Skanky ho dato un'occhiata alla tweaking guide di HTC italian weblog e lì dicono che sbloccare via ufficiale per poi ritornare s-on via ruu è ok. Tu che dici? Sono affidabili?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Skanky ho dato un'occhiata alla tweaking guide di HTC italian weblog e lì dicono che sbloccare via ufficiale per poi ritornare s-on via ruu è ok. Tu che dici? Sono affidabili?
No, la guida costa 7 euro, la si può consultare con una tag del sito a metà pagina (bah), comunque scrivono di procurarsi la ROM originale, ci sono comandi del tipo "fastboot writesecureflag3, fastboot oem lock, fastboot reboot bootloader". Nella sezione dello sblocco è indicato quello ufficiale. Ora NON SO se abbiano provato con un sensation sbloccato via HTCdev a fare la procedura, ma a me sembrano davvero competenti, la guida è tralaltro a pagamento. che dici?
Aspetta, prima parlano di quello ufficiale, poi del revolutionary. Da come ne parlano sembra che il mio terminale sia unlocked ma ancora s-on.
Quindi in teoria si potrebbe sbloccare col revolutionary.
Infatti avviandolo in bootloader c'è scritto:
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.18.000
eMMC-boot
Ora carico il telefono poi provo. Se tutto va bene lo sblocco ufficiale mica è male, non invalida neanche la garanzia. Dice solo che se ci sono danni derivanti dallo sblocco pago io. Se si fotte il digitizer ad esempio però lo riparano. :)
Ok però ora qui siamo OT quindi spostimaco nel thread dell'S-OFF
Salve, ho eseguito i passaggi ma mi sono fermato al punto 4.
Dopo aver scaricato la ROM uffiale (nel mio caso 'RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed') ho eseguito la procedura ma mi compare Errore 155, nel Readme viene citato questo problema.
ERRORE [155~159]: ERRORE IMMAGINE
Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU non corretta per aggiornare e la dimensione del file immagine è maggiore della dimensione della flash ROM. In questo caso, scaricare la versione RUU corretta e riprovare.
Premetto che possiedo un HTC Sensation con ROM Android Revolution HD 3.1.1 by Mike1969
Grazie dell'aiuto
Va utilizzata la ruu con l'immagine della rom che il terminale aveva all'inizio...non dopo gli aggiornamenti ufficiali che hai fatto tu...per esempio il mio preso in negozio italiano ad agosto evava installata questa RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1 se lo hai preso in Italia facile che anche tu debba usare questa; FACILE MA NON CERTO OCCHIO!!! Non hai un backup della rom originale? Da quello puoi facilmente risalire alla ruu che devi usare.
ciao a tutti,ho un piccolo problema che mi piacerebbe risolvere,ho girato davvero ovunque e non riesco a trovare una soluzione :'(.in pratica ho un sensation italiano brand vodafone il quale originariamente montava una ruu pyramid 1.45.165 radio 10.56.9035 10.14.9035,ho installato (prima ho messo l' S-OFF tramite revolutionary,installato il super cid ecc) una rom cooked pyramid 7.3.0,per alcuni motivi mi piaceva poter rimettere una rom stock originale,solo scaricando tramite sito di xda la 1.45.401 no brand eu mi dice ad un certo punto ERRORE 131 ERRORE ID CLIENTE o_O...dove sbaglio?
grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da pinolo1978
Semplicemente che devi scaricare la brand vodafone non la no brand. Tutto qui :)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
hehhehe figurarsi rotfl.......soltanto che il brand vodafone ita non c'è ma solo quella DE,FR ecc :( che ci metto?
se metto su una rom vodafone uk o fr che succede?
Quote:
Originariamente inviato da pinolo1978
Aspetta gli esperti prima di fare qualsiasi cosa. Rischi di fare danni perchè la ruu non è quella originale.
ok grazie allora attendo ;)
Ciao ho visto anche io che la ruu brand vodafone ita non c'è su xda, ho provato a cercarla sul web ma non l'ho trovata. Quindi è probabile (E' PROBABILE NON VUOL DIRE E' CERTO) che vada caricata o la FR o la UK. Tu non hai un backup della rom originale? li forse nelle info c'è scritto.
Grazie skanky80.
Il problema (e mi sembra lo sia anche per altri) è quello di reperire le informazioni per sapere di preciso quale sia la propria ROM Stock.
Avendo preso il telefono già con la Revolution, il precedente possessore non ha lasciato nulla su quale fosse la ROM originale...
Adesso non è facile ricostruirlo e si deve andare a 'sensazione' e dal sito di XDA non è possibile capirlo.
Forse questo si risolverà quando HTC rilascierà nuove versioni di ROM stock nel loro sito; anche se avrebbero, a prescindere, dovuto rilasciare la ROM originale nel loro HTCSupport
Ciao e grazie ancora
Il problema è che non si può andare a "sensazione" in queste cose perchè si rischia di fare danni. Ora non so se ci sia un modo, a parte avendo il backup della rom originale ovviamente, per risalire alla ruu da usare. Prova a fare una ricerca su google e vedere se trovi qualcosa, o ancora meglio chiedi a chi ti ha venduto il terminale se se lo ricorda.
Già anche io non ho il bck della ROM ed il vecchio proprietario non ricorda la versione di ROM.
Purtroppo cercare su Google o nei forum questa informazione, è come andare a sensazione... quella degli altri oltretutto.
Comunque grazie dell'interessamento.
Eros
Quote:
Originariamente inviato da ab006897
Ascolta, prova a contattare il proprietario e chiedergli quando l'ha preso. Potresti verificare la data d'acquisto con la data di uscita degli aggiornamenti...
Ciao a tutti, cercherò di essere breve. Dopo aver sbloccato il mio sensation per provare android 2.3.5 con sense 3.5, ho deciso di tornare alla versione con rom ufficiale e telefono s-on. Ho seguito la procedura descritta, dopo aver ottenuto il SuperCID, non rimaneva altro da fare che inserire il cid corretto HTC__405 ( il mio è una versione no brand ita). Il problema è che non riesco a sovrascrivere il cid, resta registrato solamente il super cid, quindi il telefono non viene riconosciuto per gli aggiornamenti ufficiali. C'è qualche altra procedura che posso provare?
Ciao e grazie in anticipo
Ciao
Ciao, dopo aver seguito la guida, sono riuscito ad inserire il cid corretto "HTC__405" pensando che mi riabilitasse il riconoscimento degli aggiornamenti di fabbrica. Invece mi resta sempre con la verione di android 2.3.3. L'unica RUU che è stata accettata dal telefono e questa RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1_Radio_10.39.9007 .00P_10.11.9007.09_M2_release_190934_signed.exe
Versioni superiori non me le lascia installare.
Conoscete qualche soluzione al problema?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Gollum67
Credo sia perché è quella di partenza che è stata montata sul terminale. Gli aggiornamenti puoi farli dopo ;)
Scusa non ho capito, mi spiego, nella fretta di provare android leaked 2.3.5 non mi sono premurato di vedere quale versione di rom avesse il mio sensation. Io avevo aggiornato ad android 2.3.4 ad agosto. Se non sbaglio è l'ultimo aggionamento ufficiale. Ti ringrazio intanto di avermi risposto.
Come suggeriva giustamente @jog21 se vuoi tornare S-ONN devi caricare la primissima ruu che aveva il terminale, in pratica quella che avaveva appena lo hai comprato. Gli aggiornamenti li installi successivamente però direttamente da terminale...non con le ruu mi spiego?
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1_Radio_10.39.9007 .00P_10.11.9007.09_M2_release_190934_signed? è LA 2.3.3?
Si però l'avevo fatto quando avevo la 2.3.4 .-. io sono sicuro che avevo la 2.3.3 però..
ma ci sono più ruu con la 2.3.3? :-$
Ciao, intanto vi ringrazio per la disponibilità. Vi aggiorno. Sono tornato in s-off per reinstallare la clockwork recovery, fortunatamente avevo fatto il backup della rom originale ed infatti il tutto si è riavviato normalmente con "l'ìimmagine" del telefono originale con android 2.3.4. com'era prima di installare la leaked rom che avevo voluto provare. Infatti mi segnala l'ultimo update di sicurezza, quello da 9 mb per intenderci. Ora qual'è il problema....? Il problema è che al momento del riavvio dato dall'update, il telefono si blocca e mi esce un triangolo in prospettiva con punto esclamativo ed iconcina blu di android. Per riavviarlo devo togliere la batteria e torna ad avviarsi normalmente. Chiaramente ogni volta che provo l'aggiornamento arriviamo sempre al blocco del telefono.
E' un problema di boot dato da revolutionary? Per rimuoverlo devo seguire la procedura per s-on?
Non mandatemi al diavolo :-) Grazie ancora.
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.27.401.3_Radio_10.42.9007 .00P_10.11.9007.15_M_release_192183_signed
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_Radio_10.42.9007 .00P_10.11.9007.15_M_release_192608_signed
quale scarico adesso? :( sono le uniche europee con la 2.3.3
scarico la 2 speriamo bene! non ci sono danni se non va bene no?
si è accesso! perfetto! :) adesso vediamo per le ultime cose da fare..