Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Per quel poco (molto poco) che ricordo, io avevo hboot 1.18 prima di effettuare root e tutto quanto...e una volta completate le procedure ho avuto la versione 1.17 fino all'uscita di ICS!
..non volevo risponderti prima di averne la conferma, ma ne ero abbastanza sicuro. La versione di Hboot (nello specifico 1.17) dipende dalla rom installata, e non dal fatto di essere root o meno.
Infatti ho rieseguito volutamente installazione della recovery, permessi root, ma l'hboot 1.18 era ed 1.18 è rimasto.
Mi spiace per Serfusta, ci ho provato ma più di così non posso..!!!!:(
-
Veramente io non ero sicura di avere hboot 1.18 prima di effettuare il root, ma dopo il root so per certo che la versione hboot era 1.17...
-
Quote:
djgeppo
..m unisco alla sventura!!!, domani devo richiamare il centro assistenza per l'invio del device in riparazione perchè il wifi non ne vuol più sapere di funzionare.son proprio curioso di vedere il tempo impiegato. In questi frangenti si tasta il polso della serietà delle aziende produttrici.Spero di non rimaner deluso (posseggo device htc dal 2003 con il precursore degli smartphone Qtek9000, e questo è il quarto device htc!!!).incrociamo le dita:'(
a chi lo dici, io ho sempre avuto htc sinceramente non mi hanno mai dato problemi la sfiga voleva che questo ne avesse uno molto fastidioso..io ho avuto htc tytn 2 , htc wildfire, htc desire e per ultimo htc sensation...mi sono sempre trovato bene il problema è la garanzia in quanto si appoggiano a centri d'assistenza per il ritiro e ti dico che in questo la apple ci supera alla grande in quanto non 6 tu a portare il telefono al centro assistenza e sperare come nel mio caso che ci siano altri htc guasti da mandare in riparazione o attendi sino a quando non hanno il numero minimo..la apple ti manda il corriere a casa e sene frega se ne hai 1 o 2...questa è serietà e con quello che ho pagato il mio sensation che nulla ha da invidiare all'iphone 4 sinceramente sono un pò deluso...
-
Quote:
zizzone80
a chi lo dici, io ho sempre avuto htc sinceramente non mi hanno mai dato problemi la sfiga voleva che questo ne avesse uno molto fastidioso..io ho avuto htc tytn 2 , htc wildfire, htc desire e per ultimo htc sensation...mi sono sempre trovato bene il problema è la garanzia in quanto si appoggiano a centri d'assistenza per il ritiro e ti dico che in questo la apple ci supera alla grande in quanto non 6 tu a portare il telefono al centro assistenza e sperare come nel mio caso che ci siano altri htc guasti da mandare in riparazione o attendi sino a quando non hanno il numero minimo..la apple ti manda il corriere a casa e sene frega se ne hai 1 o 2...questa è serietà e con quello che ho pagato il mio sensation che nulla ha da invidiare all'iphone 4 sinceramente sono un pò deluso...
..teniamoci aggiornati....comunque se non mi soddisfano stavolta passo al "semi-nemico" (non di certo apple) ma samsung o blackberry!!!;)
-
Scusate l'assenza....allora il cell lo sto facendo portare originale da un ragazzo che conosco.che solitamente resuscita i cel brikkati fortunatamente non è il mio caso.Comunque ho provato di tutto e la cosa sbagliatissima che ho fatto è stato riportare s-on il firmware stock che pero era una beta con hboot 1.19 che non è compatibile con revolutionary quindi una volta s-on rimane s-on anche se il root sono riuscito a farlo non sono stato in grado di portarlo s-off.
Ho provato tutto....comandi avanzati adb,fastboot copia e incolla del file che avevo chiesto ma niente di niente.Hboot rimaneva quello.
Quindi ho passato la mano a chi lo fa di mestiere...!Il costo dovrebbe non essere cosi alto calcolando che un galaxy s brikkato ad un mio amico è costato 40 euro.
Cmq ringrazio ancora tutti per gli aiuti e l'interesse siete dei grandi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Tienici aggiornati!!!! :D
-
ragazzi qualcuno ha i driver senza dover installare sync??
-
Azz io ho postato il link in giro per il forum un paio di giorni fa!!!! Lo recupero e lo metto anche qui.
-
-
Et voilà: scaricali da qui (li avevo postati 4 giorni fa, non 2 rotfl )
-
Come ultima spiaggia prima dell'assistenza avresti potuto provare un metodo per l's-off spiegato su xda, con il terminale...
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
zizzone80
...sa e sene frega se ne hai 1 o 2...questa è serietà e con quello che ho pagato il mio sensation che nulla ha da invidiare all'iphone 4 sinceramente sono un pò deluso...
..aggiornamento di conferma.
Effettivamente anche a me l'hanno fatto consegnare mercoledì in un centro di raccolta che si incarica della gestione della riparazione (invio e restituzione al centro di assistenza).
Unica nota positiva, che mi hanno cominicato ed assicurato di averlo già spedito ieri.
Nel frattempo sono già stato contattato per ben due volte per essere intervistato come "soddisfazione del cliente" da parte del call-center assicurandomi una permanenza massima presso il centro di assistenza di una settimana...speriamo sia vero!!!:'(
-
scusate ragazzi mi viene una curiosita , il metodo indicato su questa guida ovviamente funziona benissimo (ho ripristinato un xe ) e tempo fa un evo 3d di cui ho fatto anche una guida simile nella sezione 3d appunto . il tutto pero' era quando si parlava di gingerbread , adesso che ho un sensation liscio a cui ho messo la revolution con ics , cambiando firmware radio e hboot , con questa guida si riesce lo stesso a ripristinarlo??
-
Sì, perché la prima operazione che devi fare (se hai il superCID) è flashare la RUU che flasha Gingerbread e vecchi radio e hboot!
-
Ehi Raga, ho una domanda veloce.... se ho eseguito l'S-off e il root nel mio sensation, installando una custom rom, adesso seguendo questa guida per il ripristino dell'S-on, riuscirò a riportare al 100% il device allo stato di acquisto ? con relativi aggiornamenti OTA ? ,
-
Certo...la guida è fatta apposta per quello...
-
Salve ragazzi..mentre stavo facendo il s-on il telefono mi si è spento e non si riaccende..!!ho eseguito tutto come scritto sulla guida ma niente!! come posso fare??
-
Ciao a tutti
Ieri ho eseguito lo S-on per riportare tutto default nel mio Sensation XE... ho seguito la guida e mi sono ritrovato al security warning senza poter caricare la rom e con il telefono rimasto in boot... il mio è un Xe acquistato su expansis francia.
qualcuno sa aiutarmi? io provo a caricare la rom originale ma mi dice o errore registratione firma oppure bootloader non corretto.
cosa posso fare?
-
Quote:
dpturc
Ciao a tutti
Ieri ho eseguito lo S-on per riportare tutto default nel mio Sensation XE... ho seguito la guida e mi sono ritrovato al security warning senza poter caricare la rom e con il telefono rimasto in boot... il mio è un Xe acquistato su expansis francia.
qualcuno sa aiutarmi? io provo a caricare la rom originale ma mi dice o errore registratione firma oppure bootloader non corretto.
cosa posso fare?
quale ruu hai preso.
-
ho provato questa
RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed
-
Quote:
dpturc
ho provato questa
RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed
la ruu va bene, ma sei ancora s-off
Edit: adesso non ricordo bene, fai partire la ruu con il tel. in fastboot o in hboot, uno dei due.
-
no sono in s-on... e sono rimasto bloccato in questo punto.
come faccio a farla partire da tel?
-
Quote:
dpturc
no sono in s-on... e sono rimasto bloccato in questo punto.
come faccio a farla partire da tel?
cavolo s-on,bel guaio, tasto volume giù+tasto accensione e da fastboot fai partire la ruu oppure se non và fai partire la ruu in hboot non ricordo bene quali dei due e vedi se si installa.
-
Come faccio a far partire la ruu in hboot?
-
Quote:
dpturc
Come faccio a far partire la ruu in hboot?
scusa la ruu e un exe, colleghi il tel al pc in hboot su una porta usb dietro al pc e non su un hub davanti, aspetti che il pc lo riconosca e clicca su installa e vedi se funziona.
-
ah no no cosi gia' provate tutte... anche in fastboot, e anche se faccio recovery esce la schermata htc ma non succede nulla...
-
Quote:
dpturc
ah no no cosi gia' provate tutte... anche in fastboot, e anche se faccio recovery esce la schermata htc ma non succede nulla...
e allora che dirti, non mi viene in mente niente, magari qualcun'altro ne saprà di più, buona fortuna.
-
C'è qualcuno con la versione XE acquistato da expansis che saprebbe darmi tutte le info del telefono inizialmente? tipo hboot ecc...
Grazie
-
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quale RUU dovrei mettere?
in questo momento nel boot vedo:
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.20.0000
RADIO-11.15.3504.16_M
eMMC-BOOT
è un sensation XE acquistato su expansis europa.
ora è bloccato in questa schermata e non so proprio come muovermi...
-
scusate il mio è brandizzato vodafone italia..ma su xda mi da sempre il server occupato!! come faccio??
-
scusate cm cavolo faccio a sapere quale rom ufficiale avevo prima???
Il mio è un htc no brand acquistato a novembre 2011 da mediaworld in italia
-
Dovevi segnare la versione della tua RUU originale prima di fare qualsiasi modifica.
Prima di tutto controlla il CID, ma se sei sicuro che sia europeo no brand il CID dovrebbe essere HTC__405.
Controlla o con Terminal Emulator o con ADB.
-
Quote:
Madden91
Dovevi segnare la versione della tua RUU originale prima di fare qualsiasi modifica.
Prima di tutto controlla il CID, ma se sei sicuro che sia europeo no brand il CID dovrebbe essere HTC__405.
Controlla o con
Terminal Emulator o con ADB.
terminal emulator non funziona con adb cm dovrei fare?
Cmq ok mettiamo che sia la HTC__405, cm faccio a trovarla??
Xke nella guida dove c'è il link x scaricare le rom ufficiali non c'è nessuna rom che si chiami cosi :(
-
Quote:
7cesc23
Salve ragazzi..mentre stavo facendo il s-on il telefono mi si è spento e non si riaccende..!!ho eseguito tutto come scritto sulla guida ma niente!! come posso fare??
Anzitutto devi essere certo di avere la batteria carica. Puoi provare toglierla per alcuni secondi, poi la reinserisci, colleghi il carica-batteria attendi che si illumini il led di carica e quindi lo accendi tenendo premuto vol- per entrare in hboot....naturalmente incrociando le dita!!!!!;)
-
Quote:
lucmi8
terminal emulator non funziona con adb cm dovrei fare?
Cmq ok mettiamo che sia la HTC__405, cm faccio a trovarla??
Xke nella guida dove c'è il link x scaricare le rom ufficiali non c'è nessuna rom che si chiami cosi :(
- scarica adb da qui;
- crea una cartella su C e chiamala adb ed estrai lì i file dello zip;
- apri il prompt dei comandi, e scrivi cd c:\adb
- collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
- dai il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
- dai il comando adb reboot - bootloader (senza spazi fra reboot, il - e bootloader);
- dopo di che, scrivi fastboot getvar cid
Se il cid è 1111111, hai il superCID, altrimenti quello che esce è il tuo CID.
-
Quote:
Madden91
- scarica adb da
qui;
- crea una cartella su C e chiamala
adb ed estrai lì i file dello zip;
- apri il prompt dei comandi, e scrivi
cd c:\adb
- collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
- dai il comando
adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
- dai il comando
adb reboot - bootloader (senza spazi fra reboot, il - e bootloader);
- dopo di che, scrivi
fastboot getvar cid
Se il cid è 1111111, hai il superCID, altrimenti quello che esce è il tuo CID.
Grazie, sei stato molto gentile sai...è uscito 1111111 quindi quale rom officiale dovrei scaricare ora?
grazie ;)
-
sono riuscito a rianimare il telefono con lo sblocco htcdev...
ora come potrei fare per poter tornare s-on tutto originale? il mio problema è che non riesco nemmeno a tornare s-off perche revolutionary non mi fa aggiornare perche ho hboot 1.20.0000
-
Quote:
lucmi8
Grazie, sei stato molto gentile sai...è uscito 1111111 quindi quale rom officiale dovrei scaricare ora?
grazie ;)
Ah quindi hai il superCID. Comunque se è acquistato in Italia ed è no brand il CID è quasi sicuramente HTC__405, il problema è che non sapendo la versione originale della tua RUU non puoi sapere con certezza quale sia...potrebbe essere o la RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.27.401.3, o la RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1, o addirittura la RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.35.401.1. Io proverei con la 1.28.401.1, comunque l'elenco è questo...mi raccomando NON PROVARE altre RUU!
-
Quote:
dpturc
sono riuscito a rianimare il telefono con lo sblocco htcdev...
ora come potrei fare per poter tornare s-on tutto originale? il mio problema è che non riesco nemmeno a tornare s-off perche revolutionary non mi fa aggiornare perche ho hboot 1.20.0000
Prova a dare un'occhiata a questo thread, la parte intitolata Custom Rom Flash ( Gingerbread and ICS , Proved Working on hboot 1.18 )
-
Quote:
Madden91
Grazie mille, quindi se provo una di queste rom non è che rischio di mandare a puttane il telefono giusto? anche xke senno non saprei cm poter ritornare alla stock rom :(