Visualizzazione stampabile
-
ecco la differenza tra i due e' il brand il mio e' marchiato h3g(3) quindi una volta aggiornato a froyo ha preso l'Hboot xxxxxx002 diverso dal resto degli Hboot che sono 001 il tuo molto probabilmente era cosi essendo solo htc
Cmq c'e solo da attendere i big del forum su questa cosa oppure uno che mi traduca quella guida di XDA
grazie ignatius
Quote:
Originariamente inviato da
ignatius
No, acquistato a fine estate 2010
-
Salve mi accodo alla discussione:
sono possessore di un wildfire fastweb che ho aggiornato ad android 2.2.
ho controllato e risulta Hboot .0002
Avrei alcune info da chiedervi essenziali per non creare danni
La procedura corretta (nel mio caso,)per ottenere i permessi root e flashare una nuova rom?
da quel che ho capito per prima cosa devo eseguire il debrand attraverso la creazione di una goldcard e riportare hboot a .0001 ( quale guida seguire ??? )
successivamente quale procedura mi conviene fare ( la piu' semplice da seguire in tutti i passaggi) per il root e flash rom?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro siano in grado di aiutarmi.
Buone feste!
-
Bhe se cerchi nel forum le procedure ci sono e' che nemmeno io sono riuscito a sbrandizzare il mio che 3
Se riesci fammi sapere come fare per le guide al root sono facili segui quella di revolutonary e rootterai il wildfire in modo credo facile seguendo la gida il difficile e' la goldcard da quello che ho capito e poi dopo la goldcard si lancia la ruu buzz per effettuare il downgrate alla versione originale prima dell'aggiornamento a froyo da li in poi la strada dovrebbe essere in discesa
Aiutateci a sbrandizzare il wildfire che sia fastweb o h3g credo che il problema sia l'Hboot 002
Buone feste
Quote:
alisandro
Salve mi accodo alla discussione:
sono possessore di un wildfire fastweb che ho aggiornato ad android 2.2.
ho controllato e risulta Hboot .0002
Avrei alcune info da chiedervi essenziali per non creare danni
La procedura corretta (nel mio caso,)per ottenere i permessi root e flashare una nuova rom?
da quel che ho capito per prima cosa devo eseguire il debrand attraverso la creazione di una goldcard e riportare hboot a .0001 ( quale guida seguire ??? )
successivamente quale procedura mi conviene fare ( la piu' semplice da seguire in tutti i passaggi) per il root e flash rom?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro siano in grado di aiutarmi.
Buone feste!
-
Ciao a tutti,
ho letto questo thread che è molto interessante ma ancora non ho trovato una risposta al mio problema.
ho un A2000 (chinafonino) al quale la gestione del touch screen è andata a farsi benedire senza preavviso quindi nn sono riuscito a installare nessun programma di rooting, fare back up o tanto meno settare il telefono in debug.
ora, tolte tutte queste possibilità, ce ne è almeno un altra per entrare nel SO e clonarlo prima di qualsiasi altra azione?
con sdk posso penetrare ma come faccio riconoscere il device?
grazie per l'attenzione e l'aiuto
ps buon natale fatto e tantissimi auguri per un felicissimo 2012
-
Per chi ha l'hboot 0002 bisogna seguire prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html non dite che non riuscite perchè ci sono persone (compreso me) che ci sono riuscite, non è che posso venire alle vostre case a fare il lavoro, se foste di barletta verrei.
poi installa questo qui http://adf.ly/3av03(fai partire l'exe) (attenzione bisogna aver installato i driver htc)
e poi seguite questo qui [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off - Forum Android Italiano.
Questo è il procedimento non so che altro farvi.
-
Quote:
nino90
Grazie nino mi mancava un chiarimento su l'ordine delle procedure da eseguire.
Io ho collegato il terminale al pc attivato modalità debug ma non mi installa in automatico i driver su Windows 7. Devo installarli manualmente?o necessità di qualche programma? Non ho installato htc sync...non so se può dipendere da ciò.
-
1) sono riuscito a creare una goldcard, o almeno credo ( come faccio ad esserne sicuro? )
2) Ho scaricato il RUU_BUZZ
A questo punto prima di procedere con l'installazione vorrei sapere come fare per non perdere tutti i programmi installati nel dispositivo? E' possibile effettuare un backup?
Grazie ancora per il supporto! te ne sono grato...
-
piccolo riepilogo
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte delle 52 pg del thead e molti altri post vi chiedo un riepilogo x un niubbo duro di testa:
S-on blocca il cambio del boot loader e di conseguenza la possibilità di mettere in RW /system /cache..
per sbloccare la situzione si usa alpharev/revolutionary
root diritti per fare un po' quelo che si vuole in android
per sbloccaresi usa unrevoked
Le domande
1) senza S-off non si può avere il root?
2) per passare da hboot 1.001.002 a hboot 1.001.001 devo creare una gold card che mi installa direttamente l'htboot 1.001.001?
3)è possibile fare il backup della rom originale prima di installare hboot ..001? (capisco che per fare il backup serve una recovery installata, che si installa senza i diritti di root.. x il root mi serve la hboot ...001... sono in loop)
ho uno dei temuti wildfire di fastweb aggiornato, le guide sono chiare (grazie) ma non ho capito se posso backuppare il sistema originale prima di operare.
grazieeee
-
Quote:
stenyo.smart
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte delle 52 pg del thead e molti altri post vi chiedo un riepilogo x un niubbo duro di testa:
S-on blocca il cambio del boot loader e di conseguenza la possibilità di mettere in RW /system /cache..
per sbloccare la situzione si usa alpharev/revolutionary
root diritti per fare un po' quelo che si vuole in android
per sbloccaresi usa unrevoked
Le domande
1) senza S-off non si può avere il root?
2) per passare da hboot 1.001.002 a hboot 1.001.001 devo creare una gold card che mi installa direttamente l'htboot 1.001.001?
3)è possibile fare il backup della rom originale prima di installare hboot ..001? (capisco che per fare il backup serve una recovery installata, che si installa senza i diritti di root.. x il root mi serve la hboot ...001... sono in loop)
ho uno dei temuti wildfire di fastweb aggiornato, le guide sono chiare (grazie) ma non ho capito se posso backuppare il sistema originale prima di operare.
grazieeee
1) no
2) no
3)no
-
Non ne ho beccata una :D
però le risposte sono chiarificatrici, grazie