Visualizzazione stampabile
-
salve, ho preso un xe di importazione francese e rootato, s-off e supercid ora vorrei ripristinarlo come in origine, il vecchio propretario ricorda solo il cid originale 203 e non ricorda la ruu, vi chiedo quale ruu devo prendere da quà FileFactory Folder view - Pyramid per ripristinarlo, grazie.
e buona questa RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9 035.00U_10.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerikoo
salve, ho preso un xe di importazione francese e rootato, s-off e supercid ora vorrei ripristinarlo come in origine, il vecchio propretario ricorda solo il cid originale 203 e non ricorda la ruu, vi chiedo quale ruu devo prendere da quà
FileFactory Folder view - Pyramid per ripristinarlo, grazie.
e buona questa RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9 035.00U_10.
Anche il mio è d'importazione francese:
CID: HTC__203
ROM originale: Htc_europe_1.73.401.4 CL161971
Radio originale: 10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_sign ed.
;)
-
Quote:
djgeppo
Anche il mio è d'importazione francese:
CID: HTC__203
ROM originale: Htc_europe_1.73.401.4 CL161971
Radio originale: 10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_sign ed.
;)
quella elencata da te non la fa scaricare, questa si RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_ 10.58.9035.0... chissà se e buona
-
Ciao Ragazzi... forse ci sono !!!! tornare a S-ON mi sta costando molta salute e mettendo a dura prova il sistema nervoso........ :-)
Allora... vi racconto il cinema che ho fatto.....
Ero arrivato alla Revolution 6.2.1 con l'ultimo Firmware 3.24 v.2 "quello che accetta i comandi fastboot" per sto maledetto quintale di polvere ai lati devo tornare S-ON. Ho un Sensation Liscio acquistato su un sito svizzero e originariamente avevo il CID HTC_102 "tedesco" (infatti quando installo qualsiasi rom il linguaggio di default è crucco). Non sapendo ovviamente quale RUU scaricare, ho tirato giu tutte le RUU europe non ICS, le ho provate tutte ma davano tutte "errore 155 immagine non corretta" La disperazione e la voglia di scaraventarlo contro il muro Aumentava. L'unico modo di capire quale versione software era la mia RUU è stato quello di regredire al firmware 3.12 (quello che permette di flashare ancora le Rom ginger) a questo punto per fortuna l'ho fatto, ho caricato il Nand Backup della mia rom originale "post root" e ho carpito la versione del software che è la seguente "1.45.401.2 questo mi ha portato a individuare tra le RUU scaricate in precedenza, e che davano TUTTE di TUTTE "errore 155 immagine non corretta" questa (RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed) a questo punto faccio partire l'installer, tutto ok. Mi trovo con la ruu originale, ma ho ancora il super cid 11111111. "Senza Backup originale, non avrei potuto installare la RUU, in quanto il downgrade da una 3.24 a una 1.45.401.2 non veniva eseguito dall'installer stesso.ora mi ritrovo con la RUU ripristinata e l'hboot in queste condizioni: ***Locked*** pyramid PVT ship s-off rl / hboot 1.18.0000 /radio 10.14.9035.01_m. Dove è il problema? il tool adb mi riconosce il cell, il comando fastboot getvar cid mi dice che ho ancora il supercid 11111111, riavvio in boootloader, ma non riesco a scrivere il CID HTC_102, mi dice che non è corretto. ho provato a scriverli tuttiiiiiiiiiiiii........ arrrrgggghh. avete consigli? sono esasperato !!!!!!
-
Quote:
Steev_71
Ciao Ragazzi... forse ci sono !!!! tornare a S-ON mi sta costando molta salute e mettendo a dura prova il sistema nervoso........ :-)
Allora... vi racconto il cinema che ho fatto.....
Ero arrivato alla Revolution 6.2.1 con l'ultimo Firmware 3.24 v.2 "quello che accetta i comandi fastboot" per sto maledetto quintale di polvere ai lati devo tornare S-ON. Ho un Sensation Liscio acquistato su un sito svizzero e originariamente avevo il CID HTC_102 "tedesco" (infatti quando installo qualsiasi rom il linguaggio di default è crucco). Non sapendo ovviamente quale RUU scaricare, ho tirato giu tutte le RUU europe non ICS, le ho provate tutte ma davano tutte "errore 155 immagine non corretta" La disperazione e la voglia di scaraventarlo contro il muro Aumentava. L'unico modo di capire quale versione software era la mia RUU è stato quello di regredire al firmware 3.12 (quello che permette di flashare ancora le Rom ginger) a questo punto per fortuna l'ho fatto, ho caricato il Nand Backup della mia rom originale "post root" e ho carpito la versione del software che è la seguente "1.45.401.2 questo mi ha portato a individuare tra le RUU scaricate in precedenza, e che davano TUTTE di TUTTE "errore 155 immagine non corretta" questa (RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed) a questo punto faccio partire l'installer, tutto ok. Mi trovo con la ruu originale, ma ho ancora il super cid 11111111. "Senza Backup originale, non avrei potuto installare la RUU, in quanto il downgrade da una 3.24 a una 1.45.401.2 non veniva eseguito dall'installer stesso.ora mi ritrovo con la RUU ripristinata e l'hboot in queste condizioni: ***Locked*** pyramid PVT ship s-off rl / hboot 1.18.0000 /radio 10.14.9035.01_m. Dove è il problema? il tool adb mi riconosce il cell, il comando fastboot getvar cid mi dice che ho ancora il supercid 11111111, riavvio in boootloader, ma non riesco a scrivere il CID HTC_102, mi dice che non è corretto. ho provato a scriverli tuttiiiiiiiiiiiii........ arrrrgggghh. avete consigli? sono esasperato !!!!!!
Il fatto che non riesci a scrivere il CID, dipende sicuramente da "locked" che inibisce proprio tutti i comandi fastboot.
Come fare per risolvere il problema, però non sono ancora in grado di dirtelo, perchè quando ho provato nei giorni scorsi tornare s-off, non avevo completato la procedura (vedi miei post precedenti) perchè mi è mancato il tempo materiale.:(
-
Quote:
gerikoo
quella elencata da te non la fa scaricare, questa si RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_ 10.58.9035.0... chissà se e buona
Guarda che anche io non riuscivo scaricarla (troppi download in corso etc..etc.). Alla domenica mattina presto (verso le 7) ci sono riuscito.
Comunque, secondo me è compatibile anche quella da te scaricata, avrà probabilmente qualche baco in più, essendo la release precedente.
-
Quote:
djgeppo
Il fatto che non riesci a scrivere il CID, dipende sicuramente da "locked" che inibisce proprio tutti i comandi fastboot.
Come fare per risolvere il problema, però non sono ancora in grado di dirtelo, perchè quando ho provato nei giorni scorsi tornare s-off, non avevo completato la procedura (vedi miei post precedenti) perchè mi è mancato il tempo materiale.:(
L'S-On non è andato, sei ancora S-OFF. Hai però il bootloader bloccato, puoi sbloccarlo seguendo la guida dopo la parte s-off.
Dovresti inserire via fastboot il comando di unlock del bootloader.
Poi rimetti il cid, e fai il writesecureflag.
-
Quote:
gerikoo
Ho messo questa in quote, tutto ok, ora sono di nuovo s-on, l'unica cosa che mi ha fatto impazzire e stata la riscrittura del cid perché lo scrivevo con un solo trattino così HTC_203 invece si scrive HTC__203 con due trattini, sono impazzito un ora è poi lo capito, scrivetelo nella guida, a volte le cose più banali ti rendono la cosa più difficile proprio perché sono banali.
-
ciao a tutti.. scusate sono un nuovo utente che capisce poco e niente di queste cose.. vorrei però fare l'S-off sul mio sensation brand vodafone, visto che sono un po titubante cercavo prima come tornare, se possibile in on, in caso di necessità. Purtroppo nel link al punto due non riesco o forse non sono capace di trovare la ruu ufficiale che dovrei utilizzare. Il numero del mio software è 1.50.165.1. Grazie in anticipo : D
-
Brand Vodafone, ma proviene da che Paese?
-
-
Mi servirebbe un aiuto....ho un sensation preso usato italiano ma il precedente proprietario aveva flashato una rom ics e relativo hboot versione 1.27 ora seguendo le guide ho provato tramite le ruu a riportarlo originale ma chiaramente nn sono compatibili per via della versione dell'hboot.
Dato che cmq ho la cwm 5 entrando in recovery l'unica cosa che sono riuscito a flashare è una rom 2.3.4 ma il cell durante il caricamento si riavvia.
Ora volevo chiedervi se qualcuno sa come cambiare hboot rimettere uno compatibile con le varie ruu europee.Ho gia provato a flesharne uno ma da errore nn riconosce il dispositivo.La rom di prima era una rom x sensation xl e credo che il precedente peoprietario abbia messo anche hboot dell'xl.
Che posso fare x riportarlo stock?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ma la versione di hboot non c'entra nulla con il ripristino S-ON...devi fare tutto da pc...e poi che vuol dire "una ROM per XL"? Non sono mica compatibili ROM di Sensation e Sensation XL.
-
Quote:
SERFUSTA
Mi servirebbe un aiuto....ho un sensation preso usato italiano ma il precedente proprietario aveva flashato una rom ics e relativo hboot versione 1.27 ora seguendo le guide ho provato tramite le ruu a riportarlo originale ma chiaramente nn sono compatibili per via della versione dell'hboot.
Dato che cmq ho la cwm 5 entrando in recovery l'unica cosa che sono riuscito a flashare è una rom 2.3.4 ma il cell durante il caricamento si riavvia.
Ora volevo chiedervi se qualcuno sa come cambiare hboot rimettere uno compatibile con le varie ruu europee.Ho gia provato a flesharne uno ma da errore nn riconosce il dispositivo.La rom di prima era una rom x sensation xl e credo che il precedente peoprietario abbia messo anche hboot dell'xl.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
se vuoi installare una ruu non far partire l'exe della ruu a telefono acceso ma mettilo in hboot e lanci l'exe della ruu, a me ha funzionato, ma scarica quella compatibile x il tuo tel.
-
Quote:
SERFUSTA
Androidiani App
Hai 2 possibilità:
- avendo l'hboot 1.27 significa che hai il firmware 3.24, quindi se vuoi puoi installare la ICS insert coin 4.5.2 (io ho la 4.5.0) che è una favola, è velocissima e senza alcun problema. L'ho installata da una settimana ed il device funziona decisamente meglio che con la stock, durata della batteria compresa (guarda la mia firma!!)
- se invece vuoi proprio tornare stock (ahime' comunque non lo farei!!!) ma la ruu ti da errore puoi fare in quest'altro modo (ho già provato e se leggi uno dei miei post precedenti in questa discussione trovi i riferimenti): spegni il cel, ma siccome non puoi controllare se hai il "fastboot" disabilitato, togli anche la batteria per pochi secondi...rimetti la batteria e poi accendi il cel tenendo premuto contemporaneamente i tasti "vol- e power" fino alla comparsa del menu' hboot.
Con i tasti "vol- oppure vol+" evidenzi fastboot e lo selezioni con il tasto "power".
Ora colleghi con il cavo usb il cel al pc, accertandoti che sul display del cel compaia "fastboot usb" (significa comunicazione stabilita tra il cel ed il pc); ora esegui sul pc il file ruu della stock che vuoi installare (devi però essere certo di avere la versione corretta per il tuo cel!!!).
Se la versione della RUU è corretta, la procedura ti installa rom, hboot e radio stock, ma il cel rimane s-off; devi solamente seguire la parte rimanente della guida di questa discussione.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Ma la versione di hboot non c'entra nulla con il ripristino S-ON...devi fare tutto da pc...e poi che vuol dire "una ROM per XL"? Non sono mica compatibili ROM di Sensation e Sensation XL.
Dcusa ma nn ho mai scrito lo voglio riportare s-on.Poi se hai hboot 1.27 nn puoi rimettere le ruu stock xche sono compatibili solo con hboot precedenti.X quanto riguarda la rom nn so che dirti nn l'ho messa io come postato sopra ma il precedente proprietario nn so cosa e come l'abbia fatto.
Grazie x gli altri consigli proverò e mi faccio risentire.
Cmq ho capito che dovrei riprovare a flashare la ruu quando sono in fastboot giusto?
-
Scusa, "ho provato tramite le ruu a riportarlo originale" a casa mia significa come appena uscito dalla scatola, non con RUU originale ma S-OFF.
Comunque, che modello è? Liscio o XE? Brandizzato o no?
-
Quote:
SERFUSTA
Dcusa ma nn ho mai scrito lo voglio riportare s-on.Poi se hai hboot 1.27 nn puoi rimettere le ruu stock xche sono compatibili solo con hboot precedenti.X quanto riguarda la rom nn so che dirti nn l'ho messa io come postato sopra ma il precedente proprietario nn so cosa e come l'abbia fatto.
Cmq ho capito che dovrei riprovare a flashare la ruu quando sono in fastboot giusto?
Androidiani App
Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.
Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.
-
Quote:
djgeppo
Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.
Precisamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da djgeppo
Quote:
Originariamente inviato da SERFUSTA
Androidiani App
Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.
Scusate per le abbreviazioni ma spesso nemmeno me ne accorgo comunque non credevo fosse così complicato capire quello che avevo scritto apparte gli errori di digitazione.Tornando al problema credo che per logica è inutile tornare s-off se non riesco a rimettere una ruu stock dato che con l'hboot che ho non lo posso fare!Magari una volta che riesco a rimettere una ruu stock poi faccio anche la procedura per s-off!Se sbaglio ditemelo pure ma nel mio primo post ho scritto che vorrei riportarlo stock ma il mio problema era per la ruu!
Comunque ripeto grazie per le dritte ora le provo.Spero di non avere problemi per s-off.
-
Quote:
Originariamente inviato da SERFUSTA
Quote:
Scusate per le abbreviazioni ma spesso nemmeno me ne accorgo comunque non credevo fosse così complicato capire quello che avevo scritto apparte gli errori di digitazione.Tornando al problema credo che per logica è inutile tornare s-off se non riesco a rimettere una ruu stock dato che con l'hboot che ho non lo posso fare!Magari una volta che riesco a rimettere una ruu stock poi faccio anche la procedura per s-off!Se sbaglio ditemelo pure ma nel mio primo post ho scritto che vorrei riportarlo stock ma il mio problema era per la ruu!
Comunque ripeto grazie per le dritte ora le provo.Spero di non avere problemi per s-off.
Androidiani App
Per s-off intendevo tornare s-on...scusate ma il sonno è arrivato!
-
Grazie ragazzi ho provato e sembra tutto ok adesso nn mi rimane che fare la procedura per tornare s-on.
-
Ragazzi ho trovato un'occasione con un ragazzo del mio paese con il quale fare scambio di telefoni.
L'unico problema è che devo rimetterlo con la RUU originale,con S-ON e via dicendo.
Attualmente monto l'ultima Revolution HD con versione firmware 3.24.
Leggevo nelle pagine precedenti che ci sono problemi a riportare il telefono in stato originale per via del 'HBoot 1.23.
Devo fare qualcosa di particolare prima di usare la guida in prima pagina oppure no e la seguo pari passo?
Il mio è un HTC Sensation XE brand TIM
-
Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.
Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.
-
Quote:
Madden91
Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.
Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.
Eseguito alla lettera la guida in prima pagina(ma proprio uguale sputata) e mi ritrovo che nel bootloader c'è la scritta:
*** Locked ***
Pyramid PVT ship S-OFF RL
HBOOT-1.18.0000
RADIO-10.14.9035.02_2
-
o_O dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...
-
Quote:
Madden91
o_O dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...
Infatti,ci sono rimasto di M###A quanto ho visto!!
Ho controllato e tutto e tornato originale,anche il CID,l'unica è l'S-OFF ;(
-
Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
codice:
fastboot reboot - bootloader (senza spazi prima e dopo il trattino)
o_O
Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?
-
Quote:
Madden91
Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
codice:
fastboot reboot-bootloader
o_O
Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?
No nessunissimo errore,è andato tutto liscio,cosa posso fare adesso?
-
Il debug usb era attivo? Comunque prova a rileggere attentamente la guida e vedi se ti è sfuggito qualcosa!
-
Quote:
Madden91
Il debug usb era attivo? Comunque prova a rileggere attentamente la guida e vedi se ti è sfuggito qualcosa!
Si si,il debug era attivato e ho seguito tutti i passaggi...
Dalla paura di sbagliare penso di averla letta non so quante volte!!!
Adesso cosa posso fare per riportare il telefono in S-ON?
-
Hai provato rieseguire la ruu con il cel già in fastboot-usb?..ma ora ti funziona o è semi-brickato?:..un passaggio non l'ho chiaro nemmeno io: perché pur non avendo mai cambiato il cid,la guida raccomanda l'impostazione del supercid prima di eseguire la Ruu?...non dovrebbe servire solamente nel caso non si conosca con certezza il proprio cid?..e nel caso non si sia più in possesso del cid originale (vedi device usati) c'è un modo per recuperarlo?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Quote:
djgeppo
.e nel caso non si sia più in possesso del cid originale (vedi device usati) c'è un modo per recuperarlo?[/URL]
scarichi dal market l'Android Terminal Emulator e digiti il comando getprop ro.cid, dando invio ovviamente
-
Quote:
Pigelot
Adesso cosa posso fare per riportare il telefono in S-ON?
Dalla prima pagina
Dopo aver messo il cid originale:
Al prompt digitare il comando:
fastboot oem writesecureflag 3
e lasciate fare fino alla ricomparsa del prompt
8. Ora riavviare in bootloader digitando il comando
Code:
fastboot reboot - bootloader (tutto attaccato senza spazi prima e dopo il trattino)
9. Dovreste leggere a display “Pyramid PVT ship S-ON RL”
10. Rimuovere e reinserire la batteria ed avviare normalmente. A questo punto il Sensation è di nuovo S-ON, con rom e recovery originale e come uscito dalla linea di montaggio.
-
Hai ragione non mi sono spiegato bene.questo comando lo conosco.intendevo dire nel caso il device sia già supercid ed io non sia in possesso del cid originale.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Quote:
djgeppo
Hai ragione non mi sono spiegato bene.questo comando lo conosco.intendevo dire nel caso il device sia già supercid ed io non sia in possesso del cid originale.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando
Androidiani App
se sei supercid devi fare come ti ho postato su, esce il cid originale e non il supercid che puoi vedere solo con adb.
fidati installa terminal e dai il comando.
-
Ragazzi ho un problemino.... Dopo aver rimesso ruu stock Europa ho eseguito il procedimento per effettuare s-on ed é andato tutto ok ma ora il Cel entra solo in bootloader.cioé se io spengo il cel ogni volta che lo accendo mi entra in automatico in bootloader.
Ho cid htc__405 ed ho messo una ruu europea no brand.
Sapete dirmi come risolvere il problema?
Inviato dal mio GT-I9220 usando Androidiani App
-
Quote:
SERFUSTA
Ragazzi ho un problemino.... Dopo aver rimesso ruu stock Europa ho eseguito il procedimento per effettuare s-on ed é andato tutto ok ma ora il Cel entra solo in bootloader.cioé se io spengo il cel ogni volta che lo accendo mi entra in automatico in bootloader.
Ho cid htc__405 ed ho messo una ruu europea no brand.
Sapete dirmi come risolvere il problema?
l'unica cosa che mi viene in mente e che hai sbagliato ruu altrimenti non si spiega, l'importante e che và in bootloader, quale ruu hai preso, il tuo tel e il liscio o xe, e tim, vodafon o no brand?
-
Il cid è quello europeo del Sensation no brand; ma il bootloader in sé è perfettamente inutile per ritentare un flash della RUU, idem per rifare un eventuale S-Off.
Serfusta, che cosa c'è scritto nella schermata bootloader che ti esce?
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Innanzitutto il cid è quello europeo del Sensation no brand; in secondo luogo, il bootloader in sé è perfettamente inutile per ritentare un flash della RUU, idem per rifare un eventuale S-Off.
Serfusta, che cosa c'è scritto nella schermata bootloader che ti esce?
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
Nella schermata bootloader c'è scritto
***LOKED***
***security warning***
PYRAMID PVT SHOP S-ON RL
HBOOT-1. 19.0000
RADIO-11. 15.3504.16_M
eMMC-boot
Sep 6 2011,19:13:20
Ho seguito la guida passo passo ho rimesso rom europea no brand come era il telefono che è un sensation liscio liscio infatti prima di riportarlo s-on funzionava perfettamente... Poi ho eseguito la procedura s-on alla fine ho riavviato il cel e addio rom!!
Vi prego datemi qualche dritta!Grazie in anticipo.