Grazie mille! Un'ultima domanda... è obbligatorio formattare la scheda sd? La mia è di tipo sdhc da 8gb e non ho un adattatore per collegarlo al pc
Visualizzazione stampabile
Grazie mille! Un'ultima domanda... è obbligatorio formattare la scheda sd? La mia è di tipo sdhc da 8gb e non ho un adattatore per collegarlo al pc
Non è necessario
Ora la sim viene riconosciuta perfettamente
Quindi non è necessario nemmeno per fare la root?
Grazie ancora per le risposte, sei stato di grande aiuto!
ragazzi ho un grosso problema con il cellulare da mia sorella, da un mese le avevo messo la cm11 e tutto filava abbastanza bene, a parte i riavvii random.
da oggi il cellulare non si avvia piu la fa entrare solo nella recovery twrp!
anche facendo i wipe e riflashando la rom non si avvia, ogni tanto appare un messaggio (sempre nella recovery dopo aver flashato la rom) che manca il superuser!
che faccio? addirittura se provo a montare l'usb sempre dallla recovery per caricare l'ultima nightly della cm11 non mi fa scrivere sulla sd!
lo devo riportare originale?
Leva l'sd e mettila nel computer con un adattatore ( micro sd --> SD )
Metti un altra ROM nell'sd e flashala
il problema a quanto pare era la sd, inserita e formattata nel pc non veniva piu rionosciuta, tutti i file che erano dentro si sono danneggiati irreparabilmente...presa una nuova sd, messa la rom e le gapps, flashato tutto ed è tornato a funzionare perfettamente....
puo essere che il problema fosse proprio l'sd??
La sd come era formattata? Perché ho letto qua e là che il formato debba essere in FAT32... Se tipo era formattata in exFAT o NTFS non so se poteva darti quel problema. Una cosa però la so: le microSD si "deteriorano" (si rovinano) e perciò possono avere malfunzionamenti o "morire" all'improvviso. Se possiedi un VHS (il vecchio registratore video a cassette) è come quando registri troppe volte sopra la stessa pellicola: alla fine si rovina.
Buona sera e la prima volta che apro un topic spero di non aver fato errori. Kmq stavo pensando da diversi giorni di metermi per fare un bel porting magari della lunatik o di una miui di qualcosa che non ce ancora per il nostro cel insomma. Essendo che non sono esperto di android anzi SN abbastanza livello base chi di voi vorebe darmi una mano? Una collaborazione per fare un bel porting? Grazie in anticipo a chi risponde agendo notizie
Scrivi da cellulare? Ghghgh...
Scherzi a parte... Tempo non ne ho, ma posso indirizzarti a questa guida molto ben fatta e completa, presente nel forum sezione "Sviluppare per android -> Iniziare a programmare Android" (in fondo alla prima pagina del forum)
GUIDA
Si scrivo dal cel con l app di androidiani xke SN in treno perche? Kmq grazie adesso li do un occhiata spero di riuscirci. Soprattutto il mio problema e far funzionare la rete perche ci avevo già provato un due volte ma la rete non me la vedeva. Dopo ti fascio sapere
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App