Visualizzazione stampabile
-
Scusate mi potete dire a me quale mi serve e dove scaricarla che l'ho scaricate dal xda due ruu ma non riesco ad aprirle, un altra funziona ma non me la istalla sul telefono.
version: 0.5
version-bootloader: 1.27.0000
version-baseband: N/A
version-cpld: None
version-microp: None
version-main: 3.32.401.105
serialno: HT1A2V810839
imei: 358313049609816
product: pyramid
platform: HBOOT-8260
modelid: PG5813001
cidnum: HTC__203
battery-status: good
battery-voltage: 3713mV
partition-layout: Generic
security: on
build-mode: SHIP
boot-mode: FASTBOOT
commitno-bootloader: 617f0a98
hbootpreupdate: 11
gencheckpt: 0
che RUU mi ci Vuole?
-
Quote:
Originariamente inviato da
saich70
Ma sei sicuro che quando hai preso il terminale lo hai preso con ICS e non con GB? Io il mio l'ho preso TIM circa un mesetto fà ed aveva installato GB che poi ho aggiornato a ICS via OTA, se voglio riportare il terminale alle condizioni di origine lo riporto a GB, penso sia la stessa cosa per i Voda.....
Mi sarò espresso male...quando l'ho preso era con GB e cercavo una ruu con ICS perché mi pareva di aver capito serve la ruu con la quale si va a fare l's-off... Ovviamente proverò la ruu trovata nel caso dovessi tornare indietro :)
-
Quote:
sto88
Mi sarò espresso male...quando l'ho preso era con GB e cercavo una ruu con ICS perché mi pareva di aver capito serve la ruu con la quale si va a fare l's-off... Ovviamente proverò la ruu trovata nel caso dovessi tornare indietro :)
S-OFF lo puoi fare anche con la RUU originale, anzi la fai per forza con la RUU originale sia che tu abbia GB sia che tu abbia fatto l'aggiornamento a ICS via OTA, una volta S-OFF cambi il CID flashi la recovery e alla fine flashi la ROM che vuoi tu, per tornare indietro ti serve la ROM che avevi installato sul terminale prima di fare S-OFF ma in questo caso non puoi considerare gli aggiornamenti, prendi in considerazione la ROM con GB e semmai dopo fai l'aggiornamento......
Infatti prima di flashare qualsiasi cosa è sempre bene procurarsi i file originali del device, e per originali intendo i file che sono installati di fabbrica (ROM, Kernel, Radio etc etc).
-
Quote:
oros73
Scusate mi potete dire a me quale mi serve e dove scaricarla che l'ho scaricate dal xda due ruu ma non riesco ad aprirle, un altra funziona ma non me la istalla sul telefono.
version: 0.5
version-bootloader: 1.27.0000
version-baseband: N/A
version-cpld: None
version-microp: None
version-main: 3.32.401.105
serialno: HT1A2V810839
imei: 358313049609816
product: pyramid
platform: HBOOT-8260
modelid: PG5813001
cidnum: HTC__203
battery-status: good
battery-voltage: 3713mV
partition-layout: Generic
security: on
build-mode: SHIP
boot-mode: FASTBOOT
commitno-bootloader: 617f0a98
hbootpreupdate: 11
gencheckpt: 0
che RUU mi ci Vuole?
Scusa ma non ho capito, tu vuoi fare S-OFF con il Trick o vuoi tornare a come mamma l'ha fatto?
Vedo che hai il CID HTC__203 che è il CID "Francese", quindi puoi installare solo ROM "Europa", in questo caso scaricati la ROM da QUI, ricordati che per il sensation normale le rom sono RUU_Pyramid_HTC_Europe............. seguito da un numero se sono Gingerbread o seguita da _ICS per Ice Cream Sandwich, per il Sensation XE trovi nel nome "LE" es: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe.......
Se non ho centrato il problema riparti spiegandomi dettagliatamente cos'hai fatto fino ad ora e dove vorresti arrivare ok?
-
Io ho provato a fare l's-off e mi e' rimasto il cell con schermo biancho e scritta HTC.
X essere F...a non ho fatto un C...o d Backup e ora lo volevo far rivivere qui che altro.
Ho gia scaricato due file dal tuo link ma a me non funzionano.
C'e da fargli qualcosa per farli funzionare?
li posso mettere nella sd o si possono lanciare da windows?
-
Quote:
oros73
Io ho provato a fare l's-off e mi e' rimasto il cell con schermo biancho e scritta HTC.
X essere F...a non ho fatto un C...o d Backup e ora lo volevo far rivivere qui che altro.
Ho gia scaricato due file dal tuo link ma a me non funzionano.
C'e da fargli qualcosa per farli funzionare?
li posso mettere nella sd o si possono lanciare da windows?
Allora, se non ricordo male sono file "EXE" quindi dovrebbero partire da winzoz.
Ma da spento riesci ad entrare in HBOOT (tasto vol- e accensione)?
PS:una cosa, il file che hai scaricato dal link dovrebbe essere nominato così 'RUU_PYRAMID...........EXE', se è cosi devi togliere i due apici all'inizio ed alla fine del nome altrimenti non te li riconosce come eseguibili (tasto destro del mouse-->rinomina e togli gli apici)
-
Si e' vero non ci avevo pensato agli apici, comunque anche con questa mi dice security fail...
Io sono unlocked e ho sopra la CWM.....
Non so cosa ancora posso fareo_O
-
Quote:
oros73
Si e' vero non ci avevo pensato agli apici, comunque anche con questa mi dice security fail...
Io sono unlocked e ho sopra la CWM.....
Non so cosa ancora posso fareo_O
Sei UNLOCKED e anche S-OFF? Puoi tentare di riscrivere il CID tramite ADB e cambiare il tuo attuale in supercid.........potresti tentare di riflashare la recovery con la stock e poi un factory reset, l'ultima cosa è un format della sd card anche se non ho idea se funzioni o meno (a volte restano dati di apps non compatibili con ICS o altre ROM che vanno in conflitto), ultima ipotesi "ASSISTENZA".
-
sono s-on e unlocked
dove scarico la recovery?
-
Quote:
oros73
sono s-on e unlocked
dove scarico la recovery?
significa che il wire trick non è andato a buon fine, quindi il tuo device ha ancora le misure di sicurezza attive, hai provato a ripetere la procedura del wire trick?
PS: appena posso ti posto il link della recovery, la devo cercare
-
Ho provato me lo riconosce istalla dei driver e mi fa uscire
-
provo a postare anche qui che mi sembra la sezione più adatta...
comunque ho un telefono comprato di seconda mano, prima di diventare supercid volevo conoscere il cid del telefono, ho seguito la relativa guida qui descritta:
https://www.androidiani.com/forum/mod...debrand-2.html
al punto 5 scrivo il comando:
adb devices e trova il telefono, al punto sei scrivo:
fastboot getvar cid
però mi dice solo waiting device...
come posso risolvere?
vorrei scaricare la ruu per una qualsiasi evenienza...
-
con questa guiada posso usufruire della garanzia htc ribloccando il bootloader?
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando di scaricare la RUU corretta per il mio HTC acquistato a fine agosto 2011 - NO Brand Italia per ripristinare le condizioni di fabbrica, ma quando lancio l'eseguibile scaricato dal sito mi segnala sempre l'errore 151, che non riesco in alcun modo a risolvere.
Ho provato in passato con tutte le RUU Europe (1.27...1.50) ma il problema persiste.
Dove sbaglio?
Ho seguito le guide per l'ottenimento del SuperCID e per lo sblocco dei permessi di Root, ma non riesco proprio a tornare indietro.
Cosa mi consigliate di fare?
PS: purtroppo ho cancellato i file delle RUU dal mio PC, sto cercando di riscaricarle da File Factory ma non riesco mai. Qualcuno di voi sarebbe così gentile, se ne è in possesso, di trasmettermele per altri canali? (tipo DropBox...)
Grazie!
-
Quote:
ReMarkuz
Buongiorno a tutti,
sto cercando di scaricare la RUU corretta per il mio HTC acquistato a fine agosto 2011 - NO Brand Italia per ripristinare le condizioni di fabbrica, ma quando lancio l'eseguibile scaricato dal sito mi segnala sempre l'errore 151, che non riesco in alcun modo a risolvere.
Ho provato in passato con tutte le RUU Europe (1.27...1.50) ma il problema persiste.
Dove sbaglio?
Ho seguito le guide per l'ottenimento del SuperCID e per lo sblocco dei permessi di Root, ma non riesco proprio a tornare indietro.
Cosa mi consigliate di fare?
PS: purtroppo ho cancellato i file delle RUU dal mio PC, sto cercando di riscaricarle da File Factory ma non riesco mai. Qualcuno di voi sarebbe così gentile, se ne è in possesso, di trasmettermele per altri canali? (tipo DropBox...)
Grazie!
Prova a mandare prima il telefono in fastboot e poi rilancia la ruu con il telefono in quella modalità
Fammi sapere ;)
-
Il post e' diventato veramente grande, chiedo venia per la mia pigrizia ma mi serve un aiutino.
Ho il sensation locke, s-on e firmware 1.27
Domanda:
vorrei tornare ad android 2.3 ed il relativo firmware 1.18 ke posso sbloccare facilmente( nn mi fido del metodo per hd 1.27)
Se ho capito bene, visto ke il cell e' come mamma htc l'ha fatto, per il downgrade devo semplicemente scaricare
la ruu corrispondente, cioe la HTC-ITA No Brand: "HTC__405" -> salvarla su micro sd -> inserire la micro sd e far ripartire il sensation
in modalita' recovery di htc -> dovrebbe aggiornarsi automaticamente, e' esatto o devo fare qualcos'altro?
grazie per la pazienza :-)
-
Quote:
ettoruccio
Il post e' diventato veramente grande, chiedo venia per la mia pigrizia ma mi serve un aiutino.
Ho il sensation locke, s-on e firmware 1.27
Domanda:
vorrei tornare ad android 2.3 ed il relativo firmware 1.18 ke posso sbloccare facilmente( nn mi fido del metodo per hd 1.27)
Se ho capito bene, visto ke il cell e' come mamma htc l'ha fatto, per il downgrade devo semplicemente scaricare
la ruu corrispondente, cioe la HTC-ITA No Brand: "HTC__405" -> salvarla su micro sd -> inserire la micro sd e far ripartire il sensation
in modalita' recovery di htc -> dovrebbe aggiornarsi automaticamente, e' esatto o devo fare qualcos'altro?
grazie per la pazienza :-)
Non penso che sia così facile quando sei s-off.... Altrimenti si sarebbe già fatto no?:rolleyes:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
kirkoff,
nn sono stato preciso: il sensation e' s-on, nn ho modificato nulla.
Ho letto la guida iniziale, e tutte le operazioni sono per tornare
nelle condizioni iniziali( s-on, locke, cid originale ) e poi si installa la rom corrispondente.
-
Ma lui è s-on!
Cmq se fosse così sarebbe stupendo. Altro che wire trick.
-
Capito l'errore.
La rom originale ke dovrei installare nel punto 4) della guida si puo' installare solo perche' il cell e' s-off e si hanno tutti i permessi.
Una volta installata la rom, poi si modificano cid, s-off e tutto il resto.
peccato
-
Quote:
ettoruccio
kirkoff,
nn sono stato preciso: il sensation e' s-on, nn ho modificato nulla.
Ho letto la guida iniziale, e tutte le operazioni sono per tornare
nelle condizioni iniziali( s-on, locke, cid originale ) e poi si installa la rom corrispondente.
Ho sbagliato io a scrivere, quando sei S-ON puoi solo andare avanti e non indietro, quindi non penso proprio che ti installi la vecchia versione con il vecchio HBOOT
-
Scusate ma mi incarto su questi punti (in italic sottolineato rosso)
5. Ripristinare ora il CID corretto del vostro terminale quindi, riprendete la guida che trovate qui (da quale fase a quale fase?) ed inserite come codice anziché "11111111", il codice corrispondente al vostro Sensation, i CID sono (va inserito il codice scritto tra le virgolette senza quest'ultime):
HTC-ITA No Brand: "HTC__405"
HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC-ITA TIM: "TIM__401"
HTC-ITA H3G: "H3G__402"
HTC-ITA Fastweb: "FASTW401
6. Ora eseguire i punti da 1 a 6 (idem, da quale fase a quale fase?) sempre della guida “SuperCID” per arrivare con il telefono acceso in modalità bootloader.
-
Risolto, sono andato ad intuito!! Grazie comunque per l'utile guida.
-
Salve ragazzi, vorrei riportare il mio Sensation alle origini, S-ON, ma seguendo questa guida mi fermo ogni volta alla RUU, non riesco a trovarne una che parta, mi danno errore 155 e ne ho provate 5. Come devo fare allora?
-
Quote:
LucaDucatista
Salve ragazzi, vorrei riportare il mio Sensation alle origini, S-ON, ma seguendo questa guida mi fermo ogni volta alla RUU, non riesco a trovarne una che parta, mi danno errore 155 e ne ho provate 5. Come devo fare allora?
Prova a lanciare la ruu con il telefono in fastboot, vedrai che va
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Grazie kirkoff provo e ti faccio sapere
-
ciao io ho preso un sensation no brand ita usato, quando ho fatto s-off e tutto il resto la rom originale dentro era
la 1.50.401.1 ma non so se magari fosse stato aggiornato dal precedente proprietario...
il telefono dovrebbe essere di agosto 2011 mi consigliate la ruu 1.50.401.1 o un'altra ?
-
Io sono in una situazione ibrida. Ho la rom stock ICS 4.03 Sense 3.6
Software 3.32.401.5
versione banda base 11.69.3504.00U_11.22.3504.07M
Numero Build 3.32.401.5 CL309896
Ho effettuato il root e installata la CWM rcovery custom.
Posso fare l'unroot e rimettere la recovery stock? Eventualmente dove posso trovare la recovery stock?
Ho già postato nel forum ma penso che questo sia il posto giusto. Grazie anticipite a qui mi può dare una dritta.
-
Quote:
vademecum
Io sono in una situazione ibrida. Ho la rom stock ICS 4.03 Sense 3.6
Software 3.32.401.5
versione banda base 11.69.3504.00U_11.22.3504.07M
Numero Build 3.32.401.5 CL309896
Ho effettuato il root e installata la CWM rcovery custom.
Posso fare l'unroot e rimettere la recovery stock? Eventualmente dove posso trovare la recovery stock?
Ho già postato nel forum ma penso che questo sia il posto giusto. Grazie anticipite a qui mi può dare una dritta.
Hai solo il root o hai installato altre cose? Tipo kernel, driver, modifiche varie? Se hai fatto soli il root installa questa recovery per poter fare l'aggiornamento.
Link recovery stock:
http://db.tt/XlJoQxj0
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
-
Quote:
kirkoff
Hai solo il root o hai installato altre cose? Tipo kernel, driver, modifiche varie? Se hai fatto soli il root installa questa recovery per poter fare l'aggiornamento.
Link recovery stock:
http://db.tt/XlJoQxj0
Grazie kirkoff è quello che cercavo. Non ho toccato la rom stock ics 4.0.3 ancora S-ON. Solo diritti di roott e recoveri CWM. Da quello che ho capito il problema è proprio la recovery custom. ora scarico quella che mi hai gentilmente indicato. Per flasharla? Da recovery?
Ciao
-
ragazzi ho un problema: come segnalato in questo 3d https://www.androidiani.com/forum/ht...ruu-stock.html, non riesco a rimettere la rom stock nel telefono. Ho cid E11, quindi tedesco o olandese (non ricordo, c'è scritto comunque su xda), quindi vado di rom europee per xe. Sia quelle con ginger che quelle con ics non riesco a installarle, ogni volta mi salta fuori, al momento dell'avvio in modalità boot "errore 155" ruu non corretta. ci sto uscendo scema, è da maggio che ci provo e niente... ho messo il super cid e la musica non è cambiata di una virgola, cosa posso fare? o sbaglio qualcosa nel lancio della ruu o non saprei... avete voglia di darmi una mano? :(
-
Quote:
campus90
ragazzi ho un problema: come segnalato in questo 3d
https://www.androidiani.com/forum/ht...ruu-stock.html, non riesco a rimettere la rom stock nel telefono. Ho cid E11, quindi tedesco o olandese (non ricordo, c'è scritto comunque su xda), quindi vado di rom europee per xe. Sia quelle con ginger che quelle con ics non riesco a installarle, ogni volta mi salta fuori, al momento dell'avvio in modalità boot "errore 155" ruu non corretta. ci sto uscendo scema, è da maggio che ci provo e niente... ho messo il super cid e la musica non è cambiata di una virgola, cosa posso fare? o sbaglio qualcosa nel lancio della ruu o non saprei... avete voglia di darmi una mano? :(
Prova a lanciare la ruu con il telefono on fastboot
-
già provato :( non parte neache l'installazione perchè dice che o il telefono è spento o non collegato :(
-
Quote:
campus90
già provato :( non parte neache l'installazione perchè dice che o il telefono è spento o non collegato :(
Avvia il telefono in bootloader, poi con vol+ o - vai su fastboot e clicchi il tasto power, ti dovrebbe comparire fastboot in rosso, attacchi la usb e sul display leggi usb fastboot o fastboot usb, non riccordo. Ora lancia la ruu, ti ci vanno circa 20-30 minuti. Non staccare mai il cel dall'usb sino al suo completo riavvio... Fammi sapere
-
ci provo trav una mezz'ora, spero che cos' funzioni!!!! avendo supercid, in questo modo posso flasharci quasiasi ruu ufficiale, giusto? non è necessario sia la mia finché non faccio s-on, vero?
-
Quote:
campus90
ci provo trav una mezz'ora, spero che cos' funzioni!!!! avendo supercid, in questo modo posso flasharci quasiasi ruu ufficiale, giusto? non è necessario sia la mia finché non faccio s-on, vero?
Si esatto, ma a questo punto ti conviene cambiare il cid in HTC__405 attenzione al doppio underscore, così se non tocchi nulla puoi fare anche tutti gli aggiornamenti ufficiali che altrimenti non ti farebbe per il cid errato. Finché sei s-off e non sarai tu a dare il comando per fare l's-on il telefono rimane s-off, nonostante gli aggiornamenti ufficiali, almeno per ora ha sempre funzionato così ;).
-
ora agisco, ma scusa un momento perché dovrei impostare un cid diverso dal mio? col cid tedesco non ho alcun problema anzi, glia ggiornamenti arrivano pure prima! Poi scusa ad avere s-off con rom stock diversa da quella con cui è nato il telefono, non dovrebbe brickarsi a fare gli aggiornamenti ufficiali?
-
sta aggiornando!!!!!!!!! è al 30%! sei il primo di questa community (e anche dell'altra che frequento) che mi dice di mettere in fastboot usb il telefono, altrove mi dicevano di metterlo in hboot e basta... Ascolta, mi sono dimenticata di chiudere nella barra di windows tra le icone nascoste htc sync, lo chiudo definitivamente o lascio lì accesa l'icona anche se inattiva? E' l'icona dell'installazione che è lì fissa... spero di essere stata chiara!
-----
Edit: aggiornata! sei un grande! ascolta però, come faccio a sapere qual è la ruu specifica con cui è nato il mio telefono tra le europee? perché per dirti, quella che ho installato adesso mi sa che è sbagliata visto che il mio telefono aveva solo 4 lingue da impostare (tedesco, francese, inglese e olandese) mentre questo ne ha 1'500!
-
Quote:
campus90
sta aggiornando!!!!!!!!! è al 30%! sei il primo di questa community (e anche dell'altra che frequento) che mi dice di mettere in fastboot usb il telefono, altrove mi dicevano di metterlo in hboot e basta... Ascolta, mi sono dimenticata di chiudere nella barra di windows tra le icone nascoste htc sync, lo chiudo definitivamente o lascio lì accesa l'icona anche se inattiva? E' l'icona dell'installazione che è lì fissa... spero di essere stata chiara!
-----
Edit: aggiornata! sei un grande! ascolta però, come faccio a sapere qual è la ruu specifica con cui è nato il mio telefono tra le europee? perché per dirti, quella che ho installato adesso mi sa che è sbagliata visto che il mio telefono aveva solo 4 lingue da impostare (tedesco, francese, inglese e olandese) mentre questo ne ha 1'500!
Prova a cambiare il cid
-
non che non mi fidi, ma se cambio il cid e rimetto l'originale, cosa succede? se è giusta come lo scopro? se è sbagliata invece?