non so come muovermi... ho paura di fare qualche danno irreparabile... ma non c'è modo di tornare indietro di hboot e poi fare le s-off?
Visualizzazione stampabile
non so come muovermi... ho paura di fare qualche danno irreparabile... ma non c'è modo di tornare indietro di hboot e poi fare le s-off?
azz che palle...quindi che cavolo dovrei fare per riportarlo alle condizioni di quando l'ho preso?? :( (tolto il fatto che dovrei prima riuscire a scaricare la ruu che filefactory mi da sempre server occupato :D )
ah poi un ultima domanda: c'è una rom come quella ufficiale di htc con android icecream?
Provare a flashare la 1.28...non c'è altro modo...comunque lo so, anche a me continua a farlo, maledetto filefactory rotfl
Dipende da quanto ufficiale la vuoi rotfl
ci sara mezzo mondo che sta provando cm noi a scaricare da li :D ...cmq non esistono rom icre cream "pure" come quelle che monta per esempio il galaxy nexus vero? :(
si ma ora avendolo sbloccato con htcdev non posso fare nulla con htc per l'assistenza
chi devo contattare per la garanzia se il telefono l'ho preso su expansys?
aiutooo
Volevo tornare alla rom stock dalla revolution hd, avevo un sensation vodafone italia preso con la promo mediaworld, potrei mettere una ruu europe se metto il cid equivalente? o posso solo mettere una vodafone it?
Be' sì...prova a dare un'occhiatina anche solo qui ;)
io originariamente avevo l'xe brand TIM, successivamente ho installato la rom ics 4.03, ora per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho scaricato la ruu per XE Tim ma mi da questo errore:
ERRORE [155] ERRORE AGGIORNAMENTO IMMAGINE
L'Utility aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android.
Prendere una Utility aggiornamento ROM corretta e riprovare.
Come mai?? che devo fare?? Voglio riportarlo alle condizioni originali per scaricare ICS ufficiale.. aiutatemi!!!
Rieccomi
ho seguito questa guida
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1469296
ora il mio sensation ha questa rom funzionante Real_Stock_Experience.
ora il telefono è sbloccato con htcdev con hboot 1.20.000, S-ON, CID HTC__405. recovery v5.0.2.0
a questo punto cosa posso fare per tornare completamente S-on con rom originale oppure se non fosse possibile farlo diventare completamente S-off???
Scusa ma cosa avresti seguito della guida, visto che la procedura dovrebbe essere completa?
ho sbloccato con htcdev, poi ho installaro il recovery e ho copiato sopra questa rom e magicamente il telefono è ripartito... ma io vorrei capire se a questo punto è bricked o no... cosi come l'ho sbloccato non mi va bene, io vorrei tornare ad avere il tel originale oppure se non fosse possibile eseguire lo s-off...
Ma perché non segui la guida fino in fondo scusa??
Come ti ho già più volte detto, noi non sappiamo come fare. Segui quella guida, i passaggi sono tutti lì. Non ho capito perché ti sia fermato lì, c'è scritto chiaramente che dopo aver flashato la custom ROM c'è da flashare il boot.img e poi fare l's-off...se non funziona nemmeno così non penso ci sia altro modo.
l'ho seguita tutta provando a flashare il boot ecc le ho seguite entrambe le alternative ma niente...ora non parte nemmeno piu
Allora non penso ci sia altro modo se non l'assistenza. Purtroppo avendo un hboot così recente avevi le mani legate in partenza, non essendo supportato da Revolutionary
ma per mandarlo in assistenza come faccio ora che è stato sbloccato con htcdev?
Se non si accende neanche più dubito che se ne accorgano, a meno che non siano particolarmente pignoli...e poi scusa che c'entra, la garanzia sarebbe invalidata ma comunque in assistenza ce lo puoi mandare...
eh lo so pero' quanto mi vene a costare una cosa simile??
Non ne ho proprio idea...
eh è questo il problema... hai per caso msn cosi ti chiedo un paio di cose invece che spammare qui...
io originariamente avevo l'xe brand TIM , successivamente ho installato la rom ics 4.03, ora per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho scaricato la ruu per XE Tim ma mi da questo errore:
ERRORE [155] ERRORE AGGIORNAMENTO IMMAGINE
L'Utility aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android.
Prendere una Utility aggiornamento ROM corretta e riprovare.
Come mai?? che devo fare?? Voglio riportarlo alle condizioni originali per scaricare ICS ufficiale.. aiutatemi!!!
Ednarg, è inutile che continui a postare lo stesso messaggio, se non sappiamo darti una riposta. Scorri questo thread e vedi se trovi una soluzione.
cioè scrivete in maiuscolo.. scrivete se avete dubbi, ed io avendo un dubbio su una cazzata che penso tutti quelli che hanno rimesso l'xe in s-on dopo ics 4.03 hanno beccato.. e non sapete dare una risposta?? boh.. cmq è anche vero le vostre uniche risposte sono.. segui la guida qua, segui la guida la.. boh.. di aiuto proprio. Grazie.
Il forum è una community di utenti, non un asilo dove vieni a chiedere e la gente scatta come molle per venirti a dare una risposta.
La RUU è quella, è messa al primo post, ma se non funziona hai cercato nel thread prima di pretendere che qualcuno ti risponda? Fai passare il thread, e se proprio non trovi nulla aspetta che qualcuno ti risponda. C'è anche la sezione dedicata all'XE, se è per questo, visto che qui in teoria si parlerebbe di Sensation normali.
Se chi ha letto finora non è in grado di rispondere cosa c'è di così assurdo? Non siamo onniscienti, qualcuno lo saprà, ma non chi è passato di qua finora, a quanto pare.
EDIT: appunto, da questo post in poi c'è un utente che ha avuto lo stesso problema, un 2-3 pagine più avanti dice di aver risolto e spiega come.
No, se non funziona con quella RUU non c'è altro modo, perché quella è l'unica RUU originale di TIM per l'XE.
Le uniche soluzioni plausibili trovate su XDA erano
- "I rebooted into bootloader via ADB ran the RUU and it worked! Im now unrooted and S-ON."
- "Put your phone in fastboot mode, then try to flash the RUU."
salve ragazzi ho un htc sensation comprato ad ottobre volevo sapere quale ruu devo scaricare
le uniche informazioni che ricordo sono h-boot 1.18.0000 e il cid htc__405 il resto non so che scaricare.
poi avrei una domanda devo riportare il telefono in mod s-on per istallare la ruu originale o posso lasciare l'-of tranquillamente??
Allora, il primo metodo dice di:
- collegare il telefono al pc
- da adb dare il comando adb reboot bootloader
- una volta fatto, col telefono in bootloader collegato al pc, avviare l'exe e far flashare la RUU
Mentre il secondo:
- avviare il telefono in bootloader
- entrare in fastboot
- collegare il telefono al pc (sempre in fastboot) e avviare l'exe (da PC)
Per quei due utenti su XDA avevano funzionato, il punto è che non si sa perché questa RUU faccia così :(
Una RUU europea, probabilmente la 1.28.401.1 (RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1)
Con una RUU originale puoi fare l'S-OFF e lasciare tranquillamente quella RUU, senza metterne per forza una custom, ma dipende da cosa vuoi fare col terminale: se pensi di tenerlo originale e ricevere anche gli aggiornamenti OTA scordatelo, perché con l'S-OFF non è possibile.
essattamente quello che voglio fare ma voglio aggiornarlo dalla recovery... ho visto e gia scaricato da xda tutto ilfile ota e dicono che si possa istallare da recovery...per ora ho ics4.0 revolutionary solo che ci ho messo un kernel per overcklockarlo e ora crasha a volte...
certo che questa ruu e da giorni che aspetto di scaricarla.... avevo intuito che forse era quella giusta leggendo ma non ne ero certo...
e avevo lketto su xda che una volta messa la ruu originale su poteva fare l'update da recovery...ci provo al limite riflasho la revolutionary...
E' PROPRIO VERO! :P chi non risica non rosica ahahahahahha ho deciso di rischiare il tutto per tutto e ce l'ho fatta!!! HO DI NUOVO L'XE S-ON con tanto di orripilanti icone made in Tim e lo schifosissimo logo iniziale che spero durerà poco!!! >.<
per mandare S-ON l'Htc XE basta scaricare la RUU: RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.
Mettere il terminale in modalità FASTBOOTH così non darà l'errore 155!!! e attendere :D
LOL
EDIT: ancora l'aggiornamento ICS ufficiale non è uscito a quanto pare uhm.. boh aspettiamo :P
Salve... Piccola domanda... Ieri ho fatto s-off e supercid per poter installare la ROM no brand per poi aggiornare ad ICS sul mio XE.
Il problema è che ora non riesco più a trovare un sito che fornisca questa ROM quindi volevo riportare il mio telefono con cid originale e s-on almeno per ora. Visto che non ho installato nessun'altra ROM sono passato direttamente alla modifica del cid senza reinstallare la RUU. Quando vado a scrivere il comando "fastboot oem writecid TIM_401" mi da errore e resta con valore 11111111.
Dove sbaglio? (la versione del software è la 1.73.901.1 quindi la versione brand TIM se non sbaglio)