Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Grazie Madden il fatto è che quei post li so a memoria ed ho già provato.... Calcolando che ho provato tutte le ruu dalla più vecchia fino alla 1.50 ma niente da fare.... Adesso ho fleshato da ricovery una stock Gb il cellulare funziona ma ho ancora il solito problema s-on e HBOOT 1.19! Non capisco perché il file pg58ecc...non me lo fa flashare!! Se non riesco a cambiare HBOOT sono con le mani legate.
Adesso proverò a scaricare la tavola delle partizioni e provo con root esplorare o con adb a flashare HBOOT 1.17 a mano. Non so che altro fare.
Inviato dal mio GT-I9220 usando Androidiani App
-
Il file non te lo fa flashare molto probabilmente perché non hai i permessi di root...ma infatti quella risposta ha infastidito anche me, visto che nel post avevo chiaramente specificato che ora la versione hboot è 1.19, in ben due topic! Avrebbe potuto quantomeno evitare di rispondere :(
-
Quote:
Il file non te lo fa flashare molto probabilmente perché non hai i permessi di root...ma infatti quella risposta ha infastidito anche me, visto che nel post avevo chiaramente specificato che ora la versione hboot è 1.19, in ben due topic! Avrebbe potuto quantomeno evitare di rispondere :(
Aspetta xche i permessi di root li ho perché ho provato ieri notte ad usare HTC supertool v3 sperando che funzionasse anche per s-off....!!! Adesso provo ma mi consigli di flasharla normalmente con la procedura bootloader o da recovery cwm?
-
Mah onestamente non saprei, è quell's-on che mi preoccupa un po'...
-
Quote:
Mah onestamente non saprei, è quell's-on che mi preoccupa un po'...
Già.... Se riuscissi almeno a cambiare HBOOT poi passo s-off con revolutionary.
-
Ok forse ci sono ma come al solito mi serve il vostro aiuto... Se qualche anima pia che ha HBOOT 1.17 mi fa il favore di mandarmi il file mmcblk0p12 che si trova in questo percorso se usate root explorer: dev/block/platform/msm_sdcc. Quando trovate un po di file a me serve il file mmcblk0p12 è quello che contiene HBOOT voglio provare a flasharlo da adb.
Grazie per la pazienza.
-
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento, io sul mio sensation xe ho solo fatto S-off e root senza cambiare il firmware originale ( tim), come devo fare per riportarlo in s-on ? devo per forza flashare la rom ?
scusatemi ma non ho capito molto come funziona tutto ciò.
devo portarlo in assistenza!!
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da giangi188
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento, io sul mio sensation xe ho solo fatto S-off e root senza cambiare il firmware originale ( tim), come devo fare per riportarlo in s-on ? devo per forza flashare la rom ?
scusatemi ma non ho capito molto come funziona tutto ciò.
devo portarlo in assistenza!!
Grazie 1000
Se hai solo fatto root ed s-on e non hai toccato la rom credo.che tu possa tornare s-on semplicemente seguendo la guida...ma aspetta conferme dai più esperti.
Ma prima che togli il root non mi potresti aiutare con il file che chiedo nel post sopra?
Non so come fare sensa quello!!:-(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ho fatta una ... ho Brickato il tel.. rimane tutto nero e non da segno di vita, ho fatto come scritto nella guida ma quando sono andato a fare s-on il tel non è più ripartito...
con l'assistenza htc come devo fare ? si aggiusta ?
vi prego rispondetemi
-
Cos'hai fatto di preciso? Cos'hai flashato?
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
-
non ho flashato nulla, nel senso che la rom non l'avevo cambiata quindi avevo quella originale htc tim, ho fatto la procedura per s-on controllando che il cid fosse tim e lo era ma quando ho fatto gli ultimi 2 punti :
7. Al prompt digitare il comando
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
e lasciate fare fino alla ricomparsa del prompt
8. Ora riavviare in bootloader digitando il comando
codice:
fastboot reboot - bootloader (tutto attaccato senza spazi prima e dopo il trattino)
il tel si è spento e non si accende più , nemmeno il led di ricarica..
help !! sono disperato..
-
Il telefono non ha mai neanche ricevuto aggiornamenti di HTC? Non hai mai installato nulla?
Hai dato tutti i comandi giusti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Il telefono non ha mai neanche ricevuto aggiornamenti di HTC? Non hai mai installato nulla?
Hai dato tutti i comandi giusti?
no nessuno, è nuovo ha una settimana e non l'ho mai aggiornato.
ho fatto tutto alla lettera....
se lo riporto alla tim me lo aggiustano ?
-
Direi che è più probabile che lo sostituiscano, visto che è morto stecchito. Hai provato a levare la batteria per un po', lasciarlo stare e riaccenderlo dopo una mezz'oretta? La batteria era carica?
-
no con la batteria non ci ho provato, ora la levo e ci riprovo. era al 40 % circa...
l'importante è che non mi dicono non si ripara/sostituisce e che rimango senza tel visto che è nuovo..
mannaggia , come ci ho pensato a fare questa caxxata......
-
Che parti della guida hai seguito?
-
Quote:
Madden91
Che parti della guida hai seguito?
dalla 5 alla 8
-
Scusa ma hai riscritto il CID o peggio ancora fatto il superCID?
-
Quote:
Madden91
Scusa ma hai riscritto il CID o peggio ancora fatto il superCID?
no no, il cd l'ho solo controllato ed era ok, TIM__401
non l'ho mai fatto il super cid e non l'ho mai cambiato
-
Non so proprio...o qualche comando era sbagliato, o non so...hai provato a riavviarlo in bootloader?
-
Quote:
Madden91
Non so proprio...o qualche comando era sbagliato, o non so...hai provato a riavviarlo in bootloader?
se intendi volume down e power si, ci ho provato ma nulla...
mi faranno storie in assistenza ?
-
Be' non credo...a meno che loro non siano in grado di resuscitarlo, non penso possano accorgersene...puoi sempre dire che l'hai trovato così e non si è più acceso...
-
Quote:
Madden91
Be' non credo...a meno che loro non siano in grado di resuscitarlo, non penso possano accorgersene...puoi sempre dire che l'hai trovato così e non si è più acceso...
si, farò così, avevo già programmato di portarlo in assistenza per il problema della polvere nel display, vorrà dire che accelero i tempi e domani lo porto in negozio.
Grazie 1000 sei stata gentilissima
-
Quote:
Originariamente inviato da giangi188
Quote:
si, farò così, avevo già programmato di portarlo in assistenza per il problema della polvere nel display, vorrà dire che accelero i tempi e domani lo porto in negozio.
Grazie 1000 sei stata gentilissima
Certo che ti ha detto proprio male...io in questi giorni ho rischiato un brick ogni 5 minuti....e per fortuna ancora funziona anche se non sono riuscito a farlo tornare s-off ne tantomeno mettere hboot 1.17!!!:-(
Comunque per samsung si sono inventati il jig usb che resuscita i cel da brick per htc non funzionano?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Sinceramente non lo so se funzionano, ormai ho portato il tel in assistenza. sono stato proprio "sfortunato" diciamo così... sono dovuto ritornare a iphone 4 che avevo ceduto a mio padre. spero che ritorni presto il sensation.
-
Ma è possibile fare il root senza fare S-off del dispositivo ? dopo questa brutta esperienza non farò più S-on nè cambio rom.
-
salve sto cercando di riportare il mio sensation non brand allo stato originale, al momento ho scaricato una serie di rom ruu ma non sono compatibbili, ma non mi scoraggio, il problema è che ho intenzione di mandarlo in assistenza in quanto quando faccio le foto la meta della foto è sfuocata e precisamente inizia a sfuocarsi in dalla metà sino alla scritta htc....praticamente ho tutte le foto con qualità buona dal centro a scendere... vi è capitato??
-
Dove hai acquistato il terminale?
Comunque no, mai successo, probabilmente hai la fotocamera difettosa :o
-
il telefono l'ho comprato da eprice è italiano no brand.. si sono sicuro anch'io che la fotocamera sia diffettosa, pensa che se la capovolgo la parte sfuocata è sempre la stessa quindi è proprio una zono della fotocamera che avrà problemi con le lenti..sto provando ad inserire una foto ma non me la fà caricare cosi avresti visto lo schiffo....comunque ho seguito la guida per riportarlo allo stato originale in quanto avevo ics 4.0.3 conse 3.6 e lunedi contatto l'assistenza htc e rispedisco tutto...speriamo non ci siano problemi... il telefono è tornato S-ON con rom originale..
-
SERFUSTA
Ok forse ci sono ma come al solito mi serve il vostro aiuto... Se qualche anima pia che ha HBOOT 1.17 mi fa il favore di mandarmi il file mmcblk0p12 che si trova in questo percorso se usate root explorer: dev/block/platform/msm_sdcc. Quando trovate un po di file a me serve il file mmcblk0p12 è quello che contiene HBOOT voglio provare a flasharlo da adb.
Grazie per la pazienza.
..siccome ho dovuto tornare s-on perchè da ieri non mi funziona più la WiFi, volevo mandarti il file ma non esiste....!!! I miedi dati sono i seguenti:
CID: HTC__203
ROM originale: Htc_europe_1.73.401.4
Non so se puo' essere questo il motivo., mi spiace.:(
-
Credo che il file lo abbia solo chi ha hboot 1.17...non credo tu lo abbia, ora come ora...
-
Quote:
Madden91
Credo che il file lo abbia solo chi ha hboot 1.17...non credo tu lo abbia, ora come ora...
.allora penso di non averlo mai avuto, perchè era già hboot 1.18 da nuovo.:'(
-
Infatti l'hboot 1.17 lo hai quando vai ad effettuare il root del terminale.
-
Quote:
Madden91
Infatti l'hboot 1.17 lo hai quando vai ad effettuare il root del terminale.
Siccome oggi "magicamente" la wifi ha ripreso funzionare (questa mattina continuava darmi errore, oggi pomeriggio per curiosità ho riprovato ed ha ripreso il funzionamento), aspetto mandarlo in assistenza perchè se anche lo mandassi in queste condizioni, sono sicuro non gli farebbero niente!!!.
Sono ancora s-off, quindi se rieseguo il root, mi regredisce l'hboot al 1.17, e potrei quindi inviare il file a serfusta?
Quando avevo fatto tutto la volta scorsa non avevo notato questo particolare; se me lo confermi ci provo.;)
-
Per quel poco (molto poco) che ricordo, io avevo hboot 1.18 prima di effettuare root e tutto quanto...e una volta completate le procedure ho avuto la versione 1.17 fino all'uscita di ICS!
-
stasera ho consegnato il mio sensation al centro assistenza, mi ha detto che spediscono alla htc ogni 3/5 cellulari consegnati! gli ho chiesto oltre al mio quanti ne aveva e mi ha detto un altro! io mi domando se per qualche settimana non arrivano altri htc che fa se lo tiene nello scafale senza spedire?!! allora preso dal dubbio mi gli ho chiesto quanto tempo impiega l'htc per le riparazioni e mi ha detto circa 15 giorni...sarà ma mi stò rassegnando e non ci spero nel riaverlo prima di un meseto! fatemi un in bocc al lupo!!
-
E poi ci lamentiamo dei tempi dell'assistenza...........spero che tu nel frattempo abbia un telefono sostitutivo!
-
purtroppo ho un telefono vechio in sostituzione ,uno dei primi umts.....sono già preso male considerando che passare da uno smartphone top gamma e ritrovarsi con un cessofonino non è proprio il massimo!! speriamo che i tempi non siano troppo lunghi!
-
Immagino :( dai, speriamo bene...
-
Quote:
zizzone80
stasera ho consegnato il mio sensation al centro assistenza, mi ha detto che spediscono alla htc ogni 3/5 cellulari consegnati! gli ho chiesto oltre al mio quanti ne aveva e mi ha detto un altro! io mi domando se per qualche settimana non arrivano altri htc che fa se lo tiene nello scafale senza spedire?!! allora preso dal dubbio mi gli ho chiesto quanto tempo impiega l'htc per le riparazioni e mi ha detto circa 15 giorni...sarà ma mi stò rassegnando e non ci spero nel riaverlo prima di un meseto! fatemi un in bocc al lupo!!
..m unisco alla sventura!!!, domani devo richiamare il centro assistenza per l'invio del device in riparazione perchè il wifi non ne vuol più sapere di funzionare.son proprio curioso di vedere il tempo impiegato. In questi frangenti si tasta il polso della serietà delle aziende produttrici.Spero di non rimaner deluso (posseggo device htc dal 2003 con il precursore degli smartphone Qtek9000, e questo è il quarto device htc!!!).incrociamo le dita:'(