È no brand Germania, quindi temo che sia leggermente differente il FW.
Visualizzazione stampabile
È no brand Germania, quindi temo che sia leggermente differente il FW.
ma x i computer 64bit come cavolo si fa????
Ok grazie mille! Aspettando la sense 3.5 ufficiale..
C'è versione leaked già da tempo quindi arriverà a breve. Avendo l'XE non sono molto convinto delle rom per sensation liscio che si trovano in giro.
Fine O.T. scusate!
Le differenze tra il liscio e l'XE sono tutte ben descritte qui e a parte l'overclock della cpu sono tutte stupidaggini hardware quindi vai tranquillo.
salve , io ho un xe , che ho provveduto a sbloccare in tutto e per tutto compreso il cid. mi domandavo prima di flashare una custom rom , se volessi farlo ritornare vergine per (toccandomi) eventuale garanzia , essendo il mio un terminale tim , quale ruu devo scaricare? premetto che ho fatto un nandroid backup della mia rom , ma non saprei se basta .
grazie in anticipo
grazie per la risposta ma purtoppo la ruu per il mio non c'e' , il numero build è : 1.73.901.1 , penso sia per il fatto che il mio è un xe brand tim . non c'e' una procedura per riportarlo vergine usando il nandroid backup?
Per tornare S-ONN bisogna caricare una rom da zero usando appunto la ruu. Ora si potrebbe ipotizzare che ripristinando il backup della rom originale e facendo poi un hard reset in teoria sarebbe come ever caricato la ruu e quindi si può procedere però non garantisco che così facendo vada tutto a buon fine.
bhe in ogni caso grazie della risposta , ho chiesto direttamente sul treadh di xda se me lo rimediano anche se penso sia difficile...
salve gente :D
volevo procedere con il root del mio terminale, ho visto che il cid è quello europeo no brand ma adesso prima di fare flash di rom e smanettamenti vari volevo capire quale è la RUU stock che monta il telefono ora (è ancora S-ON ma è stato aggiornato con gli ultimi aggiornamenti), da dove parto??xD
e prima di fare il root cosa mi consigliate?qualè la cosa migliore da fare se poi volessi riportare la rom stock??un backup della rom che monto adesso?
Impostazioni -> info sul telefono -> informazioni software -> numero software
La cosa migliore da fare è procurarti la rom stock originale prima di fare qualsiasi modifica, fare un backup di tutti i dati che non vuoi perdere e studiare bene le guide prima di qualunque procedura, visto che si rischia il brick!
ma andando la vedo la rom stock che devo flashare per riportarlo S-ON??
perchè leggendo in questo post sembrava che dovessi prendere la prima che era stata montata nel telefono e non quella installata dopo vari aggiornamenti
grazie ;)
La rom che vedi è la tua versione attuale, per sapere la vecchia credo avresti dovuto controllare prima...non conosco altri modi per controllare la versione attuale della rom a parte (forse) l'HBOOT, figuriamoci la vecchia... :(
grazie cmq :D
potrebbe essere la rom che mi trovo montato quando faccio un hard reset?
Quote:
Originariamente inviato da skinnycapz
No, gli aggiornamenti quando fai hard reset restano.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
altro problemino :D ho reperito la ruu_pyramid per il sensation xe tim , il problema è che quando devo ripristinare il cid quale è il codice per il sensation xe tim? :D
ciao , il link , l'ho preso a pagamento a 11 euro dall utente che ha postato tutte le ruu su xda . mi confermi che il cid del sensation normale è adatto anche per l'xe? prima di postare il link volevo essere sicuro che era tutto ok
ok grazie!!!
ho appena ripristinato il sensation xe tim . e vista l'ora tarda vi illumino.....
innanzitutto confermo che il cid è come quello del sensation liscio tim ovvero TIM__401 con due unserscore , poi ho seguito la guida del primo post . la ruu pyramid me la sono procurata a pagamento ma stavolta offro io :D questo è il link per scaricarla : RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
chiedo a skanky80 di aggiungerlo ben visibile da qualche parte .
adesso quindi potete flashare tutto quello che volete e in sicurezza :D
avverto anche nel forum specifico dell xe
allora non sono ancora riuscito a capire che RUU montava il mio terminale, ora possiede:
Numero software:
1.50.401.1
Versione banda di base:
10.56.9035.00U_10.14.9035.1_M
Kernel:
2.6.35.13-g1e13373
htc-kernel_and18-2 #1
SMP PREEMPT Mon Sep 5 13:55:37 CST 2011
il terminale è stato acquistato il 29/8/2011
salve.. ho da poco acquistato il sensation brand vodafone italia..montava il software 1.34.165.1... quale ruu devo scaricare per portarlo s-on?? ringrazio anticipatamente
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho voluto provare una ROM sul mio Sensation no brand Europe. Prima di procedere ho effettuato il backup del cellulare. Dopo aver smanettato qualche giorno con la ROM, ho deciso di tornare alla versione originale.
Ho effettuato il ripristino del backup sul cellulare e vorrei procedere con il ritorno allo stato di S-ON. Il dubbio che mi blocca è questo: avendo effettuato il ripristino del backup, debbo comunque seguire tutti i punti di questa guida o parto dal n. 4?
Grazie mille!
Salve ragazzi, sto in un bell guaio.
Ho seguito la configurazione sul mio Sensation XE ed è andato tutto liscio fino a qui:
Dopo il riavvio il telefono è completamente MORTO.Quote:
D:\android>fastboot oem writesecureflag 3
...
(bootloader) pyramid_init_sd, SD card power on
(bootloader) sdcc_init_memory_device done
(bootloader) [FAT_ERROR] fat_open_file: can not find SMART_IO.CRD
(bootloader) [JAVACARD_ERR] SMART_IO.CRD cann't find
(bootloader) writesecureflag: Permission denied, value 1
OKAY [ 1.134s]
finished. total time: 1.135s
D:\android>fastboot reboot-bootloader
rebooting into bootloader...
OKAY [ 1.789s]
finished. total time: 1.789s
Ci tengo a precisare che la ROM che ho deciso di montare è questa:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1326631
ed il CID inserito è HTC__203.
Ora come ora il telefono ha la batteria staccata, e la lascerò così per qualche ora per vedere se cambieà qualcosa.
Il telefono non si accende ne normalmente ne in bootloader, è talmente morto che anche se collego il caricabatterie la luce di ricarica rimane spenta.
AIUTOOO!!!
Aia ... c'è qualche metodo per sbrickarlo?, cllegandolo mi veniva riconosciuto come QHSUSB_DLOAD, mi viene da pensare che qualche speranza di ricovero c'è. Ho installato QPST ed i driver deldispositivo che ora viene riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008". So che da li si possono riflassare i dati necessari per il totale ripristino del telefono. Ora mi servirebbe soltanto un piccolo tutorial su quali file flashare e come :)
Chiedi su xda.
Il Flash bypassando bootloader e affini è cosa da developer pro, e lì pullulano.
Qui sembrano parlare di un tablet morto, con SoC Qualcomm quindi dotato di questi driver QDloader. Magari non serve a nulla ma dacci un occhio.
ciao! come faccio a sapere qual'era la mia rom originale se adesso ne ho montata una diversa?? posso dirti che era brand vodafone e il telefono arrivava dalla germania.. (HTC sensation z710e) puoi aiutarmi?? tnx =)
scusate ho un problema nel ripristinare nelle condizioni di fabbrica il mio sensation xe brandizzato tim ma acquistato già con rom modificata con android revolucion hd 3.6.9..faccio tutti i passaggi ma al momento di aggiornare con la ruu pyramid le tim mi dice errore 155.come posso eliminare tale inconveniente?grazie
certo sullo scatolo sta scritto tim e chi me l'ha venduto mi ha detto che era brandizzato tim,per la ruu ho scaricato quella della tim posta nel forum nella pagina dove non ricordo bene si possono scaricare varie ruu