grazie comunque mi metterò alla ricerca sulla rete, xò puo darmi una mando per quello che devo scrivere per mettere in ricerca grazie di nuovo?
Visualizzazione stampabile
grazie comunque mi metterò alla ricerca sulla rete, xò puo darmi una mando per quello che devo scrivere per mettere in ricerca grazie di nuovo?
Grazie!!!!!!!!!
Figurati, purtroppo quella è l'unica RUU che si trova da XDA...
dici che potrebbe non andare bene per un vodafone ita? io ho un nandroid backup fatto con la clockwork della rom che avevo prima di fare il root (non era proprio la stock appena preso dal negozio ma avevo gia fatto un aggiornamento ota) e mettere la revolution, se torno con quella non si riesce a rimettere direttamente a s-on? o almeno a capire che ruu devo usare?
Be', no. Il backup è una copia dei dati di sistema, non del sistema in sé. L'unico modo per cercare di risalire alla propria ROM originale è sapere il proprio CID originale (facilmente visualizzabile con Terminal Emulator) e la data di acquisto del terminale.
Se il terminale è brand Vodafone il CID originale dovrebbe essere VODAP405, controlla con Terminal Emulator (lo trovi sullo Store, basta avviarlo e dare il comando getprop ro.cid)
L'unica RUU Vodafone ITA disponibile è quella che ho postato nella pagina precedente...il problema è che non so se sia quella originale che montavi, semplicemente è l'unica reperibile.
salve signori , sono a ripristinare il mio sensation , e ho notato che anche a me ha dato l'errore 155 in fase di flash della ruu ufficiale , adesso sto cercando di capire se da errore perche ho su la insert coin con base xe , oppure perche ho versione di bootloader o firmware troppo nuovi , sto per flashare la hypernon sense per tornare a base sensation liscio e vediamo , altrimenti torno indietro di firmware e flasho qualcosa di piu vecchio , vi dico questo perche a questo punto il problema di ripristino si pone eccome. ho fatto una guida come questa per evo 3d e anche li un utente ha dei problemi , tengo aggiornato
EDIT: è come pensavo , ho flashato la ultima hyper non sense base sensation liscio con firmware e bootloader uguale alla insert 5.1.5 . e il ripristino della ruu è partito , a questo punto la mia teoria è che per ripristinare il sensation liscio bisogna avere su una rom a base sensation liscio altrimenti non parte il ripristino nemmeno con il super cid . aspetto pero' conferme da qualcuno di voi
Prova leggere un mio post del 05 febbraio.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
Ragazzi dovrebbe arrivarmi un XE tim a breve, credo di aver capito come sbrandizzare ed aggiornare ad ICS. Se volessi tornare indietro poi cosa dovrei fare?
Vedo appena mi arriva il CID tramite Terminal Emulator dal Market.
Dovrei scaricare la RUU di ginepraio del primo post se è quella giusta (401), o sbaglio?Ma non riesco a scaricare dal link.
Successivamente seguo i passi del primo post sempre a meno che non mi dia errore 155.
salve gente..alla fine ho deciso di portare il mio sensation in garanzia per vedere se risolvono i problemi di spegnimento..
Il mio cid originale è quello no brand ita..il problema è quale RUU flashare :S sicuramente una RUU_Pyramid_HTC_Europe però non sò quale xD
il terminale è stato acquistato il 29/8/2011 e non ho la più pallida idea di cosa aveva montato all'acquisto perchè è stato comprato usato
se qualcuno può indicarmi magari la RUU che potrebbe fare al caso mio sarei più che felice rotfl
EDIT: cercando sembrerebbe la 1.28 provo con quella
EDIT2: fatto e ringrazio ginepraio visto che anche a me non voleva ripristinare la RUU, messo la hyper e è andato tutto bene domani assistenza, speriamo torni al più presto :)
ciao a tuttii, ho il sensation xe brand tim (non ancora debrand) ho solo l' s-off e la recovery Clockwork Modcome faccio a tornare s-on? devo seguire questa guida?
grazie in anticipo
Salve a tutti ho preso pochi giorni fa un sensation xe BRAND TIM, ed ho fatto s-off, recovery clockwork, root permanente e supercid, dopodichè ho messo la ruu no brand (RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58. 9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed) .
Solo dopo aver fatto questa procedura ho appreso che adesso non potrò piu avere aggiornamenti via OTA, mentre il mio intento era proprio quello di togliere il BRAND TIM per poi aggiornare via OTA.
Partendo dal presupposto che non devo mandare il telefono in assistenza, il mio obiettivo sarebbe quello di poter riavere gli aggiornamenti via ota, senza però avere il brand tim, cosa devo fare?devo per forza tornare alla rom ufficiale tim?altro dubbio: la guida per tornare allo s-on al 1°punto dice che bisogna innanzitutto ottenere il supercid; io che già ce l'ho devo saltare questo passaggio? e poi devo per forza reimpostare il cid della tim oppure posso gia mettere quello del no brand?
Grazie, spero di essermi spiegato bene!
Ragazzi ho un problema : volevo chiarire una cosa riguardo al clockwork mod , con più precisione all'opzione backup di quest'ultimo..
1 settimana fa ho portato il mio XE alla rom android revolution hd 6.5.3 , perciò ho fatto S-off , super cid , ecc , cioè ogni cosa che si necessita per montare una rom cucinata.
Il mio problema principale era quello di riportare ogni contatto e messaggio dalla vecchia rom alla nuova e perciò feci il backup con clockwork mod , però una volta copiata la partizione data con l'opzione restore di clockwork mod (tramite il bootloader,recovery) , una volta copiata la partizione,accendo il telefono,carica i contatti e una volta finito di caricarli c'erano tutti,e va bene.
Ma per quanto riguarda i messaggi,non riesce a caricarli,o almeno dopo una mezz'oretta carica un messaggio di ogni persona e quando provo a vedere tutti i messaggi che ho con una persona carica e non finisce più.
Ora,la mia domanda è:o sto sbagliando procedimento o non avviene in questo modo il restore dei messaggi o sennò se siete così gentili da trovare un metodo o ritornare alla vecchia rom normale che avevo prima cioè avevo tutto completamente originale e non avevo mai modificato o toccato niente nel cellulare.,posso anche ripristinare a s-on come dice nella guida , ma per riavere messaggi e contatti come avevo prima del s-off come faccio?(pur riportandolo a s-on come prima)
Grazie,ma il ripristino quando dice che è completato lascio il telefono lì con la scritta completato riprstino?
O gli faccio caricare i messaggi direttamente dal telefono tramite "messaggi"?
Perchè l'ho lasciato lì un ora e mi caricava un messaggio di ogni persona poi aprivo il messaggio e caricava per 30 secondi e mi tornava indietro ai messaggi e così era per ogni persona :'(
Scusate ragazzi,ma non c'è rimedio continua a non caricarmi i messaggi ._.
Scusa ma perché non hai fatto il backup dei messaggi direttamente dall'applicazione di default? Io non ho mai avuto problemi.
interesserebbe anche a me, io invece ho l's-off recovery clockwork, cid 405 e RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58. 9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed.
vorrei fare l's-on ripristinare la ruu tim e dopo rifare l's-off cid 405 e ruu europa no brand, praticamente senza clockwork, qualcuno lo ha fatto?
ti rispondo io, purtroppo ho fatto la tua stessa cazzata e ho inviato il mio sensation in assistenza, il problema è che quando è LOCKED e poi lo sblocchi UNLOCKED e poi lo riblocchi diventa RELOCKED!!! si accorgono e come, purtroppo i tecnici htc sono dei veri ladri!!! e non hanno nessuna voglia di ripararti il telefono per tanto ti chiedono 221€ di sostituzione di scheda madre!! non lo riparano altrimenti, non ci smanettano nemmeno un minuto e se non accetti ti rimandano il telefono indietro e vai a pagare 25€ di spese di spedizione!! hai capito?? questo è quello che è capitato a me!! tornando indietro sai cosa avrei fatto? avrei fatto in modo che il telefono non si fosse avviato più mandandolo o in corto o altri metodi cosi almeno te le sostituiscono a gratis!! purtroppo io ora come te spero in un miracolo di unrevocked!! il firmware 1.20.0000 è troppo nuovo per essere flashato e poi se è s-on dovrai aspettare l'uscita di una rom ufficiale ruu con ics per sensation!! non parlo tanto per dire ma per condizione di causa in quanto in questi giorni sto combattendo con i ladri di htc!!!!
e tra la pagina 39 e la 42 lui ha il mio stesso problema!! sto impazzendo....le sto provando tutte per resuscitare il mio telefono....
buonasera ho gia scritto ma ho delle cose che non ho ancora ben chiare:
ho un htc sensation che era brandizzato vodafone spagna la versione di android è 2.3.7 e non ho fatto il supercid.
ho installato il miui voglio tornare alla room originale ma quello spagnolo non c'è o non esiste come devo fare? devo rimanere persempre s-off? e se è cosi per avere l'ultimo aggiornamento del come posso fare? vi ringrazio anticipatamente
Ti ho già risposto tempo addietro che la RUU Vodafone Spagna non è reperibile su XDA...
fatti un controllo quà dentro c'è di sicuro fidati.
Goo.im Downloads - Browsing ruu
spero di non rompere piu le scatole, è questa la guida che devo seguire io? spero di aver cominciato a capirci qualcosa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-unlocked.html
ho messo di seguito quotando le mie domande ciao a presto e grazie di nuovo
No, se avessi guardato ti saresti accorto che la RUU Vodafone ES non c'è. Se il telefono è brand Vodafone Spagna, la RUU dovrebbe contenere la dicitura Vodafone_ES che in quell'elenco non è presente.
@fefe67 quelli sono firmware, non RUU!!! Leggi il thread!!!
madden questo l'ho capito, il problema è che tu in un post non in questa sezione (e di questo ne chiedo scusa) mi avevi scritto che dovevo aggiornare il firmware cioe portarlo dal 2.3.7 al 3.32 e qui mi ci sono incastrato madden :o .
e qui mi viene il dubbio per portarlo al 3.32 che cosa devo fare? ritornare come originale? cioe vodafone spangna? e questo a quanto sembra in questo momento è impossibile oppure devo rimanere s-off e se c'è il modo di aggiornare il firmware per mettere la room che voglio io.
ti prego aiutami sicuramente sò de coccio io rotfl
spero stavolta di essere stato chiaro
sei sicuro zizzone80 se è cosi domani mi metto a lavoro
Ok domani mattina mi metto a lavoro
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App