ora.
Sulla Artmod in firma nessun problema con ElementalX e doppio tocco...
-
Kangaroo + TricksterMod funzionanti per il double tap, finalmente! [emoji1]
-
-
Quote:
Iryon
Kangaroo + TricksterMod funzionanti per il double tap, finalmente! [emoji1]
Penso che il kangaroo sia il più stabile x questa rom..
-
Quote:
pasudag
Ovviamente non c'è changelog ne niente, adesso in questo momento sono impossibilitato nel flasharla, fateci sapere se riuscite a provarla..
-
Può darsi anche che un utente abbia aggiornato solo le applicazioni preinstallate , niente di più ne di nuovo. Già che leggo X2... mentre noi abbiamo la X3 mi fa pensare.
Comunque si prova.
-
Quote:
Senso41
Può darsi anche che un utente abbia aggiornato solo le applicazioni preinstallate , niente di più ne di nuovo. Già che leggo X2... mentre noi abbiamo la X3 mi fa pensare.
Comunque si prova.
Infatti leegendo l'x2 mi ha lasciato perplesso, meglio provare, i cinesi sono imprevedibili...[emoji1]
-
Ma questo secondo me non è cinese. È partito dalla s.rom cinese, ma il tizio è un altro. Avrà aggiornato le applicazioni HTC, e quelle Google, senz doverle aggiornare dal play. Che comunque già è positivo che rimangano in system
-
Quote:
pasudag
Evabbe, domani mattina la flasho, abbiamo capito [emoji23]
-
Non capisco perché non sono partiti dalla X3 final
-
Ma sinceramente anche a me viene riconosciuta la Rom X2, dal link che avete fornito voi nel thread http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...6bdc5b737e.jpg
-
Si ma quella non l'hanno aggiornata, è solo una scritta, basta editare il file system/build.prop puoi scriverci quello che vuoi anche tu qui
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...f51cab4f0a.jpg
In effetti le X sono versioni di utenti che hanno modificato la S.Rom originale. L'importante è che sia "final" che è l'ultima in cui ha messo le mani il creatore @sun_dream
-
Ho provato il flash dell'ultima. La cosa buona è che ha aroma per configurarla. Quella cattiva invece è che non capisco quale m7 selezionare. C'è m7 e m7w... Li ho provati entrambi. Con il primo va in bootloop, con il secondo sta ferma al logo HTC. Qualcuno ha provato oppure ha letto qualcosa in giro?
-
Quote:
Senso41
Ho provato il flash dell'ultima. La cosa buona è che ha aroma per configurarla. Quella cattiva invece è che non capisco quale m7 selezionare. C'è m7 e m7w... Li ho provati entrambi. Con il primo va in bootloop, con il secondo sta ferma al logo HTC. Qualcuno ha provato oppure ha letto qualcosa in giro?
Da quello che ho letto su xda tutti hanno avuto il tuo problema, solo uno è riuscito a bootare