Grazie:)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie:)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare questa ROM: [ROM]SmartDroid|Berserk Mode:ON|AOSP+Sense3.6+Sense4.0|HyBrId|Lilith|1.1 online - xda-developers ?
A me incuriosisce, ma non ho granchè voglia di perdere tempo con flash infruttuosi, dunque vorrei conoscere vostre eventuali esperienze.
È stato aperto un thread apposta, guarda bene qui in sezione ;) comunque su XDA sta spopolando! :p
ciao a tutti...
scusate per la domanda idiota...
come faccio a capire quale FW ho? Se parto in bootloader non vedo 3.32 da nessuna parte...
Inotre ho provato a scaricarlo da qui ma il link non funziona.
Inoltre vorrei sapere se esiste un metodo per ripulire per bene tutto quanto oltre ai consueti wipe e format dalla recovery...
Mi capita una cosa strana:
faccio un reset...wipe, format e tutto quanto... flasho la insertcoin 5.2.1 e il cell non va mai in deepsleep, eppure ha un consumo basso.
la riflasho dopo accurato wipe e va in deepsleep, però consuma come una stufetta...
Ma che senso ha??
ciao a tutti, ho un problema(altrimenti non scrivevo qua). Ho il cell in s-on e dopo aver fatto l'aggiornamento,datosi che mi dava dei problemi, ho installato questa rom RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed.exe . Ieri sera volevo riprovarla ad installarla e mi dava questo errore "errore155". Dopo varie ricerche su internet ho letto che in poche parole non va in recovery quindi per ovviare il problema hanno risolto accendendo il cell direttamente in recovery e installando la rom.ma io volevo capire il motivo di questo problema,ma il fastboot deve essere spuntato? perchè sinceramente non ricordo se la prima volta lo era. Grazie
Problema:
improvvisamente qualche giorno fa impazzisce il play store e mi fa solo scaricare gli aggiornamenti...se cerco di scaricare un'app va in errore..
"errore durante l'elaborazione dell'acquisto.[DF-BPA-09]" ... però che si tratta di app gratuite.
dopo aver tentato di tutto per farlo funzionare e trovando un unico modo: installare una vecchia versione del market che si aggiorna in automatico alla seconda apertura e torna in errore, formatto l'universo e reinstallo la rom.
Tutto ok per qualche giorno.. ora di nuovo. Sia con vecchi backup nandroid che con rom praticamente pulita flashata da un paio di giorni...
MA CHE SUCCEDE???????????
Un consiglio....visto che leggo che per flashare una nuova rom che richiede il full wipe e sconsigliato usare il superwipe che i cuochi mettono a disposizione, ma sarebbe meglio fare i format manualmente.... quale sarebbe la sequenza: forma system, cache , boot e data/factory reset e poi installo lo zip? Alternativamente il comando format all partitions(eccetto sd card) è la stessa cosa e comprende anche il factory reset?
grazie in anticipo
Il fast-boot (cioè l'accensione rapida) deve essere spuntato per far si che il telefono si spenga del tutto. MA la situazione non cambia, la RUU ti avvia il telefono automaticamente in fastboot (quello di sistema) senza che tu non faccia niente e la RUU fa tutto da sola. Mi viene il dubbio che tu non abbia un telefono NO-BRAND. Se si allora riprova, altrimenti devi trovare la RUU adatta.
Il firmware lo capisci dal numero software nelle informazioni, dato che parli della InsertCoin 5.2.1 (c'è la 5.5.0 adesso) allora presumo che tu sia alla versione 3.32 del software, quindi sense 3.6.
Per quanto riguarda la questione deepsleep non so aiutarti, dipende forse dal kernel o dall'overclock della GPU che imposti all'inizio, mentre la configuri con Aroma Installer.
la 5.5.0 non mi piace per via della tastiera nera.
Ha il kernel più aggiornato con l'accensione a sfioramento.. ma non mi piace usarla... preferisco il tasto in alto.
Quando ho provato a flashare solo il kernel aggiornato i consumi sono aumentati... (sempre in idle..a regime non saprei)
Non imposto MAI overclock della GPU, e regolo il clock intorno a 1.3-1.5GHZ, ma non noto variazioni, anche perchè in idle sta sempre a 192 Mhz.
Il punto della questione è che ho flashato da zero per due volte la 5.2.1, quella con cui mi sono trovato meglio.
In un caso va in deep sleep per tutto il tempo necessario a video spento, ma consuma un botto... 30-40 mAh...
in un altro tentativo, flashato sempre dopo reset, non va in deepsleep ma resta a 192Mhz, e consuma poco... 8-10-12 mAh...
naturalmente stesso kernel... stesse impostazioni...
Da diventare matti...
Alla fine ho rimesso un vecchissimo backup nandroid, flashato e riflashato senza wipe dalla versione forse 4, o precedente, fino alla 5.2.1... con questo ho anche 8mAh... ma niente deepsleep ovviamente...
E' solo un pò più lento, ha un mucchio di app, troppe... ma per il resto va...
Ok, ma fondamentalmente il consumo con current widget conta poco. cioe, a me in stanby perde si e no il 2% in 3 Ore o più, questo conta...
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App
daccordo...
però se consideriamo che il mio Samsung next perde il 100% in tre settimane.... utilizzandolo normalmente il consumo è nella norma... me lo dice chi lo usa regolarmente.
davvero...
lo uso come muletto e sta sempre a schermo spento.. l'utima carica è durata quasi tre settimane.... col Sensation, con tutte le ottimizzazioni possibili, nelle stesse condizioni durerebbe 3 giorni.. forse...
Ci sarà un motivo... ci sarà un senso...
Quote:
Originariamente inviato da blek
Boh, tre settimane mi sembrano troppe, considerando che il Nokia 3410 che ho io, che è un Nokia chiama e chiudi, se non lo uso, mi dura una settimana.
Comunque devi considerare che parliamo di batterie grosso modo simili, ma parliamo di un 3 pollici contro un 4.3, un dual core da 1.2 ghz contro un monocore da si e no 600mhz...
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App
Non tre settimane, per la precisione 2 settimane e 5 giorni.
Naturalmente, il confronto è solo indicativo...
però non sono 600mhz ma 850 e "rotti".. (Next Turbo), e inoltre parliamo di display spento ovviamente...
E ancora... il Sensation utilizza il secondo core solo in pochi casi e sicuramente non quando è in IDLE... periodo durante il quale sta a 192mhz.
Il Sony xperia mini, 1ghz, in idle assorbe circa 3mAh... il sensation va dai 10 (raramente) a salire... fino anche a 50-60 mAh...
Intanto grazie della riposta. Il cell in questione era vodafone ma da circa 5 mesi da no brand,e non è la prima volta che ci installo una rom no brand. Comunque non vorrei che fosse successo qualcosa quando ho provato a fare HTCdev.anche se non ha funzionato perché è penose in on e il cid è rimasto sempre lo stesso.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Salve a tutti.
Ho un HTC Sensation usato ed il precedente possessore lo ha modificato (pur dicendomi di non averlo fatto....). Vorrei installare Android 4....Ho scaricato l'ultimo firmware RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.50.401.1_R_Radio_10.58.90 35.00U_10 e l'ho installato.
Dopo averlo installato ho riavviato il telefono e mi è apparsa la schermata di primo avvio (scegliere l'operatore, selezionare reti mobili o solo wifi, aggiungere account ecc...). E' normale? In pratica è come se avessi acceso per la prima volta.
Ho spento il cellulare, tenuto premuto contemporaneamente i tasti volume giù ed accensione. Mi è spuntata una pagina bianca con queste diciture:
***Locked***
Pyramid Pvt Ship S-Off RL
HBoot-1.18.0000
Radio-10.14.9035.02_2
eMMC.bot
Aug 2 2011.22:35:52
e poi posso selezionare le voci
Fastboot
Recovery
Factory Reset
Simlock
Image CRC
Se seleziono Recovery mi appare una schermata nera con al centro una icona raffigurante il telefono affiancata ad un punto esclamativo sovrapposto ad un triangolo rosso.
Se non ho capito male (sono inesperto in tutte queste cose) dovrei avere in questo momento il telefono sbloccato (S-OFF) ma con installato la recovery originale. Giusto?
Ora la mia domanda è: posso inserire nella micro sd l'ultima versione ufficiale di ics ed installarla?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
Salve volevo sapere se per cambiare kernel bisognasse cambiare anche rom (monto rom stock) o bastasse flasharlo da recovery e se possibile, quale è il più efficace? bricked o cosa?
Il kernel va cambiato flashandolo da Recovery, ma non puoi flashare kernel moddati su ROM stock.
È un argomento già ampiamente stra-trattato, per favore vediamo di cercare prima di aprire thread per una sola domanda (che peraltro ho spostato qui, visto che questo thread è qua apposta).
Non esiste un kernel migliore di un altro, ogni terminale reagisce diversamente...basta provare.
ciao solo una cosa ma se il mio telefono e loked ed e in s-off parlo del htc sensation liscio
posso fare aggioenamenti via ota
in sostanza o comprato un htc gia sbloccato e io dopo vari tentativi sono riuscito a mettere una ruu europe piramyd 1.50 401.1
con versione android 2.3.4 e sense 3.0 pero il mio telefono e rimasto in s-off volevo solo sapere se posso ricevere aggiornamenti via ota perche ancora nn mi e arrivato l'aggiornamento ad ics ufficiale, pero o notato che una volta me lo a fatto fare un tipo di aggiornamento traite ota....volevo sapere questo e se nn li ricevo in che modo posso ricverli grazie..
Salve ragazzi ho flashato per errore PG58IMG per t mobile e ora sul mio sensation si blocca e si riaccende sulla schermata iniziale. Cosa devo fare? Per favore aiutatemi
dammi solo questa informazione io o messo una ruu piramyd 1.50 4.0.1.1 europe e fin qua tutto apposto
la mia versione e android 2.3.4 con sense 3.0.... il mio telefono ovvero htc sensation liscio
o visto che ce scritto s-off volevo sapere se posso fare aggiornamenti ufficiali ota
visto che un aggiornamento me lo a fatto fare....
la mia domanda finale e posso aggiornare a ics ufficiale tramite ota
se no cosa devo fare cioa grazie
Non vorrei dire cavolate e quindi attendi riscontro, ma se sei solo s-off con recovery originale htc (quindi no cwr o 4ext ecc) e rom originale senza su o busybox puoi eseguire l'update. Verifica anche con gli amici di xda, mi sembra di averlo letto da quelle parti ;)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Buongiorno!!
Io ho il Sensation come Htc lo fece, con aggiornamento alla versione 4.0.3 e no root, no niente, brandizzato T-Mobile.
Guardando le varie guide per effettuare il root, s-off e installazione nuova rom, non ho visto niente che fa il mio caso, se non mi sbaglio...
Mi potreste indirizzare qualcosa??
ragazzi sapete se è possibile impostare una password di protezione sul factory reset del telefono?
Per effettuare l'S-OFF, root, installazione Recovert Touch e Rom a piacere... pensavo esplicita la cosa....
Il fatto che in tutte le guide non viene citato che uno parte con Android 4, s-on e rom stock, per cui il mio dubbio è che se tutte le guide che ci sono vadano bene anche per il mio caso...
L'unico tool utilizzabile per effettuare l'S-OFF partendo da hboot 1.27 (come nel tuo caso) è descritto qui. Comunque bastava una ricerca nel forum, è un argomento più che trattato...
ho combinato un guaio. Vi spiego: stavo portando il mio Sensation allo stato originale flashando rom stock e quant altro. Dopo aver provato a rimettere security/on il cell e' morto. Qualsiasi tentativo faccia per accenderlo e' inutile. Ho brickato il device. Adesso che mi trovo in questa situazione cosa posso fare? Aggiungo che volevo riportare Sensation allo stato originale perche' lunedi' dovevo mandarlo in assistenza a Como per il problema della polvere all interno del display. Pensate che possano sbricckarmi anche il device senza fare storie? Girando su XDA ho trovato una guida per l unbrick tramite distro linux ma non ho provato a seguirla per evitare di peggiorare la situazione. Volevo sfruttare il fatto che devo mandare il device in assistenza per la polvere ma volevo delle sicurezze. La rom flashata al momento nel device e' quella originale. E' tutto ripristinato e non so se sono riuscito anche a portare l'S/ON. L ultima cosa che ho fatto e' stata nell' adb ' fastboot oem writesecureflag 3' Grazie infinite per le risposte. Non vi nascondo che ho un po' <tanta, troppa> d'ansia, sigh.
ragazzi una piccola informazione.. effettuando il root su uno smatphone.. quando google implementerà il sevizio movie anche initalia ho sentito dire che nn sarà possibile noleggiare i film... è tutto vero ?