Ho fatto la cazzata, ho brikkato il cel ldopo la procedura di ripristino s-on. Non si riavvia più. Posso provare qualcosa oppure ho un fermacarte?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto la cazzata, ho brikkato il cel ldopo la procedura di ripristino s-on. Non si riavvia più. Posso provare qualcosa oppure ho un fermacarte?
Ho sbagliato penso a dare il comando fastboot reboot-bootloader. Penso che fosse da fare dal cell, io invece ho lanciato il comando da dos con adb in funzione. A questo punto non si è più riavviato.
Nemmeno se tolgo la batteria
No, purtroppo sono ripartito dall'immagine fatta con clockwork recovery. Non ho rifatto tutti i passaggi scaricando la ruu. Sono andato direttamente alla fase da dove inizi con adb a dare i comandi fastboot oem writesecureflag 3
Si lo so, sono un c....one!
Mi dispiace ma non so come aiutarti...avresti dovuto seguire tutti i passaggi della guida che sono descritti.
Se può consolarti ti dò una drittà: lo porti in assistenza e dici che da un giorno all'altro ti è morto..in teoria se non lo accendi tu non lo accendono neanche loro e te lo dovrebbero cambiare....perlomeno te lo auguro.
Senti, intanto grazie, avrei dovuto fare le cose con calma e riposato domani, invece ho sempre la smania di provare subito. Grazie della dritta proverò, tanto peggio di così. Magari riescono a farlo ripartire e mi chiederanno al limite i soldi per una riparazione fuori assistenza. O tanto meglio, se non riparte lo sostituiscono.
Grazie ancora
Io inoltre ho una estensione di garanzia con unieuro l'avevo preso quest'estate in un centro commerciale in Sardegna. Domani parto da li. Poi al limite passo all'astitenza htc. Ti farò sapere
Buongiorno a tutti, mi sono svegliato con una bella novità.. la fotocamera del sensation mi si è rotta (non chiedetemi come quando perchè perchè non è mai caduto ne niente..) adesso volevo portarlo al negozio dove l'ho comprato ma ho un problma ho l'android revolution che ovviamente devo rimettere l'originale.. ma volevo flashare la ruu che avevo usato l'ultima volta.. (meno di 1 settimana fà) errore 155? perchè mai? funzionava prima adesso non più? grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da thebig
È la ruu originale preinstallata sul terminale comprato?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
grazie mille ho risolto da solo! volevo flashare dalla android revolution! ho messo il backup della rom originale flashato adesso ho riportato tutto originale rimesso l'android revolution tutto prefetto!!
ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, ho acquistato un htc usato e mi sono reso conto dopo che non aveva la rom originale, ho provato a ripristinare la rom originale ma nulla mi da sempre l'errore 131, non c'è modo di rintracciare l'acquirente, vi dico che è stato acquistato su expansys il 12 agosto, è stato consegnato l'11 settembre e che da come articolo HTC sensation android smartphone taiwan, ho provato tutte le rom europe, dite che dovrei provare quelle asia? è possibile che sbagliando nei passaggi precedenti( tra l'altro già compiuti da chi lo aveva acquistato) mi dia tale errore? sapete se htc è in grado di ripristinarlo e se ha un costo? premetto che il cellulare funziona bene, parte ogni tanto il market non mi aggiorna le app(raramente)...grazie in anticipo e complimenti per il forum che trovo straordinario e per la cortesia nel trattare i nuovi e meno esperti come me.
Una volta sbloccato puoi installarci qualsiasi Rom per quanto ne so. Prova andare in bootloader e guarda cosa c'è scritto, vediamo se è completamente sbloccato anzitutto.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
Imageshack - immaginehqn.jpg è cosi importante mettere il cid 405? devo mandarlo in assistenza ma guardate l'immagine.............
ma il problema che non me lo rimette perchè mi esce failed?
ah.. io ho seguito la guida messa qui.. c'è un problema di guida quindi? rimetterlo s-off e poi s-on lo faccio pure non è un problema però va beh mi scoccia un po cmq in assistenza devo cambiare il tasto accensione spegnimento che mi è andato a ******* controlleranno proprio il cid? :( avevo portato un n900 sbloccato anche se era nokia cmq me lo hanno riparato anche se era briccato
Su xda non parla di ripristinare il cid dopo la procedura dell'S-ONN se vuoi dare una letta questo è il link. Io così a naso ti direi che seguendo la nostra guida il cid và ripristinato prima di fare il punto 6 però non garantisco e non mi assumo responsabilità.
Quindi dovrei riportalo s-off ottenere il super cid poi flashare la ruu rimettere il cd riportalo s-on? Se ho capito bene molto schematico penso sia cosi
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Capito vedró ma a nessuno e capitato sul web il mio problema? Sono l'unico boh
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
***NUOVA GUIDA***
quello riportato da skanky80
FUNZIONA ALLA PERFEZIONE
CAMBIATE LA GUIDA!
TESTATO PERSONALMENTE APPENA RIMESSO IL CID HTC___405!
- Ottenere il super cid
- flash della ruu
- cambiare il super cid in htc 405
- rimettere s-on
SOLO UNA COSA
prima che facevo la vecchia guida dopo avere fatto tutto mi veniva in alto "locked" in viola nel bootloader adesso viene la scritta verde con tutta la cosa s-on appena comprato in originale mi pare era il 2 no?
http://www.technologyrekor.eu/wp-con...martphones.jpg adesso è più o meno uguale a quello nella foto cosi per la precisione Pyramid PVT ship S-ON RL invece prima quando facevo s-on e poi super cid veniva li dove c'è s-on in verde loock in viola ma quando lo si compra com'è che è? li? verde o viola?
Chiedo subito! :D
HO TUTTE E 2 CONFERMO CHE LA GUIDA FUNZIONA PERFETTAMENTE GRAZIE skanky80 e a tutti cmq!
Ciao ,io ho acquistato un XE da poco, ed sto leggendo attentamente la tua guida per informarmi come rootare ed ripristinare il telefono perchè sarei intenzionato a farlo tra poco e in caso di aggiornamento da parte di htc ad riportarlo ad stato originale, arrivando da lg Dual che avevo rootato, sinceramente il sensation mi sembra un pò complicata l'operazione con il Dual invece è stato roba di due secondi , comunque a parti questi discorsi vorrei un chiarimento sulla tua interessante guida ,nel punto 4 dici di "esguire "il file RUU Piramyd , però nn ho capito dove eseguirlo questo file in pratica se ci vuole un tool per farlo , scusa magari nn sono stato attento grazie in anticipo.
Ok , grazie
Ciao a tutti, ho da pochi giorni un sensation xe no brand acquistato in Germania, ho fatto l's-off e il root con successo.
Mi viene però un dubbio per quanto riguarda il CID da utilizzare per tornare al s-on: dovrei utilizzare il HTC__405 o uno differente?
Grazie mille a chi mi risponderà!